prendete una pentola....versate dell'acqua , fatela bollire ........ aggiungete del sale..... calate una quantità di spaghetti necessaria al vostro bisogno....
dopo 10 minuti , scolate gli spaghetti .....adagiateli in un piatto.... aggiungete abbondante olio extravergine di oliva , 3 o 4 cucchiai di grana padano ...o a libera scelta anche del peperoncino ( u pipi pistatu )....o dei pezzettini di nduja ..( per i reggini al nord , si trova spesso nei centri commerciali auchan).....
( se vi caddi l'ogghiu ..pigghjati u sali ...e 'nciu jettati i supra ..picchi quandu caddi l'ogghiu e malu signu ! )
SPAGHETTI CU L'OGGHIU
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Malatissimo
goodfellow ha scritto:Gordon Ramsey te la nnaca!

- Lixia
- Moderatore
a volte prima di andare a lavoro quando faccio pomeriggio a mezzogiorno li mangio perchè è un pasto leggero e nutriente dici me mamma chi ti ggiusta u stomucu
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!

Putrusinu ogni mineshra!

-
- Forumino Malatissimo
Lixia ha scritto:a volte prima di andare a lavoro quando faccio pomeriggio a mezzogiorno li mangio perchè è un pasto leggero e nutriente dici me mamma chi ti ggiusta u stomucu
... cmq apparte lo scherzo ... anche a me piacciono..... solo che le mie porzioni non sono leggere...

- Lilleuro
- Moderatore
Specialmente se ci metti la nduja, Kaori ti fa un baffoLixia ha scritto:a volte prima di andare a lavoro quando faccio pomeriggio a mezzogiorno li mangio perchè è un pasto leggero

Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- goldenboy
- Forumino Malatissimo
ma che ogghiu usi ??ogghiu trentino???Lixia ha scritto:a volte prima di andare a lavoro quando faccio pomeriggio a mezzogiorno li mangio perchè è un pasto leggero e nutriente dici me mamma chi ti ggiusta u stomucu
-
- Forumino Malatissimo
volendo si puo' usare l'olio INFUOCATO di pipi sutt'ogghiu........ma li diventa seria la cosa... se poi ci mettete la nduja ... ....BBAMPATI nta facci....
-
- Forumino Malatissimo
ci consiglio questa ricetta:
in una piccola padella: mettete olio, peperoncino macinato, aglio e pomomodori secchi e soffriggete a fuoco lento per un minuto dopo che l'olio diventa bollente. Poi preparate gli spaghetti con pasta (vi consiglio la marca Garofalo, spaghetti o fettuccine di taglia non troppo grande. Poi spargete un po di pecorino ed innaffiare con un rosso da minimo 13 gradi, e poi mi dite ...
in una piccola padella: mettete olio, peperoncino macinato, aglio e pomomodori secchi e soffriggete a fuoco lento per un minuto dopo che l'olio diventa bollente. Poi preparate gli spaghetti con pasta (vi consiglio la marca Garofalo, spaghetti o fettuccine di taglia non troppo grande. Poi spargete un po di pecorino ed innaffiare con un rosso da minimo 13 gradi, e poi mi dite ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Vedi che il Padano voleva dirottare sulla pasta, ma quello che gli interessa veramente é il vinello... Altro che no...Lilleuro ha scritto:direi pasta di Gragnano, in generalePaolo_Padano ha scritto:vi consiglio la marca Garofalo

-
- Forumino Malatissimo
ci consiglio cacio e pepe
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
- Lixia
- Moderatore
cu stu caddu
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".
Putrusinu ogni mineshra!

Putrusinu ogni mineshra!

- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
Slurp fantastico piatto tranne che per il pecorino grattato, non mi piace...metterei un po' di parmigiano...Paolo_Padano ha scritto:ci consiglio questa ricetta:
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "