SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:p.s.:anche se ROMA-PARMA come CARPI-PADOVA in b rovina l andamento del campionato....................
Che altro hai da dire, focu meu non ti sta mai bene niente :muro: :muro: :muro: :muro:

e dai...la recuperi ad aprile,e già sarà tutto piu definito,....

....la roma avrà minimo 2 partite in casa in 3 giorni max 4

....il parma al contrario e magari si gioca l europa.....

falsi tutto....in questi casi o si guarda un campo neutro oppure si deve giocare dove si è giocato l andata,secondo me.......

u sai chi haiu sempri da ridire sopra qualche cosa....e questa situazione non mi piace affatto...non è limpida.....
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:Si è vero che le big hanno perso grandi campioni e non sono riusciti a rimpiazzarli(del resto come fai a sostituire adeguatamente quei fuoriclasse che hai citato?).Però è anche vero che tantissime squadre si sono rafforzate.Il Napoli ha fatto una campagna acquisti faraonica,così come la Fiorentine r la Roma.Da quando queste tre squadre non spendevano così tanto??
E se ci pensi squadre che lottano per la salvezza hanno giocatori che sono nel giro del nazionale Italiana penso a Cerci( e qualche possibilità di entrarvi ce l'ha anche Immobile) e Diamanti.
Io non sono così catastrofista in merito al nostro campionato.
Io non penso che mave e gli altri siano catastrofisti, ma solo realisti...le big italiane non sono riuscite a rimpiazzare i campioni perchè oggi non hanno il potere per farlo, tutto qua. Barça, Real, Bayern, PSG, City...sono loro a comandare, le italiane possono solo stare a guardare e sperare in qualche occasione, vedi Tevez alla Juve

E' vero, diverse squadre si sono rinforzate, ma hanno potuto farlo solo dopo che hanno venduto i loro pezzi migliori...parlare di campagne acquisti faraoniche può essere parecchio fuorviante. Il Napoli ha venduto Cavani (64 milioni), la Roma Lamela e Marquinhos (70 milioni), la Fiorentina Jovetic e Ljajic (40 milioni)...queste squadre non hanno fatto altro che reinvestire i soldi derivanti dalle cessioni. La stessa Juve ha preso Tevez, Llorente (svincolato) e Ogbonna, in totale una ventina di milioni spesi, ma se ci metti le cessioni di Matri e Giaccherini torniamo quasi in parità...il bilancio ormai è fondamentale, le campagne acquisti faraoniche non fanno più parte del nostro calcio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:e dai...la recuperi ad aprile,e già sarà tutto piu definito,....

falsi tutto....in questi casi o si guarda un campo neutro oppure si deve giocare dove si è giocato l andata,secondo me.......

u sai chi haiu sempri da ridire sopra qualche cosa....e questa situazione non mi piace affatto...non è limpida.....
Ovviamente per te sarà tutto definito a svantaggio della Roma e a vantaggio del Parma...ma chi lo ha deciso?

Il Parma non avrà anche due partite in 3-4 giorni? vale solo per la Roma? Tra l'altro il Parma in questo momento è in formissima, in parecchi qui sostengono che non affrontarli oggi potrebbe essere un bel vantaggio

Dici che il Parma si gioca l'Europa, io potrei risponderti che magari ad aprile il Parma sarà appagato per la salvezza già in cassaforte...quante volte è successo?

Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, cioè proprio poco

PS: il fatto che tu abbia sempre qualcosa da ridire è proprio indizio del contrario...è la normalità, niente di più limpido :mrgreen: :okok:

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:e dai...la recuperi ad aprile,e già sarà tutto piu definito,....

Ovviamente per te sarà tutto definito a svantaggio della Roma e a vantaggio del Parma...ma chi lo ha deciso?

Il Parma non avrà anche due partite in 3-4 giorni? vale solo per la Roma? Tra l'altro il Parma in questo momento è in formissima, in parecchi qui sostengono che non affrontarli oggi potrebbe essere un bel vantaggio

Dici che il Parma si gioca l'Europa, io potrei risponderti che magari ad aprile il Parma sarà appagato per la salvezza già in cassaforte...quante volte è successo?

Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, cioè proprio poco

PS: il fatto che tu abbia sempre qualcosa da ridire è proprio indizio del contrario...è la normalità, niente di più limpido :mrgreen: :okok:
ma perchè tu sei riuscito a capire chi diciva? :mrgreen:
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto: ma perchè tu sei riuscito a capire chi diciva? :mrgreen:

Diciamo che ho intuito, comunque mi pare male non rispondergli :D

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Liga: barcellona,real, atletico(solo quest'anno) ammazzano tutti....campionato di un livello imbarazzante
Bundesliga: Bayern,borussia dortmund. campionato inesistente per quanto riguarda le altre
Ligue1: psg, monaco
Premier: chelsea, city, arsenal, liverpool....è l'unico campionato equilibrato
italia: juve,roma,napoli

Io non condivido capello quando dice che allenare in italia è poco stimolante, l'italia è alla pari della liga e della bundesliga a livello di andamento dei campionati.........
cioè mi sembra assurdo dire che in europa non si va avanti perchè il campionato è poco allenante, altrimenti il bayern che gioca contro il nulla dovrebbe uscire al primo turno..........
la verità è che la maggior parte delle squadre straniere può spendere 40 milioni per un calciatore, in italia li ha spesi il napoli ma solo perchè ha venduto cavani per 63......
è un problema puramente economico, bayern, psg, united, chelsea, city, real, arsenal, barcellona possono fare il mercato che vogliono e rinforzarsi sempre di più ......
è tutta una questione economica e di bilanci....perciò paragonando la juve di capello a quella di conte secondo me conte ha fatto molto ma molto più di capello
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto: ma perchè tu sei riuscito a capire chi diciva? :mrgreen:

Diciamo che ho intuito, comunque mi pare male non rispondergli :D

intanto iti e passiati tutti e due a braccettu i mod dei miei stivali..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto questo il mio dire che la partita Roma-Parma falsifica un po il campionato vale x tutte le squadre che sono a "stretto" contatto in classifica con queste due che ad aprile potrebbero decidere a "tavolino" chi vincerà.

Una volta che non andavo a favore della Roma a prescindere ma che anzi era piu un post verso la juve,vi lamentate pure...

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

REGGIOVUNQUE ha scritto:
intanto iti e passiati tutti e due a braccettu i mod dei miei stivali..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
noto solo ora che anche MAVE e' diventato moderatore!
bella storia!!
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

stefano ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
noto solo ora che anche MAVE e' diventato moderatore!
bella storia!!

simu ruvinati........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

stefano ha scritto:noto solo ora che anche MAVE e' diventato moderatore!
bella storia!!
Tu taci, gobbo di m :mrgreen:

Cit. Vadinho
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

_naka ha scritto:Liga: barcellona,real, atletico(solo quest'anno) ammazzano tutti....campionato di un livello imbarazzante
Bundesliga: Bayern,borussia dortmund. campionato inesistente per quanto riguarda le altre

Io non condivido capello quando dice che allenare in italia è poco stimolante, l'italia è alla pari della liga e della bundesliga a livello di andamento dei campionati.........
cioè mi sembra assurdo dire che in europa non si va avanti perchè il campionato è poco allenante, altrimenti il bayern che gioca contro il nulla dovrebbe uscire al primo turno..........
la verità è che la maggior parte delle squadre straniere può spendere 40 milioni per un calciatore, in italia li ha spesi il napoli ma solo perchè ha venduto cavani per 63......
è un problema puramente economico, bayern, psg, united, chelsea, city, real, arsenal, barcellona possono fare il mercato che vogliono e rinforzarsi sempre di più ......
è tutta una questione economica e di bilanci....perciò paragonando la juve di capello a quella di conte secondo me conte ha fatto molto ma molto più di capello
In base a quale criterio reputi il campionato spagnolo "imbarazzante"? Solo perché ci sono Real e Barcellona? Se vai a vedere bene ci sono ottime squadre: Bilbao, Villarreal, Real Sociedad. È chiaro che lo scudetto possono vincerlo solo Barcellona e Real, per il semplice fatto che sono troppo forti, ma le altre non sono scarse. Quest'anno poi,con l'Atletico Madrid, stiamo vedendo una squadra capace di insidiare le due dominatrici storiche del campionato spagnolo, segno che il livello del campionato si sta alzando.
Stesso discorso per la Bundesliga: il Bayern è troppo forte per le altre, ma non perché ha speso cifre folli. L'acquisto più costoso è stato Javi Martinez per 40 milioni dal Bilbao. Il Bayern non domina perché spende, bensì perché anni fa ha dato vita ad un progetto a lungo termine che ha portato lo società ad affermarsi in Germania e nel mondo, cosa che le nostre squadre non hanno mai fatto. Schweinsteiger, Lahm, Muller, Kroos, Badstuber, Alaba, sono tutti giocatori usciti dalle giovanili. I vari Neuer, Dante, Mandzukic, Robben, Ribery non sono stati pagati mica cifre spropositate (nessuno oltre i 25 milioni). Inoltre, se guardi la classifica di quest'anno e quella dell'anno scorso, possiamo notare che il Borussia (lo scorso anno) è arrivato secondo con un solo punto in più del Leverkusen, mentre quest'anno il Borussia è al terzo posto con solo qualche punto in più della quarta e della quinta.
E poi scusa, ma se quello spagnolo è un campionato imbarazzante con 3 squadre a pari punti che si contendono il titolo, quello italiano con la Juventus che è sopra di 9 e 13 punti sulle inseguitrici cos'è?
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Tatanka123 ha scritto:
_naka ha scritto:Liga: barcellona,real, atletico(solo quest'anno) ammazzano tutti....campionato di un livello imbarazzante

In base a quale criterio reputi il campionato spagnolo "imbarazzante"? Solo perché ci sono Real e Barcellona? Se vai a vedere bene ci sono ottime squadre: Bilbao, Villarreal, Real Sociedad. È chiaro che lo scudetto possono vincerlo solo Barcellona e Real, per il semplice fatto che sono troppo forti, ma le altre non sono scarse. Quest'anno poi,con l'Atletico Madrid, stiamo vedendo una squadra capace di insidiare le due dominatrici storiche del campionato spagnolo, segno che il livello del campionato si sta alzando.
Stesso discorso per la Bundesliga: il Bayern è troppo forte per le altre, ma non perché ha speso cifre folli. L'acquisto più costoso è stato Javi Martinez per 40 milioni dal Bilbao. Il Bayern non domina perché spende, bensì perché anni fa ha dato vita ad un progetto a lungo termine che ha portato lo società ad affermarsi in Germania e nel mondo, cosa che le nostre squadre non hanno mai fatto. Schweinsteiger, Lahm, Muller, Kroos, Badstuber, Alaba, sono tutti giocatori usciti dalle giovanili. I vari Neuer, Dante, Mandzukic, Robben, Ribery non sono stati pagati mica cifre spropositate (nessuno oltre i 25 milioni). Inoltre, se guardi la classifica di quest'anno e quella dell'anno scorso, possiamo notare che il Borussia (lo scorso anno) è arrivato secondo con un solo punto in più del Leverkusen, mentre quest'anno il Borussia è al terzo posto con solo qualche punto in più della quarta e della quinta.
E poi scusa, ma se quello spagnolo è un campionato imbarazzante con 3 squadre a pari punti che si contendono il titolo, quello italiano con la Juventus che è sopra di 9 e 13 punti sulle inseguitrici cos'è?

io rimango del parere che non si possono paragonare certi campionati,con il nostro....a meno che non partiamo dal presupposto che in italia solo la juve ha uno stadio di proprietà.

Se partiamo da questo presupposto e facendo le dovute differenze,allora si può capire quanto siamo lontani (anni luce) da certi campionati......

In Spagna andranno giocatori finchè non hanno tasse come in italia da pagare,poi anche li finirà il gioco e si livellerà ancor di piu il tutto......

ma la germania è 200000000000000000000000 PASSI AVANTI rispetto al resto d europa.......

come sarà tra max 2 anni la juve(piu di ora)...e forse anche l udinese,se deciderà di vincere e non di guadagnare e stop..............

perchè se queste 2 società tra qualche anno rimarranno sempre in questa situazione(vendi x poi compare ed il riferimento è alla juve),vuol dire che la società non sa lavorare.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Tatanka123 ha scritto:
imbarazzante, perchè oltre quelle 2 (e quest'anno l'atletico) c'è il vuoto....squadrette che fanno discreti campionati ma altre che perdono 5,6-0 senza colpo ferire..... secondo me è un campionato che non è molto allenante, sopratutto per la pochezza tattica, l'organizzazione tattica di un chievo in spagna se la sognano.....
la bundesliga è allenante solo per lo spettacolo di pubblico, a livello tecnico è + imbarazzante della liga..... il bayern può spendere quello che vuole per un calciatore, poi ovvio che hanno un'organizzazione societaria e un settore giovanile fantastico, ma tu parli di 25 milioni come una bazzecola, mentre per le società italiana sono praticamente il budget di mercato....e considera non solo i cartellini ma anche gli ingaggi che possono dare.........

a livello di campionato quello che preferisco in assoluto è la premier league, una lega fantastica, ricca di spettacolo e di equilibrio, con stadi all'avanguardia e un gioco spettacolare.....

reputo la premier il campionato migliore, ma poi ci metto quello italiano.....quando torneranno i tempi d'oro torneremo a dominare anche in europa.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:noto solo ora che anche MAVE e' diventato moderatore!
bella storia!!
Tu taci, gobbo di m :mrgreen:
questa e' discriminazione territoriale!
due turni di squalifica per il mod Lilleuro, due cene a porte chiuse
:twisted:
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato

_naka ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:
imbarazzante, perchè oltre quelle 2 (e quest'anno l'atletico) c'è il vuoto....squadrette che fanno discreti campionati ma altre che perdono 5,6-0 senza colpo ferire..... secondo me è un campionato che non è molto allenante, sopratutto per la pochezza tattica, l'organizzazione tattica di un chievo in spagna se la sognano.....
la bundesliga è allenante solo per lo spettacolo di pubblico, a livello tecnico è + imbarazzante della liga..... il bayern può spendere quello che vuole per un calciatore, poi ovvio che hanno un'organizzazione societaria e un settore giovanile fantastico, ma tu parli di 25 milioni come una bazzecola, mentre per le società italiana sono praticamente il budget di mercato....e considera non solo i cartellini ma anche gli ingaggi che possono dare.........

a livello di campionato quello che preferisco in assoluto è la premier league, una lega fantastica, ricca di spettacolo e di equilibrio, con stadi all'avanguardia e un gioco spettacolare.....

reputo la premier il campionato migliore, ma poi ci metto quello italiano.....quando torneranno i tempi d'oro torneremo a dominare anche in europa.

Non è vero che le nostre squadre non hanno soldi, perché se il Bayern ha pagato Neuer 18 milioni e il Milan ha pagato Matri 12 milioni allora significa che non mancano i soldi, semplicemente vengono spesi male. Anche Kovacic, per fare un altro esempio, è stato pagato ben 11 milioni... mettici Belfodil a 7,5, Jonathan a 5 e già abbiamo totalizzato un bel gruzzolo. Un altro esempio: Ljajic è stato pagato dalla Roma 11 milioni + bonus... non mi sembra che tutti i giocatori sopracitati valgano le cifre spese.
Poi vabbè, con sponsorizzazioni, stadi di proprietà e tutto il resto i soldi aumentano, mentre le nostre squadre non hanno questi vantaggi.
Venendo all'argomento stipendi, Thomas Muller prende 2 milioni, Mexès ne prende 4... come si spiega? Perché il contratto di Mexès è così ricco? Traendo le conclusioni, i soldi vengono spesi alla rinfusa.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

il contratto di mexes è cosi ricco perchè è stato preso a scadenza e quindi il milan ha potuto offrirgli di +, non dovendo pagare la roma..... poi concordo che alcuni giocatori vengono strapagati, ma il succo è un altro.
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

come sempre,con lui convocato in un derby equilibratissimo,ci pensa RIZZOLI a risolvere la gara..............
Mave
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:come sempre,con lui convocato in un derby equilibratissimo,ci pensa RIZZOLI a risolvere la gara..............
vabbò ma tu non sai che Vidal aveva 5 falli come nel basket prima di uscire...bravo Conte a toglierlo dopo il quarto fallo :mrgreen:
Mave
Moderatore
Moderatore

Complimenti a quei loschi personaggi, perchè tifosi non riesco a definirli che hanno fatto lo striscione ironizzando sulla strage di superga...purtroppo in questa Italia di cretini ce n'è a non finire

le immagini ci sono, che identifichino chi era nei pressi dello striscione e gli diano il DASPO, chiudere un'intera curva ancora una volta non avrebbe senso
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:come sempre,con lui convocato in un derby equilibratissimo,ci pensa RIZZOLI a risolvere la gara..............
vabbò ma tu non sai che Vidal aveva 5 falli come nel basket prima di uscire...bravo Conte a toglierlo dopo il quarto fallo :mrgreen:

ma non è mica la prima volta che RIZZOLI aiuti la juve,in difficoltà..........

il migliore acquisto sicuramente...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi