ATZORI : HO SBAGLIATO SCELTE MA DOPO SONO TUTTI BRAVI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

REGGINA - Atzori: «Nessun film, ho fatto scelte sbagliate e me ne assumo la responsabilità. Ma dopo sono tutti bravi»
17.09.2013 15:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Federico De Luca


Nel consueto appuntamento settimanale ai microfoni di Radio Touring, Gianluca Atzori è tornato a parlare della batosta di Trapani, abbastanza indigesta per tutto l'ambiente. Di seguito le dichiarazioni del tecnico amaranto.

GIÙ LE MANI DA DALL'OGLIO E LOUZADA - «In questi tre giorni ho sentito e letto sentenze. La cosa che mi ha dato più fastidio è la cattiveria con la quale hanno giudicato i ragazzini, Dall'oglio e Louzada. Ho sentito delle sentenze che mi hanno lasciato basito: l'unico responsabile è l'allenatore, sono state vergognose le parole che ho sentito sui ragazzi. Dall'Oglio nel primo tempo mi è anche piaciuto, lo ritengo il migliore tra i giovani centrocampisti. La scelta di sostituirlo nella ripresa è dovuto al fatto che mi serviva un centrocampista più offensivo. O mettevo Cocco o un centrocampista più offensivo di Dall'oglio».

MEA CULPA - «Anche nella prima giornata c'erano Maicon e Louzada, e non mi sembra abbiano fatto male. Questo volta ho esagerato mettendone tre (giovani, ndr), sperando che la loro brillantezza fisica potesse giovare: non è andata bene. Mi prendo le mie responsabilità e ci metto la faccia. Non c'è nessun film, sono state scelte che l'allenatore ha fatto prima della gara, mentre tanti giudicano dopo. L'ho detto nel post gara: “Oggi la partita l'ha persa l'allenatore”. E me ne sono assunte tutte le responsabilità. Però sono scelte mie. Ho detto ai ragazzi che ci serva per lezione, a me per primo e poi a loro».

SENNO DI POI - «Ogni scelta aveva una logica: Rigoni che doveva fare filtro con i suoi centimetri, la vivacità dei ragazzi che doveva contenere gli avversari. Sono strategie che pensi all'inizio ma che poi non si sono verificate. Ho fatto delle scelte prima, tutti sono bravi dopo. Avrei potuto anche mettere Colucci e De Rose, guadagnando in qualità ma perdendo in centimetri. L'idea di mettere Gerardi e Cocco insieme mi è pure passata per la testa: poi passavo per presuntuoso con il 4-2-4. La cosa a cui voglio puntare è l'equilibrio, cioè continuità di prestazioni. Quando dico che dobbiamo crescere e diventare squadre, sono considerazioni che mi vengono dal lavoro di tutti i giorni».

SULLE ESCLUSIONI - «Vi garantisco che non c'è nessun film. Di Michele ha detto di riuscire a giocare una partita intera? Io penso: qual è quel giocatore che non vuole giocare? È normalissimo che esprima questa sua voglia, poi le parole possono essere strumentalizzate o meno. Però sono consapevole che David accetta in maniera professionale le scelte dell'allenatore. Poi è importante che il tecnico se ne assuma le responsabilità, come ho fatto io. Ho un buonissimo rapporto con il capitano, parliamo spesso. La cosa che mi fa star bene è il rapporto che ho con lui e con gli altri».

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... avia-17058
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
suonatore Jones

Si, dopo son tutti bravi. Tipo alla lettura delle formazioni.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

un paio di cose divertenti
1 - lui dice che vuole difendere dai giudizi Dall'Oglio e Louzada. Ma con la sua cagata ha difeso immediatamente i due giovani in quanto tutte le maledizioni si sono concentrate solo su di lui!!! Se solo penso che Louzada nella prima giornata, giusicato nell'11 ideale della settimana, è stato jastimato a più non posso e sabato che ha fatto una partita horribilis è riuscito a farla franca dalle critiche...

2 - siccome dopo son tutti bravi il buon mister dovrebbe fare una cosa semplice e divertente: leggersi i commenti di questo forum non appena si è saputa la formazione (partita ancora da fare). Scoprirà che se c'è una cosa che ha unificato una buona parte del forum (e di questo si deve rendere merito al mister) sono proprio stati i giudizi sulla cacata e sulla facilmente prevedibile disfatta!!! Se l'avesse fatta il forum la formazione il risultato di sabato sarebbe stato ben diverso e non detto poi ma ben prima!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ditegli di farla finita. testa bassa e pedalare. vi pagano apposta. è come se uno sul posto di lavoro va dicendo...io piu' di questo non posso fare ....... accontentiamoci di 3 ore di lavoro al giorno. uguale uguale. tri parmi i culu annu e cacciari !

ma jocati a palluni jocati.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

che si stia zitto e testa bassa !!!! fosse per me era gia' a casa la sera stessa ,altro che responsabilita' e scelte sbagliate,SCELTE SCERVELLOTICHE non sbagliate ,come si fa alasciare uno dei giocatori piu' in forma che nelle prime due gare pur giocando solo la seconda da titolare ti ha regalato da solo 4 punti?...MUTOOOOOOOOO!!!!!!!!
i giovani di belle speranza si centellano pian piano vicino ai titolari non si sostituiscono ai titolari tutti assieme dal 1 minuto........MUTOOOOOOOOOO!!!!!!!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

a me sembrano dichiarazioni simili a quelle di Canà con il suo 5-5-5

freschezza dei giovani? Con Strasser, Di Michele e Cocco in panchina?

Inutile commentare

penso che la prossima partita la giocherà con i migliori in campo e magari la vincerà, lì tornerà ad esaltarsi e puntualmente cacherà la partita successiva con qualche ulteriore sua scelta incomprensibile e cervellotica

ma tutti a Reggio vogliono fare esperimenti o studiare genialate?

Fare quello che normalmente fa un semplice allenatore viene proprio difficile?
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Ma non mi ndi rrrumpi a ciarameddaa non nciù dissi nuddu???
Caro Atzori, l'anno dei play off, ti ho difeso a spada tratta non perché mi piacesse il tuo gioco o la tua mentalità, ma perché andava difesa la Reggina e la successiva entrata ai play-off...
Adesso ti sei rivelato x l'ennesima volta un incapace, presuntuoso e perdente oltre che molto molto stupido... Strasser può essere di 180 kg, ma è un giocatore che ti garantisce una certa qualità... Di Michele, oltre ad essere il leader è l'uomo più talentuoso della squadra che ti può risolvere la partita in qualsiasi momento... Cocco, può essere spocchioso, indisponente e antipatico... Ma ha un vizietto... Il gol...
Quindi, Gianluca bellu... U primu machpoint tu jocasti... Ora la partita x te si è messa male... Sbaglia un altro colpo e la prox partita ti vediamo fare il commesso in qualche centro commerciale...
A Reggio lo sappiamo che sei un perdente... A Catania, Genova e la Spezia pure...
Vedi tu... Forse se ti dimetti, il prossimo anno una panchina in serie D è probabile che la trovi...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

1)Contenere l avversario
2) Servivano cm in mezzo
3) bisogno di forze fresche

Ma u sapiva chi iocumu cu trapani?
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Atzori!! vogliamo i fatti non le parole!!
IL GIGANTE BUONO
Pedro61
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/12/2012, 0:13

A parte il fatto che non risultano attacchi ai "ragazzini" buttati nella mischia a Trapani, non capisco infatti a chi si riferisca Atzori quando dice: "In questi tre giorni ho sentito e letto sentenze che non danno neanche ai carcerati. Trovo vergognoso che in settimana si siano attaccati i ragazzi, giusto criticare l’allenatore, l’unico responsabile è lui, lasciate stare i ragazzini.". Sig. Atzori, ma chi ha mandato al "macello" i ragazzini? :scratch Qui nessuno ha buttato la croce sui "ragazzini". Quello che, legittimamente, tutti ci/le chiediamo è: "perchè queste scelte insensate o cambiare drasticamente, all'indomani della vittoria con lo Stabia?!" Io dico(glielo direi anche in faccia): "se la squadra fà schifo(e non è la prima volta), non sono i tifosi o chi la critica(giustamente!)a doversi vergognare, ma il responsabile dello scempio in quel di Trapani, ovvero G. Atzori! Se non è all'altezza del compito(retribuito per classificarsi tra le prime 6-8 squadre) che il suo Datore le ha dato, cortesemente, si metta da parte!Anche questo significa "assumersi le proprie responsabilità". Con onestà e umiltà. :salut
Rispondi