Reggina - Novara!! sabato 21 settembre ore 15!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Voglio aprire io il post per la 4a giornata, sperando porti fortuna!
:cheers :cheers
IL GIGANTE BUONO
mubald

Partita diventata ancora piu' difficile di quanto gia' lo e'
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

giocheremo con la formazione degli allievi?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

lamiafedennretrocede ha scritto:giocheremo con la formazione degli allievi?

Probabilmente sì, visto che pare che tutta la rosa titolare sia stata avvistata da sottozero ca brioche ntè mani, dunque risultano tutti in evidente sovrappeso.

Coppolaro è in preallarme
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:
lamiafedennretrocede ha scritto:giocheremo con la formazione degli allievi?

Probabilmente sì, visto che pare che tutta la rosa titolare sia stata avvistata da sottozero ca brioche ntè mani, dunque risultano tutti in evidente sovrappeso.

Coppolaro è in preallarme
Coppolaro rassulu aundì pi ora, è ancora presto, dicono futuro campione.

dimmi se ti piace.....

Benassi
Adejo Lucioni Di Lorenzo
Maicon Strasser Maza Rigoni Foglio
Di Michele Cocco
Have a Nice Day
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

NinoMed ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
lamiafedennretrocede ha scritto:giocheremo con la formazione degli allievi?

Probabilmente sì, visto che pare che tutta la rosa titolare sia stata avvistata da sottozero ca brioche ntè mani, dunque risultano tutti in evidente sovrappeso.

Coppolaro è in preallarme
Coppolaro rassulu aundì pi ora, è ancora presto, dicono futuro campione.

dimmi se ti piace.....

Benassi
Adejo Lucioni Di Lorenzo
Maicon Strasser Maza Rigoni Foglio
Di Michele Cocco

Io insisterei a 4 dietro, con qualche modifica:

Benassi
Adejo Lucioni Ipsa Foglio
Strasser Colucci Rigoni
Di Michele Cocco Maza
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
trentaprile

OronzoPugliese ha scritto:
Io insisterei a 4 dietro, con qualche modifica:

Benassi
Adejo Lucioni Ipsa Foglio
Strasser Colucci Rigoni
Di Michele Cocco Maza

Perfetta, con Gerardi e De Rose pronti a subentrare, chiunque sia dotato di buon senso capirebbe che è la migliore formazione possibile e sicuramente non inferiore a 12 squadre (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io farei
benassi
adejo lucioni ipsa
maicon strasser colucci derose(rigoni) foglio
di michele cocco

altrimenti si può giocare a 4 con adejo/maicon a terzino e si aggiunge davanti uno tra maza adriano e fish
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

...fermo restando che, visto il momento delicato, il modulo non è così importante.

Ciò che conta adesso è che venga schierato oggettivamente il meglio a disposizione, e che gli sia data continuità: se è vero che il tecnico lamenta soprattutto il fatto che, rispetto agli altri, non siamo ancora squadra, come pensa che possiamo diventarlo se ogni partita ne cambia tre-quattro?

Tanto per capirci: se la formazione di Trapani fosse dipesa, invece che da scelta tecnica come è stato, da forza maggiore, vedi infortuni o squalifiche, paradossalmente Atzori a fine gara avrebbe avuto più di una scusante, parlando giustamente di situazione di emergenza e di squadra rimaneggiata :)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Con il modulo ci possiamo sbizzarrire quanto vogliamo, abbiamo la possibilità di schierare più formazioni, l'unica cosa che ripristinerei è la difesa a 3, ed ovviamente tra i titolari non può esserci spazio ne per Louzada e ne per Dall'Oglio (a meno che non ci sia una moria generale tra infortunati e squalificati), tutti gli altri sinceramente ci sta che siano in ballottaggio tra di loro.

Dovessi dare una preferenza schietta così, direi di fare un 3-4-3, con Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Strasser, Rigoni, Foglio; Di Michele, Cocco, Maza.
Maicon per quanto inesperto, mi torna utile con la sua velocità, anche se in difesa è deleterio, Foglio meglio più avanzato rispetto a terzino (che però è in grado di rientrare e darmi una mano), in mezzo direi ballottaggio Rigoni-Colucci-De Rose, visto che per me Strasser è intoccabile. Davanti, Cocco lo preferisco a Gerardi, che come sostituto da sempre problemi e Fischnaller riserva di Di Michele, quando poi sarà disponibile Sbaffo e quando soprattutto Falco starà meglio (entrambi possono rappresentare un posto titolare in questa squadra), allora ci saranno altre valutazioni da fare.
I 3 cambi che farei in linea di massima (perchè a seconda del risultato a partita in corso, ovviamente varieranno) con la formazione tipo che ho detto, sarebbero appunto: De Rose e/o Colucci, Gerardi e Fischnaller.

Adejo, Lucioni e Ipsa però devono tutti darmi maggiori garanzie su calcio piazzato, a turno si sono fatti fregare nelle due trasferte di Lanciano e Trapani, da giocatori veramente modesti, e questo non è accettabile. E su calcio piazzato sappiamo che sostanzialmente è un problema di attenzione, quindi la qualità della difesa non è in discussione per questo, ma le loro teste sì.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

ci sono solo i 3pt, Atzori non può sbagliare
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non accadrà, ma sarebbe bello che, prima della partita, tutti i ragazzi con il mister(forse vero ed unico responsabile) in testa, chiedessero scusa per la disfatta di Trapani, prima alla Sud e poi a tutto lo stadio.Poi , ovviamente, occorre affrontare la partita con la giusta cattiveria agonistica contro una delle squadre piu' forti del campionato. Attenzione al nostro fresco ex Comi, la fase difensiva in questa gara è fondamentale dopo la débâcle di sabato scorso.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

dobbiamo dare un segnale alle altre squadre! noi ci siamo!
IL GIGANTE BUONO
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

speriamo di vedere Sainz Maza dal primo minuto nel ruolo di fantasista dietro Di Michele e Cocco. sainz maza 2 o 3 assistenze in una partita te le fa. se gioca fischnaller nemmeno un assistenza.
mubald

Fish stavolta ho letto che e' infortunato.Meglio! Loro poi hanno Aglietti.Quanto lo vorrei sulla nostra panchina
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

mubald ha scritto:Fish stavolta ho letto che e' infortunato.Meglio! Loro poi hanno Aglietti.Quanto lo vorrei sulla nostra panchina
guarda caso questi infortuni si verificano sempre al momento opportuno. Che coincidenza!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Partita da quasi crocevia della crisi, con il pareggio non saprei come reagisce l'ex Lilleuro :?: :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

2-0 doppietta di cocco
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Solo amaranto ha scritto:2-0 doppietta di cocco

U signuri mi ti senti
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

mubald ha scritto:Fish stavolta ho letto che e' infortunato.Meglio! Loro poi hanno Aglietti.Quanto lo vorrei sulla nostra panchina
Aglietti nel 1995 ci trascinò in B con 20 gol, poi nel 1996 timbrò la salvezza con 18 gol, se avesse detto di no alla offerta milionaria di Ferlaino per portarlo al Napoli, chissà che faville avrebbe fatto con Dionigi....
Rispondi