QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:ma parlavo semplicemente in termini di valori assoluti.....BRASILE,SPAGNA,GERMANIA,ARGENTINA ci sono superiori quindi per me arrivare nelle prime 8 è un ottimo risultato....poi ci sono tante squadre che sono mine vaganti e ci metto la FRANCIA,il PORTOGALLO,l'URUGUAY e anche il CILE ....io quello che mi aspetto sono i quarti di finale, certo poi siamo l'italia e può succedere di tutto....
Io non è che sono ottimista,per carità,però voglio dire,a parte la finale agli europei,in cui la sfortuna(vedi gli infortuni di motta e chiellini e la precaria condizione fisica di balotelli)ha contribuito pesantemente alla nostro sconfitta,con la squadra più forte d'europa abbiamo giocato altre due volte(girone eliminatorio e confederation cup),e abbiamo rimediato due pareggi,e abbiamo giocato nettamente meglio,in confederation cup,siamo stati battuti solo ai rigori.La Germania l'abbiamo distrutta.La Francia,ha salutato precocemente gli europei,e un altro poco rischiava di non qualificarsi ai mondiali.
Anche io penso che non abbiamo grandi possibilità di vincere questo mondiale,perchè sono dell'idea che abbiamo una nazionale inferiore a tantissime squadre(non solo a tutte quelle che hai citato,ma per me siamo inferiori anche all'inghilterra,il loro centrocampo è formidabile)però è anche vero che in panchina abbiamo un allenatore nettamente migliore a quelli che hanno altre squadre.Io Prandelli lo preferisco persino a Del Bosque e a Scolari.Siccome io credo tanto nelle capacità di un allenatore,e Prandelli con questo gruppo ha fatto e sta facendo miracoli,ho visto l'amichevole contro la germania,e non mi è dispiaciuta la squadra,ho visto anche l'italia contro la nigeria,e nonostante gli esperimenti e le seconde linee,stavamo rischiando anche di vincere contro i nigieriani,ho delle buone aspettative,mi aspetto un buon mondiale,fossimo la nazionale del 2010,baciavo per terra se avessimo raggiunto i quarti al prossimo mondiali,ma visto che siamo una nazionale totalmente diversa,mi aspetto altri risultati.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

GRUPPO A
Brasile
Croazia
Messico
Camerun

GRUPPO B
Spagna
Olanda
Cile
Australia

GRUPPO C
Colombia
Grecia
Costa d'Avorio
Giappone

GRUPPO D
Uruguay
Costa Rica
Inghilterra
ITALIA

GRUPPO E
Svizzera
Ecuador
Francia
Honduras

GRUPPO F
Argentina
Bosnia
Iran
Nigeria

GRUPPO G
Germania
Portogallo
Ghana
USA

GRUPPO H
Belgio
Algeria
Russia
Corea del Sud

Che schifo....
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

italia-inghilterra 15 giugno ore 3 italiana
italia-costarica 20 giugno ore 18 italiana
italia-uruguay 24 giugno ore 18 italiana

girone tosto, trasferte lunghe, e giochiamo la seconda e la terza alle 13 ore locale contro squadre latino-americane..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

partiamo dal presupposto che peggio del 2010 è difficile fare.
meglio del 2006 pure.

che, superato il girone, ci saranno in giro squadracce.

e che eliminare gli inglesi al girone sarebbe comunque un successo. anche se dovessimo uscire con l'algeria agli ottavi.

detto questo, in francia hanno più c...o che anima
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

suonatore Jones ha scritto:partiamo dal presupposto che peggio del 2010 è difficile fare.
meglio del 2006 pure.

che, superato il girone, ci saranno in giro squadracce.

e che eliminare gli inglesi al girone sarebbe comunque un successo. anche se dovessimo uscire con l'algeria agli ottavi.

detto questo, in francia hanno più c...o che anima


parlare di fortuna x la francia,è utopia....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:partiamo dal presupposto che peggio del 2010 è difficile fare.
meglio del 2006 pure.

che, superato il girone, ci saranno in giro squadracce.

e che eliminare gli inglesi al girone sarebbe comunque un successo. anche se dovessimo uscire con l'algeria agli ottavi.

detto questo, in francia hanno più c...o che anima
dopo aver visto le squadre con cui siamo capitati,il calendario,i campi i in cui giocheremo,tutto l'entusiamo che avevo prima,un pò è scemato.Davvero un girone tostissimo.Il paradosso è che squadre come: noi,la Germania e la Spagna hanno il girone più duro di tutti,quindi la qualificazione dovranno sudarsela,mentre altre squadre come: il Belgio e la Svizzera si può dare che hanno gli ottavi in tasca.
Che schifo,però...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:partiamo dal presupposto che peggio del 2010 è difficile fare.
meglio del 2006 pure.

che, superato il girone, ci saranno in giro squadracce.

e che eliminare gli inglesi al girone sarebbe comunque un successo. anche se dovessimo uscire con l'algeria agli ottavi.

detto questo, in francia hanno più c...o che anima
dopo aver visto le squadre con cui siamo capitati,il calendario,i campi i in cui giocheremo,tutto l'entusiamo che avevo prima,un pò è scemato.Davvero un girone tostissimo.Il paradosso è che squadre come: noi,la Germania e la Spagna hanno il girone più duro di tutti,quindi la qualificazione dovranno sudarsela,mentre altre squadre come: il Belgio e la Svizzera si può dare che hanno gli ottavi in tasca.
Che schifo,però...
anche la colombia è messa bene.

come dicevo prima, posto che era pacifico pensare a un girone difficile, meglio così. storicamente, chi si esalta in queste situazioni è l'italia, chi si scioglie, l'inghilterra. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'Italia viene fuori nel pre-sorteggio e si becca il girone bello tosto...la Francia, che doveva stare al posto dell'Italia, pesca Svizzera, Ecuador e Honduras, praticamente le nazionali più scarse di ciascuna urna (squadra più, squadra meno)

"la giustizia ha trionfato, musica!!!" :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Solitamente però non brilliamo mai nel girone, e in questo ci vorranno minimo minimo 5 punti....poi gli orari sono molto tosti, le 13 brasiliane con tassi di umidità alti incideranno e non poco....certo molto dipenderà dall'esordio, se dovessimo battere gli inglesi sarebbe tutto in discesa, ma per molti britannici è l'ultima occasione.....
Ps agli ottavi però pescheremmo discretamente ....io spero che passiamo noi e l'Uruguay
PS 2 non ho ben capito secondo quale meccanismo siamo finiti in urna2, il bussolotto era rosso con l'Italia, potevano sorteggiare davanti a tutti.....cosa che mi è puzzata molto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sono gli altri che hanno paura di noi...non siamo inferiori agli inglesi e nemmeno agli uruguagi!
suonatore Jones

Mave ha scritto:sono gli altri che hanno paura di noi...non siamo inferiori agli inglesi e nemmeno agli uruguagi!
infatti. e quando ci sono da tirare fuori gli attributi, storicamente siamo più affidabili degli inglesi. loro sono proprio inaffidabili. d'altronde, dopo una stagione da quasi 60 partite senza stop...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

si ma non contano solo i valori assoluti....gli inglesi sono insidiosi, l'uruguay ha cavani e suarez.... poi voi non considerate i luoghi in cui giocheremo, ci sono trasferte con 3/4 ore di aereo che col caldo umido si sentono....io a questo punto valuterei se cambiare la sede del ritiro....la trasferta minima è a 1900 km.....cmq se dovessi fare un pronostico dico che arriviamo alla 3 partita con 4 punti e se l'uruguay dovesse battere l'inghilterra ci basterebbe anche un pareggio....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Obiettivamente l'Italia è nettamente superiore all'Inghilterra (è a pezzi e ha avuto molto poco ricambio generazionale, poi come al solito arrivano a Giugno spompati dopo una stagione infinita) e l'Uruguay da dopo la Coppa America non ne ha azzeccata mezza, è finita dietro tutte le altre qualificate sudamericane, poi ovvio che ha 2 fenomeni davanti che fanno paura...ma se uno si rompe c'è ancora nonno Forlan per dire

Il Costa Rica è meglio di asiatiche e africane (nel senso che è più debole), quindi il girone di ferro che i giornali vogliono far credere non esiste. E' un bel girone da non sottovalutare.

7 punti sono un obiettivo più che realistico

Se avessimo preso il sorteggio della Spagna o della Germania mi domando cosa si sarebbe detto: hanno entrambe un'europea più forte, il CIle è meglio dell'Uruguay, almeno vedendo un po' le qualificazioni, e Australia/Usa/Ghana non sono grandi squadre ma rispetto al Costa Rica...

Detto questo se tutto va da pronostico nei quarti prendiamo Spagna o Brasile, a seconda che passiamo primi o secondi e lì si decide tutto

(detto questo le porcate per favorire la Francia, ma forse ancora di più la Svizzera sono innegabili)
...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Les G ha scritto:Obiettivamente l'Italia è nettamente superiore all'Inghilterra (è a pezzi e ha avuto molto poco ricambio generazionale, poi come al solito arrivano a Giugno spompati dopo una stagione infinita) e l'Uruguay da dopo la Coppa America non ne ha azzeccata mezza, è finita dietro tutte le altre qualificate sudamericane, poi ovvio che ha 2 fenomeni davanti che fanno paura...ma se uno si rompe c'è ancora nonno Forlan per dire

Il Costa Rica è meglio di asiatiche e africane (nel senso che è più debole), quindi il girone di ferro che i giornali vogliono far credere non esiste. E' un bel girone da non sottovalutare.

7 punti sono un obiettivo più che realistico

Se avessimo preso il sorteggio della Spagna o della Germania mi domando cosa si sarebbe detto: hanno entrambe un'europea più forte, il CIle è meglio dell'Uruguay, almeno vedendo un po' le qualificazioni, e Australia/Usa/Ghana non sono grandi squadre ma rispetto al Costa Rica...

Detto questo se tutto va da pronostico nei quarti prendiamo Spagna o Brasile, a seconda che passiamo primi o secondi e lì si decide tutto

(detto questo le porcate per favorire la Francia, ma forse ancora di più la Svizzera sono innegabili)
HAnno un centrocampo davvero buono,un ottimo attacco,e una discreta difesa,il loro anello debole è solo il portiere.Io tutta questa superiorità non la vedo.Io vedo anche più forte l'inghilterra dell'uruguay.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

reggino ha scritto:
Les G ha scritto:Obiettivamente l'Italia è nettamente superiore all'Inghilterra (è a pezzi e ha avuto molto poco ricambio generazionale, poi come al solito arrivano a Giugno spompati dopo una stagione infinita) e l'Uruguay da dopo la Coppa America non ne ha azzeccata mezza, è finita dietro tutte le altre qualificate sudamericane, poi ovvio che ha 2 fenomeni davanti che fanno paura...ma se uno si rompe c'è ancora nonno Forlan per dire

Il Costa Rica è meglio di asiatiche e africane (nel senso che è più debole), quindi il girone di ferro che i giornali vogliono far credere non esiste. E' un bel girone da non sottovalutare.

7 punti sono un obiettivo più che realistico

Se avessimo preso il sorteggio della Spagna o della Germania mi domando cosa si sarebbe detto: hanno entrambe un'europea più forte, il CIle è meglio dell'Uruguay, almeno vedendo un po' le qualificazioni, e Australia/Usa/Ghana non sono grandi squadre ma rispetto al Costa Rica...

Detto questo se tutto va da pronostico nei quarti prendiamo Spagna o Brasile, a seconda che passiamo primi o secondi e lì si decide tutto

(detto questo le porcate per favorire la Francia, ma forse ancora di più la Svizzera sono innegabili)
HAnno un centrocampo davvero buono,un ottimo attacco,e una discreta difesa,il loro anello debole è solo il portiere.Io tutta questa superiorità non la vedo.Io vedo anche più forte l'inghilterra dell'uruguay.
Gerrard e Lampard hanno 70 anni in due e sono ancora i migliori, dietro di loro c'è molto poco i vari Wilshere o Chamberlain sono promesse ma per ora non fanno sfracelli
Obiettivamente tra centrocampo e difesa esclusi i 2 big sopracitati quanti ne faresti giocare nell'Italia? io nemmeno uno

Attacco ottimo = Rooney e...? Tra Sturridge, Welbeck, Defoe, Carroll e non so chi altro tu metteresti qualcuno titolare nell'Italia?

Senza dimenticare che hanno un allenatore che fa ridere
...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Les G ha scritto:[quote


Gerrard e Lampard hanno 70 anni in due e sono ancora i migliori, dietro di loro c'è molto poco i vari Wilshere o Chamberlain sono promesse ma per ora non fanno sfracelli
Obiettivamente tra centrocampo e difesa esclusi i 2 big sopracitati quanti ne faresti giocare nell'Italia? io nemmeno uno

Attacco ottimo = Rooney e...? Tra Sturridge, Welbeck, Defoe, Carroll e non so chi altro tu metteresti qualcuno titolare nell'Italia?

Senza dimenticare che hanno un allenatore che fa ridere
Non vuol dire nulla pirlo è più vecchio di loro,eppure è il centrocampista più forte che abbiamo.Tra i centrocampisti c'è anche Carrick,che è un giocatore di talento.E in attacco hanno Walcott,oltre a Rooney che è uno dei migliori giocatori al mondo.La squadra ce l'hanno.Secondo me,e su questo hai ragione,di anello debole hanno anche il tecnico.Ed è questo che mi lascia un pò sperare,con un Capello o un Trapattoni,l'avremmo vista davvero brutta.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

reggino ha scritto:
Les G ha scritto:[quote


Gerrard e Lampard hanno 70 anni in due e sono ancora i migliori, dietro di loro c'è molto poco i vari Wilshere o Chamberlain sono promesse ma per ora non fanno sfracelli
Obiettivamente tra centrocampo e difesa esclusi i 2 big sopracitati quanti ne faresti giocare nell'Italia? io nemmeno uno

Attacco ottimo = Rooney e...? Tra Sturridge, Welbeck, Defoe, Carroll e non so chi altro tu metteresti qualcuno titolare nell'Italia?

Senza dimenticare che hanno un allenatore che fa ridere
Non vuol dire nulla pirlo è più vecchio di loro,eppure è il centrocampista più forte che abbiamo.Tra i centrocampisti c'è anche Carrick,che è un giocatore di talento.E in attacco hanno Walcott,oltre a Rooney che è uno dei migliori giocatori al mondo.La squadra ce l'hanno.Secondo me,e su questo hai ragione,di anello debole hanno anche il tecnico.Ed è questo che mi lascia un pò sperare,con un Capello o un Trapattoni,l'avremmo vista davvero brutta.
Io rimango della mia idea, a parte Rooney, Lampard e Gerrard (che anche se 2 fenomeni comunque non sono più quelli di qualche anno fa) la maggior parte degli inglesi nella nazionale italian farbbe panchina o starebbe a casa
Io non so quale sia l'obiettivo non detto dell'Italia, ma se si vuole arrivare tra le prime 4 non si può aver paura di questa Inghilterra, tanto che loro hanno l'ambiente già abbattuto e si considerano già fuori

http://images2.gazzettaobjects.it/metho ... 1207120151
...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Les G ha scritto:[quote

Io rimango della mia idea, a parte Rooney, Lampard e Gerrard (che anche se 2 fenomeni comunque non sono più quelli di qualche anno fa) la maggior parte degli inglesi nella nazionale italian farbbe panchina o starebbe a casa
Io non so quale sia l'obiettivo non detto dell'Italia, ma se si vuole arrivare tra le prime 4 non si può aver paura di questa Inghilterra, tanto che loro hanno l'ambiente già abbattuto e si considerano già fuori

http://images2.gazzettaobjects.it/metho ... 1207120151
attenzione io non sto dicendo che hanno uno squadrone,o che ci stracciano,anche perchè a differenza loro abbiamo un c.t. con i controcazzi,però è una squadra comunque temibile.
Io sono dell'idea che in panchina abbiamo assieme a mazzarri uno dei migliori allenatori in circolazione,speriamo che anche in questa competizione la sua mano si veda.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma avete visto le prime pagine dei giornali inglesi? :lol:

The Sun: "Lord help us! England in group of death", con il Cristo Redentore sullo sfondo

Mirror Sport: "Rumble in the Jungle", con Hodsog con tanto di cappellino da esploratore

Moru :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Presentata la maglia per i mondiali 2014

http://it.eurosport.yahoo.com/foto/magl ... 15529.html

Non è male, mi piace molto la seconda maglia, mentre non mi entusiasma la divisa del portiere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi