Però poi si cade nella confusione dei ruoli ed abbiamo appena avuto un'esperienza diretta di uno che ha onorato la maglia come calciatore... e fatto danni incommensurabili come allenatore
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Io la vedo così, magari mi sbaglierò in pieno.
Il primo anno da DS Foti ha dato piena fiducia a Giacchetta, facendogli fare veramente il mercato che voleva lui, chiaramente con budget che era quello che era. Col passare del tempo, secondo me, ha perso sempre più fiducia nei suoi confronti, fino ad adesso, momento nel quale è ridotto al ruolo di portaborse o poco più: lo dimostra il fatto che per chiudere la trattativa per Martinelli (come dicono dovevano essere limati solo alcuni dettagli) deve essere presente Foti in persona a Milano; a che serve un DS se non ha il potere neanche di chiudere una trattativa che è già completamente definita?
Venendo alla questione delle competenze, bhè, sempre a mio parere Giacchetta ne ha veramente poche, anzi penso che rasenti lo 0 sia come talent scout che come bravura nella gestione delle trattative.
La figura di un bravo DS è quella che sta mancando maggiormente alla Reggina negli ultimi anni. E' vero che i soldi messi sul piatto per lavorare sono veramenti irrisori, ma è proprio li che si deve vedere la bravura di un DS; dove non ci sono i soldi devono venire fuori le idee e le capacità e Giacchetta non le ha mai tirate fuori. Basti vedere Siena dove Antonelli, nonostante un buget fermo a meno di zero, nonostante il presidente gli vendesse uno dopo l'altro i pezzi pregiati della squadra, l'anno scorso sia riuscito a creare una squadra veramente competitiva per la salvezza; che sempre secondo me, senza penalizzazione si sarebbe salvata con tranquillità.
PS:con questo mio discorso non voglio assolutamente deresponsabilizzare Foti, da quelle che sono le sue evidenti colpe nel declino che questa squadra sta subendo negli ultimi anni.
Giacchetta non conta nulla è vero, ma è semplicemente ridicolo, non perde mai occasione per sfottere i tifosi, ridicolizzare la squadra e fare battute imbecilli.
Tra l'altro è pure un incompetente.
Giacchetta mi ha fatto rivalutare tantissimo Gabriele Martino, un vero DS.
Resto comunque dell'idea che non ha alcuna colpa, posto che sia scarso (e non lo sappiamo) rimane sempre un dipendente come lo era Dionigi l'anno scorso.