Dicono che è un loro diritto

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
però, signori belli, in questo forum qualcuno nei giorni scorsi ha scritto di avervi visto in otto seduti alla villa comunale per un'intera mattinata a non far nulla ......... almeno, dico io, abbiate la furbizia e la decenza, abbandonando la strafottenza, di nascondervi dagli occhi dei cittadini che vi pagano il lauto stipendio, o no?
Inoltre, non posso fare a meno di farvi notare che come avete diritto voi al lavoro ce l'hanno anche tantissimi altri cittadini e visto che quel lavoro voi non l'avete avuto per aver vinto un concorso......

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99

Ad onor del vero una parte politica ha prestato orecchio alle nostre preghiere e si è messa in gioco con la massima carica Regionale. Tuttavia il Governatore Scopelliti, al quale va il nostro incondizionato plauso per “averci messo la faccia”, non può e non deve essere l’unico ed ultimo baluardo a difesa di 270 famiglie di onesti lavoratori.
Nello specifico noi riteniamo che l’unica soluzione, ad oggi, possibile sia quella di riaprire i termini per la presentazione delle proposte di trasformazione delle società miste ed in house, scaduto lo scorso novembre 2012, ai sensi della cosiddetta Spending Review.
La riapertura dei termini consentirebbe di rimediare ad un marchiano errore della Terna Commissariale
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Secondo voi alla fine ce la faranno a trasformare i dipendenti della multiservizi in dipendenti pubblici ? ma quello che io mi chiedo, la legge permette una cosa del genere, soprattutto considerando che in questa società ci stava (o ci sta) infiltrata la ndragheta? :
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=168703
In ultimo Manunta parla, tra le altre, di un’altra proposta in campo: l’avvocatura dello Stato verificherà la praticabilità di un percorso che, dopo lo scioglimento di Multiservizi, porti alla definizione di una nuova società interamente pubblica. ‘’In ragione di questa praticabilità – aggiunge il sindacalista cigiellino - si potrebbe vedere la realizzazione di un percorso transitorio che porti questi lavoratori ad entrare in quella nuova realtà.

Il governatore Scopellisti si è mostrato ottimista rispetto ad una soluzione felice dell’intera situazione....... staremo a vedere ....

ps: se non mi bannano, vorrei dire la mia. Io credo che alla fine la situazione si risolverà in bene per tutti i dipendenti della mista e ciò avverrà al 99% grazie a Scopelliti perchè se non fosse intervenuto lui, dicendo ai Commissari e al Prefetto cosa bisogna fare e facendo la voce grossa anche a Roma (e sono sicuro che in questi momenti avrà o sta dicutendo con ALfano) quelli della multiservizi sarebbero a casa.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Scopelliti ha partecipato personalmente alla vertenza in quanto rappresentante istituzionale della Regione, non in quanto politico volenteroso è bene specificarlo....a lui non interessa nulla dei lavoratori(ma solo dei voti)così come della città....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

piuttosto...

Ma perché anche i mezzi a palazzo San Giorgio? Non è peculato d'uso o quantomeno passabile di verbale in quanto movimentati ed in zona pedonale non per attività istituzionali?

i diritti li chiedono a gran voce, e che li chiedano, ma che andassero con i mezzi propri ed in permesso... non con i mezzi aziendali ed in orari di ufficio....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:Scopelliti ha partecipato personalmente alla vertenza in quanto rappresentante istituzionale della Regione, non in quanto politico volenteroso è bene specificarlo....a lui non interessa nulla dei lavoratori(ma solo dei voti)così come della città....
Forse hai ragione lei signor Motociclista........ma l’unica cosa che conta è che Scopelliti porterà a casa il risultato, se poi ha partecipato alla partita per spontanea volontà o per obbligo, credo che per i dipendenti della multiservizi non cambi nulla.
Peppe, battendo i pungi sul tavolo nei tavoli romani, ha già salvato i lavoratori della reges e della recasi, quelli della leonia, ha risolto sui forestali calabresi, ha fatto rientrare l’emergenza dell’ atam e cento altre cose.
Ai dipendenti che grazie a Scopelliti continuano a mantenere il lavoro, poco importa se Peppe è stato obbligato a battere i pugni, se gli è venuto spontaneo farlo o se l’ha fatto e per garantirsi voti, una cosa però è certa (secondo me) cioè che grazie ai suoi interventi Scopelliti di voti se ne è garantiti non pochi.
Esempio: se non c’era Scopelliti quelli della multiservizi dal 1 luglio sarebbero licenziati ………. per loro fortuna però il Governatore della Calabria si chiama Scopelliti e proprio grazie a questo i dipendenti della mista continueranno a mantenere il proprio lavoro in una società in house o direttamente come impiegati comunali.
Domanda: vuoi forse che questi signori, le loro famiglie e la loro settima generazione non votino a vita per Giuseppe?
Falko ha scritto:piuttosto...
Ma perché anche i mezzi a palazzo San Giorgio? Non è peculato d'uso o quantomeno passabile di verbale in quanto movimentati ed in zona pedonale non per attività istituzionali?

i diritti li chiedono a gran voce, e che li chiedano, ma che andassero con i mezzi propri ed in permesso... non con i mezzi aziendali ed in orari di ufficio....
Perdonami, ma tu finora hai vissuto a Reggio o a Oslo?
Inoltre ....... ti confiderò anche un'altra cosa: nonostante la multiservizi sia la mista più inquinata dalla ndragheta, gli stessi dipendenti della suddetta saranno sistemati meglio e prima di quelli della leonia, della reges, della recasi e di acquereggine ............ e con questo ho detto tutto.
Buonanotte.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:piuttosto...

Ma perché anche i mezzi a palazzo San Giorgio? Non è peculato d'uso o quantomeno passabile di verbale in quanto movimentati ed in zona pedonale non per attività istituzionali?

i diritti li chiedono a gran voce, e che li chiedano, ma che andassero con i mezzi propri ed in permesso... non con i mezzi aziendali ed in orari di ufficio....

io invece sarei curioso di capire come sono arrivati sul tetto di un palazzo pubblico... solo al Comune possono succedere queste cose.
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto: io invece sarei curioso di capire come sono arrivati sul tetto di un palazzo pubblico... solo al Comune possono succedere queste cose.
Li hanno lasciati fare per non esasperare gli animi.
Come sia sia però, ribadisco che nonostante la multiservizi sia la mista più inquinata dalla ndragheta, gli stessi dipendenti della suddetta saranno sistemati meglio e prima di quelli della leonia, della reges, della recasi e di acquereggine ............ :fifi:
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Ho sentito appena adesso su RTV il discorso di un dirigente della Multiservizi,
ha detto che hanno dichiarato che affinchè gli operai scendessero dal tetto avrebbero dovuto avere garanzie e per loro avere garanzie vuol dire no alla mobilità – no alla cassa integrazione e pure NO ai privati.
Il fatto dunque che sono scesi dal tetto vuol dire che non saranno messi in mobilità e/o cassa integrazione e che non saranno mandati a lavorare presso privati ....... il dirigente infatti dice che le uniche soluzione che alle quali loro daranno consenso sarà o una nuova partecipata o una società in house oppure una società interamente pubblica.

Il giornalista ha poi detto che dentro il Palazzo c’è Scopelliti che sta sbrogliando la matassa e risolvendo il problema.
Come ho dunque anticipato
1) I dipendenti della multiservizi saranno sistemati prima e meglio delle altre partecipate
2) Se non c’era Scopelliti non so come sarebbe andata a finire perché i lavoratori della mista, se avrebbero persero il lavoro, avrebbero potuto anche dar fuoco a Palazzo San Giorgio e mettere poi a ferro e fuoco l’intera città.

NOTA:
L’unica cosa che dispiace in tutta la vicenda è il quasi menefreghismo dei cittadini reggini che passeggiavano sul corso Garibaldi che invece di unirsi alla protesta dei lavoratori continuavano a passeggiare senza unirsi alla protesta (anche se venivano invitati a farlo) e questo non è affatto bello.

NOTA 2:
la cosa che poi personalmente trovo scandalosa, è questa:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
cioè il PD reggino che consapevole di avere pochissimi voti nel paniere, nella speranza (vana) di poter racimolare qualche voto per le future elezioni comunali, fa un comunicato per dire che bisogna dare certezze ai dipendenti e inserirli in un contesto pubblico al 100% o o in ogni caso a maggioranza pubblica
Cioè: loro sanno che Scopelliti porterà a questa conclusione e loro fanno un comunicato per poi poter dire “noi l’avevamo detto” .......votateci.
Quindi secondo la loro sciocca ingenuità, quelli del PD arrivano a sperare nei voti dei dipendenti della mista nonostante tutto il lavoro sia stato fatto e risolto da Scopelliti.
Ma credono che i lavoratori della multi servizi siano così cretini, orbi e sordi?
A mio avviso in questa occasione il PD reggino avrebbe fatto più figura e meno danni a starsene zitto.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Come volevasi dimostrare:
notizia dell'ultimo minuto:
MULTISERVIZI, OK ALLA CONTINUITA' LAVORATIVA
:okok:

http://www.strettoweb.com/2013/06/multi ... oro/79539/
La Multiservizi verrà sciolta e creata una nuova società “in house”, che assorbirà tutti i lavoratori già impiegati

Visto?
Saranno dipendenti pubblici !!!
I meglio sistemati ed i primi sistemati.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Auguri
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:38, modificato 1 volta in totale.
trentaprile

Luca29 ha scritto: NOTA:
L’unica cosa che dispiace in tutta la vicenda è il quasi menefreghismo dei cittadini reggini che passeggiavano sul corso Garibaldi che invece di unirsi alla protesta dei lavoratori continuavano a passeggiare senza unirsi alla protesta (anche se venivano invitati a farlo) e questo non è affatto bello.

giustamente era una causa che andava perorata, la multiservizi ed i suoi solerti lavoratori hanno dato tantissimo alla città di Reggio Calabria
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

A proposito di società in house e compagnia bella,
a mio avviso l'epilogo positivo della vicenda ha dimostrato chiaramente una cosa, cioè l'enorme potere e peso che ha Giuseppe Scopelliti (a dispetto di chi diceva che non contava più nulla), infatti proprio grazie a lui la vicenda si è risolta positivamente quando sembrava impossibile.
Dirò di più:
nonostante le legge prevede che le società in house vadano riconvertite a società private entro il 2013-2014, Scopelliti è riuscito invece ha ottenere l'inverso
http://www.paologros.net/t12399-tagli-a ... a-in-house

ribadisco, nessun altro, nemmeno in altre Regioni (tranne Berlusconi) avrebbe potuto ottenere un traguardo che di fatto era impossibile da raggiungere.
Chapò

Edit Lixia
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

in altri comuni tagliano e risparmiano a più non posso:
http://www.saturnonotizie.it/news/leggi ... ipate.html
Ultima modifica di il meditatore il 29/01/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

noto con piacere l'estrema contentezza di Luca sui risvolti a spese dei reggini della vicenda Multiservizi e varie...cioè qui si gioisce(come Meditatore fa notare)sull'ennesima presa in giro verso la cittadinanza...(o quantomeno a qui pochi intelligenti rimasti)che sanno realmente come stanno le cose... sempre fermamente più convinto che quei tanti"Luca29"faranno sempre più affossare quel poco che è rimasto di civile in questa città...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il meditatore ha scritto:Ma non esistono delle leggi che impediscono tutto questo?

INoltre: il ministro scioglie la società partecipata per mafia e loro come tutta risposta la trasformano in società in house?
E quelli che non sono potuti essere impiegati prima perchè senza conoscenze politiche e ndraghetiste?
A questi gli si nega anche il diritto di poter partecipare anche ad una selezione pubblica per poter entrare a far parte di una società pubblica?
Mah !!!!
Ai miei occhi tutto ciò è assolutamente pazzesco ed assolutamente assurdo
.
No comment... :salut
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

ora io non vorrei commentare altrimenti mi accusano di fare propaganda politica, mi limito allora solamente a riportare il testo:
Reggio, la gioia dei lavoratori Multiservizi è un successo di Scopelliti: alla fine è sempre lui a metterci la faccia e impegnarsi per la città

http://www.strettoweb.com/2013/06/reggi ... tta/79562/

se i moderatori me lo permettono (non so se posso scriverlo, se ritenete di no, allora cancellatelo) una riflessione personale me la sono fatta e mi sono detto:
- mi metto nei panni di questi dipendenti che senza Scopelliti da domani sarebbero stati senza lavoro,
è dunque comprensibile che agli occhi di questi lavoratori Peppe appare come un santo mandato in terra dal signore, ed è comprensibile come in giro in queste ore si sente parlare di Scopelliti come il Salvatore e come un dio.
E se c'erano leggi che imponevano la chiusura della mista ed era perciò impossibile una soluzione positiva per i dipendenti della partecipata, beh, questo allora non fa altro che aumentare la magnificenza del Governatore della Calabria (riuscire a fare anche l'impossibile).
Buona domenica
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Grazie, altrettanto.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

Carissimo Luca29, il tuo caro Peppe, come lo chiami tu, potranno considerarlo Santo quelli della Multiservizi e di tutte le altre partecipate composte d soggetti entrati grazie alle "spinte", sicuramente non chi dovrà sottostare a pesanti balzelli chissà per quanti anni.
E mi dici pure che ci mette la faccia, grazie al cazzo, scusate il francesismo. A lui pare che interessa che i lavoratori, che non lavorarono, siano tranquilli. Interessa solo dal punto di vista dei voti.
Mi raccomando continuate a venerarlo, ma poi non lamentatevi se manca l'acqua o è inbevibile quando c'è. Che il mare e' inquinato perché abbiamo le fogne che scaricano a mare, e si potrebbe continuare all'infinito.
Forse una domanda dovresti porti caro Luca29. Chi ci ha ridotto così?
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

sempreamaranto ha scritto: Forse una domanda dovresti porti caro Luca29. Chi ci ha ridotto così?
La Cancellieri,
Naccari,
Raffa,
i Commissari,
la Fallara,
Larizza,
Falcomatà,
Colombo,
Mancini,
Pucci & Misasi.
:mrgreen:

Luca30 :roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

aquamoon ha scritto:
sempreamaranto ha scritto: Forse una domanda dovresti porti caro Luca29. Chi ci ha ridotto così?
La Cancellieri,
Naccari,
Raffa,
i Commissari,
la Fallara,
Larizza,
Falcomatà,
Colombo,
Mancini,
Pucci & Misasi.
:mrgreen:

Luca30 :roll:
Vedi che ne manca uno. :cheers
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Rispondi