il commissario Panico si dimette?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

http://www.strettoweb.com/2013/07/reggi ... oma/82768/

Reggio, il commissario Panico si dimette? Potrebbe lasciare il Comune per un incarico a Roma
18 luglio 2013 17:29 | Giorgia Giannetto L’ “affare kazako” sta facendo tremare il Viminale a partire dal suo vertice, il Ministro Angelino Alfano; dopo le dimissioni del Capo di Gabinetto, il prefetto Procaccini, presto potrebbero esserci altri avvicendamenti anche a seguito di pensionamenti e sostituzioni.

Anche la testa di comando della Polizia potrebbe cambiare su decisione del nuovo Capo, Alessandro Pansa; l’obiettivo sarebbe quello di mettere nei settori più delicati e strategici uomini di sua fiducia.

Uno dei nomi che circola è quello di Vincenzo Panico, l’attuale Commissario straordinario della città di Reggio Calabria, amico personale del Capo della Polizia, che sarebbe pronto a lasciare la città sullo Stretto per un incarico al Ministero, a maggior ragione così importante come il “segretario generale” del Viminale.

Voci ancora di corridoio, non confermate, che iniziano tuttavia a farsi sempre più insistenti anche sulle testate giornalistiche nazionali.Prefetto-Panico-05

Panico prenderebbe il posto del prefetto Valeri, che attualmente è a capo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza; prefetto Valeri, sulla cui testa pende una richiesta di avvicendamento avanzato dallo stesso Alfano a causa proprio dell’affare kazako.

Il terremoto, dunque, che sta sconvolgendo il Ministero dell’Interno potrebbe avere ripercussioni anche sulla nostra città, la quale dopo neppure un anno di commissariamento si troverebbe “scoperta” proprio del vertice della sua amministrazione attuale.

Altro Commissario, altre decisioni da prendere ed una città che, invece, fatica a riprendersi dallo “shock” del commissariamento per “contiguità mafiosa”.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

l'uomo giusto al posto giusto ........... Panico infatti a Reggio ha ampiamente dimostrato di saper seguire fedelmente le direttive (nel caso specifico quelle imposte da Scopelliti)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Commissariano il commissario :o.o: :mrgreen: :yaho:

Si dice debba sostituire Procaccini, il capo di gabinetto di Alfano che è stato sacrificato al posto del povero Angelino, che u maru non sapi mai nenti :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Ultima modifica di goldenboy il 22/07/2013, 8:56, modificato 1 volta in totale.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

pincopallino ha scritto:l'uomo giusto al posto giusto ........... Panico infatti a Reggio ha ampiamente dimostrato di saper seguire fedelmente le direttive (nel caso specifico quelle imposte da Scopelliti)
anch'io ho la netta impressione che a dettare le regole in città sia ancora Scopelliti e ciò mi fa terrore - mi fa schifo - e mi fa rabbia
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

il meditatore ha scritto:
pincopallino ha scritto:l'uomo giusto al posto giusto ........... Panico infatti a Reggio ha ampiamente dimostrato di saper seguire fedelmente le direttive (nel caso specifico quelle imposte da Scopelliti)
anch'io ho la netta impressione che a dettare le regole in città sia ancora Scopelliti e ciò mi fa terrore - mi fa schifo - e mi fa rabbia
:thumright
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E chi bbulivunu fari sti commissari di così grave?? razionare il pane? fucilazioni di massa? :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma si, tanto 2 bastano per gestire una città :roll:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tempo di capire i problemi della città e lo trasferiscono (o chiede lui il trasferimento, chi lo sa), semplicemente assurdo e vergognoso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi