VARESE - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.
No no ti sbagli, la mia non era un'opinione, era semplice realtà...che abbiamo sbagliato tante occasioni è realtà, sono fatti, che avremmo vinto se le avessimo concretizzate è realtà, che Cocco ha sbagliato un gol che segnava pure un ragazzino è realtà...se si sbagliano tante occasioni, le partite non le vinci, puoi essere Trapattoni, Mourinho, Mazzarri o Atzori, non cambierà niente...il calcio funziona così

Tutte le disquisizioni tattiche, poteva mettere questo, togliere un difensore, mettere un portiere, passare a 3, a 6 o a 9, allungare questo, accorciare quell'altro...quelle sono opinioni, giuste o sbagliate non mi interessa, ma la REALTA' di tutte quelle occasioni fallite miseramente non può essere scavalcata, in nessun caso, dalle opinioni

Sul discorso di dare le colpe, mi frega proprio poco onestamente...è un modo come un altro di spostare la discussione su temi che hanno poco a che vedere con la realtà del campo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.
No no ti sbagli, la mia non era un'opinione, era semplice realtà...che abbiamo sbagliato tante occasioni è realtà, sono fatti, che avremmo vinto se le avessimo concretizzate è realtà, che Cocco ha sbagliato un gol che segnava pure un ragazzino è realtà...se si sbagliano tante occasioni, le partite non le vinci, puoi essere Trapattoni, Mourinho, Mazzarri o Atzori, non cambierà niente...il calcio funziona così

Tutte le disquisizioni tattiche, poteva mettere questo, togliere un difensore, mettere un portiere, passare a 3, a 6 o a 9, allungare questo, accorciare quell'altro...quelle sono opinioni, giuste o sbagliate non mi interessa, ma la REALTA' di tutte quelle occasioni fallite miseramente non può essere scavalcata, in nessun caso, dalle opinioni

Sul discorso di dare le colpe, mi frega proprio poco onestamente...è un modo come un altro di spostare la discussione su temi che hanno poco a che vedere con la realtà del campo
Sono d'accordo... atzori non ha colpe se non abbiamo finalizzatori.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

DNAamaranto ha scritto:Atzori sta facendo esattamente come quando allenava a Catania. la squadra giocava benino , ma i risultati non arrivavano.... alla fine comunque subentrò zenga se non vado male con la memoria... è il Catania si salvò .

se la squadra crea ma non finalizza, ci dev' essere un perchè . togliamo il fatto che manca il bomber.. ma caxxo se crei diverse occasioni da gol è non ne butti dentro manco una ...è evidente che c'è un problema anche di testa.... perchè se vogliamo dirla proprio tutta il gol del pareggio di fischnaller a mio parere.... è stato un gol fortuito ... quel tunnel al portiere è stato aiutato dalla buona sorte.
con un'altra analogia e una grande differenza...quel Catania non aveva un bomber che arrivò a Gennaio, si chiama Maxi lopez e li salvò
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.
No no ti sbagli, la mia non era un'opinione, era semplice realtà...che abbiamo sbagliato tante occasioni è realtà, sono fatti, che avremmo vinto se le avessimo concretizzate è realtà, che Cocco ha sbagliato un gol che segnava pure un ragazzino è realtà...se si sbagliano tante occasioni, le partite non le vinci, puoi essere Trapattoni, Mourinho, Mazzarri o Atzori, non cambierà niente...il calcio funziona così

Tutte le disquisizioni tattiche, poteva mettere questo, togliere un difensore, mettere un portiere, passare a 3, a 6 o a 9, allungare questo, accorciare quell'altro...quelle sono opinioni, giuste o sbagliate non mi interessa, ma la REALTA' di tutte quelle occasioni fallite miseramente non può essere scavalcata, in nessun caso, dalle opinioni

