E' MORTO LITTLE TONY

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Un pezzo dei mitici anni '60.R.I.P.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mubald ha scritto:Un pezzo dei mitici anni '60.R.I.P.
mi dispiace molto :sad:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lo conoscevo personalmente, era anche una brava persona oltre ad essere un mito RIP :salut
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grande piccolo Tony, un eterno ragazzo con la passione del rock'n'roll, un cantante che mi dava l'idea di essere eternamente giovane, mi piaceva il suo modo di cantare e di muoversi, e anche quell'abbigliamento un pò kitch ma che rappresentava un suo amore musicale, il grande Elvis...lo ricordo con una canzone bellissima scritta da Battisti e Mogol, che nella versione di Tony mi dava i brividi, la cantava in modo stupendo, La spada nel cuore, addio Tony...in cielo i grandi della musica siete sempre di più purtroppo... :cry: :salut


http://www.youtube.com/watch?v=L4O8I5F-YyA

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Lo ammiro perché è rimasto sempre lo stesso, anche quando il suo stile è tramontato, Suggestivo il ricordo della Spada nel cuore, sul web c'è l'interpretazione dell'autore, Battisti, senza base musicale. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi