Improvvisiamoci DS!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Facciamo un gioco, aldilà di tutti i vari sogni che uno possa fare sulla nostra prossima formazione, che ne dite di fare una squadra Realistica da promozione diretta?

Mi spiego subito, sappiamo tutti che Foti non pagherà 2 o 3 milioni un giocatore, e che non non spenderà cifre esorbitanti anche se sicuramente verrà fatto molto di più di quello che è stato fatto di recente e ci saranno sicuramente più aggressività sul mercato, quindi dobbiamo limitarci a giocatori a cui possiamo veramente ambire, ma che nello stesso tempo ci sappiano far fare quel salto di qualità tale da portarci in A.
Vorrei che questo topic diventasse una specie di menù nel quale in ogni stagione e durante ogni sessione di calciomercato, ci possiamo permettere di dare dei consigli a Foti.
Potrebbe nascerne uno spunto interessante, soprattutto per ognuno di noi, per rendersi conto anche che per fare una squadra veramente buona non servono campioni o tantissimi soldi (soprattutto in questa Serie B oramai è appurato).

Io butto lì una formazione ideale e a mio parere realistica, con annesso allenatore e resto della squadra, rischiamo un pò e vediamo alla fine chi avrà avuto le idee più chiare.
Una Rosa, che può andare al massimo dai 24 ai 28 giocatori.

Rosa: (26)

Portieri: Baiocco, Kovacsik; (2)
Difensori: Adejo, Antonazzo, Biraghi, Dallamano, De Maio, Freddi, Lucioni; (7) (2 terzini destri, 3 centrali, 2 terzini sinistri)
Centrocampisti: Baraye, Barillà, Bombagi, Caserta, Colucci, Concas, De Rose, Maicon, Rizzato, Romizi; (10) (2 centrocampisti destri, 1 mezza punta, 5 centrali, 2 centrocampisti sinistri)
Attaccanti: Arrighini, Bogdani, Campagnacci, Caputo, Di Michele, Fischnaller, Ganz. (7) (2 ali sinistre, 2 seconde punte, 3 punte centrali)

Allenatore: Torrente


Per una formazione del genere: (4-3-3)

Baiocco

Adejo De Maio Freddi Biraghi

Caserta Colucci Rizzato

Di Michele Caputo Campagnacci


La mia idea è che Torrente (qualora fosse lui a guidarci) si porterà un paio di elementi da Bari (Caputo e Romizi, in questo caso), De Maio e Dallamano entrambi svincolati, così come Bogdani e Baraye (che lascerà il Lumezzane, dopo delle ottime stagioni), Concas dovrebbe rientrare nel doppio affare Melara-Viola di Gennaio e di Caserta sapete tutto, Ganz girato dal Milan al posto di Comi e Biraghi girato di nuovo in prestito dall'Inter a noi dopo essere stato al Cittadella, gli altri confermati e qualche ritorno (Kovacsik, Maicon e De Rose).

Certo forse non sarebbe la squadra dei nostri sogni, però a mio parere sarebbe decisamente di un'altra categoria rispetto alla attuale, e sicuramente una squadra che può puntare a tornare in A.

A voi, mi raccomando non accendiamo polemiche, e commentiamo con rispetto le "squadre" degli altri....
Ultima modifica di Principe Amaranto il 31/05/2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.
lamiafedennretrocede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 20:39

Rosa
Portieri : Baiocco - Kovaksic
Difensori : Adejo, Diagouraga , Salamon , Zambelli Lazko , Freddi , Lucioni
Centrocampisti : Bellazzini , Buzzegoli, Hetemaj, Colucci, De Rose , Rizzato , Oduamadi , Barusso
Attaccanti : Di Michele , Campagnacci, Piovaccari , Gerardi , Ebagua Cutolo

Modulo 4-4-2 ( 4-2-4 in casa )

Baiocco

Zambelli Adejo Salamon Lazko


Oduamadi , Buzzegoli Barusso Bellazzini

Di Michele Ebagua
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Non bastava quello che abbiamo nella reggina che si improvvisa DS....

:fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

Portieri: Baiocco,Kovacsic
Difensori: Adejo, Camilleri,Di Lorenzo, Lucioni,Freddi, Carrozzieri(svincolato),Martinelli(svincolato),Di Bari
Centrocampisti: De Rose(CM),Hetamaj(CM),Barillà(CM/CS),Colucci(CC),Caserta(CC),Rizzato(CS),Ruggeri(CS),Arrigoni(CD),Molina(CD)
Attaccanti: Arrighini,Di Michele,Campagnacci,Gerardi,Fischnaller,A.Viola,Ruopolo

All. Gautieri/Torrente
formazione 4-3-3

Baiocco; Adejo,Carrozzieri,Lucioni,Rizzato; De Rose, Colucci, Caserta; Di michele,Gerardi,Campagnacci.
Ultima modifica di Pirandello il 04/06/2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

preferisco improvvisarmi foti.......ehhhhhhhhhh difficoltà oggettive, puntiamo sui giovani, a+b = c .
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
tirem
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 19:38

Date un'occhiata a questi due giocatori. Alejandro Chumacero e Gabriel Vallés .Il primo è pure un nazionale.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Vedo nomi tipo evacua cutolo de maio buzzegoli barusso piovaccari caputo romizi biraghi..

NON SONO ALLA NOSTRA PORTATA!
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

C'è già un DS improvvisato improvvisamente senza competenze....
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
Rispondi