E SE ATZORI.....

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto:
Gibran ha scritto:Battetevi il petto!!!!

Gli avete messo in testa di poter giocare a 4 dietro ..... è tutta colpa di ZAPPIA :thumright
Ora nesci chi pirdimmu pu modulo... :muro:

secondo me si, o meglio anche, è stato interpretato in maniera oscena, e visto l'avversario, imho con i tre dietro sarebbe stata diverso.
Have a Nice Day
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Solo amaranto ha scritto:E se atzori cambiasse citta'?
Non che ld sue parole non hanno un
Minimo di verità.. Su alcune cose condordo..
Ma dopo
La frase sul lanciano.. Deve andare via..


Aggiungo.. Ma e' ancora il tecnico della Reggina?
E propio vero che il manicomio e fuori.. Atzori e'
Un grande fatelo lavorare ahahahahah
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

NinoMed ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Gibran ha scritto:Battetevi il petto!!!!

Gli avete messo in testa di poter giocare a 4 dietro ..... è tutta colpa di ZAPPIA :thumright
Ora nesci chi pirdimmu pu modulo... :muro:

secondo me si, o meglio anche, è stato interpretato in maniera oscena, e visto l'avversario, imho con i tre dietro sarebbe stata diverso.
Se ai 4 dietro garantisci adeguata copertura, per esempio con tre mediani "importanti", è tutta un'altra musica e puoi sfruttare l'uomo in più in avanti; se invece metti Dall'Oglio che pensa solo ad inserirsi, se uno dei tre davanti è Louzada che fa solo veroniche e doppi passi fini solamente a se stessi, la frittata è servita.

Io a distanza di oltre 24 ore ancora non mi raccapezzo di come sia stato possibile schierare una formazione del genere. Che sarebbe stata oscena con qualsiasi modulo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

OronzoPugliese ha scritto: Se ai 4 dietro garantisci adeguata copertura, per esempio con tre mediani "importanti", è tutta un'altra musica e puoi sfruttare l'uomo in più in avanti; se invece metti Dall'Oglio che pensa solo ad inserirsi, se uno dei tre davanti è Louzada che fa solo veroniche e doppi passi fini solamente a se stessi, la frittata è servita.

Io a distanza di oltre 24 ore ancora non mi raccapezzo di come sia stato possibile schierare una formazione del genere. Che sarebbe stata oscena con qualsiasi modulo
Siamo tutti d'accordo nel dire che la formazione di sabato fosse oscena, ma davvero pensate che abbiamo perso perchè abbiamo schierato giocatori troppo offensivi (oltre che scarsi, ma questo è un altro discorso...)??
Secondo me, invece, Atzori ha peccato proprio di vigliaccheria (vedi la scelta di Dall'Oglio al posto di uno tra Maza o Strasser)
Il lasciare i senatori in panchina poi è stata la cappellata delle cappellate
[ mikè ]
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

OronzoPugliese ha scritto:
Gibran ha scritto:Battetevi il petto!!!!

Gli avete messo in testa di poter giocare a 4 dietro ..... è tutta colpa di ZAPPIA :thumright
Ora nesci chi pirdimmu pu modulo... :muro:
Quando si prendono 3 goal (ed almeno altre 4 palle goal - ricordo una per tutte la traversa di Djuric) con cross dalle fasce laterali da uomini liberi senza che qualcuno li contrasti (ed a difesa schierata) vuol dire che non funzionano i meccanismi del modulo difensivo.... ti consiglio di riguardarti la partita a mente fredda

... è evidente che abbiamo preparato male la partita ... le responsabilità dell'allenatore sono grandissime ...

non lo voglio criticare più di tanto ... sta provando ... io gli lascerei un altro pò di tempo ... 5 convocati di questa partita non hanno fatto il ritiro con la squadra e sono arrivati in corsa ....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

è evidente come abbia sbagliato anche la scelta dei difensori....per contrastare djuric forse sarebbe servito ipsa anzichè adejo (dico forse xkè anche ipsa ha avuto difficoltà nel gioco aereo vedi lanciano)....io penso che l'imbarcata la prendevamo lo stesso giocando a 3 .... gli uomini sono stati totalmente sbagliati sopratutto in attacco, gente buttata allo sbaraglio e un centrocampo davvero poco consistente.... la cosa che mi fa incavolare è che i gol del trapani non sono stati frutto di giocate clamorose....1 cross dalla trequarti direi innocuo, un cross dal fondo dove eravamo 2contro1, una punizione dove abbiamo dormito e un altro colpo di testa a difesa schierata.........tutti errori difensivi, di posizione e di mancanza di concentrazione...... quasi come se si fosse giocato tutti a perdere, allenatore e giocatori.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:è evidente come abbia sbagliato anche la scelta dei difensori....per contrastare djuric forse sarebbe servito ipsa anzichè adejo (dico forse xkè anche ipsa ha avuto difficoltà nel gioco aereo vedi lanciano)....io penso che l'imbarcata la prendevamo lo stesso giocando a 3 .... gli uomini sono stati totalmente sbagliati sopratutto in attacco, gente buttata allo sbaraglio e un centrocampo davvero poco consistente.... la cosa che mi fa incavolare è che i gol del trapani non sono stati frutto di giocate clamorose....1 cross dalla trequarti direi innocuo, un cross dal fondo dove eravamo 2contro1, una punizione dove abbiamo dormito e un altro colpo di testa a difesa schierata.........tutti errori difensivi, di posizione e di mancanza di concentrazione...... quasi come se si fosse giocato tutti a perdere, allenatore e giocatori.

secondo me, ipsa con i tre dietro avrebbe marcato Djuric, dici che è ha difficoltà nel gioco aereo? ma il problema a trapani non è stato il gioco aereo, ma le marcature, Adejo lo ha fatto saltare solo, grazie che Djuric ha fatto gol.
dici bene ndi ficiru 3 gol su cross dagli esterni, certo hai tre mediani schierati centrali e nessuno che raddoppia sulle corsie, metti due esterni e ti copri, e non sono neanche concorde con chi dice che la tattica era chiudersi per ripartire... a quel punto schierare Gerardi è un'altra scelta sbagliata, ti metti con due attaccanti veloci davanti non con il centravanti...
Have a Nice Day
suonatore Jones

ma nesusno ha scritto che abbiamo giocato con due attaccanti adattati a terzini?

per me, la cosa inizia lì: giochi con foglio e maicon regalando le fasce agli altri e trovandoci con due centrali che devono fronteggiare 2 esterni + 2 punte. chissà come prendi i gol...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:ma nesusno ha scritto che abbiamo giocato con due attaccanti adattati a terzini?

per me, la cosa inizia lì: giochi con foglio e maicon regalando le fasce agli altri e trovandoci con due centrali che devono fronteggiare 2 esterni + 2 punte. chissà come prendi i gol...

scritto sopra io ;) :D
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma nesusno ha scritto che abbiamo giocato con due attaccanti adattati a terzini?

per me, la cosa inizia lì: giochi con foglio e maicon regalando le fasce agli altri e trovandoci con due centrali che devono fronteggiare 2 esterni + 2 punte. chissà come prendi i gol...

scritto sopra io ;) :D

non avevo letto. ecco, appunto. se c'è una cosa che mi manda in bestia, è vedere i giocatori fuori ruolo. ho sempre notato che le squadre costruite con i giocatori al proprio posto, funzionano meglio di quelle con giocatori più forti, ma messi fuori ruolo.

e questa storia delle ali adattate a fare i terzini è un difetto che c'è soprattutto in italia negli ultimi anni. dopo aver visto che tra i giovani non ci sono più difensori esterni che facciano una diagonale devente (ricordo benissimo che la minaccia tipica degli allenatori era "o jochi o ti mentu a terzinu" e che "vabbè, dai, mettiti terzino"), ecco che si inizia con queste blasfemie tattiche. e abbiamo i casi di abate (che ho visto con questi occhi giocare in modo continuato come attaccante esterno nel 433 e nel 343) e un sacco di giocatori che partono punte e si adattano al ruolo di "terzino di spinta". ricordo anche maxwell, indecente, o dani alves quando il barcelona soffre. o marcelo quando il real soffre. o fabio e rafael da silva, pseudoterzini dello united.

quando ci si accorgerà dell'importanza di avere terzini veri, non sarà mai troppo tardi.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

torniamo sempre allo stesso punto.... 3 4 1 2 ... 4 4 2 .... 3 5 2 ..... tutte frottole !!! se non hai almeno un esterno che attacca e rientra è ti fa le due fasi per almeno 70 minuti .. non reggi è il gioco veloce non lo farai mai. spesso l'anno playoff rizzato rientrava e attaccava ..dava una mano dietro... sulla destra avevamo costa che sapeva difendere è si proponeva discretamente in avanti... è avevamo pure laverone. il gioco era costruito attorno a bonazzoli.

chi verticalizza quest'anno ? foglio è alla pari del primo anno di rizzato ? sulla destra MAICON o caballero non garantiscono nemmeno una buona fase di spinta... come possiamo pretendere che sappiano tornare ? non c'è gioco in questa squadra ...è a questo punto mi viene da pensare che tutti i giovani schierati a discapito dei "migliori" siano un buon alibi..... perchè probabilmente si perdeva lo stesso a Trapani.. magari non un 4 -0 ma si perdeva.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:torniamo sempre allo stesso punto.... 3 4 1 2 ... 4 4 2 .... 3 5 2 ..... tutte frottole !!! se non hai almeno un esterno che attacca e rientra è ti fa le due fasi per almeno 70 minuti .. non reggi è il gioco veloce non lo farai mai. spesso l'anno playoff rizzato rientrava e attaccava ..dava una mano dietro... sulla destra avevamo costa che sapeva difendere è si proponeva discretamente in avanti... è avevamo pure laverone. il gioco era costruito attorno a bonazzoli.

chi verticalizza quest'anno ? foglio è alla pari del primo anno di rizzato ? sulla destra MAICON o caballero non garantiscono nemmeno una buona fase di spinta... come possiamo pretendere che sappiano tornare ? non c'è gioco in questa squadra ...è a questo punto mi viene da pensare che tutti i giovani schierati a discapito dei "migliori" siano un buon alibi..... perchè probabilmente si perdeva lo stesso a Trapani.. magari non un 4 -0 ma si perdeva.

:scratch Costa??? a destra??? ok le opinioni, ma i fatti lasciamo per quello che sono.

se vuoi dui esterni come li descrivi tu, ti schieri a tre dietro, quindi dalla tua spiegazione di gioco
secondo me è un 352 e i numeri sono opinabili, ma gli schemi no ;)
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:ma nesusno ha scritto che abbiamo giocato con due attaccanti adattati a terzini?

per me, la cosa inizia lì: giochi con foglio e maicon regalando le fasce agli altri e trovandoci con due centrali che devono fronteggiare 2 esterni + 2 punte. chissà come prendi i gol...
applauso!!! :salut :salut

anche se non si riduce solo a quella l'oscenità...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:torniamo sempre allo stesso punto.... 3 4 1 2 ... 4 4 2 .... 3 5 2 ..... tutte frottole !!! se non hai almeno un esterno che attacca e rientra è ti fa le due fasi per almeno 70 minuti .. non reggi è il gioco veloce non lo farai mai. spesso l'anno playoff rizzato rientrava e attaccava ..dava una mano dietro... sulla destra avevamo costa che sapeva difendere è si proponeva discretamente in avanti... è avevamo pure laverone. il gioco era costruito attorno a bonazzoli.

chi verticalizza quest'anno ? foglio è alla pari del primo anno di rizzato ? sulla destra MAICON o caballero non garantiscono nemmeno una buona fase di spinta... come possiamo pretendere che sappiano tornare ? non c'è gioco in questa squadra ...è a questo punto mi viene da pensare che tutti i giovani schierati a discapito dei "migliori" siano un buon alibi..... perchè probabilmente si perdeva lo stesso a Trapani.. magari non un 4 -0 ma si perdeva.

:scratch Costa??? a destra??? ok le opinioni, ma i fatti lasciamo per quello che sono.

se vuoi dui esterni come li descrivi tu, ti schieri a tre dietro, quindi dalla tua spiegazione di gioco
secondo me è un 352 e i numeri sono opinabili, ma gli schemi no ;)
ho fatto confusione , su costa ..ma comunque spesso giocava da centrale quell'anno. si è un 3-5-2 che il primo anno di atzori funzionava , perchè avevamo gli interpreti nei ruoli chiave ... sulla destra avevamo adejo colombo ( quest'ultimo pur non essendo un fenomeno ) sulla sinistra rizzato acerbi o costa... un altro pianeta confronto ad oggi. per questo penso che il modulo centri in parte , finchè non puoi contare su due buoni esterni, ti troverai sempre in difficoltà sia nel pacchetto arretrato sia a proporre gioco....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tutti sti tatticismi, per me Atzori si è fatto una fiaschetta di troppo nel pre-partita, tutto qua
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Lilleuro ha scritto:Tutti sti tatticismi, per me Atzori si è fatto una fiaschetta di troppo nel pre-partita, tutto qua
solo una???
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggina D-I ha scritto:
solo una???
Una per ogni giocatore che ha lasciato in panchina, quindi direi almeno tre :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ma nesusno ha scritto che abbiamo giocato con due attaccanti adattati a terzini?

per me, la cosa inizia lì: giochi con foglio e maicon regalando le fasce agli altri e trovandoci con due centrali che devono fronteggiare 2 esterni + 2 punte. chissà come prendi i gol...
applauso!!! :salut :salut

anche se non si riduce solo a quella l'oscenità...

completamente d'accordo. ho scritto "inizia", non penso che sia solo quello.
Rispondi