SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
Mave
Moderatore
Moderatore

grandissimo giovane che la Juve farà bene a riscattare il prima possibile, vende vucinic e porta lui a Torino...stasera comunque complici anche nonno bonera e nonno abbiati
suonatore Jones

berardi è un bel giocatore e sta dimostrando di valere la serie a. di più, onestamente, non mi sento di spingermi. stasera, come dice mave, ha fatto 4 gol perchè è forte e perchè giocava contro il milan. glieli hanno fatti fare.

ci sarebbe da parlare del milan, squadra(ccia) che difenderà l'onore italiano in europa. oggi a mediaset ho sentito le testuali parole di tavera e carboni: "il milan ha buone possibilità di passare il turno in cl perchè ha solo da migliorare mentre è difficile che l'atletico migliori ancora".
ha 22 punti. 5 più del sassuolo, 6 più della zona retrocessione, 10 meno del verona (e quindi dell'el) e 20 (venti) meno del napoli, attuale terza.
squadra scarsa, ma non così scarsa da essere sotto il genoa (tra le altre). allegri è il peggior allenatore della serie a (da anni).
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

sono errori della difesa anche ok ...però parliamo di un 94 che alla prima stagione in A, al sassuolo, ha fatto 11 gol non giocando le prime 3 partite....
a me ricorda thomas muller .... e se continua cosi in brasile deve andarci...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Termina il girone d'andata, possiamo certamente dire che si tratta di un campionato anomalo

La Juve gira a 52 punti, proiezione 104 a fine campionato...praticamente i bianconeri hanno sbagliato solo i 20 minuti di Firenze in tutto il girone d'andata, direi che non c'è nient'altro da aggiungere. La Roma si ritrova con gli stessi punti che aveva la Juve l'anno scorso, il Napoli appena due in meno...campionato quasi perfetto finora per entrambe. La Fiorentina, la squadra più sfigata del campionato, gira a 37 punti...in un torneo normale sarebbe in lotta per lo scudetto, in questa serie A rischia seriamente di non andare in Champions. 37 punti senza un centravanti e adesso senza il cannoniere del campionato...inutile dire che con la squadra al completo sarebbero lassù anche loro.

Queste 4 squadre rappresentano quanto di meglio possa offrire oggi il nostro campionato, poi ci sono le sorprese...sorprese fino a un certo punto, perchè credo che in un campionato del genere basti poco per emergere dal gruppone...qualche giovane di talento (vedi Verona), un allenatore capace (vedi Parma e Torino) e la zona Europa League diventa assolutamente alla portata. Il resto è abbastanza vicino all'incommentabile, l'Inter avrebbe bisogno di innesti che attualmente appaiono impossibili, il Milan andrebbe proprio rifondato, la Lazio è in una situazione di stallo imbarazzante

Vedremo cosa succederà in queste due settimane di mercato ma, a meno di improbabili sconvolgimenti, mi pare difficile che le cose possano cambiare nel girone di ritorno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:sono errori della difesa anche ok ...però parliamo di un 94 che alla prima stagione in A, al sassuolo, ha fatto 11 gol non giocando le prime 3 partite....
Le prime 4, per la precisione...11 gol in 14 partite, tra l'altro supportato da una squadra certamente non eccezionale. Alla sua prima stagione in serie A, ha già realizzato una tripletta e una quaterna (dopo Piola, il più giovane nella storia della massima serie). Rigorista perfetto finora (4 su 4), ha carattere, può giocare sia sull'esterno che al centro, ha un ottimo tiro dalla distanza...cosa pretendere di più da un ragazzo di 19 anni?

Dire che semplicemente merita la serie A equivale a dire che l'80% dei giocatori non la merita...solo così diventerebbe un complimento :wink

Chiaramente deve e può ancora migliorare, magari non diventerà un campionissimo, ma è certamente uno su cui la Juve deve puntare decisamente

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Per quanto riguarda il mondiale, direi che una sua chiamata è difficile ma non impossibile, Prandelli potrebbe convocarlo per l'amichevole di marzo con la Spagna e valutarlo, ma credo che molto dipenderà dal recupero di Rossi...se Pepito ce la fa per Berardi si fa dura, in caso contrario la sua presenza in Brasile diventa possibile

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

le punte italiane al mondiale dovrebbero essere : Balotelli, Rossi, Osvaldo, Gilardino ...mancano 2 posti(forse 3 se rossi non recupera)...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:le punte italiane al mondiale dovrebbero essere : Balotelli, Rossi, Osvaldo, Gilardino ...mancano 2 posti(forse 3 se rossi non recupera)...

Io non sono così certo di Osvaldo, mentre metterei tra quelli sicuri Cerci, a meno che non rientri come centrocampista...in generale, tra prime e seconde punte saranno in tanti a giocarsi gli ultimi due/tre posti: Osvaldo, Destro, Toni, Insigne, Cassano, Berardi, El Shaarawi, Borini, Bonaventura, Giovinco, Gabbiadini, Immobile...alternative ce ne sono diverse, tutto dipende dai prossimi mesi di campionato, è chiaro che in alcuni casi se le cose rimangono così diventa impossibile...Giovinco, per esempio, se non cambia squadra i mondiali li guarderà da casa, El Shaarawi se non torna in condizione idem

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Comunque Allegri esonerato, squadra momentaneamente a Tassotti

Possibili successori: Seedorf o Inzaghi

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:le punte italiane al mondiale dovrebbero essere : Balotelli, Rossi, Osvaldo, Gilardino ...mancano 2 posti(forse 3 se rossi non recupera)...

Io non sono così certo di Osvaldo, mentre metterei tra quelli sicuri Cerci, a meno che non rientri come centrocampista...in generale, tra prime e seconde punte saranno in tanti a giocarsi gli ultimi due/tre posti: Osvaldo, Destro, Toni, Insigne, Cassano, Berardi, El Shaarawi, Borini, Bonaventura, Giovinco, Gabbiadini, Immobile...alternative ce ne sono diverse, tutto dipende dai prossimi mesi di campionato, è chiaro che in alcuni casi se le cose rimangono così diventa impossibile...Giovinco, per esempio, se non cambia squadra i mondiali li guarderà da casa, El Shaarawi se non torna in condizione idem
cmq io ho nominato quelli che hanno fatto quasi sempre parte del gruppo azzurro dal 2012 in poi.....nella lista potremmo mettere pure totti volendo..... comunque cassano non credo lo chiamerà, destro idem, el shaarawy non ha mai giocato ed è infortunato cronico, giovinco ha giocato pochissimo, bonaventura è + centrocampista, gabbiadini e immobile potrebbero essere delle idee però non li vedo cosi decisivi, borini si è un po perso ..... rimangono insigne e toni oltre a cerci, però se porta balotelli gila e osvaldo che sono 3 prime punte magari gli altri potrebbero essere seconde punte/esterni.....
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:
cmq io ho nominato quelli che hanno fatto quasi sempre parte del gruppo azzurro dal 2012 in poi.....nella lista potremmo mettere pure totti volendo..... comunque cassano non credo lo chiamerà, destro idem, el shaarawy non ha mai giocato ed è infortunato cronico, giovinco ha giocato pochissimo, bonaventura è + centrocampista, gabbiadini e immobile potrebbero essere delle idee però non li vedo cosi decisivi, borini si è un po perso ..... rimangono insigne e toni oltre a cerci, però se porta balotelli gila e osvaldo che sono 3 prime punte magari gli altri potrebbero essere seconde punte/esterni.....
Di sicuro non ci saranno più di 3 prime punte, anzi io non escluderei la possibilità che alle fine ne convochi solo due...per fare un esempio, per me potrebbe anche chiamare Balotelli, Gilardino, Rossi, Cerci, Insigne e Berardi. O magari potrebbe portare uno che può fare sia la prima che la seconda punta e in questo caso Destro sarebbe in pole position

Cit. Vadinho
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:

io un posto in avanti lo terrei x un "anziano" (uno tra Totti,Toni,Di Natale).......Osvaldo non lo darei x sicuro....piu sicuro un posto x Cerci,anche se non so se considerarlo nella nazionale piu esterno di centrocampo che attaccante
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

suonatore Jones ha scritto:allegri è il peggior allenatore della serie a (da anni).
comunque adesso è il principale candidato alla sostituzione di Prandelli :D

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:allegri è il peggior allenatore della serie a (da anni).
comunque adesso è il principale candidato alla sostituzione di Prandelli :D
anche prandelli, come scritto, non mi piace troppo. rispetto ad allegri, però, non si può nemmeno dire che sia "di un altro pianeta". è di un'altra dimensione.

allegri vivacchia sulle briciole del luculliano pasto regalatogli da ibrahimovic e dalla vecchia guardia del milan. ha vinto solo quando ha avuto la squadra più forte, e quando gli hanno regalato 10 rigori decisivi in sei mesi ha raggiunto a stento l'obbiettivo.
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

preferisco mille volte Prandelli che quel muso lungo di Allegri!
IL GIGANTE BUONO
Mave
Moderatore
Moderatore

bho allenare sfiduciato per più di un anno non dev'essere facile...io continuo a pensare (anche se non ce l'ho salvato sul cell :mrgreen: ) che con quel gol di muntari convalidato oggi staremmo qui a spendere altri aggettivi per lui, ma la storia si sa non è fatta di "se" e "ma" e quindi è giusto dire che l'esonero è arrivato fin troppo tardi...per me resta un mister valido e la champions ne è dimostrazione, con un materiale tecnico non eccelso a disposizione ha fatto ottime cose tatticamente l'anno scorso in casa col barca e anche quest'anno nel girone
gli imputo più che altro la mancanza di carattere alla conte, a questo Milan serve un sergente, uno che sul 2-0 contro il Sassuolo dopo 13' continui a gridare dalla panchina per fare il terzo ed è questa l'unica cosa che mi preoccuperebbe per un suo futuro in nazionale

staremo a vedere cosa farà seedorf, caratterialmente può essere l'uomo giusto in questo momento
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mave ha scritto:bho allenare sfiduciato per più di un anno non dev'essere facile...io continuo a pensare (anche se non ce l'ho salvato sul cell :mrgreen: ) che con quel gol di muntari convalidato oggi staremmo qui a spendere altri aggettivi per lui, ma la storia si sa non è fatta di "se" e "ma" e quindi è giusto dire che l'esonero è arrivato fin troppo tardi...per me resta un mister valido e la champions ne è dimostrazione, con un materiale tecnico non eccelso a disposizione ha fatto ottime cose tatticamente l'anno scorso in casa col barca e anche quest'anno nel girone
gli imputo più che altro la mancanza di carattere alla conte, a questo Milan serve un sergente, uno che sul 2-0 contro il Sassuolo dopo 13' continui a gridare dalla panchina per fare il terzo ed è questa l'unica cosa che mi preoccuperebbe per un suo futuro in nazionale

staremo a vedere cosa farà seedorf, caratterialmente può essere l'uomo giusto in questo momento

ora viri si i jocaturi fannu i cretini cu Stam......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi immagino già Balotelli cappottato in allenamento da nu pugnu dell olandese......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Esonerato De Canio....

La pesante sconfitta (1-4) casalinga contro il Siena negli ottavi di coppa Italia costa la panchina al tecnico di Matera che non è riuscito a dare la scossa sperata. Pulvirenti riaffida la guida all'allenatore cacciato ad ottobre
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -76074886/
Have a Nice Day
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mi dispiace per De Canio, il ko in coppa è pesante, ma il Catania nelle ultime due partite di campionato non aveva fatto male...a Bergamo gli episodi sono stati sfavorevoli, ma nel complesso l'Atalanta non è stata superiore, anzi

Cit. Vadinho
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!