Sul discorso di dare le colpe, mi frega proprio poco onestamente...è un modo come un altro di spostare la discussione su temi che hanno poco a che vedere con la realtà del campo

condivido fino a un certo punto, la realtà sono le occasioni sprecate, e fino a qui ci siamo
poi ci sono i se e i se sono opinioni, e io e tu o altri 10 possiamo averne 0 differenti.

l'allenatore c'è per fare scelte, e se tu mi dici che abbiamo perso perchè siamo poco maturi e abbiamo sbagliato le occasioni, stai semplicemente buttando la croce sui giocatori e presuntuosamente dici che i cambi tu li hai fatti per vincere, ci mancava pure che li faceva per perdere.

ok siamo sfortunati, allora chiudiamo il topic e non discutiamone più, la fortuna io so che la si deve cercare e se tu allenatore ti lamenti che sei stato sfortunato e poi vai a vedere che la realtà dei fatti dice che l'occasione l'ha fallita un certo Maicon terzino che a fine partita hai spostato esterno alto, ma che al suo posto poteva esserci Di Michele che tu allenatore hai sostituito, allora io dico che non c'è da lamentarsi della sfortuna.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto: Sono d'accordo... atzori non ha colpe se non abbiamo finalizzatori.
Ago, non ne abbiamo o ne abbiamo pochi, sul discorso finalizzatori possiamo lamentarci quando sbaglia Cocco o Gerardi, ma se tu togli DiMichele poi non puoi lamentarti che "il Maicon" della situazione sbaglia i gol, con Cocco che tornava a centrocampo ad aprire il gioco per gerardi che era largo sulla destra...

la realtà dei fatti è che abbiamo sprecato tante occasioni, ma imho tatticamente non è la sfortuna che mette in cmapo i giocatori, non è la sfortuna che imposta la squadra e neanche io o tu che chiacchieriamo su un forum.
Have a Nice Day
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Mave ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Atzori sta facendo esattamente come quando allenava a Catania. la squadra giocava benino , ma i risultati non arrivavano.... alla fine comunque subentrò zenga se non vado male con la memoria... è il Catania si salvò .
con un'altra analogia e una grande differenza...quel Catania non aveva un bomber che arrivò a Gennaio, si chiama Maxi lopez e li salvò
Tutto giusto. soltanto che arrivo Mihailovic non Zenga, del quale Atzori prese il posto quell'anno.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

leoreggino ha scritto:
Mave ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:Atzori sta facendo esattamente come quando allenava a Catania. la squadra giocava benino , ma i risultati non arrivavano.... alla fine comunque subentrò zenga se non vado male con la memoria... è il Catania si salvò .
con un'altra analogia e una grande differenza...quel Catania non aveva un bomber che arrivò a Gennaio, si chiama Maxi lopez e li salvò
Tutto giusto. soltanto che arrivo Mihailovic non Zenga, del quale Atzori prese il posto quell'anno.
forse ti sei spiegato male o capisco male io. Atzori non prese il posto di nessuno, so che passò dalla lega pro con il ravenna ...al Catania , col catania iniziò proprio la stagione... dal ritiro.

atzori esonerato , poi arrivò mihailovic.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

comunque , togliamoci dalla testa l'ipotesi di innanellare 5 o 6 vittorie consecutive che ci proietterebbero nelle prime posizioni. stiamo perdendo troppo tempo e sopratutto troppi punti , la squadra appare convincente fino a un certo punto è non cinica.


sinceramente non capisco una cosa, io sono convinto che la squadra non sta dando il massimo ... non gioca al 100% delle sue possibilità ... non per mancanza di applicazione...ma semplicemente non si sta tirando fuori tutto il potenziale effettivo , è questo credo sia compito di chi l'allena..... le critiche all'allenatore perchè non sono fondate ?
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

DNAamaranto ha scritto:
forse ti sei spiegato male o capisco male io. Atzori non prese il posto di nessuno, so che passò dalla lega pro con il ravenna ...al Catania , col catania iniziò proprio la stagione... dal ritiro.

atzori esonerato , poi arrivò mihailovic.
[/quote]

si certo la stagione a catania la iniziò dalla prima giornata; volevo dire che prese il posto di Zenga nel senso che la stagione prima c'era lui.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:ok siamo sfortunati, allora chiudiamo il topic e non discutiamone più, la fortuna io so che la si deve cercare e se tu allenatore ti lamenti che sei stato sfortunato e poi vai a vedere che la realtà dei fatti dice che l'occasione l'ha fallita un certo Maicon terzino che a fine partita hai spostato esterno alto, ma che al suo posto poteva esserci Di Michele che tu allenatore hai sostituito, allora io dico che non c'è da lamentarsi della sfortuna.
Ma di sfortuna stai parlando tu, io non ne ho parlato...Maicon può anche sbagliare, non è un attaccante di razza, nè un calciatore d'esperienza...ci fosse stato Di Michele forse avrebbe segnato, ma è solo un'ipotesi (non è che Di Michele sia questo bomber infallibile, le sue qualità sono sempre state altre)...Di Michele ha 37 anni e ieri ha giocato 75 minuti, per cui era un cambio che poteva starci...non ci vedo chissà quale scandalo, di certo non ci vedo le ragioni della sconfitta

Le occasioni fallite sono tante e le hanno fallite diversi giocatori, compresi quelli che devono fare gol per mestiere (vedi Cocco)...e se Cocco sbaglia quel gol, così come quello che ha sbagliato con il Novara, la colpa non è della sfortuna, nè di Atzori...la colpa è di Cocco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:ok siamo sfortunati, allora chiudiamo il topic e non discutiamone più, la fortuna io so che la si deve cercare e se tu allenatore ti lamenti che sei stato sfortunato e poi vai a vedere che la realtà dei fatti dice che l'occasione l'ha fallita un certo Maicon terzino che a fine partita hai spostato esterno alto, ma che al suo posto poteva esserci Di Michele che tu allenatore hai sostituito, allora io dico che non c'è da lamentarsi della sfortuna.
Ma di sfortuna stai parlando tu, io non ne ho parlato...Maicon può anche sbagliare, non è un attaccante di razza, nè un calciatore d'esperienza...ci fosse stato Di Michele forse avrebbe segnato, ma è solo un'ipotesi (non è che Di Michele sia questo bomber infallibile, le sue qualità sono sempre state altre)...Di Michele ha 37 anni e ieri ha giocato 75 minuti, per cui era un cambio che poteva starci...non ci vedo chissà quale scandalo, di certo non ci vedo le ragioni della sconfitta

Le occasioni fallite sono tante e le hanno fallite diversi giocatori, compresi quelli che devono fare gol per mestiere (vedi Cocco)...e se Cocco sbaglia quel gol, così come quello che ha sbagliato con il Novara, la colpa non è della sfortuna, nè di Atzori...la colpa è di Cocco
mi intrometto nella discussione, per esprimere un dubbio che mi assale, legato agli interventi di certi utenti o moderatori, diciamo accondiscendenti per tradizione a LILLO FOTI.
iL fatto di far ricadere già alla sesta giornata le colpe solo sull'allenatore ( che di errori ne ha commessi sia chiaro) , sposta come al solito l'attenzione su quello che è a mio parere il reale problema della squadra, ovvero la rosa non completa in alcuni ruoli ( vedi difensore centrale ed esterno destro e a questo punto, anche se ancora nn sono convinto, attaccante da 15 goals).
La rosa l'ha costruita FOTI, al momento l'unica colpa di Atzori è legato alla scarsa vena dei suoi cecchini, diciamo così.
La squadra è da 8 posto, Atzori deve portare la squadra al'incirca in quella posizione; dopo 6 giornate è assolutamente riduttivo e fuorviante dare colpe ad un allenatore.
Ci risentiamo tra 4/5 giornate.
Per me saremo nella parte sinistra della classifica.
Ps. bastava davvero poco, quest'anno, per migliorare questa discreta squadra, ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Zappia Goal ha scritto:
ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut

avrebbe fallito anche con lo squadrone da 85 punti , come a genova che lo squadrone c'è l'aveva è come. lungi da me stare dalla parte del presidentissimo... ma stiamo parlando di un allenatore che le possibilità le ha avute, ma ancora deve dimostrare molto... se non tutto.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:ok siamo sfortunati, allora chiudiamo il topic e non discutiamone più, la fortuna io so che la si deve cercare e se tu allenatore ti lamenti che sei stato sfortunato e poi vai a vedere che la realtà dei fatti dice che l'occasione l'ha fallita un certo Maicon terzino che a fine partita hai spostato esterno alto, ma che al suo posto poteva esserci Di Michele che tu allenatore hai sostituito, allora io dico che non c'è da lamentarsi della sfortuna.
Ma di sfortuna stai parlando tu, io non ne ho parlato...Maicon può anche sbagliare, non è un attaccante di razza, nè un calciatore d'esperienza...ci fosse stato Di Michele forse avrebbe segnato, ma è solo un'ipotesi (non è che Di Michele sia questo bomber infallibile, le sue qualità sono sempre state altre)...Di Michele ha 37 anni e ieri ha giocato 75 minuti, per cui era un cambio che poteva starci...non ci vedo chissà quale scandalo, di certo non ci vedo le ragioni della sconfitta

Le occasioni fallite sono tante e le hanno fallite diversi giocatori, compresi quelli che devono fare gol per mestiere (vedi Cocco)...e se Cocco sbaglia quel gol, così come quello che ha sbagliato con il Novara, la colpa non è della sfortuna, nè di Atzori...la colpa è di Cocco
di sfortuna non parlo io, di sfortuna ha parlato l'allenatore, dicendo che gli errori sono segno di immaturità.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: mi intrometto nella discussione, per esprimere un dubbio che mi assale, legato agli interventi di certi utenti o moderatori, diciamo accondiscendenti per tradizione a LILLO FOTI.
iL fatto di far ricadere già alla sesta giornata le colpe solo sull'allenatore ( che di errori ne ha commessi sia chiaro) , sposta come al solito l'attenzione su quello che è a mio parere il reale problema della squadra, ovvero la rosa non completa in alcuni ruoli ( vedi difensore centrale ed esterno destro e a questo punto, anche se ancora nn sono convinto, attaccante da 15 goals).
La rosa l'ha costruita FOTI, al momento l'unica colpa di Atzori è legato alla scarsa vena dei suoi cecchini, diciamo così.
La squadra è da 8 posto, Atzori deve portare la squadra al'incirca in quella posizione; dopo 6 giornate è assolutamente riduttivo e fuorviante dare colpe ad un allenatore.
Ci risentiamo tra 4/5 giornate.
Per me saremo nella parte sinistra della classifica.
Ps. bastava davvero poco, quest'anno, per migliorare questa discreta squadra, ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut
mi intrometto solo per dire che io sto commentando la partita di oggi, non le 6 partite, anche perchè ad esempio contro la Juve stabia l'ho elogiato.
secondo me , le colpe non sono solo dell'allenatore, ma una buona dose nella partita di ieri e sua, i giocatori ce li ha, ne manca qualcuno, manca il difensore? mandi in campo Di Lorenzo che in Nazionale ha fatto ottime partite ed ha giocato a sinistra. manca l'esterno destro? a sentire il parere di molti esperti nazionali Maicon sta facendo benissimo nel ruolo. manca l'attaccante? Gerardi l'ha voluto l'allenatore non certo io o tu.

riduttivo e fuorviante è non guardare le cose nel complesso e non sempre con la solita litania del si faci i palazzi.
le colpe non sono solo dell'allenatore, ma sono anche dell'allenatore ;)
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto: mi intrometto nella discussione, per esprimere un dubbio che mi assale, legato agli interventi di certi utenti o moderatori, diciamo accondiscendenti per tradizione a LILLO FOTI.
iL fatto di far ricadere già alla sesta giornata le colpe solo sull'allenatore ( che di errori ne ha commessi sia chiaro) , sposta come al solito l'attenzione su quello che è a mio parere il reale problema della squadra, ovvero la rosa non completa in alcuni ruoli ( vedi difensore centrale ed esterno destro e a questo punto, anche se ancora nn sono convinto, attaccante da 15 goals).
La rosa l'ha costruita FOTI, al momento l'unica colpa di Atzori è legato alla scarsa vena dei suoi cecchini, diciamo così.
La squadra è da 8 posto, Atzori deve portare la squadra al'incirca in quella posizione; dopo 6 giornate è assolutamente riduttivo e fuorviante dare colpe ad un allenatore.
Ci risentiamo tra 4/5 giornate.
Per me saremo nella parte sinistra della classifica.
Ps. bastava davvero poco, quest'anno, per migliorare questa discreta squadra, ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut
mi intrometto solo per dire che io sto commentando la partita di oggi, non le 6 partite, le colpe non sono solo dell'allenatore, ma una buona dose la reputo a lui, i giocatori ce li ha, ne manca qualcuno, manca il difensore? mandi in campo Di Lorenzo che in Nazionale ha fatto ottime partite ed ha giocato a sinistra. manca l'esterno destro? a sentire il parere di molti esperti nazionali Maicon sta facendo benissimo nel ruolo. manca l'attaccante? Gerardi l'ha voluto l'allenatore non certo io o tu.

riduttivo e fuorviante è non guardare le cose nel complesso e non sempre con la solita litania del si faci i palazzi.
le colpe non sono solo dell'allenatore, ma sono anche dell'allenatore ;)
Nessuno ha parlato di palazzi, nn mettermi in bocca parole che nn ho detto.
Ho detto a più riprese che la squadra è stata costruita discretamente e che con un piccolo sforzo avrebbe potuto essere un'ottima squadra; questo è quello che dico e scrivo da 1 mese.
Tu, hai iniziato a criticare l'allenatore da oltre 15 giorni e nn me lo sto inventando certo io.
Dopo 6 giornate è assolutamente inutile parlare di colpe specifiche di questo o quello.
Se alla 12esima- 15esima giornata , la squadra sarà nella posizione che occupa adesso, allora certamente l'allenatore nn sarà esente da colpe, ma ancora di acqua sotto i ponti fino alla 15esima giornata ne deve scorrere.
NN discuto Maicon che in prospettiva è un ottimo elemento, ma nn sarebbe stato meglio affiancargli un giocatore esperto per dargli io tempo di maturare ?????
Come peraltro aveva chiesto l'allenatore......
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

comunque dopo aver sbollito la rabbia non vedo l'ora che arrivi sabato per vincere col Carpi....
su ieri sera...molto bene Maicon sulla destra quando si tratta di spingere e di sovrapporsi ..attacca bene gli spazi...è giovane e si farà sicuramente...davanti alla porta o quando tira non c'è proprio...e deve migliorare in questo...ma se fosse gia un giocatore finito sarebbe troppo bello.
Dietro sono curioso di vedere Di Lorenzo..titolare in under 21 gia per 2 volte consecutive e mai nella Reggina con una difesa cosi perforata ...
Bene pure Dall'Oglio che ha fatto il suo compito meglio di un Rigoni spento e di uno Strasser ancora pesante non al massimo della forma...gol sbagliato dove doveva bucare la porta con la sua forza....ancora bene Fischnaller che con un po piu di fortuna poteva segnare anche ieri....Di Michele sempre propositivo...Cocco deve essere piu cattivo cosi come Gerardi
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto: mi intrometto nella discussione, per esprimere un dubbio che mi assale, legato agli interventi di certi utenti o moderatori, diciamo accondiscendenti per tradizione a LILLO FOTI.
iL fatto di far ricadere già alla sesta giornata le colpe solo sull'allenatore ( che di errori ne ha commessi sia chiaro) , sposta come al solito l'attenzione su quello che è a mio parere il reale problema della squadra, ovvero la rosa non completa in alcuni ruoli ( vedi difensore centrale ed esterno destro e a questo punto, anche se ancora nn sono convinto, attaccante da 15 goals).
La rosa l'ha costruita FOTI, al momento l'unica colpa di Atzori è legato alla scarsa vena dei suoi cecchini, diciamo così.
La squadra è da 8 posto, Atzori deve portare la squadra al'incirca in quella posizione; dopo 6 giornate è assolutamente riduttivo e fuorviante dare colpe ad un allenatore.
Ci risentiamo tra 4/5 giornate.
Per me saremo nella parte sinistra della classifica.
Ps. bastava davvero poco, quest'anno, per migliorare questa discreta squadra, ma si sà Foti nn sbaglia mai e quindi la colpa è dell'allenatore, la REGGINA è UNO SQUADRONE DA 85 PUNTI, per cui Atzori, zitto e pedala !!!
Saluti :salut
mi intrometto solo per dire che io sto commentando la partita di oggi, non le 6 partite, anche perchè ad esempio contro la Juve stabia l'ho elogiato.
secondo me , le colpe non sono solo dell'allenatore, ma una buona dose nella partita di ieri e sua, i giocatori ce li ha, ne manca qualcuno, manca il difensore? mandi in campo Di Lorenzo che in Nazionale ha fatto ottime partite ed ha giocato a sinistra. manca l'esterno destro? a sentire il parere di molti esperti nazionali Maicon sta facendo benissimo nel ruolo. manca l'attaccante? Gerardi l'ha voluto l'allenatore non certo io o tu.

riduttivo e fuorviante è non guardare le cose nel complesso e non sempre con la solita litania del si faci i palazzi.
le colpe non sono solo dell'allenatore, ma sono anche dell'allenatore ;)

Nino..a mio avviso in questo momento le colpe principali sono dell'allenatore...ma tu. al di fuori delle dichiarazioni di comodo, sei sicuro che Gerardi l'ha voluto lui???
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: Nessuno ha parlato di palazzi, nn mettermi in bocca parole che nn ho detto.
Ho detto a più riprese che la squadra è stata costruita discretamente e che con un piccolo sforzo avrebbe potuto essere un'ottima squadra; questo è quello che dico e scrivo da 1 mese.
Tu, hai iniziato a criticare l'allenatore da oltre 15 giorni e nn me lo sto inventando certo io.
Dopo 6 giornate è assolutamente inutile parlare di colpe specifiche di questo o quello.
Se alla 12esima- 15esima giornata , la squadra sarà nella posizione che occupa adesso, allora certamente l'allenatore nn sarà esente da colpe, ma ancora di acqua sotto i ponti fino alla 15esima giornata ne deve scorrere.
NN discuto Maicon che in prospettiva è un ottimo elemento, ma nn sarebbe stato meglio affiancargli un giocatore esperto per dargli io tempo di maturare ?????
Come peraltro aveva chiesto l'allenatore......
Zappia, avevo editato qualche concetto poco fa, ma non cambia la discussione. il "si faci i palazzi" era un modo di dire :D

io sto criticando l'allenatore nella partita Varese-Reggina, l'ho fatto 15 giorni fa? non mi risulta, contro la Juvestabia l'ho elogiato.
l'ho criticato contro il Trapani, non dovevo?

ti ripeto, non sto dicendo che siamo in questa posizione per colpa esclusiva dell'allenatore, ma che nella partita di ieri SECONDO ME, ha sbagliato i cambi, posso dirlo?
sto dicendo che un allenatore non deve aggrapparsi alla sfortuna e accusare i giocatori che sbagliano, per te è normale? per me no, posso dirlo?

però curiosità, le stesse cose che dico io le hanno sostenute tanti altri utenti, sognu sulu ieu chi sbagliai?

per fortuna sono opinioni e ognuno di noi dice la sua ;)
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto: Nessuno ha parlato di palazzi, nn mettermi in bocca parole che nn ho detto.
Ho detto a più riprese che la squadra è stata costruita discretamente e che con un piccolo sforzo avrebbe potuto essere un'ottima squadra; questo è quello che dico e scrivo da 1 mese.
Tu, hai iniziato a criticare l'allenatore da oltre 15 giorni e nn me lo sto inventando certo io.
Dopo 6 giornate è assolutamente inutile parlare di colpe specifiche di questo o quello.
Se alla 12esima- 15esima giornata , la squadra sarà nella posizione che occupa adesso, allora certamente l'allenatore nn sarà esente da colpe, ma ancora di acqua sotto i ponti fino alla 15esima giornata ne deve scorrere.
NN discuto Maicon che in prospettiva è un ottimo elemento, ma nn sarebbe stato meglio affiancargli un giocatore esperto per dargli io tempo di maturare ?????
Come peraltro aveva chiesto l'allenatore......
Zappia, avevo editato qualche concetto poco fa, ma non cambia la discussione. il "si faci i palazzi" era un modo di dire :D

io sto criticando l'allenatore nella partita Varese-Reggina, l'ho fatto 15 giorni fa? non mi risulta, contro la Juvestabia l'ho elogiato.
l'ho criticato contro il Trapani, non dovevo?

ti ripeto, non sto dicendo che siamo in questa posizione per colpa esclusiva dell'allenatore, ma che nella partita di ieri SECONDO ME, ha sbagliato i cambi, posso dirlo?
sto dicendo che un allenatore non deve aggrapparsi alla sfortuna e accusare i giocatori che sbagliano, per te è normale? per me no, posso dirlo?

però curiosità, le stesse cose che dico io le hanno sostenute tanti altri utenti, sognu sulu ieu chi sbagliai?

per fortuna sono opinioni e ognuno di noi dice la sua ;)
Guarda, ieri sera durante la partita mi messaggiavo con un amico; appena ha espulso Belanovic, gli ho immediatamente mandato un mesaggio il cui testo era il seguente : " ma che cazzo li tiena a fare 3 difensori " ?????
Ma nonostante questo errore, sono convinto che la partita ieri è stata persa non per colpa di un cambio sbagliato ma più semplicemtne perchè il calcio nn è una scienza esatta e la casualità sotto forma di errori superficiali dei nostri, poco cattivi e convinti sotto porta, uniti alla buona stella di Pavoletti, hanno determinato il risultato.
Convieni con me che la rosa poteva essere completata per renderla davvero forte e competitiva o mancu chistu è veru ????
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

spirito libero ha scritto:su ieri sera...molto bene Maicon sulla destra quando si tratta di spingere e di sovrapporsi ..attacca bene gli spazi...è giovane e si farà sicuramente...davanti alla porta o quando tira non c'è proprio...e deve migliorare in questo...ma se fosse gia un giocatore finito sarebbe troppo bello.

Devo ammettere che il ragazzo sta crescendo molto più velocemente di quello che credevo.

Dopo la partita di Bari (e la fine del calciomercato) ero parecchio preoccupato, mi era sembrato più un centometrista che un calciatore, ma i miglioramenti sono stati evidenti in tutte e due le fasi di gioco.

Ovviamente deve fare ancora tantissima esperienza, soprattutto nella scelta delle giocate, ma in questo i cazziatoni di Di Michele si riveleranno molto utili :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi