Situazione via marina

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

doddi ha scritto:
Non sò se hai girato ogni parte del mondo ma non è così.
L'inciviltà giovanile da noi ha raggiunto dei livelli fuori norma.
Passi la bomboletta ma distruggere panchine e lampioni non è protesta giovanile, ma bastasaggine delinquenziale.
E' passato il tempo in cui mi scandalizzavo, sempre se c'è stato, mi limito a fotografare ciò che vedo.
sono d'accordo.
goodfellow

reggino ha scritto:
goodfellow ha scritto:
reggino ha scritto:
Il punto è questo: ci deve essere un'autorità che inviti le persone al rispetto delle regole.Altrimenti fanno quello che vogliono.Lo stesso accade sui treni,dove la presenza dei controllori è minima,le obliteratrici nelle stazioni non funzionano,in questo modo costringi le persone ad evadere,e quindi a vivere nell'illegalità.

non è però una questione di maggior controllo, ma di responsabilizzazione degli utenti...meglio ancora sarebbe averle sul treno le obliteratrici, sulle porte, così se obliteri sali, altrimenti stai giù...

idem sugli autobus, o fai vedere l'abbonamento all'autista, o compri il biglietto da lui...
Ma ci vuole anche qualcuno che li responsabilizzi,se non sono capaci di farlo da soli.

Certo, ma non ci vuole la Gestapo, bisogna semplicemente metterli in condizione da non poter delinquere...

Soprattutto nei servizi a pagamento come il trasporto pubblico...

Per gli atti di vandalismo i controlli devono pesare sui genitori, che sono il problema alla base della crescita storta dei figli...
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Siccome faccio parte dei bastaselli disadattati mi sento chiamato in causa e rispondo...

piccola premessa: io non getto nemmeno le carte per terra (eccetto le cicche di sigarette) quindi figuriamoci deturpare quello che di più bello vi è a reggio che è la via marina.

però mi sento chiamato in causa in quanto a 21 anni è quello il luogo che più di tutti frequento, mi sento di rispondere a doddi dicendo che è vero ci sono gli incivili e i vandali, ma si sta parlando non di danni creati nell'arco di un anno ma in molto più tempo e sempre trascurati e presi sottogamba. aggiungici la tragica situazione dei gazebo in via marina bassa (pugno nell'occhio per questo bellissimo luogo) e quelli non sono stati devastati da nessun delinguente, sono solo l'opera bieca di un amministrazione senza senso, e si arriva alla situazione attuale di devasto.

io aggiungerei anche il fatto ( e mio zio dalla francia me lo fa notare sempre) che la via marina è stata costruita nel migliore dei modi possibili ma con evidenti materiali a basso costo... e quindi non eccessivamente resistenti... figuarimoci a reggio dove in via marina per terra ci sono più gomme da masticare che mattonelle. è un fatto generale... e a mio parere i vandali che distruggono panchine e lampioni sono in minoranza rispetto a quello che si è voluto far apparire.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Fin quando la mamma di uno di questi "ragazzi" risponderà male, davanti al ragazzino stesso, ad un agente di polizia giudiziaria che la invita gentilmente a rispettare le zone di traffico limitato, questa città non potrà mai affrontare i problemi della delinquenza giovanile.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
goodfellow

Falko ha scritto:Fin quando la mamma di uno di questi "ragazzi" risponderà male, davanti al ragazzino stesso, ad un agente di polizia giudiziaria che la invita gentilmente a rispettare le zone di traffico limitato, questa città non potrà mai affrontare i problemi della delinquenza giovanile.
questa è una tristissima verità...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnTo_Re ha scritto:Siccome faccio parte dei bastaselli disadattati mi sento chiamato in causa e rispondo...

piccola premessa: io non getto nemmeno le carte per terra (eccetto le cicche di sigarette) quindi figuriamoci deturpare quello che di più bello vi è a reggio che è la via marina.

però mi sento chiamato in causa in quanto a 21 anni è quello il luogo che più di tutti frequento, mi sento di rispondere a doddi dicendo che è vero ci sono gli incivili e i vandali, ma si sta parlando non di danni creati nell'arco di un anno ma in molto più tempo e sempre trascurati e presi sottogamba. aggiungici la tragica situazione dei gazebo in via marina bassa (pugno nell'occhio per questo bellissimo luogo) e quelli non sono stati devastati da nessun delinguente, sono solo l'opera bieca di un amministrazione senza senso, e si arriva alla situazione attuale di devasto.

io aggiungerei anche il fatto ( e mio zio dalla francia me lo fa notare sempre) che la via marina è stata costruita nel migliore dei modi possibili ma con evidenti materiali a basso costo... e quindi non eccessivamente resistenti... figuarimoci a reggio dove in via marina per terra ci sono più gomme da masticare che mattonelle. è un fatto generale... e a mio parere i vandali che distruggono panchine e lampioni sono in minoranza rispetto a quello che si è voluto far apparire.
Non capisco perchè tu debba metterti in mezzo ai bastasi se ti comporti correttamente? O è solo per mettere in mezzo me? :fifi:

Misteri della fede ... :scratch

Parentesi gazebo: canteri chiusi, pareti laterali pannellate e poi divelte .... dal vento ? Riempite di bottigle e immondizia ...dalle mareggiate?

Gli arredi, i lampioni, i cestini, le fontane da sole non si rompono per quanto scadenti possano essere.
Per es. a Piazza Carmine mi pare sia rimasta una solo panchina in vita.
Non ho idea di cosa possano utilizzare per sfasciarle.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

doddi ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:Siccome faccio parte dei bastaselli disadattati mi sento chiamato in causa e rispondo...

piccola premessa: io non getto nemmeno le carte per terra (eccetto le cicche di sigarette) quindi figuriamoci deturpare quello che di più bello vi è a reggio che è la via marina.

però mi sento chiamato in causa in quanto a 21 anni è quello il luogo che più di tutti frequento, mi sento di rispondere a doddi dicendo che è vero ci sono gli incivili e i vandali, ma si sta parlando non di danni creati nell'arco di un anno ma in molto più tempo e sempre trascurati e presi sottogamba. aggiungici la tragica situazione dei gazebo in via marina bassa (pugno nell'occhio per questo bellissimo luogo) e quelli non sono stati devastati da nessun delinguente, sono solo l'opera bieca di un amministrazione senza senso, e si arriva alla situazione attuale di devasto.

io aggiungerei anche il fatto ( e mio zio dalla francia me lo fa notare sempre) che la via marina è stata costruita nel migliore dei modi possibili ma con evidenti materiali a basso costo... e quindi non eccessivamente resistenti... figuarimoci a reggio dove in via marina per terra ci sono più gomme da masticare che mattonelle. è un fatto generale... e a mio parere i vandali che distruggono panchine e lampioni sono in minoranza rispetto a quello che si è voluto far apparire.
Non capisco perchè tu debba metterti in mezzo ai bastasi se ti comporti correttamente? O è solo per mettere in mezzo me? :fifi:

Misteri della fede ... :scratch

Parentesi gazebo: canteri chiusi, pareti laterali pannellate e poi divelte .... dal vento ? Riempite di bottigle e immondizia ...dalle mareggiate?

Gli arredi, i lampioni, i cestini, le fontane da sole non si rompono per quanto scadenti possano essere.
Per es. a Piazza Carmine mi pare sia rimasta una solo panchina in vita.
Non ho idea di cosa possano utilizzare per sfasciarle.
quello k t voglio far capire è che non sono danni creati nell'arco d un anno ma da molto molto tempo... per i gazebo discorso a parte... visto che non avrebbero dovuto esserci e che comunque la soluzione trovata era una presa in giro... andrebbero smantellati, come andrebbe curata la via marina almeno una volta ogni 6 mesi... se curi un luogo sono gli stessi vandali che la smetteranno, anche perchè si presuppone che se spendi denaro per curare un luogo ne spendi maggiormente altro per preservarlo.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnTo_Re ha scritto:
doddi ha scritto: Non capisco perchè tu debba metterti in mezzo ai bastasi se ti comporti correttamente? O è solo per mettere in mezzo me? :fifi:

Misteri della fede ... :scratch

Parentesi gazebo: canteri chiusi, pareti laterali pannellate e poi divelte .... dal vento ? Riempite di bottigle e immondizia ...dalle mareggiate?

Gli arredi, i lampioni, i cestini, le fontane da sole non si rompono per quanto scadenti possano essere.
Per es. a Piazza Carmine mi pare sia rimasta una solo panchina in vita.
Non ho idea di cosa possano utilizzare per sfasciarle.
quello k t voglio far capire è che non sono danni creati nell'arco d un anno ma da molto molto tempo... per i gazebo discorso a parte... visto che non avrebbero dovuto esserci e che comunque la soluzione trovata era una presa in giro... andrebbero smantellati, come andrebbe curata la via marina almeno una volta ogni 6 mesi... se curi un luogo sono gli stessi vandali che la smetteranno, anche perchè si presuppone che se spendi denaro per curare un luogo ne spendi maggiormente altro per preservarlo.

I gazebo sono stati dissequestrati per cui rimarranno là dove sono ed entreranno in funzione, probabilmente come pare verosimile, la prossima primavera.

Che io ricordi ogni anno viene tutto risistemato, pitturato però poi si è al punto di partenza che ti risfasciano tutto.

E' come la parete esterna del classico, si e no ogni volta dura una settimana :thumright
Però in quel caso la pittura e l'operaio della multiservizi hanno un costo "contenuto" per gli interventi quantomeno mensili.
Da qualsiasi punto la si inquadri non riesco a trovare una risposta senza prescidenre dalla responsabilità di ch crea un danno enorme alla collettività ed alle casse degli preposti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

doddi ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:
doddi ha scritto: Non capisco perchè tu debba metterti in mezzo ai bastasi se ti comporti correttamente? O è solo per mettere in mezzo me? :fifi:

Misteri della fede ... :scratch

Parentesi gazebo: canteri chiusi, pareti laterali pannellate e poi divelte .... dal vento ? Riempite di bottigle e immondizia ...dalle mareggiate?

Gli arredi, i lampioni, i cestini, le fontane da sole non si rompono per quanto scadenti possano essere.
Per es. a Piazza Carmine mi pare sia rimasta una solo panchina in vita.
Non ho idea di cosa possano utilizzare per sfasciarle.
quello k t voglio far capire è che non sono danni creati nell'arco d un anno ma da molto molto tempo... per i gazebo discorso a parte... visto che non avrebbero dovuto esserci e che comunque la soluzione trovata era una presa in giro... andrebbero smantellati, come andrebbe curata la via marina almeno una volta ogni 6 mesi... se curi un luogo sono gli stessi vandali che la smetteranno, anche perchè si presuppone che se spendi denaro per curare un luogo ne spendi maggiormente altro per preservarlo.

I gazebo sono stati dissequestrati per cui rimarranno là dove sono ed entreranno in funzione, probabilmente come pare verosimile, la prossima primavera.

Che io ricordi ogni anno viene tutto risistemato, pitturato però poi si è al punto di partenza che ti risfasciano tutto.

E' come la parete esterna del classico, si e no ogni volta dura una settimana :thumright
Però in quel caso la pittura e l'operaio della multiservizi hanno un costo "contenuto" per gli interventi quantomeno mensili.
Da qualsiasi punto la si inquadri non riesco a trovare una risposta senza prescidenre dalla responsabilità di ch crea un danno enorme alla collettività ed alle casse degli preposti.
oddio alcune panchine della via marina bassa sono in quel modo da anni... per non parlare dell'arena dello stretto e simili... io credo che bisognerebbe fare un'opera di risanamento totale... e poi vigilare il più possibile per debellare il cancro alla radice... sennò siamo punto e da capo... ma i vandali ci tenevo precisare ci sono a reggio come a milano ecc ecc è il modo di debellarli che è radicalmente diverso.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pare che ora a reggio cè un esercito di vandali che opera 24 ore su 24...ma se non si fa manutenzione da una vita, non si è ancora chiarito pare chi la debba fare...i danni si accumulano, guarda caso appena uno denuncia il fatto spuntano i soliti a dire che la colpa è dei riggitani che sarebbero una massa di vandali ignoranti. Salvo dire poi che in realtà sono un popolo evoluto quando vanno in massa a votare il principe delle calabrie...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

mohammed ha scritto:pare che ora a reggio cè un esercito di vandali che opera 24 ore su 24...ma se non si fa manutenzione da una vita, non si è ancora chiarito pare chi la debba fare...i danni si accumulano, guarda caso appena uno denuncia il fatto spuntano i soliti a dire che la colpa è dei riggitani che sarebbero una massa di vandali ignoranti. Salvo dire poi che in realtà sono un popolo evoluto quando vanno in massa a votare il principe delle calabrie...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:pare che ora a reggio cè un esercito di vandali che opera 24 ore su 24...ma se non si fa manutenzione da una vita, non si è ancora chiarito pare chi la debba fare...i danni si accumulano, guarda caso appena uno denuncia il fatto spuntano i soliti a dire che la colpa è dei riggitani che sarebbero una massa di vandali ignoranti. Salvo dire poi che in realtà sono un popolo evoluto quando vanno in massa a votare il principe delle calabrie...
E se chi lo vota non è riggitano facente parte della massa dei vandali ignoranti? Vedi che potrebbe quadrare anche così il discorso? :fifi:

Si s'avi a ririri ... ririmu tutti và :mrgreen:


:okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ha ragione doddi.... questi incivili andrebbero debellati.... ma poi qual è lo scopo di distruggere le panchine ?? almeno le scritte sui muri si mandano via ma le panchine rimangono distrutte..... la via marina è di tutta la città....ma la verità è che a questi ragazzi manca proprio lo spirito e la cultura civiva e la passione per la propria città che va oltre il gatto matto , il bart , il maharaja , l'oasi etc etc ..... è una questione di cultura e di rispetto .....
ps la cosa che è mi preoccupa è che questi ragazzi saranno il futuro della città (anche se spero vivamente di no)...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???

non ci su sordi :roll:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

figghioli vogliamo essere onesti??
vogliamo dire che in una città difficile come reggio ci sono molte famiglie con dentro molta delinquenza che il loro primo pensiero è fottere il prossimo?
POssiamo dire che la ns città è popolata da famiglie dove l'0illegalità è a volta la regola?
Tutti ne siamo coscioenti! ora nn ci nascondiamo dietro alle solite frasi fatte.
Città come Reggio Calabria e come Napoli o Bari o Palermo o Catania hanno dei problemi seri di degrado. Il degrado nasce anche dalla mamma che vede il figlio che butta la carte per terra, che manda a fanculo il vigile e che compra i botti illegali di capodanno!!!
Io ho visto scene a pellaro chi manchicani!!
Se un padre in famiglia inneggia sempre e solo alla violenza, se parla in modo sgarbato verso i vicini, se parla in modo cafone con i vigili per strada, se manda a fanculo tutti i passanti che passano lentamente sulle striscie, se davanti ai bambini parlano in un certo modo di certe cose.....figghioli..chi vuliti mi crisciunu duchi e principi???
Avatar utente
niko
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/06/2011, 3:32

prima di prendere a calci i pischelli che scrivono frasi d'amore sui muri della via marina, io vorrei che ci fosse qualcuno che prendesse a calci quei soggetti che per esempio sempre in via marina, parcheggiano e si fermano come, dove e quando vogliono, anche solo per prendersi un gelato, incuranti di tutto e di tutti, perchè tanto sanno che nessuno mai gli dirà niente per paura.
( questione di priorità ).
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:

Certo, ma non ci vuole la Gestapo, bisogna semplicemente metterli in condizione da non poter delinquere...

Soprattutto nei servizi a pagamento come il trasporto pubblico...

Per gli atti di vandalismo i controlli devono pesare sui genitori, che sono il problema alla base della crescita storta dei figli...
Concordo.
I metodi autoritari a sua volta generano autoritarismo che possono generare dei "mostri"
E non è certamente l'adozione di una delle tante soluzione tecniche possibili a far rientrare in termini accettabili il "fenomeno"
Si tratta, a mio avviso e come diceva prima reggino, di trasmettere il semplice senso civico, un poco di cultura della legalità in genere e che sia, nello specifico, indirizzata verso il rispetto del bene comune.

Il punto è chi si deve sobbarcare quello che sembra un onere insopportabile?
Sono portato a pensare che in un processo, visto la base dalla quale si parte e nel quale i genitori sono anch'essi pienamente parte in causa , inevitabilmente lungo, l' "attore" protagonista non può non essere la politica.

...Lascio, oltre a quello che vedo e letto, all'immaginazione cosa avviene quando i segnali che arrivano, e arrivano a josa, sono di segno opposto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Si, ma possiamo fare tutti i discorsi giusti su educazione, rispetto, valori, ecc ecc tutte cose giustissime per carità, ma che non risolvono il problema PRATICO della devastazione della via marina e di altri siti della città...
CONTROLLARE
REPRIMERE
senza queste due cose la città non si tiene in ordine

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
ieri passeggiando ho notato che le panchine divelte sulla bassa
sono lì da quando feci le foto io 2 anni fa (servizio poi mandato anche su SoS telereggio)

eppure non le hanno manco spostate.

poi non vonnu essiri criticati!!!
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

DoubleD ha scritto: ieri passeggiando ho notato che le panchine divelte sulla bassa
sono lì da quando feci le foto io 2 anni fa (servizio poi mandato anche su SoS telereggio)

eppure non le hanno manco spostate.

poi non vonnu essiri criticati!!!
Non hai pensato che potrebbero averle divelte esattamente alla stessa maniera avant'ieri? Riflettici. :wink
Vandalismo ad orologeria.
Rispondi