OronzoPugliese ha scritto:Diabolik ha scritto:ah già è Giacchetta la vera causa di tutto questo disastro. Il povero Lillo prova a costruire progetti su progetti e lui glieli disfa
Concordo: credo che l'apporto di Giacchetta alla costruzione della squadra, almeno quest'anno, sia stato vicino allo zero: esempio emblematico è stata la dichiarazione, il 2 settembre, in diretta a radio touring sull'affare Gentili, su cui "
si stava lavorando", quando il contratto era già depositato da un'ora.
Detto questo, e continuo a ripeterlo, io credo che Lillo quest'anno abbia fatto un buon lavoro sul mercato, certo si può fare sempre meglio ma venivamo da annate in cui si era fatto decisamente ed oggettivamente peggio.
Sulla scelta dell'allenatore dichiarai per tempo le mie perplessità, ma non per il tecnico in se stesso ma per il "prototipo", visto che dalle dichiarazioni di Lillo ci si aspettava gente di altro livello tecnico, ma soprattutto di personalità e prestigio. Nè potevo (e potevamo) immaginare che un tecnico che solo due anni prima a Reggio aveva fatto le fortune di quella squadra grazie soprattutto alla continuità delle sue scelte (giocavano sempre gli stessi), perdesse così clamorosamente la bussola
Concordo, dopo qualche gorno di silenzio e riflessione, non erano cose da mod quell oche avrei scritto
torniamo a noi, Atzori si è presentato dicendo di essere un vincente, hga fatto lo spavaldo, per poi dichiarare che i giocatori che ha sono da 12 posto, che solo con il suo lavoro avrebbero potuto ottenere altri risultati, che lui crede nel suo lavoro e che la squadra la fa lui e le colpe sono sue, che i giovani non devono essere criticati e che se lo seguono cresceranno.
poi una domenica dopo l'altra cerca il colpo personale schierando formazioni una diversa dall'altra, senza dare una fisionomia alla squadra, oggi gioco domani sono in tribuna, e poi mi sento dire dall'allenatore e mia che non sono informa o che sbaglio i gol, o che siamo ingenui in fase difensiva, che quelli esperti devono guidare e trascinare gli altri ....
ma allora di che parliamo? che allenatore sei? sei un allenatore, hai una squadra? sei tu che devi organizzare il tuo gioco per come meglio vedi i giocatori, e non i giocatori che si devono adattare al tuo gioco.
e allora che inizi a fare l'allenatore, che dia una fisionomia alla squadra, che dia delle direttive oppure sia umile vada negli spogliatoi chiami Benassi, Lucioni, Strasser, Colucci Di Michele, DeRose, Cocco e chieda a loro di risolvere i problemi.
ma siccome secondo me umiltà non ne ha a crotone molti di questi li vedo in tribuna o in panchina.
Foti ha sbagliato ancora, lo ha esonerato a parole e poi non lo ha cacciato. non puoi permetterti un altro allenatore? allora prima di fare quelle dichiarazioni pensaci.
oppure anche se lui non si dimette lo cacci perchè non lo reputi un allenatore adatto e affidi la squadra a Cevoli.