Atzori gela Foti : "Non è squadra da prime dodici piazze''

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

LoZio ha scritto:cosa ha detto di sbagliato?
la squadra è giovane, sulla carta nn siamo da prime posizioni.
per arrivare a sinistra c'è da lavorare. nn è mettere le mani avanti, è dire le cose come stanno.
io sono sicuro che lavorera per migliorare e per crescere, e xche no, per sognare un po.
ma ci sono altre squadre, sicuramente piu attrezzate ed esperte di noi.
si ma non stiamo facendo il campionato dell'ospizio, loro lo fanno per lavoro, non è che siamo al trofeo della MORTAZZA(mortadella).

un allenatore deve sempre invogliare la squadra a dare il massimo... MAZZARRI diceva di dare il 120% ... è riusciva a trasmettere alla squadra (non certo super attrezzata) questa mentalità.

se non sono dichiarazioni di facciata, è grave perchè sta a significare che non c'è unità di intenti tra società e tecnico. certo se gli dice ste cose ai giocatori in allenamento perdonatemi ma andrebbe rivalutato seriamente.
Ultima modifica di DNAamaranto il 04/09/2013, 18:29, modificato 1 volta in totale.
nick
Forumino Malato
Forumino Malato

La mia speranza è che abbia fatto queste affermazioni per restare umile, non per smorzare gli entusiasmi ma per far tenere i piedi per terra a tutto l'ambiente e nello stesso tempo per spronare i ragazzi a dare di piu'. Se così non fosse è un disperato.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Bud
Moderatore
Moderatore

Se lo ha detto davvero spero che lo abbia fatto solo per scuotere i giocatori colpendoli nell'orgoglio

se io calciatore dovessi sentirmi dire una cosa del genere dal mio mister farei di tutto per smentirlo sul campo
Mave
Moderatore
Moderatore

per arrivare a sinistra c'è da lavorare. nn è mettere le mani avanti, è dire le cose come stanno.
io sono sicuro che lavorera per migliorare e per crescere, e xche no, per sognare un po.
:salut :salut
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato

Secondo me siamo da limiti del perimetro Playoff, cioè tra la settima e la decima piazza, e siamo migliorati, anche s enon in modo clamoroso, in ogni reparto pur rimanendo con problemi evidenti.

Detto questo il punto non è quale sia il valore effettivo della rosa, MAGARI HA ANCHE RAGIONE LUI e ripeteremo la stagione dell'anno scorso, il punto è che un allenatore non può dire queste cose e mettere le mani avanti in questo modo, per la squadra, per l'ambiente, perchè mancano 40 partite da giocare con il coltello fra i denti.

Veramente tra le peggiori dichiarazioni mai sentite da un nostro allenatore.
...
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Contatta:

DNAamaranto ha scritto:
si ma non stiamo facendo il campionato dell'ospizio, loro lo fanno per lavoro, non è che siamo al trofeo della MORTAZZA(mortadella).

un allenatore deve sempre invogliare la squadra a dare il massimo... MAZZARRI diceva di dare il 120% ... è riusciva a trasmettere alla squadra (non certo super attrezzata) questa mentalità.

se non sono dichiarazioni di facciata, è grave perchè sta a significare che non c'è unità di intenti tra società e tecnico. certo se gli dice ste cose ai giocatori in allenamento perdonatemi ma andrebbe rivalutato seriamente.

ma magari dentro lo spogliatoio dice l'esatto contrario.
e che cazzo! maurinho nn vi ha insegnato niente? alla stampa li prendeva rigorosamente per il culo.
io nn credo sia incoerente, i giovani vanno aiutati a crescere, nn siamo da prime posizioni.
ci possiamo arrivare con il lavoro.
ora nn è chi pigghiau a maza e siamo alla pari del palermo.
ci sono potenzialita, lui dirige gli allenamenti e sceglie chi merita di andare in campo.
abbiamo fiducia in uno che 3 anni orsono ha sfiorato la finale playoff.
o sinno iti e pigghiati a volpi, busce e novellino, e ritentiamo la sorte!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:
:salut :salut
Concordo

Tra l'altro a nessuno è venuto in mente che Atzori vede la squadra tutti i giorni, a differenza nostra...magari si è già fatto un'idea non proprio positiva di quei giocatori che noi dobbiamo ancora vedere sul campo (e sono parecchi), che ne sappiamo? Probabilmente, dopo un esame della rosa a disposizione, si è reso conto che ci sarà da sudare parecchio...a mio parere non è un'ipotesi da scartare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Anche Colomba si è espresso dicendo che questa squadra potrà lottare con le prime.
Tanto per dire...
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Questa l'intervista completa:

ATZORI - «Questa Reggina non è più forte dello scorso anno...Non mi va che qualcuno crei tutte queste aspettative...»

Intervenuto ai microfoni di Radio Touring, Gianluca Atzori dice la sua sulla forza di questa Reggina, andando in netta controtendenza rispetto agli obiettivi sbandierati dal presidente Foti.

«Differenze di qualità rispetto l'anno scorso? Non mi sembra. Ho una buona rosa a disposizione, ma vincere a Lanciano non è nelle nostre possibilità, o almeno non sottovalutando l'avversario: bisogna correre e sudare. Non sono contento nel creare aspettative intorno alla mia squadra, non possiamo vincere il campionato e non mi va che qualcuno crei così tante "attese" intorno a noi. Si può pretendere la prestazione, non il risultato. Ha difficoltà il Palermo, figuriamoci noi. Abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo crescere per ambire a risultati importanti: tre anni fa crescemmo ad aprile/maggio, bisogna avere tempo. Ce la giochiamo con tutti quanti, ma senza pretendere di dominare. Lanciano ci insegna che non si può abbassare la guardia, specie contro la Juve Stabia che non è la compagine rossonera, sono più bravi: è un impegno difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la zona playoff. In casa con Carpi e Crotone abbiamo fatto un'ottima gara, con il Bari solo un tempo, non voglio creare allarmismi»

Sul mercato: «Sapevo che la società non ha la disponibilità economica di un Palermo e non pretendevo acquisti costosi..»

«Succederà che la squadra non giochi come vorrei, è nella normalità delle cose. Quando vi è un blackout da parte di tutta la rosa a disposizione, c'è da preoccuparsi; è diverso dall'errore del singolo, è stata una prestazione da dimenticare per tutta la squadra. Io sabato non ho visto il vero Colucci, né dietro le punte, né davanti la difesa: da lui mi aspetto molto di più. Della gara di Lanciano conservo la voglia di voler recuperare la gara, anche se è stato Benassi a tenerci in vita..».

Il tecnico non lesina qualche ulteriore frecciata: «Ieri il presidente ha parlato con la squadra? Non è vero, sono stato io a strigliare i miei ragazzi per più di un'ora. La società mi sta appoggiando in pieno, sono responsabile di tutto ciò che accade in Prima squadra. Vorrei sottolineare come ancora non abbiamo conosciuto la sconfitta, avendo pareggiato (2 volte) e vinto (in coppa Italia). Abbiamo fatto due passi indietro rispetto le prime uscite, è sotto gli occhi di tutti. I regali di Lanciano non li vedremo più, ci mancherebbe, già a partire con la Juve Stabia. In Abruzzo abbiamo subito il colpo del gol dopo 40'' e abbiamo avuto troppo nervosismo, siamo diventati lenti nel fraseggio, senza tirar fuori scusanti come condizione fisica e quant'altro. Io alibi non ne do nessuno, abbiamo nelle nostre corde la possibilità di fornire prestazioni al di sopra di ciò che abbiamo visto. Quest'organico non è alla pari di altre dodici squadre».

Sui giovani in rosa: «Dobbiamo aspettarli, Maicon e Louzada lo scorso anno non c'erano in squadra, quindi va dato tempo loro. Mi aspetto di più dai senatori. Lo scorso anno c'erano Rizzato e Barillà, elementi che io non ho. Con la Juve Stabia? Meglio il risultato anche con brutta prestazione».

