Bud ha scritto:probabilmente avrò capito male io ma da quello che ha postato Nino mi sembrerebbe l'esatto contrario di quello che state dicendo
cioè
Il modificatore del portiere è dal voto del portiere schierato in campo, calcolato sulla base dei voti ottenuti in pagella senza considerare bonus e malus.
Se ho interpretato bene ad esempio, se Buffon prende 7 però poi viene ammonito e subisce 3 gol, ai fini del modificatore questi non contano e quindi, secondo la tabella postata, dovrebbe togliere un punto alla squadra avversaria
se il portiere ha come voto 7 si aggiunge -1 al totale dell'avversario
quindi verrebbe valorizzata proprio la bravura del portiere, indipendentemente dalla squadra nella quale gioca
oppure non ho capito nulla?
esatto, ma giustamente come dice Lillo questa modificatore avrebbe potuto influenzare il mercato.
mi spiego meglio, lui spende i soldi per un portiere bravo consapevole che prenderà pochi gol e sarà determinante.
questa modifica invece bilancia il discorso portieri, cioè va a premiare si i portieri bravi, ma bilancia i gol subiti con il modificatore.
esempio, Bardi prende 2 gol ma prende 7,5 in pagella.... , tu prendi un - 2 dei gol subiti, ma il tuo avversario avrà un -1.5 del modificatore....
quindi condivido con Lillo per questa stagione non lo inseriamo.
alla prossima valutiamolo e in caso decidiamo prima