QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
mubald

C'e' solo una possibilita',ma dovrebbe avvenire la sorpresa piu' clamorosa della storia del calcio mondiale.Nello spareggio per la qualificazione,la Giordania dovrebbe eliminare l'Uruguay.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

mubald ha scritto:C'e' solo una possibilita',ma dovrebbe avvenire la sorpresa piu' clamorosa della storia del calcio mondiale.Nello spareggio per la qualificazione,la Giordania dovrebbe eliminare l'Uruguay.

Non è così, in questo (assurdo) caso l'ottava testa di serie sarebbe l'Olanda...noi ormai siamo fuori ufficialmente :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

non che la qustione delle teste di serie mi interessi più di tanto perchè ritengo sbagliato il sistema (nn per niente ci saranno belgio e svizzera tra le teste di serie!!!) ma nn si può pareggiare con danimarca e armenia!!
L'armenia è una bella squadretta, per carità ma l'Italia ha il solito vizio di passeggiare quando nn c'è nulla in palio.

Cmq serve una riforma. Non possono essere prese in considerazione le partite amichevoli per il ranking uefa. Le squadre piccole avanzano anche se nn hanno mai vinto nulla e semplicemente perchè fanno amichevoli con nazionalità un pò mediocri. Amichevoli del tipo: svizzera - andorra, lussemburgo - islanda che senso hanno per il ranking uefa? mah....
Mave
Moderatore
Moderatore

pellarorc ha scritto:non che la qustione delle teste di serie mi interessi più di tanto perchè ritengo sbagliato il sistema (nn per niente ci saranno belgio e svizzera tra le teste di serie!!!) ma nn si può pareggiare con danimarca e armenia!!
L'armenia è una bella squadretta, per carità ma l'Italia ha il solito vizio di passeggiare quando nn c'è nulla in palio.

Cmq serve una riforma. Non possono essere prese in considerazione le partite amichevoli per il ranking uefa. Le squadre piccole avanzano anche se nn hanno mai vinto nulla e semplicemente perchè fanno amichevoli con nazionalità un pò mediocri. Amichevoli del tipo: svizzera - andorra, lussemburgo - islanda che senso hanno per il ranking uefa? mah....
sbagliato...la formula che calcola i punti conta anche il livello dell'avversario

sarà una cacata, sarà da rivedere ma se siamo fuori è solo per colpa nostra
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:[quote

sbagliato...la formula che calcola i punti conta anche il livello dell'avversario

sarà una cacata, sarà da rivedere ma se siamo fuori è solo per colpa nostra
Non capisco che senso abbia tenere in considerazione ciò che uno squadra fa in un amichevole(ci sono squadre italiane blasonate,che hanno fatto figuracce con squadrette,alcune pure dilettanti),è una cosa davvero assurda.
Non so come se ne escono con ste sparate.Il Belgio e la Svizzera non so cosa cazzo abbiano fatto di decente per meritarsi di essere testa di serie,boh!!! nella loro bacheca non hanno neanche un trofeo birra moretti,mentre noi che abbiamo vinto il penultimo mondiale,siamo arrivati in finale all'europeo,terzi in conf cup,siamo in seconda fascia assieme alla bosnia erzegovina(nn sapevo manco che esistesse,fino a ieri,come squadra).Più che con l'italia io me la prenderei con chi partorisce ste cretinate.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

pellarorc ha scritto:non che la qustione delle teste di serie mi interessi più di tanto perchè ritengo sbagliato il sistema (nn per niente ci saranno belgio e svizzera tra le teste di serie!!!) ma nn si può pareggiare con danimarca e armenia!!

