Gli amici si vedono nei momenti difficili, quando tutti spesso scappano, neanche tu abbia la peste. Conosco Francesco Acerbi da un paio d’anni, ho seguito da vicino la trattativa che lo portò al Milan, la sua difficile integrazione rossonera, il periodo delle critiche. Ho sempre apprezzato la sua onestà, il suo metterci la faccia sempre, anche nei periodi più duri. A testa alta. Come l’estate scorsa, quando in silenzio si operò ai testicoli per sconfiggere un tumore: mai con le lacrime agli occhi, il solito sorriso e via. Di nuovo in campo, finalmente protagonista con il Sassuolo. Oggi, un’altra botta: la positività riscontrata nella partita col Cagliari, il valore della gonadotropina alto, chiamano doping anche questo. In realtà, Acerbi non stava e sta usando medicinali particolari perché le cure (per il tumore) erano finite. Ma quel valore così alto non va bene. E, quindi, torna la paura di una possibile ricaduta, cavolo. Domani Francesco farà tutti i controlli, le ecografie e le risonanze del caso, siamo con lui. Non è l’eventuale squalifica a preoccuparlo e preoccuparci. Lo vogliamo rivedere presto in campo, basta con le brutte notizie. E con le partite più importanti da giocare e vincere. Un sorriso e via, anche questa volta, caro Ace.
dal sito di dimarzio
che brutta notizia....... speriamo non sia una ricaduta....forza acio !
SERIE A: 2013/14
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Mave
- Moderatore
ieri le varie app sportive per smartphone a mandare notifiche della sua positività, veramente vergognoso come vengono prese alla leggera certe notizie...qui la squalifica passa in secondo piano, anche il coni (cazzo ci saranno dei medici che valutano sti risultati, a nessuno viene in mente che il valore non sia dovuto a una terapia) poteva avere più buon senso
spero e prego affinché Acio non abbia problemi, lo sport passa non in secondo piano, ma in ultimissimo di fronte al rischio di una nuova malattia
spero e prego affinché Acio non abbia problemi, lo sport passa non in secondo piano, ma in ultimissimo di fronte al rischio di una nuova malattia
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
spero x Acerbi che sia una questione di mancata documentazione o cavolate varie tipo mozart con il gentalin beta,e non che sia una ricaduta.
in bocca al lupo !!!!!
in bocca al lupo !!!!!
- pab397
- Forumino Malato
Anche a 90° minuto hanno segnalato una iniziativa di solidarietà dei compagni del Sassuolo, dicendo semplicemente che Acerbi era squalificato perchè positivo all'antidoping.Mave ha scritto:ieri le varie app sportive per smartphone a mandare notifiche della sua positività, veramente vergognoso come vengono prese alla leggera certe notizie...qui la squalifica passa in secondo piano, anche il coni (cazzo ci saranno dei medici che valutano sti risultati, a nessuno viene in mente che il valore non sia dovuto a una terapia) poteva avere più buon senso
- Lilleuro
- Moderatore
Aggiornamento: la Juve effettivamente allunga, nelle ultime 6 partite recuperati 10 punti alla Roma, che passa da +5 a -5Lilleuro ha scritto:A mio parere, anche se la Roma non ha ancora perso, guardando la classifica non si intuisce bene quanto siano pesanti i punti persi nelle ultime tre partite...i giallorossi hanno affrontato 3 squadre di bassa classifica (due volte in casa), racimolando appena 3 punti...la Juve ha giocato due volte in trasferta e in casa con il Napoli...potenzialmente la Roma poteva anche guadagnare un paio di punti, invece ne ha persi 6...sono tanti
Adesso, giustamente, le parti si invertono...la Roma ha tre partite toste (Atalanta fuori, Fiorentina in casa, Milan fuori), mentre la Juve ha un calendario più agevole (Udinese in casa, Bologna fuori, Sassuolo in casa)...la mia sensazione è che i bianconeri potrebbero allungare, ovviamente per il bene del campionato spero di no
I giallorossi devono mangiarsi le mani per il pareggio di ieri, contro il Milan più scarso che io abbia mai visto...una squadra di una pochezza imbarazzante, lenti, prevedibili, zero idee, errori banalissimi a ripetizione...a parte l'ultimo quarto d'ora, è stato davvero deprimente vederli giocare. La Roma ha avuto il torto di non chiudere la partita e dopo il gol di Muntari hanno persino rischiato di perderla...il pareggio nel complesso ci può stare, ma per la squadra di Garcia sono due punti persi
Prossimo turno sulla carta interlocutorio (Roma-Catania, Atalanta-Juve, Cagliari-Napoli, Sassuolo-Forentina), con il derby di Milano...e dopo la pausa c'è Juve-Roma
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Mave
- Moderatore
brutta Roma ieri sera che ha rischiato anche di perdere, purtroppo quando a centrocampo manca pjanic si vede...squadra lenta, ljaic fuori dal gioco e lo stesso gervinho non nella sua miglior serata, purtroppo la juve scappa ma onestamente tenere il loro passo è impossibile
- _naka
- Ehi cosa bella!
errori difensivi a una lira ieri sera.....il 2-2 preso dalla roma francamente l'ho trovato ridicolo, si sono messi a pressare altissimi e hanno concesso praterie incredibili quando gli bastava aspettare il milan ....calcio bellissimo ma non è detto che sia vincente....il milan idem ha concesso gli spazi in campo aperto a gervinho, suicidi veri e propri....e alla fine la palla decisiva l'ha avuta balotelli ....... l'arbitro non mi è piaciuto granchè, ha scontentato un po tutti...forse di più il milan....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
a me è piaciuta la partita di ieri,la Roma poteva difendersi ed invece come nella sua indole,ha continuato ad attaccare....pareggio giusto x un milan che se gioca sempre cosi e a questi ritmi,recupererà posizioni.
comunque Rafael era da espulsione.......

comunque Rafael era da espulsione.......

- _naka
- Ehi cosa bella!
e infatti ha perso 2 punti, al 75esimo puoi anche aspettarli anzichè pressare tipo forsennato e rimanere scoperto..... rafael era da ammonizione(non era chiara occasione da gol, cmq è una pippa quel portiere)..cosi come maicon dopo e c'era un rigore su kakà quando dodò gli è franato addosso....poi non ho capito perchè ha ammonito montolivo che da capitano è l'unico che poteva parlare con l'arbitro... a sto giro garcia e derossi hanno poco da lamentarsi....REGGIOVUNQUE ha scritto:a me è piaciuta la partita di ieri,la Roma poteva difendersi ed invece come nella sua indole,ha continuato ad attaccare....pareggio giusto x un milan che se gioca sempre cosi e a questi ritmi,recupererà posizioni.
comunque Rafael era da espulsione.......![]()
![]()
![]()
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
_naka ha scritto:e infatti ha perso 2 punti, al 75esimo puoi anche aspettarli anzichè pressare tipo forsennato e rimanere scoperto..... rafael era da ammonizione(non era chiara occasione da gol, cmq è una pippa quel portiere)..cosi come maicon dopo e c'era un rigore su kakà quando dodò gli è franato addosso....poi non ho capito perchè ha ammonito montolivo che da capitano è l'unico che poteva parlare con l'arbitro... a sto giro garcia e derossi hanno poco da lamentarsi....REGGIOVUNQUE ha scritto:a me è piaciuta la partita di ieri,la Roma poteva difendersi ed invece come nella sua indole,ha continuato ad attaccare....pareggio giusto x un milan che se gioca sempre cosi e a questi ritmi,recupererà posizioni.
comunque Rafael era da espulsione.......![]()
![]()
![]()
ah no no,se metti anche il probabile rigore su de rossi nel primo tempo,hai detto tutto giustissimo....forse kaka andava espulso x l applauso,ma giustamente si lamentavano della mancata ammonizione di 10 sec prima di maicon....
l espulsione di rafael la calcolavo con il fallo,senza motivo(come il rigore del resto)su emanuelson.....
che che se ne dica,se si vuole passare una bella serata,devi vedere la roma,soprattutto fuori casa....
emanuelson migliore in campo insieme a zapata,nel milan........
-
- Forumino Malato
Lilleuro ha scritto:Aggiornamento: la Juve effettivamente allunga, nelle ultime 6 partite recuperati 10 punti alla Roma, che passa da +5 a -5Lilleuro ha scritto:A mio parere, anche se la Roma non ha ancora perso, guardando la classifica non si intuisce bene quanto siano pesanti i punti persi nelle ultime tre partite...i giallorossi hanno affrontato 3 squadre di bassa classifica (due volte in casa), racimolando appena 3 punti...la Juve ha giocato due volte in trasferta e in casa con il Napoli...potenzialmente la Roma poteva anche guadagnare un paio di punti, invece ne ha persi 6...sono tanti
Adesso, giustamente, le parti si invertono...la Roma ha tre partite toste (Atalanta fuori, Fiorentina in casa, Milan fuori), mentre la Juve ha un calendario più agevole (Udinese in casa, Bologna fuori, Sassuolo in casa)...la mia sensazione è che i bianconeri potrebbero allungare, ovviamente per il bene del campionato spero di no
I giallorossi devono mangiarsi le mani per il pareggio di ieri, contro il Milan più scarso che io abbia mai visto...una squadra di una pochezza imbarazzante, lenti, prevedibili, zero idee, errori banalissimi a ripetizione...a parte l'ultimo quarto d'ora, è stato davvero deprimente vederli giocare. La Roma ha avuto il torto di non chiudere la partita e dopo il gol di Muntari hanno persino rischiato di perderla...il pareggio nel complesso ci può stare, ma per la squadra di Garcia sono due punti persi
Prossimo turno sulla carta interlocutorio (Roma-Catania, Atalanta-Juve, Cagliari-Napoli, Sassuolo-Forentina), con il derby di Milano...e dopo la pausa c'è Juve-Roma
cosi come un anno e mezzo fa lamentavo alcune partite "molli" degli avversari del MIlan, devo dire che la prestazione del Sassuolo contro la Juve e' stata morbida e soffice come il pandoro...
- Lilleuro
- Moderatore
Oddio, io qualche altra idea ce l'avreiREGGIOVUNQUE ha scritto:che che se ne dica,se si vuole passare una bella serata,devi vedere la roma
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
Lilleuro ha scritto:Oddio, io qualche altra idea ce l'avreiREGGIOVUNQUE ha scritto:che che se ne dica,se si vuole passare una bella serata,devi vedere la roma
dipendeee...parlo di calcio io......

- _naka
- Ehi cosa bella!
senza berardi dove dovevano andare ?? il sassuolo deve vincere ben altre partite....stefano ha scritto:
cosi come un anno e mezzo fa lamentavo alcune partite "molli" degli avversari del MIlan, devo dire che la prestazione del Sassuolo contro la Juve e' stata morbida e soffice come il pandoro...
- Mave
- Moderatore
ma dai...contro di voi per paura, per sottomissione o per deficienza mentale diventano tutti super scarsi, pegolo fa la papera, quello il retropassaggio corto...di Francesco che parte col 3-5-1-1 cacato, il Sassuolo non è solo Berardi_naka ha scritto:senza berardi dove dovevano andare ?? il sassuolo deve vincere ben altre partite....stefano ha scritto:
ps l'arbitro ieri perfetto fino ad un certo punto, poi è scassato tra rigore non dato al Milan e ammonizione a balotelli per fallo di mano o simulazione non data e altri episodi
- _naka
- Ehi cosa bella!
poteva pure mettere zaza e giocare con 2 punte ma non cambiava nulla....ti ricordo che dall'inter ne ha presi 7 ....c'era troppa differenza tecnicae la juve era super motivata dopo l'eliminazione....non è solo berardi, ma berardi fa tantissimo....poi quelle partite che hanno pareggiato con napoli e roma forse hanno fregato un po tutti...sono stati 2 pareggi un po casuali, mica aveva fatto la partita il sassuolo....Mave ha scritto:
ma dai...contro di voi per paura, per sottomissione o per deficienza mentale diventano tutti super scarsi, pegolo fa la papera, quello il retropassaggio corto...di Francesco che parte col 3-5-1-1 cacato, il Sassuolo non è solo Berardi
ps l'arbitro ieri perfetto fino ad un certo punto, poi è scassato tra rigore non dato al Milan e ammonizione a balotelli per fallo di mano o simulazione non data e altri episodi
ps rocchi perfetto fino al rigore per la roma(netto con ammonizione), poi non ho capito perchè non ha ammonito maicon..... cmq era una partita difficile anche per l'arbitro e il risultato finale in fondo è giusto...
-
- Forumino Malato
e' anche vero che a Napoli e a Roma, ci hanno fatto dei bei favorini_naka ha scritto:senza berardi dove dovevano andare ?? il sassuolo deve vincere ben altre partite....stefano ha scritto:

mezzo Sassuolo e' in prestito dalla Juve, insomma, ci si vuole bene a vicenda!
- Lilleuro
- Moderatore
Mi sfugge il motivo per cui i 7 gol presi ad inizio campionato dall'Inter dovrebbero essere significativi, mentre i pareggi contro Napoli e Roma casuali_naka ha scritto:poteva pure mettere zaza e giocare con 2 punte ma non cambiava nulla....ti ricordo che dall'inter ne ha presi 7 ....c'era troppa differenza tecnicae la juve era super motivata dopo l'eliminazione....non è solo berardi, ma berardi fa tantissimo....poi quelle partite che hanno pareggiato con napoli e roma forse hanno fregato un po tutti...sono stati 2 pareggi un po casuali, mica aveva fatto la partita il sassuolo....

Casuali proprio per niente, a Napoli il Sassuolo ha fatto un partitone e poteva anche vincere...pareggio meritatissimo. A Roma sono stati fortunati perchè i giallorossi hanno sprecato parecchio, ma ci hanno creduto fino alla fine...pretendere che quest'anno una piccola squadra vada all'Olimpico a fare la partita, non credo sia possibile

Al pari del Sassuolo, tante squadre sono inferiori tecnicamente alla Juve, ma nessuna si è sbracata come la formazione di Di Francesco...Berardi o non Berardi, questo mi pare evidente. Tuttavia, come non ci vedevo niente di strano quando di mezzo c'era il Milan, non ci vedo niente di strano adesso che è coinvolta la Juve

Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!
Lilleuro ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui i 7 gol presi ad inizio campionato dall'Inter dovrebbero essere significativi, mentre i pareggi contro Napoli e Roma casuali_naka ha scritto:poteva pure mettere zaza e giocare con 2 punte ma non cambiava nulla....ti ricordo che dall'inter ne ha presi 7 ....c'era troppa differenza tecnicae la juve era super motivata dopo l'eliminazione....non è solo berardi, ma berardi fa tantissimo....poi quelle partite che hanno pareggiato con napoli e roma forse hanno fregato un po tutti...sono stati 2 pareggi un po casuali, mica aveva fatto la partita il sassuolo....![]()
Casuali proprio per niente, a Napoli il Sassuolo ha fatto un partitone e poteva anche vincere...pareggio meritatissimo. A Roma sono stati fortunati perchè i giallorossi hanno sprecato parecchio, ma ci hanno creduto fino alla fine...pretendere che quest'anno una piccola squadra vada all'Olimpico a fare la partita, non credo sia possibile![]()
Al pari del Sassuolo, tante squadre sono inferiori tecnicamente alla Juve, ma nessuna si è sbracata come la formazione di Di Francesco...Berardi o non Berardi, questo mi pare evidente. Tuttavia, come non ci vedevo niente di strano quando di mezzo c'era il Milan, non ci vedo niente di strano adesso che è coinvolta la Juve
contro il Napoli il Sassuolo ha fatto la partita della scossa,forse non meritava di vincere come dice naka,ma il napoli ha sottovalutato la gara....contro la roma invece è la squadra giallorossa che deve ricriminare di non averla chiusa prima...che poi il gol sia regolare o no poco importa,la colpa è della roma.....
il Sassuolo a juventus,non trasiu mai in campo............ha ragionissimo naka...........

- _naka
- Ehi cosa bella!
ho parlato della partita con l'inter nel senso che a volte si sbracano come successe in quella partita, per questo magari si è coperto di più a torino....a napoli si giocava di mercoledi e il napoli ha molto sottovalutato la partita,....a roma non è che avessero fatto granchè, anche la roma poteva fargli 3 gol....se non li ha fatti è + demerito della roma che merito del sassuolo. in serie A se non le chiudi tutto può succedere....Lilleuro ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui i 7 gol presi ad inizio campionato dall'Inter dovrebbero essere significativi, mentre i pareggi contro Napoli e Roma casuali_naka ha scritto:poteva pure mettere zaza e giocare con 2 punte ma non cambiava nulla....ti ricordo che dall'inter ne ha presi 7 ....c'era troppa differenza tecnicae la juve era super motivata dopo l'eliminazione....non è solo berardi, ma berardi fa tantissimo....poi quelle partite che hanno pareggiato con napoli e roma forse hanno fregato un po tutti...sono stati 2 pareggi un po casuali, mica aveva fatto la partita il sassuolo....![]()
Casuali proprio per niente, a Napoli il Sassuolo ha fatto un partitone e poteva anche vincere...pareggio meritatissimo. A Roma sono stati fortunati perchè i giallorossi hanno sprecato parecchio, ma ci hanno creduto fino alla fine...pretendere che quest'anno una piccola squadra vada all'Olimpico a fare la partita, non credo sia possibile![]()
il catania pure a torino ne ha presi 4, poi non è che a torino il sassuolo si sia sbracato...ha pagato degli errori che non puoi fare contro certi giocatori, ma la juve era troppo concentrata....
Ultima modifica di _naka il 17/12/2013, 11:40, modificato 1 volta in totale.