Basketmercato Viola RC 2013/2014 (Evoluzione roster 1°post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

I campionati sono ormai vicini alla conclusione e con loro la stagione, quindi, come ogni anno, apriamo il topic che ci terrà compagnia fino a settembre (e non solo) in cui chiunque potrà mettere rumors, ufficialità e tanto altro riguardante il mercato neroarancio e non solo...in questo primo post, così come accadde l'anno scorso, verrà aggiornato l'evoluzione del roster tra nuovi acquisti e rilasci più i relativi comunicati ufficiali. Il nuovo campionato che ci accingiamo ad affrontare come sapete ha dei criteri di eleggibilità del roster di cui si è già accennato molte volte e che sono così riassunti:

10 GIOCATORI SCHIERABILI A REFERTO

- 2 STRANIERI EXTRA-COMUNITARI A DISPOSIZIONE (se utilizzati entrambi in avvio--> sostituibile con Com Bosman A oppure tra giocatori con 5 partite all'attivo in Italia);

- 1 PASSAPORTATO tra quelli che abbiano già giocato in Italia entro il 14 aprile 2012 (Serie A) o entro il 30 giugno 2011 (DNA-DNB);

- 7 ITALIANI FORMATI DI CUI 3 UNDER 22 ['92 e seguenti](quest'ultimi non obbligatori ma in tal caso si paga una "luxury tax" come potete leggere nel topic delle regole http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=5&t=7403).


---------------------------------------------

UFFICIALITA':

ACQUISTI e Conferme: Coach Francesco Ponticiello; M. KIRKLAND (Jackson Showboats; ABA); K. BELL (University of Missouri Bk Team; NCAA); Sabbatino; Fabi; G. SORRENTINO (Scafati; Lega2); SPERA (Bls Chieti; DNA); AZZARO (Spider Fabriano; DNC); Lupusor; Ammannato; Caprari; A. HAMILTON (Vuelle Pesaro; LegaBasket); MONALDI (Liomatic Group Bari [via Siena]; DNA Adecco Silver); PAPA DIA (RTV21; Kosovo).

* in maiuscolo i nuovi innesti

RILASCI: Piazza (Escrementi 2.0; Lega2 Silver); M. KIRKLAND (rescissione); Quaglia (Sutor Montegranaro; A1); A. Ricci (Roseto; DNA Adecco Silver)

--------------------------------------------

03/06/2013

Arriva la firma da parte del duo tecnico Ponticiello - Russo

Tanto tuonò che piovve: la società Viola comunica che è arrivata stasera la firma del contratto da parte del duo Ponticiello e Russo in un ambiente informale in un noto locale Reggino.

Sarà dunque "Ciccio" Ponticiello, con l'ausilio di Aldo Russo, a guidare la viola per l'anno sportivo 2013/2014 nell'appassionante campionato di Legadue Silver.

Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti per un programma che la Viola intende portare avanti nel segno della continuità con il settore tecnico che tanto bene ha fatto nell'anno sportivo appena passato culminato con la promozione in Legadue Silver.

Inizia dunque a nascere la nuova squadra nero arancio con il primo colpo di mercato messo a segno dalla Muscolino's band.

Agli allenatori la società porge gli auguri di buon lavoro. Ad Maiora!

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

---------------------------------------------------------------------
01/08/2013

La Viola ingaggia Malcolm Kirkland.

Kirkland è della Viola.

La società comunica, tramite il GM Sergio Zumbo, di aver raggiunto l’accordo con l’Atleta Americano Malcolm Kirkland. Il contratto è della durata di un anno.

Malcolm è un’ala grande/centro classe 1990 di 203 cm del peso di 109 kg, in carriera ha vestito le maglie di Jackson, Oklahoma State, Balikesir (Turchia) e Arkansas State dove nel campionato 2011/2012 ha disputato la sua stagione più significativa chiudendo con una media di 31.1 minuti giocati , 12.1 punti e 6.2 rimbalzi a partita.

Da parte nostra diamo il benvenuto a Malcolm augurandogli di esplodere a Reggio così come hanno fatto molti suoi connazionali che hanno vestito la maglia della Viola Reggio Calabria.

Lorenzo Mazzitelli

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=166
---------------------------------------------------------
03/08/2013

Arriva il secondo americano: è Keion Bell!

Keion Bell firma per la viola

L'Americano Keion Bell è il secondo straniero della Viola Reggio Calabria, come comunicato dal GM Sergio Zumbo in mattinata è arrivato il contratto che legherà il Californiano per un anno alla Viola.

Keion è nato a Los Angeles il 4 gennaio 1990, 193 cm di altezza per 91 kg è una guardia che proviene dai Missouri Tigers con 25.3 minuti a partita giocati e un ruolino, inteso per partita, di 10.7 punti, 4.2 rimbalzi e 1.6 assist.

Il Coach Ponticiello:"Una guardia di grande talento, grandi doti fisiche fuori dalla norma fortissimo nell'uno contro uno, ci consentirà di giocare in campo aperto, riuscire ad attaccare il ferro, come kirkland è di grande fruibilità che vuole fare dell'esperienza di Reggio un trampolino per le sue ambizioni, un giocatore che nella sua carriera universitaria ha mostrato grandi numeri e vuole confermarsi in europa ed è un innesto decisamente importante".

" La classica guardia, capace di giocare al di sopra del ferro, ha tante diverse maniere di gioco, sa fare il pick and roll, sa tirare dalla lunga distanza, sono quei giocatori che aiuteranno a capire quanta differenza ci sia tra la legadue silver e la vecchia dna. Giocatore altamente spettacolare, anello di congiunzione tra gli Americani che hanno calcato i parquet Reggini e il basket di oggi, I tifosi si divertiranno".

Dunque secondo colpo messo a segno dal tetraedro il cui vertice fa capo a Sergio Zumbo.

Dalla società il benvenuto al secondo statunitense con l'augurio che la Viola sia la miccia che lo possa fare esplodere nel basket Europeo.

Lorenzo Mazzitelli

http://www.violareggiocalabria.it/index.ph...news&Itemid=124
----------------------------------------------------------------------------------
07/08/2013

Confermati Sabbatino e Fabi!

Sabbatino e Fabi: sì!

La società comunica, tramite il GM Sergio Zumbo, che è stata apposta la firma per il rinnovo contrattuale di Agustin Fabi e Nunzio Sabbatino valido fino alla fine della stagione. I due atleti sono stati protagonisti nella scorsa annata sportiva dando il loro contributo per il passaggio di categoria.

Lieti della loro riconferma auguriamo ai nostri ragazzi un ulteriore salto di qualità nella stagione che ci accingiamo a disputare.

Lorenzo Mazzitelli

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
------------------------------------------------------------------------------------------
09/08/2013

Altro Colpo: Gennaro Sorrentino!

Si celebra il matrimonio tra Sorrentino e la Viola.

la società Viola Reggio Calabria comunica, tramite il GM Sergio Zumbo, di avere ingaggiato Gennaro Sorrentino.

l'atleta è nato a Napoli il 19 settembre 1985, ruolo playmaker, 190 cm di altezza per 80 kg.

Gennaro proviene da Scafati con la cui maglia ha disputato l'ultimo campionato di Legadue.

Conquista lo scudetto allievi nel 1999. Negli anni successivi le prime esperienze in prestito, proprio in B1 al Gira Ozzano debuttando con 4.9 punti e 2.1 rimbalzi di media, e poi alla Virtus 1934. Nel 2005/2006 passa a Cecina, conquistando il posto da titolare in quintetto e rispondendo con 10.9 punti di media (58.7% da due, 35.2% da tre e 71.2% ai liberi).L'anno seguente approda a Sant'Antimo trovando Ciccio Ponticiello, dove resta per due stagioni incrementando prestazioni e cifre: dai 12.1 punti e 2.3 rimbalzi del primo anno ai 15.7 e 2.7 del secondo, giocando sempre da titolare. Nel 2008 sale di categoria, chiamato da Imola a fare il play titolare in Legadue, con 8.0 punti, 1.9 assist e 1.8 rimbalzi, con un high di 20 punti contro Jesi (6/7 da due, 2/3 da tre e 2/2 ai liberi). Nel 2009 il ritorno in maglia Fortitudo per poi essere chiamato nel 2010 a Barcellona. In quest'ultima stagione si è distinto per le sue capacità di playmaking portando la squadra ai play off di Legadue incontrando proprio lo Scafati Basket nei quarti di finale. Nel 2011-2012 l'approdo a Scafati dove rimane per due stagioni.

Da tutti noi il più caloroso benvenuto in questa Viola sempre più targata Campania.

Lorenzo Mazzitelli.
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

-----------------------------------------------------------------------------------
10/08/2013

Altra Riconferma: Marco Ammannato!

Ammannato: volevo fortemente Reggio!

Scatenato il General Manager Sergio Zumbo, altro colpo messo a segno dalla società di via Pio XI, stavolta la riconferma tocca a Marco "badred" Ammannato.

Marco è nato a Bagno a Ripoli il primo febbraio 1988, ma vive a Figline Valdarno, 202 cm di altezza per il peso di 100 Kg ha il ruolo di ala grande, ma è stato spesso usato anche come centro nella stagione appena passata. Trascorsi anche nelle nazionali giovanili U-16/U-18/U-20 è cresciuto cestisticamente nella Mens Sana Siena.

L'atleta, raggiunto telefonicamente dal dirigente Roberto Aloisio si è detto entusiasta del suo ritorno a Reggio, città in cui si è trovato benissimo sentendola come una seconda casa.

Gli crediamo, bentornato Badred.
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

--------------------------------------------------------------------------
12/08/2013

Ufficiali i giovani Spera e Azzaro

La Viola annucia i giovani Gaetano Spera e Alessandro Azzaro

La notizia era stata data in anteprima dal presidente nella giornata di venerdì durante la conferenza stampa, ma oggi Sergio Zumbo annuncia che i contratti degli atleti Gaetano Spera e Alessandro Azzaro sono stati depositati.

Alessandro Azzaro è nato a Messina il 22 dicembre 1993, ala grande di 202 Cm per 100 Kg di peso. Prima di indossare la casacca nerarancio ha vestito le maglie di Fabriano e Bologna vantando dei trascorsi nelle nazionali giovanili.

Gaetano Spera è nato il 25 febbraio 1993 a Pollena Trocchia (NA) , ruolo centro di 209 Cm per 110 Kg. Lo scorso anno il ragazzo era a Chieti in DNA e dunque si è anche trovato ad affrontare la Viola. Le squadre in cui ha militato prima di approdare nel capoluogo Teatino sono Napoli, Siena e Reggio Emilia. Anche per lui si registrano diverse presenze nelle nazionali Italiane juniores.

Con questi nuovi arrivi la Viola conferma la sua volontà di continuare sulla green line per diventare una società specializzata nel lanciare giovani talenti nel panorama mondiale.

Da parte nostra un caloroso benvenuto agli ultimi tasselli della "littlebridge's band".

Lorenzo Mazzitelli
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

---------------------------------------------------------------------------------
15/08/2013

Confermato "Bum Bum" !

Marco Caprari torna a Reggio

Sembra il titolo di un noto telefilm Americano della seconda metà del secolo scorso, anche quella, come questa, era una storia che parlava di amore. E di amore si tratta quando si parla del rapporto tra Marco e Reggio, nella tarda serata di ieri (14 agosto) è arrivato il contratto firmato da entrambe le parti che con questo comunicato, rilasciato dal GM Sergio Zumbo, diventa ufficiale.

Marco "bum bum" Caprari è nato a Macerata il 6 febbraio 1976, di ruolo guardia - ma può giocare anche da ala piccola - è alto 194 cm per il perso di 100 kg. In carriera ha vestito le maglie di grandi squadre, Pesaro, Brindisi, Trapani, Capo D'Orlando e, ovviamente, la Viola.

Ha giocato con grandi campioni risultando uno dei migliori tiratori dalla "lunga" in ogni tipo di campionato disputato. Parecchie le sue promozioni, ne sanno qualcosa i dirigenti e i tifosi della Viola allorquando con Capo D'Orlando fu l'ammiraglio che condusse la corazzata Sicula all'affondamento dei nerarancio.

Giocatore capace di prendere in mano le sfere infuocate, nella stagione scorsa Marco ha rivestito il ruolo di capitano, con una media a partita di 10.9 punti e con il 49% al tiro.

L'atleta raggiunto telefonicamente era così entusiasta che avrebbe voluto che il comunicato fosse pubblicato ancor prima della sua firma, ma Marco ci scuserà e comprenderà la prassi da rispettare.

Intanto l'ufficio stampa e la società sono lietissimi di poter dare la notizia anche se a conclusione del roster 2013/2014, ma si sa le cose attese a lungo e poi ottenute sono le più belle.

Lorenzo Mazzitelli
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

--------------------------------------------------------------------
31/10/2013

Ashley Hamilton è un giocatore della Viola

l’ala pivot arriva da Pesaro

E’ arrivato il dolcetto e non lo scherzetto, per il coach Ciccio Ponticiello e per i tifosi della Viola.

La società infatti comunica che Ashley Hamilton vestirà la maglia nerarancio per la stagione 2013/14.

Ashley Hamilton è nato ad Amburgo il 28 settembre 1988 (25) ed è un comunitario di passaporto Britannico.

E’ alto 201 Cm per un peso di 95 Kg, proviene dalla breve parentesi di Pesaro in A1 dopo aver vestito la maglia di Loyola Marymount (Sr, USA) dove nella sua ultima stagione ha avuto una media di 13 punti e 7 rimbalzi.

L’atleta potrà essere già a disposizione dello staff tecnico dalla trasferta di Bari grazie soprattutto all’instancabile lavoro condotto nella notte dal GM Sergio Zumbo per avere tutti i documenti in ordine.

Appare così completo il roster chiesto da Ponticiello a inizio stagione.

Uff. Stampa Viola Reggio Calabria
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

----------------------------------------------------------------------
28/12/2013

Viola Reggio Calabria, Diego Monaldi arriva in prestito da Siena

REGGIO CALABRIA - E’ Diego Monaldi il nuovo rinforzo per la Viola Reggio Calabria in vista della seconda parte della stagione. Il giocatore (nella foto tratta dal profilo Facebook con la maglia della Nazionale) nato a Aprilia (Latina) classe 1993 (185 cm per 75 kg.), in questa stagione ha giocato nel Cus Bari e arriva con la formula del prestito dalla Mens Sana Siena.
Nonostante la giovane età Monaldi ha già collezionato esperienze di alto livello mettendo in mostra tutte le sue ottime doti da play. Cresciuto nella Virtus Aprilia ha proseguito successivamente nella Virtus Roma. Dal 2008 al 2011 è a Siena nelle giovanili della Mens Sana Basket con cui ha anche disputato sette gare in serie A. Nella stagione 2011-2012 è ancora in Toscana in prestito alla Pallacanestro Firenze in DNA per poi trasferirsi, nella scorsa stagione di Legadue, alla Junior Casale. Monaldi ha già fatto il suo esordio con la Nazionale Under-20 ai FIBA EuroBasket Under-20 2013 il 9 luglio 2013, nella vittoria contro la Francia Under-20.
Nel corso dell'attuale campionato Adecco Silver a Bari ha collezionato 13 presenze con una media di 16 punti a partita, 2.7 rimbalzi, 2.5 assist e con il 38.6% da 3 punti. Il giocatore, che ha già svolto i primi allenamenti al pianeta Viola agli ordini di coach Francesco Ponticiello, farà il suo esordio con la maglia neroarancio numero 16 domani in occasione della quattordicesima giornata del campionato Adecco Silver contro Dinamica Mantova.

Sabato 28 dicembre 2013

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124

-----------------------------------------
15/01/2014

Papa Dia è un giocatore della Viola, domani la presentazione

REGGIO CALABRIA - Papa Dia è un giocatore della Viola. L’ufficialità è arrivata al termine dell’iter burocratico necessario per il suo tesseramento con il club neroarancio. Il centro senegalese classe ’87 (presente domenica scorsa al PalaMaiata di Vibo Valentia in occasione della gara contro BNB), ha già disputato i primi allenamenti con la squadra e sarà presentato a giornalisti e tifosi domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 18.00 presso la sala stampa del “Pianeta Viola”.

Mercoledì 15 gennaio 2014

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
Ultima modifica di Hurricane82 il 15/01/2014, 12:56, modificato 26 volte in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dalla Gazzetta del Sud odierna:

La prossima settimana Ponticiello ritorna in città e si incontrerà con la società per mettere a punto le linee guida della prossima stagione, ci sarà l'annuncio del rinnovo??...obiettivo confermare 5-6 giocatori...accordo di massima raggiunto con Caprari e continuano gli incontri con Piazza che vorrebbe rimanere in riva allo stretto e sembra non essere il solo...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

sto godendo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:Dalla Gazzetta del Sud odierna:

La prossima settimana Ponticiello ritorna in città e si incontrerà con la società per mettere a punto le linee guida della prossima stagione, ci sarà l'annuncio del rinnovo??...obiettivo confermare 5-6 giocatori...accordo di massima raggiunto con Caprari e continuano gli incontri con Piazza che vorrebbe rimanere in riva allo stretto e sembra non essere il solo...
Sei mi sembrano troppi... Sarei contentissimo delle conferme di caprari, rugolo, Piazza, Sabbatino e forse Quaglia. Il resto, francamente, lo cambierei. Già con i primi 4 avremmo 2 ruoli (play e ala piccola) coperti. Quaglia, se continua con i miglioramenti dell'anno passato, sarebbe un ottimo cambio per il pivot titolare. Basterebbe poi prendere un centro e una guardia americani, e poi il cambio della guardia e le due ali grandi ed il gioco è fatto.

Il resto della squadra non lo confermerei. Ricci, dopo un buon inizio, è crollato, sintomo che potrebbe non essersi adattato bene al contesto o al ruolo che gli è stato ritagliato da Ponticiello. Ammannato non mi sembra un giocatore sufficientemente grintoso per fare il pivot. Fabi e Fontecchio, per carità, sono bravi, ma anche loro poco continui (anche per la giovane età) e soprattutto privi di carattere. Mi piacerebbe vedere l'anno prossimo una squadra con la bava alla bocca! Germani è migliorato molto ma forse non è pronto ad una Legadue di vertice come quella che intende fare la Viola l'anno prossimo.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Miei desideri:

CONFERMATI: Piazza, Fontecchio, Sabbatino, Rugolo, Caprari e foooooooorse ma molto forse se non si trova niente di meglio Fabi.

DA SALUTARE E RINGRAZIARE: Ricci, Ammannato, Quaglia, Germani.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Fabi se non gioca sminchiato è molto forte
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Fabi non è sminchiato, e che è troppo discontinuo....ci sono momenti in cui ti fa una serie di giocate che ti esaltano e altri momenti in cui sparisce...Fontecchio invece è stato uno dei migliori under del campionato, certo anche lui a volte discontinuo e preda dei troppi falli soprattutto ad inizio partita, ma se non si perde è un giocatore dal futuro assicurato, purtroppo da quest'anno non sarà più under ma senior e questo potrà incidere sulla formazione del roster (inoltre era anche in prestito dalla Virtus BO)...io confermerei innanzitutto la coppia play Piazza-Sabbatino che si completano a meraviglia con Sabbatino che addirittura sarebbe ancora under (anche se non si direbbe visto come gioca da veterano ed è per questo che la sua conferma sarebbe oro), quindi uno tra Caprari e Rugolo (entrambi non penso che resteranno e a quanto pare la scelta è ricaduta su Caprari come era logico prevedere), quindi confermerei anche Fontecchio seppur giocherebbe da senior.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

io confermerei anche Quaglia come secondo pivot, secondo me diventerà molto forte appena si rende conto di essere un armadio a 4 ante
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chicugino ha scritto:io confermerei anche Quaglia come secondo pivot, secondo me diventerà molto forte appena si rende conto di essere un armadio a 4 ante
io su Quaglia è meglio che non mi pronuncio...mi è bastata un intera stagione :mrgreen: :muro:

chi era accanto a me al palazzetto può capire :fifi: :D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a sto punto se è come dici tu Hurri che o Caprari o Rugolo io terrei i 2 play, Fabi, Caprari e Quaglia...e volendo anche Germani come under, poi un bel centro titolare straniero, una guardia straniera con punti nelle mani e altri 2 lunghi posto che Fontecchio vorrei restasse ma non sarà facile
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Mi pare di ricordare dalle parole di Campisi di giovedì che verrà preso solo un americano...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pablyto91 ha scritto:Mi pare di ricordare dalle parole di Campisi di giovedì che verrà preso solo un americano...
si, l'ho sentito anch'io...diciamo che leggendo da più parti sembra che questa sia la strategia che dovrebbero adottare tutti i club per non "bruciare" da subito i due visti a disposizione...per cui molto probabilmente inizialmente si punterà ad un solo americano.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

si l'ho sentito anch'io da mafrici. credo che l'americano sarà o un lungo o un point guard
(propendo per la seconda)
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

chicugino ha scritto:si l'ho sentito anch'io da mafrici. credo che l'americano sarà o un lungo o un point guard
(propendo per la seconda)
Hai presente Lawal? Ecco cosa serve alla Viola, per quanto riguarda la point guard si può cercare qualche argentino...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ehhh magari alla lawal! il mercato degli americani è rischioso, guardi i video delle prestazioni in usa e poi prendi cantonate allucinanti
...mark davis docet
ps. la sua schiacciata alla prima giornata contro avellino è rimasta come sigla iniziale del programma di barrile per non so quanti anni...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Arriva la prima buona, ottima notizia di questo periodo di mercato: Ponticiello-Russo confermati alla guida della Viola :bash: :bash: :bash: :bash: :yaho:

http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

:cheers :cheers :okok: :okok: era nell'aria...ed era fondamentale ripartire da lui soprattutto in vista di una categoria difficile e intrigante....e in ottica americani avere un Coach come Ciccio può essere di grande aiuto in tema di comunicazione ecc.

P.S. Aggiornato primo post (non pensavo di cominciare così presto :D )

a quanto pare avrà un ruolo anche da manager...la soluzione credo sia più che azzeccata vedendo anche la sua elevata conoscenza in questo ambiente:

Basket, Ponticiello raddoppia: rinnova da coach e lavora da manager...
Martedì 04 Giugno 2013 09:14

La notizia era nell'aria, ma la sua ufficializzazione, attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della Viola basket, fa, comunque, tirare un sospiro di sollievo ai tifosi della Viola. Il protagonista principe della straordinaria impresa del campionato appena concluso, il coach Francesco Ponticiello, che ha portato la squadra neroarancio dal desolante ultimo posto in classifica fino al prossimo torneo di Legadue silver, ha rinnovato il contratto che lo lega alla panchina della Viola (e con lui il suo principale collaboratore, Aldo Russo).

Per la società di Muscolino si tratta di un colpo più che grosso, anche alla luce del fatto che - complici le ultime vicende personali che riguardano l'ex dg Gaetano Condello, al coach campano verrà chiesto uno sforzo in più.

La figura di Ponticiello, in buona sostanza, somiglierà moltissimo a quella del coach-manager diffusissima negli ambienti sportivi nordeuropei, ad esempio. A lui toccherà gestire in prima persona, di concerto con Muscolino, l'intera, delicatissima, fase di mercato.

L'asticelle, insomma, sale...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=283
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

2 parole
Grazie presidente :salut
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

qualcuno di voi va alla conferenza di Ponticiello? riferite news!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

chicugino ha scritto:qualcuno di voi va alla conferenza di Ponticiello? riferite news!
se fossi stato alla conferenza dopo le news mi sarei collassato... :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi