suonatore Jones ha scritto:non mi interessa come. non è un mio problema. però analizziamo la cosa:reggino ha scritto:[Ma come lo inculchi alla gente questo concetto??non basta dire "tu devi pagare",serve qualcuno che metta in condizione i nostri concittadini a pagare il servizio di cui ne usufruiscono.Perchè senza la presenza di un'autorità di questo genere,le persone non pagano.E poi scusate i controllori si prendono lo stipendio per starsene a casa??
a reggio c'è questo problema.
non in tutte le città c'è questo problema.
la soluzione esiste.
ok, è un metodo poco ingegneristico e molto matematico, ma, d'altronde, l'ingegneria è "solo" matematica applicata. a volte, basta copiare.
ps. non si tratta di inculcare civiltà; solo, di far rispettare le regole (non trasgredendo le regole)
Appunto,ci vuole qualcuno che le faccia rispettare queste regole,nel caso di specie i controllori.[/quote]
guarda, a pisa, i controllori non li ho quasi mai visti. paradossalmente, ne ho visti più a reggio. però, a pisa, fanno le multe. a reggio..."vabbè, oggi non c'è il mio collega e posso chiudere un occhio"[/quote]
Io tre anni che sono a Reggio,e non ho MAI visto,e dico MAi visto,un controllore sull'atam.Ed è una cosa per me assurda,visto che vengono pagati per far rispettare le regole.Purtroppo da noi se non ci sono controlli,uno si sente" leggittimato" a fare quello che vuole.