Si però figghioli tenete pure conto che in un girone per nulla facile ci siamo qualificati come primi con due giornate d'anticipo.Squadre come Croazia,Portogallo,Francia e Svezia,devono giocarsi la qualificazione ai play off.La Russia ha pareggiato con l'azerbaijian,e nonostante il pari con questa squadra ottenuto in casa,sarà testa di serie ai prossimi mondiali. Russia,Svizzera,e Belgio sono teste di serie,quando negli ultimi anni ha vinto più la turchia,di tutte e tre messi insieme,mentre noi assieme alla bosnia erzegovina siamo in seconda fascia.che idiozie che riescono a partorie...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mave
Moderatore
Moderatore

Il Belgio ha dominato un girone dove c'erano Croazia, Scozia, Serbia e Galles...io direi che sulla carta sono persino più impegnative di Bulgaria, Danimarca, Armenia e Repubblica Ceca
la Russia ha vinto il girone dove c'era il Portogallo, la Francia è seconda dove c'era la Spagna etc. etc.

io consiglio di dare una lettura a come funziona sto ranking...perchè senza europeo e confederation chissà dove saremmo

http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica ... della_FIFA

reggino è assurda la partita di ieri, ci sono stati errori vergognosi da parte di chi era chiamato a dare il 200% per dimostrare di valere questa nazionale e per mettere in difficoltà Prandelli...addirittura ieri sera c'era anche un obiettivo che era proprio quello del ranking, non si può non essere arrabbiati dopo una prestazione come quella di ieri
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:Il Belgio ha dominato un girone dove c'erano Croazia, Scozia, Serbia e Galles...io direi che sulla carta sono persino più impegnative di Bulgaria, Danimarca, Armenia e Repubblica Ceca
la Russia ha vinto il girone dove c'era il Portogallo, la Francia è seconda dove c'era la Spagna etc. etc.

io consiglio di dare una lettura a come funziona sto ranking...perchè senza europeo e confederation chissà dove saremmo

reggino è assurda la partita di ieri, ci sono stati errori vergognosi da parte di chi era chiamato a dare il 200% per dimostrare di valere questa nazionale e per mettere in difficoltà Prandelli...addirittura ieri sera c'era anche un obiettivo che era proprio quello del ranking, non si può non essere arrabbiati dopo una prestazione come quella di ieri
Loro avranno vinto un girone(passi la Russia,ma quello del Belgio non mi pare un girore irresistibile,galles e serbia le abbiamo incontrate più volte nel nostro cammino,e non mi sono sembrate grandi squadre,e la scozia non mi sembra granchè come squadra),noi abbiamo vinto un penultimo mondiale,abbiamo ottenuto un secondo posto all'europeo,e un terzo posto alla conf cup,senza considerare che abbiamo vinto un girone,che insisto a definire non facile(per me Mave,è stato più duro il nostro girone di quello del Belgio),con due giornate d'anticipo.Se vogliamo dire che ieri non abbiamo fatto una buona gara,sono d'accordo,a ma nn mi si venga a dire che sia giusto che la svizzera e belgio siano in testa di serie mentre noi assieme alla bosnia erzegovina è altrettanto giusto che siamo in seconda serie.
Capisco la delusione per la partita di ieri,ma questo non deve giustificare il criterio idiota con cui viene stabilito il ranking delle squadre.
Mave
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:Il Belgio ha dominato un girone dove c'erano Croazia, Scozia, Serbia e Galles...io direi che sulla carta sono persino più impegnative di Bulgaria, Danimarca, Armenia e Repubblica Ceca

Loro avranno vinto un girone(passi la Russia,ma quello del Belgio non mi pare un girore irresistibile,galles e serbia le abbiamo incontrate più volte nel nostro cammino,e non mi sono sembrate grandi squadre,e la scozia non mi sembra granchè come squadra),noi abbiamo vinto un penultimo mondiale,abbiamo ottenuto un secondo posto all'europeo,e un terzo posto alla conf cup,senza considerare che abbiamo vinto un girone,che insisto a definire non facile(per me Mave,è stato più duro il nostro girone di quello del Belgio),con due giornate d'anticipo.Se vogliamo dire che ieri non abbiamo fatto una buona gara,sono d'accordo,a ma nn mi si venga a dire che sia giusto che la svizzera e belgio siano in testa di serie mentre noi assieme alla bosnia erzegovina è altrettanto giusto che siamo in seconda serie.
Capisco la delusione per la partita di ieri,ma questo non deve giustificare il criterio idiota con cui viene stabilito il ranking delle squadre.
fino a ieri neanche sapevamo dell'importanza del ranking e comunque è tutto abbastanza relativo perchè se vuoi puntare al mondiale devi vincere con tutti quando conterà e se capitasse la svizzera nel girone non ci lamenteremmo mica tanto poi

io sono deluso da tante partite di questa nazionale, alla fine il ranking vale per tutti e allora dovrebbe essere anche un motivo in più per scendere in campo concentrati e vogliosi di mettere il 200% per quella che è pur sempre la maglia che milioni di italiani da piccoli sognano e a cui poi ci arrivano in pochissimi (l'avrò già scritto altre volte questo concetto), invece ci nascondiamo sempre dietro l'alibi del "eh ma non conta più di tanto", mentalità che solo noi abbiamo e che nel calcio moderno, dove anche la nazionale meno accreditata ha in attacco gente in grado di farti gol, non può più valere

queste sono le amichevoli conteggiate nel ranking

2010
Italia-Costa d'Avorio 0-1
Romania-Italia 1-1
2011
Germania-Italia 1-1
Ucraina-Italia 0-2
Italia-Irlanda 0-2
Italia-Spagna 2-1
Polonia-Italia 0-2
Italia-Uruguay 0-1
2012
Italia-USA 0-1
Italia-Russia 0-3
Inghilterra-Italia 2-1
Italia-Francia 1-2
2013
Olanda-Italia 1-1
Brasile-Italia 2-2
Italia-San Marino 4-0
Italia-Haiti 2-2
Italia-Argentina 1-2

Rendiamoci conto...a parte i big match che puoi perdere abbiamo pareggiato con i fenomeni di Haiti, perso con gli Americani, preso una batosta dai Russi, per non parlare della sconfitta con l'Irlanda

4 vittorie in 17 partite...bhè non credo si possa essere contenti e dire "sono amichevoli"
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ma sinceramente poco mi importa del ranking.... anche se per un mondiale i criteri dovrebbero essere altri....in brasile nessuno vorrà incontrarci, anzi io spero di incontrarne subito una fortissima tipo il brasile...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:[quote
e

queste sono le amichevoli conteggiate nel ranking

2010
Italia-Costa d'Avorio 0-1
Romania-Italia 1-1
2011
Germania-Italia 1-1
Ucraina-Italia 0-2
Italia-Irlanda 0-2

Italia-Spagna 2-1
Polonia-Italia 0-2
Italia-Uruguay 0-1
2012
Italia-USA 0-1
Italia-Russia 0-3
Inghilterra-Italia 2-1
Italia-Francia 1-2

2013
Olanda-Italia 1-1

Brasile-Italia 2-2
Italia-San Marino 4-0
Italia-Haiti 2-2
Italia-Argentina 1-2

Rendiamoci conto...a parte i big match che puoi perdere abbiamo pareggiato con i fenomeni di Haiti, perso con gli Americani, preso una batosta dai Russi, per non parlare della sconfitta con l'Irlanda

4 vittorie in 17 partite...bhè non credo si possa essere contenti e dire "sono amichevoli"
Ma tutte queste squadre che ci hanno battuto nelle amichevoli poi nel campionato europeo e nella conf cup che hanno fatto???mi pare che le hanno prese.
Non voglio sempre fare la parte del polemico,però io sono completamente soddisfatto del cammino della nazionale,se abbiamo perso qualche amichevole e gare che al livello di classifica non contano nulla,pazienza,di soddisfazioni l'Italia di prandelli in questi tre anni me ne ha date.Non siamo testa di serie,per colpa di criteri pazzoiedi adottati dalla fifa??me ne farò una ragione,di quanto fatto fino ad ora sono contentissimo.
Nel 2010 dopo i disastri di lippi,ci avrei messo la firma,per essere in questa situazione.
Mave
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:
Ma tutte queste squadre che ci hanno battuto nelle amichevoli poi nel campionato europeo e nella conf cup che hanno fatto???mi pare che le hanno prese.
Non voglio sempre fare la parte del polemico,però io sono completamente soddisfatto del cammino della nazionale,se abbiamo perso qualche amichevole e gare che al livello di classifica non contano nulla,pazienza,di soddisfazioni l'Italia di prandelli in questi tre anni me ne ha date.Non siamo testa di serie,per colpa di criteri pazzoiedi adottati dalla fifa??me ne farò una ragione,di quanto fatto fino ad ora sono contentissimo.
Nel 2010 dopo i disastri di lippi,ci avrei messo la firma,per essere in questa situazione.
:thumright abbiamo visioni diverse su cosa significhi indossare quella maglia
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Diciamo che sono d'accordo un pò con entrambi...da una parte la nazionale va sempre onorata, per cui se pareggiamo in casa con l'Armenia e contemporaneamente vedo la Germania farne 5 in Svezia, mi incazzo...e questo discorso vale anche per le amichevoli, se non sono importanti che le facciamo a fare? per rimediare solo figuracce?

