io su questo governo non ci avrei scommesso, ma ......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

goodfellow

Però credi a Perluscone. Benissimo.
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Luca29 ha scritto: Credo che sei tu che devi destarti!!
Per la definitiva sistemazione dei lavoratori della mista Multiservizi si è già al lavoro e la cosa certa è una sola, cioè che alla fine del percorso gli stessi lavoratori di riffa o raffa, di riffa o di raffa, saranno stabilizzati una volta per tutte.
L’incertezza dunque non sta nella stabilizzazione o meno dei dipendenti ma su dove stabilizzarli, cioè si sta vedendo se inserirli in una nuova società mista – se creare ad hoc una società in house totalmente pubblica e stabilizzarli lì, compresi anche i dipendenti delle altre miste – oppure se traghettarli in società pubblica già esistente come ad esempio l’ ATAM.
Esistono solo queste tre strade e se ne percorrerà solo una di queste che porterà comunque allo stesso traguardo che porterebbero le altre due.
Una quarta strada che porterebbe alla cassa integrazione – alla mobilità o ad essere traghettati in una società privata (cosa che gli stessi dipendenti hanno detto che aborrono) non esiste.
Spero di essermi spiegato bene.
mi sembra di sentir parlare il portavoce o qualche galoppino/attacchino del PDL e/o di Scopelliti.....cmq per adesso sono 6 mesi in attesa,poi vedremo...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

goodfellow ha scritto:Ma questo topic è la replica di quello che parlava della crisi inesistente?
A proposito della tanto chiacchierata crisi, ribadisco:
Sai cos’è? ....... è che gli italiani hanno il brutto vizio di piangersi addosso a più non più posso!!!
Fra tutti coloro che cianciano di crisi crisi crisi il 95% lo fa solo per sentito dire e ripetono fesserie a mo di pappagallo. Nel senso che in giro ne senti tanti che con un buon doppio ottimo stipendio in famiglia si lamentano mattina, pomeriggio e sera.
Altro esempio: in Italia senti anche lamentarsi maestre e professori di scuola che hanno tre mesi di ferie ............. lasciamo perdere và, che è meglio.

NOTA: cioè non esclude il fatto che tolto il 95% di chi si lamenta per vizio o per il gusto di farlo, rimane il 5% della popolazione italica che sta col la mxxxa fino al labbro inferiore
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Luca29 ha scritto:A proposito della tanto chiacchierata crisi, ribadisco:
Sai cos’è? ....... è che gli italiani hanno il brutto vizio di piangersi addosso a più non più posso!!!
Fra tutti coloro che cianciano di crisi crisi crisi il 95% lo fa solo per sentito dire e ripetono fesserie a mo di pappagallo. Nel senso che in giro ne senti tanti che con un buon doppio ottimo stipendio in famiglia si lamentano mattina, pomeriggio e sera.
Altro esempio: in Italia senti anche lamentarsi maestre e professori di scuola che hanno tre mesi di ferie ............. lasciamo perdere và, che è meglio.

NOTA: cioè non esclude il fatto che tolto il 95% di chi si lamenta per vizio o per il gusto di farlo, rimane il 5% della popolazione italica che sta col la mxxxa fino al labbro inferiore
Ma mi spieghi dove prendi queste percentuali? smettila di sparare numeri a caxxo basandoti sul sentito dire...in Italia siamo 60 milioni di persone, dimmi quante di queste ti hanno riferito queste fesserie a pappagallo, così tiriamo fuori un minimo di significatività dai tuoi "dati"

Forse non te ne rendi conto, ma stai dicendo che se qua dentro 20 utenti parlano di crisi, 19 di questi stanno solo sparando fesserie per sentito dire...ma chi ti da il diritto di fare queste affermazioni?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Lilleuro ha scritto:ma chi ti da il diritto di fare queste affermazioni?
Scopelliti. :mrgreen:
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto: ...ma chi ti da il diritto di fare queste affermazioni?
Non è questione di diritto è lavoro.
C'è sempre qualcuno che accetta mansioni che altri non prenderebbero nemmeno in considerazione.
E' una questione di schiena.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

aquamoon ha scritto:Non è questione di diritto è lavoro.
C'è sempre qualcuno che accetta mansioni che altri non prenderebbero nemmeno in considerazione.
Quello che dici è normale, ma qui si sta parlando della crisi e delle presunte stupidaggini di chi ne parla...dall'imprenditore che vede la propria azienda fallire al laureato che non trova in nessun modo lavoro, la crisi viene percepita chiaramente ed è normale che se ne parli

Entrambi poi potrebbero andare a raccogliere le arance per sopravvivere, ma non è che se non lo fanno sono obbligati a tacere o devono essere accusati di dire stupidaggini sulla crisi

Dimmelo tu o magari qualcun altro se, nonostante tutte le difficoltà che impediscono a me e alla mia ragazza (fidanzati da 9 anni) di progettare qualunque cosa per il nostro futuro, matrimonio compreso, dovrei tacere perchè fortunatamente non abbiamo ancora grosse difficoltà a procurarci regolarmente da mangiare

Cit. Vadinho
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
Quello che dici è normale, ma qui si sta parlando della crisi e delle presunte stupidaggini di chi ne parla...dall'imprenditore che vede la propria azienda fallire al laureato che non trova in nessun modo lavoro, la crisi viene percepita chiaramente ed è normale che se ne parli

Entrambi poi potrebbero andare a raccogliere le arance per sopravvivere, ma non è che se non lo fanno sono obbligati a tacere o devono essere accusati di dire stupidaggini sulla crisi

Dimmelo tu o magari qualcun altro se, nonostante tutte le difficoltà che impediscono a me e alla mia ragazza (fidanzati da 9 anni) di progettare qualunque cosa per il nostro futuro, matrimonio compreso, dovrei tacere perchè fortunatamente non abbiamo ancora grosse difficoltà a procurarci regolarmente da mangiare
Non mi riferivo al LAVORO in generale ma al lavoro che Luca29 sta svolgendo.
Personalmente non sarei capace, a prescindere da cosa o quanto mi danno, di sostenere tesi campate in aria o di difendere l'indifendibile.
Le mansioni inconsiderabili erano queste e non, ovviamente, altre come il dignitosissimo lavoro di raccogliere le arance o scaricare cassette.
Mi sorprende tu non abbia capito il senso del mio brevissimo post in risposta al quesito che ponevi a Luca29, forse non era sufficientemente chiaro e quindi lo ripropongo:
Luca29 scrive ciò che scrive perchè fa parte dello staff dell'ex attacchino di manifesti del MSI, avesse la schiena dritta riuscirebbe a guardare la realtà,
piegato com'è,
vede soltanto la punta delle scarpe del suo benefattore.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
Luca29 ha scritto:A proposito della tanto chiacchierata crisi, ribadisco:

Ma mi spieghi dove prendi queste percentuali? smettila di sparare numeri a caxxo basandoti sul sentito dire...in Italia siamo 60 milioni di persone, dimmi quante di queste ti hanno riferito queste fesserie a pappagallo, così tiriamo fuori un minimo di significatività dai tuoi "dati"

Forse non te ne rendi conto, ma stai dicendo che se qua dentro 20 utenti parlano di crisi, 19 di questi stanno solo sparando fesserie per sentito dire...ma chi ti da il diritto di fare queste affermazioni?
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lilleuro ha scritto:

Mi pare ci sia un piccolo fraintendimento interpretativo, forse dovuta ad una virgola mancante,
che se inserita avrebbe reso più comprensibile il senso di quanto sopra.
"Non è questione di diritto, è lavoro"
Nella fattispecie il lavoro di MisterLuca29 nonché difensore a oltranza di tutti i contigui con la 'nrangheta del nostro universo.

...che, a mio parere, evidentemente non ha timore di dimostrare
non l'involuzione della specie come altrove scritto :wink ma, bensì,
la mancata evoluzione dell' homo sapiens.
Ultima modifica di Regmi il 04/07/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

aquamoon ha scritto:
Lilleuro ha scritto:

Personalmente non sarei capace, a prescindere da cosa o quanto mi danno, di sostenere tesi campate in aria o di difendere l'indifendibile.
Le mansioni inconsiderabili erano queste e non, ovviamente, altre come il dignitosissimo lavoro di raccogliere le arance o scaricare cassette.
Mi sorprende tu non abbia capito il senso del mio brevissimo post in risposta al quesito che ponevi a Luca29, forse non era sufficientemente chiaro e quindi lo ripropongo:
Luca29 scrive ciò che scrive perchè fa parte dello staff dell'ex attacchino di manifesti del MSI, avesse la schiena dritta riuscirebbe a guardare la realtà,
piegato com'è,
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
Lilleuro ha scritto:

piegato com'è,
ops
Non ti avevo letto. :wink
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto: qui si sta parlando della crisi e delle presunte stupidaggini di chi ne parla...
Sulle presunte stupidaggini a cui faccio riferimento, ti faccio un esempio:
proprio in questo momento a "quinta colonna" rete 4 - il collegamento esterno, fra un gruppo di persone in piazza hanno intervistato una signora che ha detto "NON CE LA FACCIAMO PIU', siamo alla fame, non sappiamo come fare per andare avanti, c'è una crisi paurosa".

Il conduttore allora gli domanda se ha perso il lavoro, e lei: NO io lavoro in ospedale e vivo sola.
Conduttore: figli non ne ha?
Lei: si ho due figli.
Conduttore: ma vivono con lei (la vedeva molto giovane).
Lei: NO, per fortuna hanno il loro lavoro e vivono per fatti loro.

CAPITO?
Capito a quale stupidaggini mi riferisco e cosa intendo quando dico che molte persone parlano della crisi per sentito dire a mò di pappagallo?
Quella signora in collegamento, di che crisi ciancia e ........ come fa a dire che non può andare avanti?
Lei lavora in ospedale e, come se non bastasse, anche i suoi due figli sono sistemati con lavoro.
Ma su ddaai, siamo seri !!!
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Attuale tasso di disoccupazione in Italia (dati Istat aggiornati)
http://www.istat.it/it/
Un dato che non si registrava dalla fine degli anni 70.

C'è anche da evidenziare che, ahinoi, il contraltare di Rete 4 allora non esisteva. 8-)
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

aquamoon ha scritto:Non mi riferivo al LAVORO in generale ma al lavoro che Luca29 sta svolgendo.
piegato com'è,
Ovviamente non avevo compreso il senso del tuo messaggio :thumright

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Luca29 ha scritto: Sulle presunte stupidaggini a cui faccio riferimento, ti faccio un esempio:
proprio in questo momento a "quinta colonna" rete 4 - il collegamento esterno, fra un gruppo di persone in piazza hanno intervistato una signora che ha detto "NON CE LA FACCIAMO PIU', siamo alla fame, non sappiamo come fare per andare avanti, c'è una crisi paurosa".

Il conduttore allora gli domanda se ha perso il lavoro, e lei: NO io lavoro in ospedale e vivo sola.
Conduttore: figli non ne ha?
Lei: si ho due figli.
Conduttore: ma vivono con lei (la vedeva molto giovane).
Lei: NO, per fortuna hanno il loro lavoro e vivono per fatti loro.

CAPITO?
Capito a quale stupidaggini mi riferisco e cosa intendo quando dico che molte persone parlano della crisi per sentito dire a mò di pappagallo?
Quella signora in collegamento, di che crisi ciancia e ........ come fa a dire che non può andare avanti?
Lei lavora in ospedale e, come se non bastasse, anche i suoi due figli sono sistemati con lavoro.
Ma su ddaai, siamo seri !!!
Il problema è che, anche ammesso che le cose stiano essattamente come le hai descritte tu, oggi accanto a quella signora ce ne sono altre 20 che si lamentano della crisi perchè la sentono veramente...invece tu sostieni che, accanto alle lei, quelle stesse 20 persone chiacchierano di crisi come fosse un argomento da bar dello sport

Penso che hanno ragione gli altri, chi dice una cosa del genere non può che vivere sulla Luna

Cit. Vadinho
goodfellow

Lilleuro ha scritto:
Il problema è che, anche ammesso che le cose stiano essattamente come le hai descritte tu, oggi accanto a quella signora ce ne sono altre 20 che si lamentano della crisi perchè la sentono veramente...invece tu sostieni che, accanto alle lei, quelle stesse 20 persone chiacchierano di crisi come fosse un argomento da bar dello sport

Penso che hanno ragione gli altri, chi dice una cosa del genere non può che vivere sulla Luna

Tra l'altro una signora che lavora in ospedale e vive da sola non può sentire la crisi?

Visto e considerato che vivere soli vuol dire pagare un affitto, che al giorno d'oggi equivale ad un dissanguamento mensile, mangiare (sai com'è alcuni hanno questo terribile vizio, non ce l'avessero non sentirebbero la crisi) e so bene cosa vuol dire andare al supermercato ora come ora, sembra di entrare in gioielleria guardando i prezzi! Oltre a tutto ciò dovrà recarsi in qualche modo in questo benedetto ospedale per lavorare? Bene, hai provato a fermarti al distributore ultimamente? Mettono Dom Perignon al posto della benzina nel serbatoio, e "questi vò ssordi, mica caramelle" (cit.).
Consideriamo anche il tipo di lavoro che fa la signora. Lavora in ospedale. Bene, trattasi di primario di neuro chirurgia? O trattasi di addetta alle pulizie? Tanto per capire che genere di stipendio possa racimolare mensilmente.
Aggiungiamo a tutto questo gli aumenti costanti delle bollette di luce, acqua, gas, immondizia e chi più ne ha più ne metta e abbiamo atto bingo.
I giovani d'oggi non riescono ad andare a vivere da soli per questi motivi, per i genitori soli la differenza non esiste.
NON CI SU SSORDI! Luca caro.
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Il detto dice che edit NinoMed vi porta al suo livello e vi batte con l'esperienza......lasciatelo perdere...perché vorrà sempre ragione lui....
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto

goodfellow ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Tra l'altro una signora che lavora in ospedale e vive da sola non può sentire la crisi?
Non so la mansione della signora o se vive in affitto o meno,
quello che so è che se a me una persona che vive sola e ha uno stipendio (lavorando in ospedale si presume buono) viene a dire che non arriva a fine mese ................ io non le credo.
Certo, se poi la signora vuole farsi 2 - 3 vacanze all'anno, se deve andare a farsi la lampada ogni volta che ne ha voglia, se dalla parrucchiera deve andarci una volta a settimana, se i vestiti devono essere di marca e fare shopping quando le pare ecc. ecc. ecc. .............. e allora potrei anche dirti che quella signora NON SA arrivarci a fine mese. :salut
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Luca29 ha scritto: Non so la mansione della signora o se vive in affitto o meno,
quello che so è che se a me una persona che vive sola e ha uno stipendio (lavorando in ospedale si presume buono) viene a dire che non arriva a fine mese ................ io non le credo.
Certo, se poi la signora vuole farsi 2 - 3 vacanze all'anno, se deve andare a farsi la lampada ogni volta che ne ha voglia, se dalla parrucchiera deve andarci una volta a settimana, se i vestiti devono essere di marca e fare shopping quando le pare ecc. ecc. ecc. .............. e allora potrei anche dirti che quella signora NON SA arrivarci a fine mese. :salut
Una persona a me vicina è andata avanti per un anno con uno stipendio di 550 euro al mese...non faceva la badante o la donna delle pulizie, lavorava da un notaio al centro di Roma, su via del Viminale

Tu presumi tante cose a cuor leggero, ma la realtà è che non hai le basi per presumere niente

Cit. Vadinho
Rispondi