Sabato 21 e Domenica 22: "41° Trofeo Sant'Ambrogio"

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Si gioca al Pianeta Viola e non al Botteghelle

costi
abbonamento posto unico (2 giornate): 7 euro
biglietto posto unico (1 giornata): 5 euro

Immagine
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Sconfitta contro Barcellona, 85-54. Al di là del risultato, mi preme evidenziare alcuni aspetti: la squadra sembra confusa e senza idee, c'è molta approssimazione in quello che si fa e secondo me Sorrentino il playmaker non lo può fare, la squadra quando Sabbatino ha in mano le chiavi del gioco va ad una velocità diversa. Per quanto riguarda gli americani, Kirkland è davvero un bel giocatore, manca ancora di reattività ma i movimenti sotto canestro ci sono. Su Bell, sono rimasto colpito negativamente da ciò che crea: una confusione pazzesca, si intestardisce a giocare 1 vs 5 e puntualmente trovando la porta chiusa scarica il pallone agli avversari, percentuali al tiro prossime allo zero, se non penetra non realizza.. Per non parlare di Caprari, forma fisica sotto lo zero...sugli altri Spera è quello messo meglio, Azzaro pessimo sia in allenamento (qualcuno sono andato a vederlo) sia in partita, non ci capisce niente dall'inizio alla fine e si becca più volte le strigliate del coach. Al proposito, il coach: non l'ho mai visto tanto incazzato e allo stesso tempo giù per la prestazione della squadra...c'è tanto da fare, davvero davvero tanto, e il campionato inizia fra 15 giorni. Mi ero illuso che le prestazioni sarebbero migliorate col tempo, ma non ci siamo proprio... :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

partita non vista e giudizi non esprimibili...
ricordiamoci però 3 cose

1. l'obiettivo sappiamo tutti qual'è
2. barcellona punta alla serie A1
3. il campionato inizia il 6 ottobre contro BNB....
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

chicugino ha scritto:partita non vista e giudizi non esprimibili...
ricordiamoci però 3 cose

1. l'obiettivo sappiamo tutti qual'è
2. barcellona punta alla serie A1
3. il campionato inizia il 6 ottobre contro BNB....
Fidati che se l'avessi vista anche se puntiamo alla salvezza e Barcellona punta alla A1 non sarebbe cambiato nulla...purtroppo siamo messi maluccio...speriamo bene.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

mi fido sicuramente mi sarei incazzato come una bestia ma bisogna restare tranquilli adesso
ponticiello e muscolino non vogliono retrocedere..... poi confido in un eventuale ritorno di fontecchio
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

chicugino ha scritto:mi fido sicuramente mi sarei incazzato come una bestia ma bisogna restare tranquilli adesso
ponticiello e muscolino non vogliono retrocedere..... poi confido in un eventuale ritorno di fontecchio
Non credo avverrà, e per un motivo molto semplice: abbiamo tesserato Davide Naso, un 3-4 che secondo me giocherebbe tranquillamente partendo dalla panchina al posto di Azzaro se solo fosse under.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

41° Trofeo Sant’Ambrogio: Viola e Matera KO, la finale sarà tra la Sigma Barcellona e Capo d’Orlando
http://www.dailybasket.it/lnp/41-trofeo ... orlando-2/
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cmq massima fiducia a dirigenza e staff
abbiamo superato gap notevolmente maggiori in passato...
per quanto riguarda gli americani ricordiamo che kirkland conosce già l'europa e bell no....
se il secondo non si interstardisce e ascolta ed esegue non credo ci siano problemi le doti atletiche non gli mancano di certo
Ultima modifica di chicugino il 22/09/2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

secondo me è Piazza che ci ha sfasato tutto

la squadra era costruita su di lui e il suo improvviso voltafaccia ha scombussolato tutti i progetti

in ogni caso concordo con chi dice che ancora c'è tanto da lavorare ma allo stesso tempo confido sempre nel fuoriclasse che abbbiamo in panchina
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Bud ha scritto:secondo me è Piazza che ci ha sfasato tutto

la squadra era costruita su di lui e il suo improvviso voltafaccia ha scombussolato tutti i progetti

in ogni caso concordo con chi dice che ancora c'è tanto da lavorare ma allo stesso tempo confido sempre nel fuoriclasse che abbbiamo in panchina
corretto e condivisibile

Ciccio è incazzato e ciò mi conforta

http://www.youtube.com/watch?v=UcwLa_zWG8o
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Mi trovate d'accordo su Ponticiello, ma per farvi capire in che condizioni siamo vi racconto un "siparietto" dell'allenamento dell'altro giorno che io e Hurri siamo andati a vedere: si provano gli schemi, tutti sembrano molto svogliati o cmq ci capiscono poco, Ponticiello impazzisce ca**iando tutti con tali parole "siamo reduci da 90 punti presi in 3 partite, se voi siete abbonati alle figure di m**da io non ne voglio sapere". Ora io mi chiedo, una squadra che ha solo problemi nell'apprendimento degli schemi o nell'ambientamento degli americani può portare un allenatore a dire certe cose a 15 giorni dall'inizio della stagione regolare? E' questo che mi preoccupa, non tanto le sconfitte....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

primi effetti incazzature ponticiello
:thumleft
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Speriamo bene, l'anno scorso è successa la stessa cosa con Agrigento al Sant'Ambrogio :)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

41° Trofeo Sant’Ambrogio: vince la Sigma Barcellona su Capo d’Orlando, 3°posto per la Viola
http://www.dailybasket.it/lnp/41-trofeo ... -la-viola/
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Le parole di coach Ponticiello:”ieri avevamo fatto qualcosa di positivo, oggi decisamente ci sono dei miglioramenti contro una squadra che ha un solo obiettivo: la gold. Non siamo soddisfatti per la vittoria, ma per la prestazione. Abbiamo giocato senza un signore che si chiama Fabi, abbiamo perso strada facendo il suo back up (Azzaro n.d.r.), è normale un po’ di debito di ossigeno e da quel debito è scaturito il calo dell’ultimo quarto. L’uscita di Azzaro ha dato via libera ad Austin che ha fatto il bel tempo. Il finale della partita ricalcherà quanto successo oggi, è la pallacanestro moderna, ma difficilmente vedremo partite che andranno oltre gli scarti dei 10 punti, l’equilibrio la fa da padrone, è nella logica della silver quello che sarà un torneo fisicamente molto più impegnativo della vecchia DNA, Matera stasera ha perso dopo aver fatto una gran partita ieri contro CDO, una volta si diceva calcio d’agosto, oggi si può dire basket di settembre. Sono meno adirato di ieri, oggi sono meno adirato, ma tutto serve, ho visto la crescita di Azzaro, uno dei migliori oggi, finalmente vedo il giocatore che abbiamo scelto, la squadra che voglio è una squadra che sfoderi prestazioni cruente sportivamente parlando.”


grande coach :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi