Adecco Silver: La Viola Reggio Calabria in Puglia alla ricerca della continuità con un Hamilton in più
02 novembre 2013, 15:45 Daniele Fosco
REGGIO CALABRIA – Neanche il tempo di metabolizzare a dovere l’ultima vittoria neroarancio ottenuta 48 ore fa contro Recanati che già il campionato incombe nuovamente. In questa sesta giornata della DNA Adecco Silver la Viola Reggio Calabria, dopo i due turni casalinghi sfruttati parzialmente, torna in trasferta, questa volta in Puglia contro la Liomatic Group Bari. La sfida che attende i reggini può essere considerata molto delicata soprattutto dal punto di vista mentale, infatti, Bari fino ad ora non ha tolto lo zero dalla casella delle vittorie e per tale motivo all’apparenza può essere considerata una partita “facile”, coach Ponticiello sa di questo rischio e sicuramente catechizzerà i suoi ragazzi a non commettere l’errore gravissimo di sottovalutare l’avversario. Bari, come dicevamo, non ha ancora conquistato nessuna vittoria anche se di recente ha disputato una buona partita contro Casalpusterlengo mantenendo il match in equilibrio fino all’ultimo e tirando con buone percentuali dal campo.
I pugliesi hanno nel loro roster un elemento che in estate è stato a lungo corteggiato dalla Viola e cioè il playmaker Diego Monaldi, campione d’Europa con la nazionale Under 20 agli ultimi europei. Il ragazzo viaggia ad una media di 10.8 punti a partita conditi da 1.2 assist, oltre a lui particolare attenzione la Viola dovrà fare al serbo dal tiro facile Momcilo Latinovic che fino a questo momento sta tirando col 44% dall’arco con una media di 12.8 punti e 4 rimbalzi. Un altro elemento importante nel gioco di Bari è l’esterno Armando Iannone anche lui pericoloso al tiro pesante (40%) e che viaggia ad una media di 11.6 punti a partita e 3 assist. Sotto le plance spazio a Francesco Infante (8 punti e 6 rimbalzi di media) ex Biancoblu Bologna. Infine possiamo annotare anche l’ala serba Jovanovic che ha una media di 11.3 e 6 rimbalzi a sera. In sintesi si tratta di un roster molto giovane, tant’è che il più vecchio ha solo 25 anni.
Per la Viola invece ci sarà l‘esordio di Ashley Hamilton che finalmente dopo le varie vicissitudini burocratiche potrà esordire con la canotta neroarancio. Il resto è tutto confermato con i ragazzi neroarancio che puntano a bissare il successo ottenuto contro Recanati cercando la prima striscia di vittorie in stagione e puntando ad allontanarsi il più presto possibile dalle zone “calde” della classifica, inoltre si attendono ulteriori segnali di crescita da parte di Keion Bell autore di un ottima prestazione giovedì sera.
Gli arbitri del match saranno i signori Rudellat Marco di Nuoro, Scudiero Davide di Milano, Capotorto Gianluca di Palestrina (RM). Questi i probabili roster che scenderanno sul parquet del PalaFlorio con palla a due alle ore 18.00:
LIOMATIC GROUP BARI: 7 Iannone, 8 Latinovic, 10 Spissu, 13 Didonna, 15 Cuomo, 17 Intino, 19 F. Infante, 22 Jovanovic, 32 Monaldi, 35 Ionut Zaharie. All. Raho
VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Bell, 7 Azzaro, 8 Caprari, 9 Lupusor, 10 Fabi, 11 Sabbatino, 22 Hamilton, 15 Sorrentino, 19 Spera, 21 Ammannato. All. Ponticiello.
Il match potrà essere seguito come sempre tramite il netcasting della LNP (
http://www.legapallacanestro.com).
Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati
http://www.dailybasket.it/lnp/adecco-si ... on-in-piu/