Reggina, esonerato Atzori: c’è Castori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

...atzori a trapani ha giocato a perdere...andava mandato via subito...adesso avremmo 4/5 punti in più.lui penso che non allenerà più,a meno che non trovi un altro giacchetta,ma ne esistono?
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

UnTo_Re ha scritto:10 giornate, 3 5 2 imposto da giacchetta e dal baffo, prestazioni ridicole al limite dell'indecenza. Avremo un altro allenatore da pagare senza alcun risultato utile. questa squadra tra tira e molla si salverà con atzori o dionigi. Foti ha perso colpi, o forse giacchetta ha qualcosa con la quale lo può minacciare (calcioscommesse?), in altri tempi avrebbe ripreso tutto sotto la sua gestione esonerando tecnico e ds e prendendo un tecnico di qualità. in due settimane si è passati dall'arrivo all'aereoporto di Gautieri (allenatore emergente e promettente) all'arrivo di quest'altro fantoccio in mano alla società preso perchè sprovvisto di staff. 50000€ da qui a fine anno e chi si è visto si è visto. RIDICOLI
cioè dici che cambierà completamente il suo modo di giocare???
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Castori non mi convince affatto.
E' un allenatore pluriesonerato...........
Premesso che il ritorno di Atzori non mi è mai piaciuto e che, ormai, per come si erano messe le cose, non si poteva far altro che sostituirlo, ritengo, però, che le modalità del suo allontanamento ( se confermate) non depongano a favore della Reggina Calcio Spa.
Si potrà dire che è una questione tra la Reggina ed Atzori, ma dare il ben servito prima dell'allenamento senza avvertire prima il diretto interessato, mi sembra che denoti una mancanza totale di organizzazione e di stile.
Se fosse vero, io da tifoso, ma ancor prima da persona seria, mi vergognerei di essere "rappresentato" da una società che adotta tali metodi, ripeto, pur essendo convinto della necessità di allontanare Atzori.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

toffoli ha scritto: Si potrà dire che è una questione tra la Reggina ed Atzori, ma dare il ben servito prima dell'allenamento senza avvertire prima il diretto interessato, mi sembra che denoti una mancanza totale di organizzazione e di stile.
Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

OronzoPugliese ha scritto:
Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
E' anche vero che la società Reggina Calcio SpA non si è mai distinta per eleganza in queste situazioni...


Fossi stato un giornalista avrei fatto a LILLO solo una semplice domanda (così tanto per sentire la risposta): "Presidente, ad oggi, quali sono gli obiettivi per questa stagione? Vuole vincere?" Ma i giornalai a reggio non è che sappiano fare il proprio mestiere...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

AMOMARANTO ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
E' anche vero che la società Reggina Calcio SpA non si è mai distinta per eleganza in queste situazioni...


Fossi stato un giornalista avrei fatto a LILLO solo una semplice domanda (così tanto per sentire la risposta): "Presidente, ad oggi, quali sono gli obiettivi per questa stagione? Vuole vincere?" Ma i giornalai a reggio non è che sappiano fare il proprio mestiere...

veramente lo ha detto lui in conferenza stampa

http://ildispaccio.it/primo-piano/30764 ... avversario

Con l'allenamento della Reggina ancora in corso, il presidente Foti interviene in conferenza per parlare dell'avvicendamento in panchina: "Ho sentito il signor Castori all'intervallo di Torino-Inter, poi l'ho richiamato alle 23:30 di ieri. Il contratto è stato siglato dentro lo spogliatoio, ma già eravamo d'accordo sull'aspetto economico. Al tecnico Castori riconosco una sana cattiveria nonché la determinazione. Gli affido la panchina della Reggina, è uno stimolo importante per dare il meglio di sé stesso. Questo è ciò che ho riscontrato nelle tre telefonate di ieri sera. Poi saranno i fatti a dimostrare se questa scelta potrà colmare le lacune che ho riscontrato".
Il massimo dirigente approfondisce brevemente tali lacune: "A Crotone non ho visto una squadra determinata o con la forza di reagire. In Serie B incidono molto questi valori, lo dimostrano i fatti. Il Lanciano è lì, l'Avellino è lì. Sono realtà che hanno fame".
"Se ho pensato di aver sbagliato anche quest'anno? Sono qui, crocifiggetemi – esclama Foti - All'inizio eravamo tutti contenti. Atzori è un tecnico di valore e con bravi collaboratori, poi ci sono dei momenti storici in cui questi valori vengono meno. La Reggina paga le conseguenze di questa storia, per i costi dei tecnici. Chiedo scusa per i miei errori, ma lavoro nell'interesse di questo club".
Foti ribadisce l'obiettivo stagionale: "Voglio vincere, l'ho detto tre mesi fa e l'ho ribadito alla squadra, nel pomeriggio. Se siamo bravi a toglierci da dosso questo torpore ambientale, può darsi che riusciamo ad ottenere qualcosa. Ho voglia di battagliare ed incidere. La squadra ha delle capacità, ma mi fermo ai numeri. Quindici gol subiti, due vittorie in dieci partite. Questo è il punto della situazione. E ho deciso di intervenire".
Il presidente parla degli altri contatti, prima di giungere alla soluzione Castori: "Prima di sentire Castori ho fatto un'altra telefonata, senza fare nomi o cognomi. Nessuno ha mai rifiutato la panchina della Reggina, tranne Calori a giugno. Gautieri non l'ho mai cercato".
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

OronzoPugliese ha scritto:Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
Ah beh, se l'ha detto Lillo, riconosciuto esempio di eleganza e correttezza...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
toffoli ha scritto: Si potrà dire che è una questione tra la Reggina ed Atzori, ma dare il ben servito prima dell'allenamento senza avvertire prima il diretto interessato, mi sembra che denoti una mancanza totale di organizzazione e di stile.
Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
solo dopo che era uscita la voce del suo esonero, praticamente in prima mattinata.....cmq io questa squadra la vedo piena di "primedonne" che non hanno voglia di farsi comandare da nessuno, ecco xkè con castori rischiamo uno spogliatoio spasciato.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

ho come l'impressione che molti cadano dalle nuvole quando parla lillo.
Lillo è commerciante.
Lillo sa cosa è il marketing.
Lillo sa che VOGLIO VINCERE, vuol dire tutto e nn vuol dire niente.
Lui vuole togliersi delle soddisfazioni, per questo ha costruito una squadra con gente che in teoria voleva riscattarsi. La B secondo il suo genio si vince con le motivazioni.
In parte è vero, ma se nn hai un organizzazione di gioco piu che rodata, o ci sono fenomeni che ti risolvono le partite o avrai molte difficolta.
Noi nn abbiamo fenomeni, nn avevamo un gioco vincente.
Potremmo avere carattere e entusiasmo ma nn si è visto.
Ragion per cui, voglio vincere al giorno d'oggi è, come ha gia detto qualcuno, voglio vincere QUALKE PARTITA! di piu nn si puo chiedere.
Salvo che Castori (ma ne dubito) c smentisca!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lilleuro ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Questa è la versione di Atzori, che in quanto a dichiarazioni e chiacchiericcio quest'anno l'ha fatta troppo spesso fuori dal vaso.

Lillo in conferenza stampa ha detto di aver incontrato lui ed il suo staff in mattinata ed aver definito tutto per tempo
Ah beh, se l'ha detto Lillo, riconosciuto esempio di eleganza e correttezza...

Non è un problema di garbo o di sensibilità, i cui limiti fotiani sono arcinoti, ma di versioni diametralmente contrastanti.

Da un lato un allenatore che afferma, spalleggiato dai cronisti "amici", di essersi presentato all'allenamento pomeridiano ignaro del destino crudele che lo aspettava, personificato in Lillo che gli sventola sotto il naso il foglio per la rescissione; dall'altro un presidente che dichiara alla stampa di aver incontrato tecnico e staff la mattina al S.Agata, e di aver collegialmente definito i dettagli della rescissione.

Qualcuno dice la verità, qualcun altro mente spudoratamente.

I fatti ci dicono che a metà mattinata l'esonero di Atzori era notizia conclamata ed ampiamente diffusa, con sucessivo comunicato ufficiale emesso alle 12:55, così come lo era il prossimo arrivo in città di Castori, e francamente, nonostante sia acclarato che Lillo, di fronte ai suoi interessi, non guardi in faccia nemmeno nostro signore, pensare che Atzori fino alle 15 fosse rinchiuso in una campana di vetro, così da indurlo a presentarsi tranquillamente per dirigere l'allenamento pomeridiano, a me fa sorridere
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

Atzori è stato esonerato e la piazza è contenta anche se una parte si domanda se Castori sia l'uomo giusto. Io dico una cosa sola, fino ad oggi con tutti gli allenatori dopo Mazzarri abbiamo visto una Reggina arroccata in difesa e pochi, se non del tutto nulli, tiri in porta; è vero che nel calcio è importante non prenderle ma è importantissimo segnare e come si segna se non si tira in porta ? Da quello che ha detto Castori farà una Reggina con la difesa a 4 proiettata in attacco, spero che dica ai suoi giocatori di tirare anche in porta.
Spero tanto che l'anno del centenario decantato come l'anno della riscossa non venga ricordato come l'anno della retrocessione.
FORZA REGGINA
mubald

fspin279 ha scritto:Atzori è stato esonerato e la piazza è contenta anche se una parte si domanda se Castori sia l'uomo giusto. Io dico una cosa sola, fino ad oggi con tutti gli allenatori dopo Mazzarri abbiamo visto una Reggina arroccata in difesa e pochi, se non del tutto nulli, tiri in porta; è vero che nel calcio è importante non prenderle ma è importantissimo segnare e come si segna se non si tira in porta ? Da quello che ha detto Castori farà una Reggina con la difesa a 4 proiettata in attacco, spero che dica ai suoi giocatori di tirare anche in porta.
Spero tanto che l'anno del centenario decantato come l'anno della riscossa non venga ricordato come l'anno della retrocessione.
FORZA REGGINA

Oltretutto avendo una difesa scarsissima,da Lega Pro.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mubald ha scritto:
fspin279 ha scritto:Atzori è stato esonerato e la piazza è contenta anche se una parte si domanda se Castori sia l'uomo giusto. Io dico una cosa sola, fino ad oggi con tutti gli allenatori dopo Mazzarri abbiamo visto una Reggina arroccata in difesa e pochi, se non del tutto nulli, tiri in porta; è vero che nel calcio è importante non prenderle ma è importantissimo segnare e come si segna se non si tira in porta ? Da quello che ha detto Castori farà una Reggina con la difesa a 4 proiettata in attacco, spero che dica ai suoi giocatori di tirare anche in porta.
Spero tanto che l'anno del centenario decantato come l'anno della riscossa non venga ricordato come l'anno della retrocessione.
FORZA REGGINA

Oltretutto avendo una difesa scarsissima,da Lega Pro.
Per me così scarsa non lo è
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

mubald ha scritto:
fspin279 ha scritto:Atzori è stato esonerato e la piazza è contenta anche se una parte si domanda se Castori sia l'uomo giusto. Io dico una cosa sola, fino ad oggi con tutti gli allenatori dopo Mazzarri abbiamo visto una Reggina arroccata in difesa e pochi, se non del tutto nulli, tiri in porta; è vero che nel calcio è importante non prenderle ma è importantissimo segnare e come si segna se non si tira in porta ? Da quello che ha detto Castori farà una Reggina con la difesa a 4 proiettata in attacco, spero che dica ai suoi giocatori di tirare anche in porta.
Spero tanto che l'anno del centenario decantato come l'anno della riscossa non venga ricordato come l'anno della retrocessione.
FORZA REGGINA

Oltretutto avendo una difesa scarsissima,da Lega Pro.
la difesa è scarsa ma non da lega pro, è da bassa B
centrocampo piu' forte del campionato a parimerito con il siena
sugli esterni se dovesse crescere ancora maicon siamo i più forti
e l'attacco è sicuramente da promozione diretta più scarso del palermo ma almeno a parimerito con varese modena spezia e siena
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

goldenboy ha scritto: Foti ribadisce l'obiettivo stagionale: "Voglio vincere, l'ho detto tre mesi fa e l'ho ribadito alla squadra, nel pomeriggio. Se siamo bravi a toglierci da dosso questo torpore ambientale, può darsi che riusciamo ad ottenere qualcosa. Ho voglia di battagliare ed incidere. La squadra ha delle capacità, ma mi fermo ai numeri. Quindici gol subiti, due vittorie in dieci partite. Questo è il punto della situazione. E ho deciso di intervenire".
Il presidente parla degli altri contatti, prima di giungere alla soluzione Castori: "Prima di sentire Castori ho fatto un'altra telefonata, senza fare nomi o cognomi. Nessuno ha mai rifiutato la panchina della Reggina, tranne Calori a giugno. Gautieri non l'ho mai cercato".
Immagine
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

nosacciu ha scritto:
la difesa è scarsa ma non da lega pro, è da bassa B
centrocampo piu' forte del campionato a parimerito con il siena
sugli esterni se dovesse crescere ancora maicon siamo i più forti
e l'attacco è sicuramente da promozione diretta più scarso del palermo ma almeno a parimerito con varese modena spezia e siena
per me il centrocampo non è assolutamente cosi competitivo come sembrava....colucci sembra bollito, strasser svogliato, de rose bravo ma niente di eccezionale, rigoni discreto ma non entusiasmante, dall'oglio un buon giovanotto ma senza esperienza ....sulle 3 mezze punte, 2 sono ingiudicabili e sbaffo non gioca da 1 anno mentre maza ha una buona visione di gioco ma non ha un grande 1 contro 1 ....è abbastanza lento, secondo me può fare bene se lo si abbassa in regia... quindi altro che centrocampo + forte del campionato !! ma neanche lontanamente... l'attacco non ha un grande centravanti , un pavoletti, un antenucci,un hernandez, un babacar,un sansovini, uno sforzini ....cocco ha sbagliato parecchi gol facili e gerardi alterna partite ottime a partite vergognosamente ingiudicabili....l'unico è di michele ma non può rendere su 42 giornate sempre allo stesso modo.....la nostra è una squadra che si deve salvare senza passare per i playout come primo obiettivo, poi tutto quello che viene dopo è qualcosa di + ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

questa squadra deve giocare col 4-3-1-2 o 4-2-3-1 se si vuole usare gli uomini e il potenziale

BENASSI
ADEJO---DI LORENZO----LUCIONI---FOGLIO
-------RIGONI----DE ROSE------STRASSER
-----------------FALCO
DI MICHELE---------GERARDI

oppure

BENASSI
ADEJO- DI LORENZO -LUCIONI -FOGLIO
STRASSER -DE ROSE
MAICON -FALCO - DI MICHELE
-----GERARDI
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io come detto sono piuttosto deluso dalla soluzione Castori, però mi auguro che il mister abbia l'intelligenza e l'esperienza sufficiente, per capire che uno come Falco non può stare in panchina, in favore di una sega come Louzada ancor di più!

Sbaffo e Falco titolari contro il Pescara, questo significherebbe iniziare a mettere i migliori a disposizione in campo.
Sbaffo secondo me fisicamente è al 100%, però bisogna vedere se questo lungo stop ha inciso un pò.
Avatar utente
Reghion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 18:42

Principe Amaranto ha scritto:Io come detto sono piuttosto deluso dalla soluzione Castori, però mi auguro che il mister abbia l'intelligenza e l'esperienza sufficiente, per capire che uno come Falco non può stare in panchina, in favore di una sega come Louzada ancor di più!

Sbaffo e Falco titolari contro il Pescara, questo significherebbe iniziare a mettere i migliori a disposizione in campo.
Sbaffo secondo me fisicamente è al 100%, però bisogna vedere se questo lungo stop ha inciso un pò.

speiegami perchè uno che non fa una partita ufficiale da mesi, secondo il tuo dio è fisicamente al 100%
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Principe Amaranto ha scritto:Io come detto sono piuttosto deluso dalla soluzione Castori, però mi auguro che il mister abbia l'intelligenza e l'esperienza sufficiente, per capire che uno come Falco non può stare in panchina, in favore di una sega come Louzada ancor di più!

Sbaffo e Falco titolari contro il Pescara, questo significherebbe iniziare a mettere i migliori a disposizione in campo.
Sbaffo secondo me fisicamente è al 100%, però bisogna vedere se questo lungo stop ha inciso un pò.

anche io punto molto su sbaffo ma dire che è al 100% è una forzature..anche se a posto fisicamente di sicuro non avrà il ritmo partita
Rispondi