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... ivea-16887

Incoerenza e confusione allucinante, non sa neanche lui quello che dice...si riesce a contraddire pure nell'intervista nel giro di qualche minuto...
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante

A mio modesto avviso, si tratta di un'ottima mossa per scuotere e motivare una squadra piena di giovanissimi..... spero di non sbagliarmi.
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Contatta:

dove s contraddice?
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

beh ..messa cosi non è come pensavo..certo non ha detto cose positive ...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

farebbe meglio a stare zitto..ste cose non si dicono pubblicamente secondo me, ma negli spogliatoi :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

se un allenatore vuole scuotere la squadra non c'è bisogno di gridarlo alla stampa secondo me. lui dice , che ha tenuto la rosa a rapporto per un ora, bene questo fatto restava tra di loro. così è difficile da interpretare, puo' essere sia una dichiarazione fine a se stessa, o puo' anche essere un ... io ve l'avevo detto.... in caso le cose vadano male. sinceramente non mi piace ... non è il massimo dello stile , suvvià diciamo così.
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Contatta:

fabio amaranto ha scritto:A mio modesto avviso, si tratta di un'ottima mossa per scuotere e motivare una squadra piena di giovanissimi..... spero di non sbagliarmi.
anche io penso la stessa cosa.
e aggiungo, se si creano aspettative e poi nn si materializzano, i giovani vanno in panico.
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante

A me non sembra, leggendo le dichiarazioni complete e non quelle in cui "gela Foti" che il mister abbia detto nulla di così eclatante, nè che si contraddica. Ha tenuto i piedi per terra e parlato con chiarezza. Che un tifoso ingigantisca o interpreti con passionalità queste dichiarazioni, ci sta; che un certo tipo di stampa, invece, cerchi la polemica o la discussione ad ogni costo, lo trovo invece poco elegante e controproducente.
Mave
Moderatore
Moderatore

Principe Amaranto ha scritto:Questa l'intervista completa:

ATZORI - «Questa Reggina non è più forte dello scorso anno...Non mi va che qualcuno crei tutte queste aspettative...»

Intervenuto ai microfoni di Radio Touring, Gianluca Atzori dice la sua sulla forza di questa Reggina, andando in netta controtendenza rispetto agli obiettivi sbandierati dal presidente Foti.

«Differenze di qualità rispetto l'anno scorso? Non mi sembra. Ho una buona rosa a disposizione, ma vincere a Lanciano non è nelle nostre possibilità, o almeno non sottovalutando l'avversario: bisogna correre e sudare. Non sono contento nel creare aspettative intorno alla mia squadra, non possiamo vincere il campionato e non mi va che qualcuno crei così tante "attese" intorno a noi. Si può pretendere la prestazione, non il risultato. Ha difficoltà il Palermo, figuriamoci noi. Abbiamo ampi margini di miglioramento, dobbiamo crescere per ambire a risultati importanti: tre anni fa crescemmo ad aprile/maggio, bisogna avere tempo. Ce la giochiamo con tutti quanti, ma senza pretendere di dominare. Lanciano ci insegna che non si può abbassare la guardia, specie contro la Juve Stabia che non è la compagine rossonera, sono più bravi: è un impegno difficile, contro una squadra che lo scorso anno ha sfiorato la zona playoff. In casa con Carpi e Crotone abbiamo fatto un'ottima gara, con il Bari solo un tempo, non voglio creare allarmismi»

Sul mercato: «Sapevo che la società non ha la disponibilità economica di un Palermo e non pretendevo acquisti costosi..»

«Succederà che la squadra non giochi come vorrei, è nella normalità delle cose. Quando vi è un blackout da parte di tutta la rosa a disposizione, c'è da preoccuparsi; è diverso dall'errore del singolo, è stata una prestazione da dimenticare per tutta la squadra. Io sabato non ho visto il vero Colucci, né dietro le punte, né davanti la difesa: da lui mi aspetto molto di più. Della gara di Lanciano conservo la voglia di voler recuperare la gara, anche se è stato Benassi a tenerci in vita..».

Il tecnico non lesina qualche ulteriore frecciata: «Ieri il presidente ha parlato con la squadra? Non è vero, sono stato io a strigliare i miei ragazzi per più di un'ora. La società mi sta appoggiando in pieno, sono responsabile di tutto ciò che accade in Prima squadra. Vorrei sottolineare come ancora non abbiamo conosciuto la sconfitta, avendo pareggiato (2 volte) e vinto (in coppa Italia). Abbiamo fatto due passi indietro rispetto le prime uscite, è sotto gli occhi di tutti. I regali di Lanciano non li vedremo più, ci mancherebbe, già a partire con la Juve Stabia. In Abruzzo abbiamo subito il colpo del gol dopo 40'' e abbiamo avuto troppo nervosismo, siamo diventati lenti nel fraseggio, senza tirar fuori scusanti come condizione fisica e quant'altro. Io alibi non ne do nessuno, abbiamo nelle nostre corde la possibilità di fornire prestazioni al di sopra di ciò che abbiamo visto. Quest'organico non è alla pari di altre dodici squadre».

Sui giovani in rosa: «Dobbiamo aspettarli, Maicon e Louzada lo scorso anno non c'erano in squadra, quindi va dato tempo loro. Mi aspetto di più dai senatori. Lo scorso anno c'erano Rizzato e Barillà, elementi che io non ho. Con la Juve Stabia? Meglio il risultato anche con brutta prestazione».

Incoerenza e confusione allucinante, non sa neanche lui quello che dice...si riesce a contraddire pure nell'intervista nel giro di qualche minuto...
Dove sarebbe la contraddizione? Leggendo l'intervista riportata completamente a maggior ragione non trovo nulla di scandaloso in ciò che ha detto
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato

A me la cosa che fa riflettere è il fatto che abbia detto il numero esatto delle squadre che ci sono superiori, cioè 12, è proprio andato ad esaminare le rose degli altri e ha detto un numero esatto :lol:

Maniavantismo puro
...
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Questa l'intervista completa:

Dove sarebbe la contraddizione? Leggendo l'intervista riportata completamente a maggior ragione non trovo nulla di scandaloso in ciò che ha detto
"Questa squadra non ha la possibilità di vincere a Lanciano."
"Ce la giochiamo con tutti."
Les G ha scritto:A me la cosa che fa riflettere è il fatto che abbia detto il numero esatto delle squadre che ci sono superiori, cioè 12, è proprio andato ad esaminare le rose degli altri e ha detto un numero esatto :lol:

Maniavantismo puro
La cosa che fa veramente ridere, è che meno di 6 giorni fa, diceva che non si poteva dare nessun giudizio definitivo.
Siamo da 13° posto?! Fino a poco tempo fa diceva che con un campionato così livellato, era impossibile dire chi fosse meglio di altri, Palermo a parte.

La verità è che chi parla ora e da per scontate queste cose qui, non ci capisce nulla. E guarda un pò, una frase così la diceva proprio Atzori dopo la partita contro il Bari...
In un campionato così aperto, dove noi non siamo inferiori ad altre 7-8 squadre che possono giocarsela al veritce, è impossibile dire chi possa arrivare prima di altri e chi sia meglio o peggio. L'unica certezza è che il Palermo ha un bagaglio tecnico migliore di tutti per distacco, ma anche per loro non è automatico confermarsi sul campo, e non lo è per nessun altro.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 04/09/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato

Leggere tra le righe l’intervista non è poi così difficile.

Il messaggio è il seguente:

1) Non illudere la gente con la storia del centenario quando dice: “non possiamo vincere il campionato e non mi va che qualcuno crei così tante attese”; confermato dalla frase: “sapevo che la società non ha la disponibilità economica di un Palermo e non pretendevo acquisti costosi”;

2) Non è questa la squadra che voleva quando conferma che: “Succederà che la squadra non giochi come vorrei”, dato che rispetto all’anno scorso "non ci sono Rizzato e Barillà”;

3) La squadra non è da play-off quando afferma che “quest'organico non è alla pari di altre dodici squadre”.

In conclusione: è in netta polemica con la società :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi