18:17 - Un bambino di due anni è stato trovato senza vita a bordo di un'auto posteggiata in Strada Borgoforte, alla periferia est di Piacenza. Gli uomini del 118 hanno tentato invano di rianimarlo. Sul posto i carabinieri. Pare che il padre sia andato al lavoro e abbia dimenticato il piccolo in auto. Il bimbo, morto per asfissia, sarebbe nato proprio nella città emiliana.
I militari stanno interrogando il padre della vittima. L'uomo avrebbe dimenticato il piccolo in auto alle 8, quando ha posteggiato la sua Citroen all'esterno della ditta di ristorazione dove lavora. "Ero convinto di averlo portato all'asilo", si è difeso l'uomo. Sarebbe stato proprio lui, e non un passante come si era detto inizialmente, a trovare il corpo esanime del bimbo in auto poco prima delle 17.
Il padre colto da malore - Dopo la scoperta, il padre del bimbo è stato colto da malore. L'uomo è stato soccorso dai sanitari che erano accorsi sul posto per tentare di rianimare il piccolo.
Mi dispiace,ma credere alla buona fede in questi casi e' per me impossibile..QUESTI SONO OMICIDI MASCHERATI DA DISGRAZIE.MA COM'E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? (scritto volutamente in maiuscolo)
Pazzesco, inconcepibile...ma poi chiudi la macchina e come fai a non accorgerti che il bambino è ancora dentro...pure se sei convinto che non ci sia, possibile che non ti balza all'occhio che il bambino è ancora lì...vuol dire che la mente era altrove, molto molto altrove...io dico sempre foragabbu, mai farsi gabbo, quello che ci sembra impossibile può accadere a tutti, io ne sono convinto, ho un dolore tremendo per quel bambino e l'atroce morte cui è stato costretto, ma anche molta molta pietà per il padre
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
onlyamaranto ha scritto:Pazzesco, inconcepibile...ma poi chiudi la macchina e come fai a non accorgerti che il bambino è ancora dentro...pure se sei convinto che non ci sia, possibile che non ti balza all'occhio che il bambino è ancora lì...vuol dire che la mente era altrove, molto molto altrove...io dico sempre foragabbu, mai farsi gabbo, quello che ci sembra impossibile può accadere a tutti, io ne sono convinto, ho un dolore tremendo per quel bambino e l'atroce morte cui è stato costretto, ma anche molta molta pietà per il padre
Purtroppo ci sono due morti in questa tragedia...
Quel povero bambino, e suo padre... Se è andata come dice non esisterá più neanche lui...