Detto questo, non esiste che stabilisci il ranking tenendo conto dei risultati delle amichevoli...è una cosa assurda, il ranking va stabilito sulla base delle manifestazioni di rilievo...Mondiali (comprese qualificazioni), Europei (comprese qualificazioni) e al limite la Confederation Cup...di partite utili ce ne sono tante, non puoi andare a considerare le amichevoli. Prendo una squadra a caso, il Belgio...oggi è una squadra temibile, ma fino all'anno scorso chi erano? una nazionale che non partecipa ai mondiali dal 2002...una nazionale che, escludendo l'edizione del 2000 in cui erano paese ospitante, non partecipa agli europei dal 1984...dai ma scherziamo? il Belgio ha vinto il suo girone, bravi, ma lo stesso hanno fatto Italia, Olanda e Inghilterra...e quindi? che facciamo, teniamo conto delle amichevoli? diamo la testa di serie al Belgio (che negli ultimi due mondiali neanche c'era :lol: ) e all'Olanda finalista no? diamo la testa di serie al Belgio e all'Italia (seconda agli ultimi europei e terza all'ultima Confederation Cup) no?

Ripeto, le partite della nazionale vanno sempre onorate, amichevoli comprese...ma sul ranking non scherziamo, è una cacata e basta :wink

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lilleuro ha scritto:Diciamo che sono d'accordo un pò con entrambi...da una parte la nazionale va sempre onorata, per cui se pareggiamo in casa con l'Armenia e contemporaneamente vedo la Germania farne 5 in Svezia, mi incazzo...e questo discorso vale anche per le amichevoli, se non sono importanti che le facciamo a fare? per rimediare solo figuracce?

Detto questo, non esiste che stabilisci il ranking tenendo conto dei risultati delle amichevoli...è una cosa assurda, il ranking va stabilito sulla base delle manifestazioni di rilievo...Mondiali (comprese qualificazioni), Europei (comprese qualificazioni) e al limite la Confederation Cup...di partite utili ce ne sono tante, non puoi andare a considerare le amichevoli. Prendo una squadra a caso, il Belgio...oggi è una squadra temibile, ma fino all'anno scorso chi erano? una nazionale che non partecipa ai mondiali dal 2002...una nazionale che, escludendo l'edizione del 2000 in cui erano paese ospitante, non partecipa agli europei dal 1984...dai ma scherziamo? il Belgio ha vinto il suo girone, bravi, ma lo stesso hanno fatto Italia, Olanda e Inghilterra...e quindi? che facciamo, teniamo conto delle amichevoli? diamo la testa di serie al Belgio (che negli ultimi due mondiali neanche c'era :lol: ) e all'Olanda finalista no? diamo la testa di serie al Belgio e all'Italia (seconda agli ultimi europei e terza all'ultima Confederation Cup) no?

Ripeto, le partite della nazionale vanno sempre onorate, amichevoli comprese...ma sul ranking non scherziamo, è una cacata e basta :wink
Sono pienamente d'accordo,anzi metto pure il carico,faccio un discorso completamente radicale,io fossi un allenatore,Lilleuro delle amichevoli me ne fotterei del risultato,io le amichevoli le considero uno strumento per testare nuovi moduli,testare nuovi giocatori,studiare l'avversario se magari partecipa in una competizione importante alle quale partecipo pure io,e per far riprendere un pò la condizione a giocatori che non vedono il campo da parecchi mesi.
A questo per me servono le amichevoli,il risultato per me è indifferente,e faccio ancora un discorso ancora più radicale del risultato delle partite che contanto poco al livello di classifica non mi interessa nulla,e bene ha fatto Prandelli contro la Danimarca a mandare in campo le secondo linee.E tra le altre cose abbiamo pure pareggiato fuori casa contro una discreta squadra affamata di vittoria.Quindi se comprendo le critiche contro l'armenia(teniamo conto anche che l'arbitraggio non è stato pure dei migliori) non comprendo chi criticava la nazionale per la prestazione e il risultato contro la Danimarca.
E per una gara che non valeva nulla al livello di classifica e per quattro amichevoli perse con squadre che poi agli europei e alla conf cup hanno rimediato solo brutte figure,diciamo che i nostri onorano poco la maglia??
io sono contento di come i nostri hanno giocato fino ad ora.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Tra l'altro stamattina sono stati resi noti i raggruppamenti per il sorteggio dei playoff, anche questi basati sul ranking FIFA:

Gruppo 1: Portogallo, Grecia, Croazia, Ucraina
Gruppo 2: Francia, Svezia, Romania, Islanda

Rischio Francia-Portogallo insomma

Cit. Vadinho
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Le amichevoli nn devono essere prese in considerazione perchè i nostri nazionali nn allungano il piede per non farsi male e invece i russi i gli irlandesi si ammazzano perchè gli spalti sono pieni di osservatori!
Vi ricordo che Nedved era nessuno e venne notato ad un europeo. A settembre arrivo in italia. Come lui tanti altri giapponesi o koreani, per non parlare degli africani o dei messicani e colombiani.
E' risaputo che le squadre più forti danno il massimo lì dove la competizione conta! E noi ne siamo un esempio lampante tra mondiali e europei.
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Tra l'altro stamattina sono stati resi noti i raggruppamenti per il sorteggio dei playoff, anche questi basati sul ranking FIFA:

Gruppo 1: Portogallo, Grecia, Croazia, Ucraina
Gruppo 2: Francia, Svezia, Romania, Islanda

Rischio Francia-Portogallo insomma

speriamo. e speriamo che il portogallo vinca.
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato

Il sistema del ranking basato anche sulle amichevoli è ridicolo e ok ma di certo non l'hanno scoperto l'altro giorno, quindi i vari pareggi con Haiti e co. potevano evitarseli, roba che anche tirando indietro 2 gambe avrebbero dovuto vincere in carrozza

Detto questo nel 2006 abbiamo sfruttato un cammino da testa di serie incontrando squadre tutt'altro che esaltanti fino alla semifinale dove poi ci siamo esaltati noi, e questo è un MERITO perchè avevamo il diritto di farlo

Comunque l'Italia ai mondiali (non Europei dove per forza di cose la situazione è diversa) ha gironi facilissimi da tipo 30-40 anni e ripeto, giustamente, perchè era testa di serie, a sto giro vedremo se cambierà qualcosa, anche io spero di prendere una big subito e non la Svizzera del caso
...
Mave
Moderatore
Moderatore

Les G ha scritto:Il sistema del ranking basato anche sulle amichevoli è ridicolo e ok ma di certo non l'hanno scoperto l'altro giorno, quindi i vari pareggi con Haiti e co. potevano evitarseli, roba che anche tirando indietro 2 gambe avrebbero dovuto vincere in carrozza
colpito e affondato :thumleft:
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Les G ha scritto:Comunque l'Italia ai mondiali (non Europei dove per forza di cose la situazione è diversa) ha gironi facilissimi da tipo 30-40 anni
Ma mica solo l'Italia, tutte le nazionali più forti generalmente hanno gironi abbastanza semplici, è normale che sia così

Cit. Vadinho
Rispondi