Reggina - Novara!! sabato 21 settembre ore 15!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Ragazzi, non so se siete d'accordo con me, ma queste cazzate continue a me stanno stufando...
Che la squadra giochi bene, giochi male, faccia risultato, non lo faccia ecc...non si può sparare ste puttanate.

Uno dice "è la mia opinione" (non è una giustificazione valida, però almeno ha l'umiltà di nascondersi dietro questo, senza sentenziare), ma qui siamo di fronte ai soliti troll da forum, che hanno bisogno solo di attenzione, non gliela date più, per l'amor del cielo. Non possiamo rovinare le discussioni per colpa di 2 o 3 mele marce, meglio pagine bianche ve lo assicuro.

Fategli battere la testa con il muro, da soli, se gli date spago, poi la colpa è vostra.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

smetterò di criticare Atzori , quando la squadra avrà una certa continuità di gioco .... se giochi bene , i risultati è obbligo che prima o poi arriveranno.

adesso deve andare a varese a giocarsela... niente barricate o strategie arrendevoli, si riparte in contropiede è si gioca la partita.

non basta una buona prestazione per giustificare il mister, è troppo poco quello visto oggi per dire siamo sulla buona strada... vediamo come si comportano martedì , in caso di una bella partita con risultato positivo ( anche un pari ) le cose potrebbero cambiare con una bella vittoria sul carpi.

criticare l'allenatore penso che ci possa stare oggi, anche perchè questa squadra in mano a uno qualsiasi , probabilmente avrebbe 3 punti in piu'.
Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

Buona partita della Reggina: bene un pò tutti, ma Ipsa, Adejo, Maicon, Dall'Oglio e Colucci meglio degli altri.
Strasser e Cocco hanno un atteggiamento un pò indolente e son d'accordo su qualche scorciicoddu da distribuire ben bene.
Meritavamo di vincere e soprattutto questo è l'atteggiamento giusto per affrontare ogni partita, in casa ed in trasferta.
Bene anche Atzori: spero che le minchiate fatte a Trapani siano state illuminanti per il futuro. Giusto anche il cambio di di michele, che non aveva più: e contessa è entrato bene in partita.
La difesa era comunque a 4: foglio si abbassava sulla linea dei difensori ma era adejo a scalare verso la fascia destra con maicon che rimaneva più alto. Allo stadio c'è stata anche qualche critica per Dall'Oglio che invece, secondo me, è stato il migliore specie nel primo tempo assieme proprio a Maicon che diventerà un gran giocatore. Io son fiducioso: è stata la Reggina più convincente della stagione.
La speranza è che Gerardi e Cocco non si divorino più quei gol, e che i portieri avversari non siano sempre migliori in campo.
Avanti così :flag
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

pep90 ha scritto:Oggi ho perso il conto delle palle gol. Hanno fatto tutti ampiamente il loro dovere. Mi dispiace per l'ultimo cambio, avevo in mente Maza per Di Michele sperando che Foglio continuasse a spingere. La cattiveria sotto porta è una cosa che devi trovare in allenamento. Cocco ha sbagliato un gol di testa facile, ma ha anche fatto due conclusioni nelle quali Kosicki ha fatto miracoli.

L'ha pensata quantomeno...
A me più che altro, mi fa alterare la frase: "Dobbiamo attrezzarci per fare i miracoli..."
Ma che discorso è?

Abbiamo 6 punti, con una vittoria, rischi di tornare 4° o 5°, il campionato è appena iniziato e le squadre prenderanno i ritmi solo fra altre 5-6 partite almeno, e mi si parla di miracoli?
Io vorrei sapere se riflette su ciò che dice...

Se dice sta roba è inutile che se la rifaccia con i siti internet, è lui che non si rende conto delle parole che tira fuori di bocca...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Indubbiamente è troppo presto per tirare conclusioni come onestamente mi sembra prematuro condannare atzori.
La mia sensazione che questa squadra è meglio dell'anno scorso ma molti elementi o sono ancora in fase di carburazione o sono al di sotto delle aspettative.
Atzori dice che siamo da dodicesimo ma non si allontana sec. me tanto dalla realtà.
Cocco e gerardi sono discontinui e non sono dei bomber... ed il bomber ci vuole eccome.
Strasser e rigoni fino ad adesso non è che abbiano fatto sfracelli.
Colucci si mantiene ai livelli dell'anno scorso.
Maza e falco sono ancora non pervenuti ma non mi arrivano notizie esaltanti.... siamo tutti in attesa di sbaffo
Benassi non è poi sto fenomeno
E' giusto aspettare ma non facciamoci grandi illusioni... abbiamo una squadra da mezza classifica con qualche velleità da play-off se i giocatori sopracitati invertono la marcia...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Principe Amaranto ha scritto:
pep90 ha scritto:Oggi ho perso il conto delle palle gol. Hanno fatto tutti ampiamente il loro dovere. Mi dispiace per l'ultimo cambio, avevo in mente Maza per Di Michele sperando che Foglio continuasse a spingere. La cattiveria sotto porta è una cosa che devi trovare in allenamento. Cocco ha sbagliato un gol di testa facile, ma ha anche fatto due conclusioni nelle quali Kosicki ha fatto miracoli.

L'ha pensata quantomeno...
A me più che altro, mi fa alterare la frase: "Dobbiamo attrezzarci per fare i miracoli..."
Ma che discorso è?

Abbiamo 6 punti, con una vittoria, rischi di tornare 4° o 5°, il campionato è appena iniziato e le squadre prenderanno i ritmi solo fra altre 5-6 partite almeno, e mi si parla di miracoli?
Io vorrei sapere se riflette su ciò che dice...

Se dice sta roba è inutile che se la rifaccia con i siti internet, è lui che non si rende conto delle parole che tira fuori di bocca...
se i portieri sono quelli di oggi realmente dobbiamo attrezzarci a fare miracoli.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
pep90 ha scritto:Oggi ho perso il conto delle palle gol. Hanno fatto tutti ampiamente il loro dovere. Mi dispiace per l'ultimo cambio, avevo in mente Maza per Di Michele sperando che Foglio continuasse a spingere. La cattiveria sotto porta è una cosa che devi trovare in allenamento. Cocco ha sbagliato un gol di testa facile, ma ha anche fatto due conclusioni nelle quali Kosicki ha fatto miracoli.

L'ha pensata quantomeno...
A me più che altro, mi fa alterare la frase: "Dobbiamo attrezzarci per fare i miracoli..."
Ma che discorso è?

Abbiamo 6 punti, con una vittoria, rischi di tornare 4° o 5°, il campionato è appena iniziato e le squadre prenderanno i ritmi solo fra altre 5-6 partite almeno, e mi si parla di miracoli?
Io vorrei sapere se riflette su ciò che dice...

Se dice sta roba è inutile che se la rifaccia con i siti internet, è lui che non si rende conto delle parole che tira fuori di bocca...
se i portieri sono quelli di oggi realmente dobbiamo attrezzarci a fare miracoli.
Benassi a parte la gara storta di Trapani e un'uscita avventata contro la Juve Stabia, non è mica tanto criticabile, a Lanciano ti ha salvato e contro Bari e Novara non ha fatto praticamente nulla.

Benassi non è certo un problema, anzi, può essere un fattore in più, il suo valore è indiscutibile (poi una partita poco buona capita a tutti). E sono felice che abbia smaltito al meglio quel brutto spavento.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Principe Amaranto ha scritto:
se i portieri sono quelli di oggi realmente dobbiamo attrezzarci a fare miracoli.
Benassi a parte la gara storta di Trapani e un'uscita avventata contro la Juve Stabia, non è mica tanto criticabile, a Lanciano ti ha salvato e contro Bari e Novara non ha fatto praticamente nulla.

Benassi non è certo un problema, anzi, può essere un fattore in più, il suo valore è indiscutibile (poi una partita poco buona capita a tutti). E sono felice che abbia smaltito al meglio quel brutto spavento.[/quote]

hai frainteso...parlo dei portieri avversari....anche se benassi oggi non ha dato grande sicurezza, tra mancate uscite e palle non trattenute..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

_naka ha scritto:
hai frainteso...parlo dei portieri avversari....anche se benassi oggi non ha dato grande sicurezza, tra mancate uscite e palle non trattenute..
Oggi il Polacco ha giocato veramente bene, sono d'accordo. Probabilmente fra i migliori in campo, però l'errorino su Fischnaller l'ha fatto...
Ovvio che se ti prendono a pallonate per 90' minuti, non c'è Buffon che tenga....alla fine capitoli...
Comunque questo è un portiere che se non sbaglio ha già fatto parlare bene di se, dovrebbe essere di proprietà del Catania, e non mi stupirei di vederlo nella categoria superiore già dal prossimo anno.
Oggi gli potevamo fare 4 pere, e lui ha salvato il risultato 3 volte. In poche parole abbiamo creato almeno 7-8 palle goal nitide.
Potevamo sotterrarli davvero...

Da un lato mi fa più infervorare il pareggio di oggi, che il 4-0 di Trapani (umiliantissimo eh, però almeno è stato veritiero).
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Principe Amaranto ha scritto:
Oggi il Polacco ha giocato veramente bene, sono d'accordo. Probabilmente fra i migliori in campo, però l'errorino su Fischnaller l'ha fatto...
Ovvio che se ti prendono a pallonate per 90' minuti, non c'è Buffon che tenga....alla fine capitoli...
Comunque questo è un portiere che se non sbaglio ha già fatto parlare bene di se, dovrebbe essere di proprietà del Catania, e non mi stupirei di vederlo nella categoria superiore già dal prossimo anno.
Oggi gli potevamo fare 4 pere, e lui ha salvato il risultato 3 volte. In poche parole abbiamo creato almeno 7-8 palle goal nitide.
Potevamo sotterrarli davvero...

Da un lato mi fa più infervorare il pareggio di oggi, che il 4-0 di Trapani (umiliantissimo eh, però almeno è stato veritiero).
oggi li ha veramente tenuti a galla lui...... sinceramente oggi sono molto contento, una squadra che fa una prestazione del genere costruendo 7-8 palle gol, lottando su ogni pallone e arrivando a fine partita distrutta mi fa ben sperare per il futuro....i risultati giocando cosi arriveranno, l'importante è la continuità nelle prestazioni, appena gireranno le gambe e tutti saranno al 100% ci divertiremo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

_naka ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Oggi il Polacco ha giocato veramente bene, sono d'accordo. Probabilmente fra i migliori in campo, però l'errorino su Fischnaller l'ha fatto...
Ovvio che se ti prendono a pallonate per 90' minuti, non c'è Buffon che tenga....alla fine capitoli...
Comunque questo è un portiere che se non sbaglio ha già fatto parlare bene di se, dovrebbe essere di proprietà del Catania, e non mi stupirei di vederlo nella categoria superiore già dal prossimo anno.
Oggi gli potevamo fare 4 pere, e lui ha salvato il risultato 3 volte. In poche parole abbiamo creato almeno 7-8 palle goal nitide.
Potevamo sotterrarli davvero...

Da un lato mi fa più infervorare il pareggio di oggi, che il 4-0 di Trapani (umiliantissimo eh, però almeno è stato veritiero).
oggi li ha veramente tenuti a galla lui...... sinceramente oggi sono molto contento, una squadra che fa una prestazione del genere costruendo 7-8 palle gol, lottando su ogni pallone e arrivando a fine partita distrutta mi fa ben sperare per il futuro....i risultati giocando cosi arriveranno, l'importante è la continuità nelle prestazioni, appena gireranno le gambe e tutti saranno al 100% ci divertiremo...
Il problema ora è provare a trovare continuità anche in trasferta
Contando anche la Coppa Italia non abbiamo mai perso in casa e abbiamo subito solo 2 gol in 5 partite
Fuori è una tragedia fino ad ora, Varese sarà un ottimo test
...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

giornata caldissima oggi al Granillo....
sicuramente una Reggina migliore rispetto a quella vista contro il Lanciano...migliore del Novara? il portiere...peggiori dei nostri? gli attaccanti...almeno un errore a testa quasi a porta spalancata..Strasser di una lentezza inaudita con atteggiamento di sufficienza come Cocco..mi è piaciuto Foglio sempre attivo...bene la difesa..(Oggi Adejo mi è piaciuto tantissimo)..bene Maicon..avrei tolto Colucci per De Rose...bene invece il cambio Di Michele per Contessa...ai punti avremmo comunque meritato la vittoria... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La squadra è ancora molto incerta ed imprecisa.

La difesa sembra ancora quella delle passate stagioni. In molti si fanno trovare fuori posto, compreso il portiere.

Atzori dovrebbe lavorare su un undici base ed insistere su questo, magari facendo ruotare all'occorrenza gli altri.

Deve dare una fisionomia certa, non sperimentando moduli, con il risultato di far confusione.

Per avere una formazione da primi dieci posti deve creare le cosiddette "gerarchie"

Peccato per la qualità degli esterni. Tanto lavoro sulle fasce dissipato da veri e propri "peri i pompa" :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina bene oggi...abbiamo dominato prima durante e dopo il gol preso...ecco il problema è he prima o poi fortunoso o no il gol lo prendiamo sempre.
a Varese abbiamo sempre perso o fatto male...partiamo nettamente sfavoriti...speriamo bene
oggi bene la difesa..granitico Ipsa ...Maicon e Colucci bene ...non molto bene Foglio e Strasser che , cosi come Cocco , sembra che scendano in campo giusto perche devono ...
il migliore Di Michele.-...Fischnaller speriamo si sia sbloccato ..Gerardi lotta sempre ma ha gravi limiti ..non è un bomber e si sapeva
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Oggi il risultato più giusto doveva essere 3 a 0 per noi, ma prima l'autorete sfortunata, poi i clamorosi errori sotto porta di Gerardi e Cocco, ma soprattutto la bravura del portiere slovacco del Novara ci hanno impedito di ottenere la seconda vittoria di questo campionato. Anzi, se Fish non avesse ciccato il tiro forse avrebbe parato anche quello e staremmo qui a discutere di una immeritata sconfitta...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

lappo ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
lappo ha scritto:premetto che è la prima partita che vedo quest'anno della Reggina.

E forse per questo è finita a pareggio. :lol:

2 punti persi

infatti a trapani chi ta viristi ti vincimmu :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Haiu pira...
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

come mai c'è stato il minuto di raccoglimento prima della partita?
non mi sono alzato perchè non sapevvo a chi fosse dedicato
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ieri è stata la migliore partita della stagione.Bravi tutti ma un plauso particolare va fatto a dall'oglio,è stato sontuoso.Credo che di tutti i giovani maicon e dall'oglio stanno pian piano dimostrando di poterci stare in serie B.Per vincere bisogna avere la giusta mentalità, come oggi in ogni partita,bisogna scendere in campo per FARE la partita, poi si può perdere,ma se giochi come ieri, i risultati arriveranno,l'unico neo e che nonostante 4 miracoli del loro portiere, gerardi e cocco si sono DIVORATI un rigore in movimento, dobbiamo essere più concreti,comunque ieri le nostra occasioni sono state di pari passo alla mole di gioco costruita.Da sky dicevano che per la prima volta atzori ha schierato un 3-5-2- puro, che dopo è diventato un 4-4-2.Ancora non mi capacito della gormazione di trapani,ma se la strda è quella di ieri, allora possiamo divertirci a prescindere dagli obiettivi. :king: :king:
Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

kimba ha scritto:come mai c'è stato il minuto di raccoglimento prima della partita?
non mi sono alzato perchè non sapevvo a chi fosse dedicato
L'ho chiesto anch'io al mio serafico vicino di posto allo stadio, il quale mi ha guardato con un mezzo sorriso e mi ha detto:
" Mah... non criu chi è pa sconfitta i Trapani??"... :mrgreen: :mrgreen:
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

quando giochiamo attendisti subiamo...quando giochiamo con tanti giocatori all'attacco creiamo tanto...ergo, divertiamoci mister....o ne prendiamo 4 a partita!!!
Rispondi