Lixia ha scritto:... tu quindi che proponi?
lasciamo perdere il solito "scindi e falla tu", perchè anche questo è tipicamente reggitano.
io propongo la prima cosa l'umiltà che è una cosa che i reggitani non sanno manco che vuol dire, tutti con la spocchia, con la boria basata non si sa su cosa. l'umiltà annienterebbe una lunga serie di difetti tipici reggitani che hanno rovinato questo posto. il reggitano medio si sente meglio del prossimo suo, chiunque esso sia. è questo il peccato originale di tutti noi reggitani, io sono meglio di te. che poi non ho oggettivamente nulla su cui appoggiare questa presunta superiorità, poco importa, IO NE SONO CONVINTO E QUESTO MI BASTA. io mi sento meglio di te, e essendo tuo datore di lavoro, è giusto che non ti pago e ti sfrutto, e visto che sono meglio di te è giusto che tu devi sottostare come un servo ai miei voleri, e anzi, ringrazia a dio che ti dò almeno un'occupazione. io sono meglio di te e quindi è giusto che non faccio la differenziata, perchè tu si fissa, io i vitti i camion della leonia che mbrischiano tutto di nascosto, e tu povero fissa perdi tempo a separare carta da vetro etc. io sono meglio di te e se ti permetti a farmi uno sgarro con la macchina ti minaccio e chiamo i me cumpari mi ti rumpu a facci. io sono meglio di te e faccio soldi facili senza faticare e mi ccattu i hogan, mi vesto griffato e mi fai schifo tu che ti rompi il culo a zappare la terra per pochi euro al giorno. io sono meglio di tutti, e perchè devo faticare? meglio fottere soldi al prossimo, in un modo o nell'altro.
ma ripeto, questo è un difetto genetico del reggitano medio, ma anche di tutti i calabresi, perchè catanzaro è cumbinata peggiu i nui. ed infatti + si è terra terra e complessati e meno si sa cosa farsene dell'umiltà. quindi non c'è soluzione. per salvare reggio ci vorrebbe una mutazione genetica. ma purtroppo non ci sono centrali nucleari nelle vicinanze, quindi rimarremo sempre cittadini metropolitani di una cittadina mediocre e ripeto: brutta, piccola, sporca.
il mio intervento non è propositivo perchè non sono un politico e non ho ricette. sono solo un cittadino che m'inchianano i cazzi a leggere le enormi minchiate di gente che dipinge reggio come metropoli, come capitale della musica, come città turistica, come centro del mediterraneo, come città modello etc etc. certa gente o pensa che i reggitani o chi legge i loro articoli oltre che boriosi sunnu puru storti, o ha davvero dei grossi problemi di spirito critico.