Rafa Nadal

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Capisco che vederlo vincere dia fastidio a molti ma vi piaccia o no siamo di fronte al più forte giocatore al mondo (non più bello stilisticamente ma di sicuro il più forte).
13° titolo dello Slam solo 4 meno di Federer ma con 5 anni in meno sulla carta d'identità, 22esima vittoria consecutiva sul cemento con zero sconfitte (roger o Nole sono mai riusciti a fare una cosa del genere sulla loro superficie preferita?? e come se Federer avesse vinto 20 partite di fila sul rosso RG compreso).
13 Slam, 26 Matser 1000, 1 oro olimpico, in vantaggio contro tutti negli scontri diretti ma cosa deve fare di più un giocatore per dimostrare la sua superiorità???
Vamossssss Rafa!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In questo momento si, Nadal è sicuramente il più forte, lo ha dimostrato soprattutto negli ultimi mesi...con un Federer ormai in declino, un Murray che rimane giocatore misterioso e un Nole non più implacabile come un paio di anni fa, direi che la situazione è abbastanza evidente

PS: il cemento la superficie preferita di Federer? o mamma...che mi tocca leggere :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stanotte in uno scambio di 54 colpi più andavano avanti più lui tirava cannonate...bho per me è una cosa assurda!

chi vince ha sempre ragione ma resta un tennis che non mi piace...se si intende per le legnate che tira è sicuramente il più forte al mondo :lol:
suonatore Jones

Partita buttata alle ortiche da djokovic, piuttosto.

4-4 del secondo, 0-40 nole e ha smesso di giocare.

Però sono stato contento che abbia vinto nadal. Ebbene si. Tra i due, è nettamente il più completo.

Le illazioni non le faccio. sarebbe inutile ricordare quello che si vede in una partita di nadal a poche ore di distanza.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

come sempre meraviglioso....difficile tornare a un livello del genere dopo un infortunio piuttosto importante....atleta fantastico..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:....difficile tornare a un livello del genere dopo un infortunio piuttosto importante....
Ho capito, tu servi tutto su un piatto d'argento però :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Vorrei capire ma Nadal è dopato solo quando vince?? quando nel 2011 ha perso 3 finali consecutive di slam contro Djokovic lì non era dopato era in serbo più forte ?? (ancora li ricordo i commenti), dai su che sta storia è un pò ridicola, esistono atleti con strutture fisiche diverse, come Gattuso che corre di più di pirlo ma nessuno va in giro dicendo che Gattuso sia dopato, lo stesso vale per uno zanetti che fino a 35 anni correva come un pazzo senza sosta, semplicemente Nadal ha un fisico migliore ristetto agli altri ma la sua vera forza (cosa per il quale lo ammiro) è la testa che nel tennis è più importante dei colpi di classe (che poi non è che sia un semplice pallettaro come molti lo definiscono, non si vince tutto quello che ha vinto lui solo rimettendo la palla dall'altro lato).
Detto questo lo spagnolo mi è sempre stato simpatico, ho sempre apprezzato il fatto che anno dopo anno si sia migliorato in tutti i fondamentali non sarà il pioù bello da vedere stilisticamente ma tutti quelli che lo definiscono il male del tennis sono davvero patetici!!
Rispondi