Non siamo gl iultimi anche se non siamo i primi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Ieri la partita è stata deludente ed i tifosi reggini, quei pochi venuti allo Stadio (perché i televisivi sono tifosi a mezzo servizio), sono rimasti delusi ed hanno esternato la loro rabbia con bordate di fischi indirizzati all'allenatore più che alla squadra. Quando si perde la colpa si dà all'allenatore e spesso ciò è giusto. A ben guardare la sconfitta di ieri porta il nome di Atzori, qualunque cosa lui e gli altri dicano. La squadra non è fatta di campioni (e questo lo sappiamo tutti), ma non sono neppure dei cessi come molti sostengono. Con le risorse limitate che si hanno non si fanno "corazzate" e quando si è tentato di farle per poco non siamo retrocessi in C. Ieri si è perso perché Atzori non ha fatto un buon turnover, impiegando dal primo minuto anche quelli che a Varese si erano spompati. Abbiamo perso al 3° minuto di recupero perché non ce la facevano più. Comunque non avremmo vinto, e ciò è male di per sé. Un allenatore, che abbia una discreta conoscenza del calcio della serie B, metterebbe al secondo tempo (ma non certo negli ultimi minuti) Di Michele e Fisclander, il primo perché sa giocare ma non ha i 90 minuti, il secondo perché è veloce, caparbio ed è capace di mettere in difficoltà le difese avversarie comunque. Si biasima il centro campo e la difesa, sarà, ma io credo fermamente che bisogna curare anche la fase offensiva perché non si possono fallire 5 o 6 occasioni dal gol a partita se si vuole vincere. Ieri abbiamo perduto anche per Gerardi che ha perduto una palla per disattenzione e non ha inseguito l'avversario che gli e l'aveva tolta.
Non siamo i primi ma non siamo neppure gli ultimi, il campionato di B è molto equilibrato. Con molto impegno, qualche suggerimento e molto allenamento "correttivo" possiamo aspirare a qualcosa di più di un punto a partita. (oggi non c'è neppure quello). La componente sfortuna per ora ci ha seguiti passo passo, ma alla fine si pareggerà perché la ruota dovrà pur girare. Ottimismo compagni :okok:
Carolus
Immagine
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A proposito ecco quello che afferma il capitano, frasi di circostanza o verità?

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ndoa-17247

DI MICHELE - «Non siamo una squadra allo sbando»
29.09.2013 11:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina articolo letto 508 volte
© foto di Federico De Luca
David Di Michele, al termine di un controllo antidoping andato per le lunghe, si è presentato in sala stampa nel post Reggina-Carpi, per parlare della gara che ha visto gli amaranto uscire battuti. Ecco le dichiarazioni raccolte da Paolo Ficara:

«Era giusto e doveroso chiedere scusa, non per la prestazione ma per la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni più nitide, senza sfruttarle. Nelle ultime tre partite dovevamo fare nove punti, ne raccogliamo uno. Solo lavorando e sacrificandosi si può arrivare ad obiettivi importanti. Quel che abbiamo dato fin adesso, non è bastato. Siamo calati molto nel secondo tempo, caldo e stanchezza si sono fatti sentire. Il Carpi è stato bravo a ripartire in contropiede, noi non siamo stati intelligenti nella gestione della palla. Quando ti sbilanci parecchio, poi incappi in contropiedi come è successo. In certe situazioni bisogna portare a casa il punticino. Siamo in crisi di risultati ma non di prestazioni. L'unica pecca è stata Trapani, dove abbiamo creato senza portare a casa nulla. La classifica non è bella, ma dobbiamo stare sereni. Gli uomini si vedono in queste situazioni, bisogna rialzarsi».



Altre analisi del capitano amaranto: «Il gesto del mister di andare sotto la curva è un bel gesto, ha visto la squadra in difficoltà ed ha cercato di prendersi le responsabilità che però ricadono su di noi, dato che andiamo in campo. Non deve essere un alibi il fatto che lui si prenda le responsabilità, dobbiamo reagire. Serve tenere più palla e non prendere imbarcate come oggi, credo che il senso del suo gesto fosse questo. Possiamo rialzarci, anche se in questo momento è difficile. È troppo facile, quando si vince, salire sul carro, per poi rincorrerlo quando si perde. In questo momento non riusciamo a concretizzare, ci si mette anche la sfortuna oltre alla nostra poca cattiveria. Lunedì spero che ci sbloccheremo a Crotone. Non ho notato le difficoltà che ci ha procurato il Carpi, tranne i primi dieci minuti. Nella ripresa ci sono state delle mosse che ci hanno messo in difficoltà. Non riuscire ad andare in vantaggio è un problema, ma prima o poi il vento cambierà. L'unica soluzione è lavorare con serenità. Nello spogliatoio non c'è nessun problema, anzi, si comportano anche troppo bene. Sarà il mister a decidere gli eventuali cambiamenti, noi dobbiamo solo adattarci, comprendendo ed appoggiando le sue scelte. C'è bisogno di unirci, ancor di più di quanto lo si è. Non siamo una squadra allo sbando».
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

carolus ha scritto:Ieri la partita è stata deludente ed i tifosi reggini, quei pochi venuti allo Stadio (perché i televisivi sono tifosi a mezzo servizio), sono rimasti delusi ed hanno esternato la loro rabbia con bordate di fischi indirizzati all'allenatore più che alla squadra. Quando si perde la colpa si dà all'allenatore e spesso ciò è giusto. A ben guardare la sconfitta di ieri porta il nome di Atzori, qualunque cosa lui e gli altri dicano. La squadra non è fatta di campioni (e questo lo sappiamo tutti), ma non sono neppure dei cessi come molti sostengono. Con le risorse limitate che si hanno non si fanno "corazzate" e quando si è tentato di farle per poco non siamo retrocessi in C. Ieri si è perso perché Atzori non ha fatto un buon turnover, impiegando dal primo minuto anche quelli che a Varese si erano spompati. Abbiamo perso al 3° minuto di recupero perché non ce la facevano più. Comunque non avremmo vinto, e ciò è male di per sé. Un allenatore, che abbia una discreta conoscenza del calcio della serie B, metterebbe al secondo tempo (ma non certo negli ultimi minuti) Di Michele e Fisclander, il primo perché sa giocare ma non ha i 90 minuti, il secondo perché è veloce, caparbio ed è capace di mettere in difficoltà le difese avversarie comunque. Si biasima il centro campo e la difesa, sarà, ma io credo fermamente che bisogna curare anche la fase offensiva perché non si possono fallire 5 o 6 occasioni dal gol a partita se si vuole vincere. Ieri abbiamo perduto anche per Gerardi che ha perduto una palla per disattenzione e non ha inseguito l'avversario che gli e l'aveva tolta.
Non siamo i primi ma non siamo neppure gli ultimi, il campionato di B è molto equilibrato. Con molto impegno, qualche suggerimento e molto allenamento "correttivo" possiamo aspirare a qualcosa di più di un punto a partita. (oggi non c'è neppure quello). La componente sfortuna per ora ci ha seguiti passo passo, ma alla fine si pareggerà perché la ruota dovrà pur girare. Ottimismo compagni :okok:
Condivido tutto ... speriamo Atzori impari in fretta dai suoi errori ...
maup
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 253
Iscritto il: 12/05/2011, 20:16

Con atzori vi auguro BUONA VISIONE!!!!!!!!!
SOSTENIAMOLA FINO ALLA MORTE!!!!!!!!!!!!!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

+ fatti - chiacchere.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Non scherziamo Di Michele deve essere titolare sempre se non è infortunato
La sua sola presenza è fondamentale e unica nella rosa e per gli avversari

E Fischnaller dovrebbe giocare largo in un attacco a 3, mi pare il suo unico ruolo

Piuttosto sulle parole di Di Michele

"Nello spogliatoio non c'è nessun problema, anzi, si comportano anche troppo bene."

Questo è significativo
...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ricordo l'anno scorso che dicevo che abbiamo la squadra piu' scarsa di sempre..
Io credo che questa squadra non sia piu' scarsa.. Sia piu' forte di quella dello scorso anno.. Quanto meno per stare a meta' classifica.. Con un manico buono la porterebbe ai play off (cosa che non voglio non servono a niente se non da 3/4 posto)
Quello che io vedo e' pero' una squadra ancora peggiore e con un allenatore ancora peggiore.. Credo che saremo presto gli ultimi in classifica..
Basti pensare alle prox quattro partite.. Quasi proibitive.. Siamo nella cacca..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi