Scopelliti: (Fallara) uccisa da media

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

"La campagna mediatica l'ha messa in ginocchio e l'ha spinta al suicidio".

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20130 ... a_da_media

AGI) - Reggio Calabria, 27 mag. -
"La campagna mediatica l'ha messa in ginocchio e l'ha spinta al suicidio". Cosi' Giuseppe Scopelliti, l'attuale governatore della Calabria, ha ricostruito in aula le ultime ore di vita di Orsola Fallara l'ex dirigente dell'ufficio finanze del Comune, morta suicida nel dicembre 2010. Scopelliti, che stamani per quasi 4 ore si e' sottoposto all'esame del pm Sara Ombra, e' imputato di falso ideologico in atto pubblico e abuso d'ufficio insieme ai componenti del collegio dei revisori dei conti nella sua qualita' di sindaco pro tempore di Reggio Calabria nel processo scaturito dall'inchiesta per le autoliquidazioni per un ammontare di 750 mila euro che Orsola Fallara avrebbe fatto per il proprio incarico in commissione tributaria. "La dottoressa Fallara - ha detto Scopelliti rispondendo alle domande del pm - e' stata oggetto di un'attenzione mediatica che non ha eguali, letteralmente bombardata da alcuni mezzi di informazione che hanno messo una persona, in quel momento debole, in condizione di estrema debolezza. Fallara aveva un momento della sua vita difficile, separata da poco dal marito, la figlia viveva fuori, non aveva un buon rapporto con i propri familiari, si trovo' in un momento difficilissimo. Ecco perche' fa una conferenza stampa a 4 ore dal suicidio, si scusa con i familiari e con Peppe Scopelliti, perche' - ha concluso il presidente della regione citando le parole della dirigente suicida - ho agito non nel rispetto dei suoi principi". (AGI) RC4/Adv .
suonatore Jones

il meditatore ha scritto:"La campagna mediatica l'ha messa in ginocchio e l'ha spinta al suicidio".

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20130 ... a_da_media

AGI) - Reggio Calabria, 27 mag. -
"La campagna mediatica l'ha messa in ginocchio e l'ha spinta al suicidio". Cosi' Giuseppe Scopelliti, l'attuale governatore della Calabria, ha ricostruito in aula le ultime ore di vita di Orsola Fallara l'ex dirigente dell'ufficio finanze del Comune, morta suicida nel dicembre 2010. Scopelliti, che stamani per quasi 4 ore si e' sottoposto all'esame del pm Sara Ombra, e' imputato di falso ideologico in atto pubblico e abuso d'ufficio insieme ai componenti del collegio dei revisori dei conti nella sua qualita' di sindaco pro tempore di Reggio Calabria nel processo scaturito dall'inchiesta per le autoliquidazioni per un ammontare di 750 mila euro che Orsola Fallara avrebbe fatto per il proprio incarico in commissione tributaria. "La dottoressa Fallara - ha detto Scopelliti rispondendo alle domande del pm - e' stata oggetto di un'attenzione mediatica che non ha eguali, letteralmente bombardata da alcuni mezzi di informazione che hanno messo una persona, in quel momento debole, in condizione di estrema debolezza. Fallara aveva un momento della sua vita difficile, separata da poco dal marito, la figlia viveva fuori, non aveva un buon rapporto con i propri familiari, si trovo' in un momento difficilissimo. Ecco perche' fa una conferenza stampa a 4 ore dal suicidio, si scusa con i familiari e con Peppe Scopelliti, perche' - ha concluso il presidente della regione citando le parole della dirigente suicida - ho agito non nel rispetto dei suoi principi". (AGI) RC4/Adv .
Ma davvero?!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

adesso lo faranno santo in quel di San Pietro....se lo merita....
ma che vada a cacare...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Motociclista ha scritto:adesso lo faranno santo in quel di San Pietro....se lo merita....
ma che vada a cacare...
Ma scusa .......ma tu ce l'ha proprio con Peppe?
Perchè lo mandi a cacare?
La stessa Fallara ha fatto una conferenza stampa per scusarsi con Scopelliti ....... e invece adesso tu dici che si merita San Pietro? :scratch
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

‘’Non ho competenza tecnica per entrare nel merito del Bilancio. C’è un assessor
e che deve redigere il bilancio insieme al suo dirigente, e la sua approvazione avviene su proposta dell’assessore stesso. Oggi è facile dire che c’era un problema di Bilancio, ma mi domando chi doveva rilevarlo, il sindaco? O gli organi tecnici? La Corte dei Conti ci ha sempre approvato i bilanci chiedendoci dei chiarimenti ai quali noi abbiamo puntualmente risposto. Il Bilancio è un atto collegiale, in aula si esprimono 40 voti. Il mio voto è uguale agli altri 39. Ma io sono qui a rispondere alle vostre domande, e non vedo gli altri 39’’.
Sta probabilmente in questi concetti il nocciolo della strategia difensiva del Governatore Giuseppe Scopelliti nell’ambito del ‘’Caso Fallara’’.



Peppe, a sae na cosa ............. io sono certo che tu da questo processo ne verrai fuori lindo come non lo sei mai stato in vita tua.
Non so se sei responsabile al 90% - al 100% - al 40% o se non lo sei affatto,
l’unica cosa di cui sono certo è che alla fine sarai assolto con le scuse da parte di molti ..... e questo mi porta fin da adesso a complimentarmi con te e i tuoi avvocati per essere riusciti a smantellare in 4 e 4 otto tutte le accuse nei tuoi riguardi.

UN unico appunto voglio però fare: se un domani diventerai Ministro o (mai dire mai) Presidente del Consiglio, prima di firmare una qualsiasi cosa, fatti dire e leggi di che si tratta ..... non vorrei a tua insaputa firmassi delle condanne a morte – delle scarcerazioni per ergastolani o dichiarazioni di guerra al resto del mondo.
Ma credo (o almeno spero) tu abbia imparato la lezione e che prima di firmare qualcosa (se si ha fiducia in chi ti porge le carte, altrimenti meglio leggere) bisogna almeno farsi dire cosa si sta firmando.
goodfellow

il meditatore ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

‘’Non ho competenza tecnica per entrare nel merito del Bilancio. C’è un assessor
e che deve redigere il bilancio insieme al suo dirigente, e la sua approvazione avviene su proposta dell’assessore stesso. Oggi è facile dire che c’era un problema di Bilancio, ma mi domando chi doveva rilevarlo, il sindaco? O gli organi tecnici? La Corte dei Conti ci ha sempre approvato i bilanci chiedendoci dei chiarimenti ai quali noi abbiamo puntualmente risposto. Il Bilancio è un atto collegiale, in aula si esprimono 40 voti. Il mio voto è uguale agli altri 39. Ma io sono qui a rispondere alle vostre domande, e non vedo gli altri 39’’.
Sta probabilmente in questi concetti il nocciolo della strategia difensiva del Governatore Giuseppe Scopelliti nell’ambito del ‘’Caso Fallara’’.



Peppe, a sae na cosa ............. io sono certo che tu da questo processo ne verrai fuori lindo come non lo sei mai stato in vita tua.
Non so se sei responsabile al 90% - al 100% - al 40% o se non lo sei affatto,
l’unica cosa di cui sono certo è che alla fine sarai assolto con le scuse da parte di molti ..... e questo mi porta fin da adesso a complimentarmi con te e i tuoi avvocati per essere riusciti a smantellare in 4 e 4 otto tutte le accuse nei tuoi riguardi.

UN unico appunto voglio però fare: se un domani diventerai Ministro o (mai dire mai) Presidente del Consiglio, prima di firmare una qualsiasi cosa, fatti dire e leggi di che si tratta ..... non vorrei a tua insaputa firmassi delle condanne a morte – delle scarcerazioni per ergastolani o dichiarazioni di guerra al resto del mondo.
Ma credo (o almeno spero) tu abbia imparato la lezione e che prima di firmare qualcosa (se si ha fiducia in chi ti porge le carte, altrimenti meglio leggere) bisogna almeno farsi dire cosa si sta firmando.

Ma perché, per davvero il governatore della Calabria non legge quello che firma? :oo:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

goodfellow ha scritto:
il meditatore ha scritto:http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

‘’Non ho competenza tecnica per entrare nel merito del Bilancio. C’è un assessor
e che deve redigere il bilancio insieme al suo dirigente, e la sua approvazione avviene su proposta dell’assessore stesso. Oggi è facile dire che c’era un problema di Bilancio, ma mi domando chi doveva rilevarlo, il sindaco? O gli organi tecnici? La Corte dei Conti ci ha sempre approvato i bilanci chiedendoci dei chiarimenti ai quali noi abbiamo puntualmente risposto. Il Bilancio è un atto collegiale, in aula si esprimono 40 voti. Il mio voto è uguale agli altri 39. Ma io sono qui a rispondere alle vostre domande, e non vedo gli altri 39’’.
Sta probabilmente in questi concetti il nocciolo della strategia difensiva del Governatore Giuseppe Scopelliti nell’ambito del ‘’Caso Fallara’’.



Peppe, a sae na cosa ............. io sono certo che tu da questo processo ne verrai fuori lindo come non lo sei mai stato in vita tua.
Non so se sei responsabile al 90% - al 100% - al 40% o se non lo sei affatto,
l’unica cosa di cui sono certo è che alla fine sarai assolto con le scuse da parte di molti ..... e questo mi porta fin da adesso a complimentarmi con te e i tuoi avvocati per essere riusciti a smantellare in 4 e 4 otto tutte le accuse nei tuoi riguardi.

UN unico appunto voglio però fare: se un domani diventerai Ministro o (mai dire mai) Presidente del Consiglio, prima di firmare una qualsiasi cosa, fatti dire e leggi di che si tratta ..... non vorrei a tua insaputa firmassi delle condanne a morte – delle scarcerazioni per ergastolani o dichiarazioni di guerra al resto del mondo.
Ma credo (o almeno spero) tu abbia imparato la lezione e che prima di firmare qualcosa (se si ha fiducia in chi ti porge le carte, altrimenti meglio leggere) bisogna almeno farsi dire cosa si sta firmando.

Ma perché, per davvero il governatore della Calabria non legge quello che firma? :oo:
Bisogna capirlo. Leggere i fumetti è più divertente, ci sono le figure ... si capiscono
8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Colpito ed affondato....grande risposta:
http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... el-mucchio

Se non fosse per la gravità del contesto, la dichiarazione del presidente della Giunta regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti, non meriterebbe neppure di essere citata, tanto è gratuita, ridicola e irresponsabile". Lo afferma il sindacato dei giornalisti della Calabria dopo che il Presidente Scopelliti, interrogato nell'ambito del processo che lo vede imputato, nella qualità di ex sindaco di Reggio Calabria, con l'accusa di falso ideologico e abuso d'ufficio per le autoliquidazioni fatte dall'ex dirigente del Comune, Orsola Fallara, ha dichiarato: "credo che la dottoressa Fallara si sia ritrovata bombardata e messa in ginocchio da alcuni mezzi d'informazione in un momento delicato della sua vita privata. Ecco perché ho capito il suo gesto estremo".
"Sulle assurde e stravaganti tesi di Scopelliti il sindacato dei giornalisti ha già chiaramente espresso la propria posizione il 21 novembre 2011 e il 16 ottobre 2012, in occasione di altri gratuiti attacchi alla stampa" attraverso il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, il quale ha ribadito che "chi ha incarichi politici ed istituzionali deve sapere che in un Paese democratico esiste la libera critica da parte dei giornali e del sistema dei media. La Calabria ha già tanti problemi, non si sente proprio il bisogno che se ne aggiungano altri.
"Affermazioni, allusioni e accuse gratuite – ha dichiarato, in quelle occasioni, il vicesegretario Fnsi – non fanno altro che alimentare il già avvelenato clima di sospetto che caratterizza questa regione. Se Scopelliti si sente diffamato, ha tutti gli strumenti per tutelarsi legalmente, ma non se la prenda con chi fa questo mestiere in condizioni difficili e, spesso, mortificanti della dignità umana e professionale, anche a causa di editori che calpestano regole e contratti. Chi sbaglia paga e le pesanti sanzioni pecuniarie previste per la diffamazione a mezzo stampa testimoniano che questo mestiere non gode certo di privilegi di casta.
"Le regole valgono per tutti ed i giornalisti – ricorda, oggi, Carlo Parisi – sanno bene che devono fare il loro mestiere raccontando i fatti senza fronzoli, né enfasi e, soprattutto, senza commettere l'errore, alla stregua dei politici, di pontificare, scadere nell'accusa gratuita o, peggio, nella diffamazione.
"Inaudita e inaccettabile – sottolinea Parisi – è, poi, la generalizzazione delle gravissime, quanto assurde accuse sparate nel mucchio. Se Scopelliti è persona informata sui fatti o ha rilievi da muovere nei confronti di giornalisti e giornali, faccia nomi e cognomi di quanti – a suo giudizio – sarebbero i responsabili dell'istigazione al suicidio di Orsola Fallara. In caso contrario taccia.
Il problema vero – conclude Parisi – è che, sempre più spesso, ci si trova davanti a goffi e disperati tentativi di nascondere la spazzatura sotto il tappetino di casa, senza rendersi conto che non si tratta più di quattro cicche, ma di un'immensa e nauseabonda discarica e che la colpa dello sfascio non è certo imputabile ai giornalisti che, tra intimidazioni e minacce, palesi e velate, continuano semplicemente a fare il loro mestiere".
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

“Caso Fallara”: nei guai anche la Tesoreria?

............... La circostanza è quella relativa ai contributi previdenziali e alle ritenute Irpef che – stando agli accertamenti del Ministero, confluiti nel procedimento – mancherebbero all'appello nei conti del Comune. Cifre non da poco, una quarantina di milioni di euro: per semplificare, ai dipendenti pubblici, negli anni del "Modello Reggio", sarebbero stati versati solo i contributi netti, senza che la Tesoreria (competente, come da convenzione) versasse anche contributi e ritenute. Insomma, per come emerso nel corso del lungo dibattimento, i mandati di pagamento disposti dal Settore Finanze del Comune sarebbero stati evasi in maniera parziale (il mandato è unico e comprende sia il netto, sia le varie cifre riguardanti il fisco). Una circostanza che il dirigente Callea (alla Tesoreria del Comune dal 2009) ha escluso categoricamente, ma che va a cozzare con quanto emerso nel dibattimento. Tra gli accertamenti svolti, peraltro, sarebbe emerso che la Tesoreria avrebbe evaso alcuni mandati di pagamento alterati, segnate da correzioni a penna: un altro passaggio che la convenzione con il Comune di Reggio Calabria (depositata dallo stesso avvocato Chirico all'inizio del procedimento) vieta chiaramente.................

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... -tesoreria

da leggere tutto ;)

:read:
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Questo anche è da leggere tutto .......... :fifi:
http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
suonatore Jones

comunque, la cosa che mi fa più venire il nervoso (limitatamente alle dichiarazioni di scopelliti) è che dice di non avere le competenze tecniche per entrare nel merito del bilancio. una laurea in economia e una docenza a messina non sono più annoverabili tra la competenza tecnica per entrare nel merito di un bilancio?

e nessuno che glielo abbia fatto notare? :scratch
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

pincopallino ha scritto:Questo anche è da leggere tutto .......... :fifi:
http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
Madonna Santa che infinito schifo e schifio !!!!!!!!!!!!
Io comunque, anch ein tempi non sopsetti, ho sempre detto che secondo me lì dentro gestivano il Comune come se fosse casa loro e soldi loro e non dovessero dare conto a chicchesia;
mi dicevano che mi sbagliavo ma io da quello che vedevo ero fermamente convinto che il comune veniva (come di fatto è stato) gestito come un'azienda privata ed in più seguendo anche vie illecite.
Diciamo però che una gran parte di colpa è degli elettori reggini e calabresi che .....................
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

La cosa era nell’aria e circolava negli ambienti interessati al processo-Fallara da qualche giorno: la clamorosa svolta è arrivata in Aula.
Durante l’esame testimoniale del direttore del Banco di Napoli, Callea, tesoreria del Comune, è emerso un dato che, ove confermato dalla produzione documentale che avverrà nelle prossime udienze dibattimentali, avrebbe del clamoroso schiudendo nuovi scenari con conseguente scagionamento da alcune ipotesi di reato per qualcuno e apertura di nuovi fascicoli processuali per altri.
In buona sostanza agli imputati – e nello specifico ai tre revisori dei conti Stracuzzi, D’Amico e de Medici – viene anche contestato di non aver fatto sì che il Comune provvedesse a versare le somme relative ai pagamenti Irpef e previdenziali.
Il dato nuovo proposto dalla difesa è che, però, i mandati di pagamento che giungevano in tesoreria erano non solo completi di tutte le voci, ma anche unici e che, ciononostante, venissero eseguiti solo in parte.
Cioè un unico mandato era composto da più voci e queste voci non sono – meglio, non dovrebbero essere – scindibili. Durante l’audizione Callea ha negato questa circostanza, ma, nella prossima udienza, dovrà dimostrare questo contabilmente e la documentazione in possesso dei difensori pare muoversi in direzione opposta, così come essa dimostrerebbe anche l’esistenza di alcuni mandati corretti a penna.
Resta da chiedersi, ove la circostanza, che pare effettivamente reale, fosse confermata, chi abbia dato a voce, indicazioni diverse alla tesoreria.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Quando ero Presidente dell’Ance abbiamo parlato numerose volte col Sindaco Scopelliti, l’assessore era completamente inutile, il dominus dell’assessorato era la dirigente Fallara. Ci accorgemmo che non venivano pagati i lavori per i quali esistevano i fondi a destinazione vincolata. Ci venivano indicati sia il numero del mandato che la valuta, poi andavamo al Comune con quei dati e ci dicevano che quei soldi non erano disponibili. E intanto le aziende finivano sul lastrico”.
L’attuale presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, durante la testimonianza nel “processo-Fallara”, è andato giù pesantissimo rispetto alla gestione della cassa comunale ai tempi dell’asse Scopelliti-Fallara.
Da parte di Cuzzocrea, dunque, oltre che il dito puntato sulla gestione disinvolta dei mandati di pagamento, anche sul fatto che la situazione generale fosse a conoscenza di Scopelliti, informato di persona dallo stesso Cuzzocrea
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

il meditatore ha scritto:
NinoMed ha scritto: http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... -tesoreria
pincopallino ha scritto:Questo anche è da leggere tutto .......... :fifi:
http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
Madonna Santa che infinito schifo e schifio !!!!!!!!!!!!
Io comunque, anch ein tempi non sopsetti, ho sempre detto che secondo me lì dentro gestivano il Comune come se fosse casa loro e soldi loro e non dovessero dare conto a chicchesia;
mi dicevano che mi sbagliavo ma io da quello che vedevo ero fermamente convinto che il comune veniva (come di fatto è stato) gestito come un'azienda privata ed in più seguendo anche vie illecite.
Diciamo però che una gran parte di colpa è degli elettori reggini e calabresi che .....................
Mi associo all'enorme senso di schifio che si prova !!!
Inoltre, riguardo il secondo grassettato: perchè? adesso la Regione come la stanno gestendo? Tale e quale come hanno gestito il Comune!!! (basti pensare a come hanno chiamato Arena e la Minasi a fare gli assessori regionali senza alcunissima elezione/votazione da parte del bue popolo calabrese)!!!! :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

pincopallino ha scritto:
il meditatore ha scritto:
NinoMed ha scritto: http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... -tesoreria
pincopallino ha scritto:Questo anche è da leggere tutto .......... :fifi:
http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
Madonna Santa che infinito schifo e schifio !!!!!!!!!!!!
Io comunque, anch ein tempi non sopsetti, ho sempre detto che secondo me lì dentro gestivano il Comune come se fosse casa loro e soldi loro e non dovessero dare conto a chicchesia;
mi dicevano che mi sbagliavo ma io da quello che vedevo ero fermamente convinto che il comune veniva (come di fatto è stato) gestito come un'azienda privata ed in più seguendo anche vie illecite.
Diciamo però che una gran parte di colpa è degli elettori reggini e calabresi che .....................
Mi associo all'enorme senso di schifio che si prova !!!
Inoltre, riguardo il secondo grassettato: perchè? adesso la Regione come la stanno gestendo? Tale e quale come hanno gestito il Comune!!! (basti pensare a come hanno chiamato Arena e la Minasi a fare gli assessori regionali senza alcunissima elezione/votazione da parte del bue popolo calabrese)!!!! :salut
mi permetto di fare una piccola precisazione per dovere di cronaca, gli assessori al Comune , Provincia e Regione , sono componenti delle rispettive Giunta Comunale , Provinciale e Regionale , non necessitano di alcuna votazione/elezione ma vengono nominati rispettivamente dal Sindaco/Presidente della Provincia/Presidente della Regione di norma preferibilmente tra i componenti della sua coalizione di appartenenza. La Giunta è l'organo esecutivo dell' Ente e gli assessori esercitano la loro funzione su delega ( nel nostro caso ) del Presidente della Regione che appunto presiede la Giunta .

Tilde Minasi è attualmente Consigliere Regionale non Assessore ,è divenuta tale perchè era tra i primi due dei non eletti ( l'altra era la Dottoressa Albano), Minasi si è insediata al posto di Caridi poichè quest' ultimo era stato eletto in Senato.

http://consiglioregionale.calabria.it/h ... DDati=1554

Scusate l' OT.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto: mi permetto di fare una piccola precisazione per dovere di cronaca, gli assessori al Comune , Provincia e Regione , sono componenti delle rispettive Giunta Comunale , Provinciale e Regionale , non necessitano di alcuna votazione/elezione ma vengono nominati rispettivamente dal Sindaco/Presidente della Provincia/Presidente della Regione di norma preferibilmente tra i componenti della sua coalizione di appartenenza. La Giunta è l'organo esecutivo dell' Ente e gli assessori esercitano la loro funzione su delega ( nel nostro caso ) del Presidente della Regione che appunto presiede la Giunta .

Tilde Minasi è attualmente Consigliere Regionale non Assessore ,è divenuta tale perchè era tra i primi due dei non eletti ( l'altra era la Dottoressa Albano), Minasi si è insediata al posto di Caridi poichè quest' ultimo era stato eletto in Senato.

http://consiglioregionale.calabria.it/h ... DDati=1554

Scusate l' OT.
Notarile direi. :wink

E fu così che qualcuno (a proposito, realmente cu fu, o almeno da dove deriva questa secca affermazione :scratch )
esclamò:
Quandu nci vonnu nci vonnu!!!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Lixia, quanto per rimanere in OT, è di demetrio arena, invece cosa mi dici?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Beh c'è ben poco da sapere secondo me , Arena,attualmente, come si può ben vedere anche nel link che ti ho postato alla voce Giunta Regionale è Assessore con delega alle Attività Produttive ( ma pensa te!!! :wink ). Sulla legittimità da parte del Presidente di nominarlo ho poco da dire è un atto del suo ufficio , può farlo e lo ha fatto immagino nelle forme dovute , sul merito o comunque l'opportunità di scegliere proprio Arena alle attività produttive potrei dissentire visto come poco produttivamente è stato gestito proprio il Comune di Reggio Calabria durante il suo mandato, ma sai Pinco io " sugnu i fora " e quindi non ho più diritto neanche a lamentarmi ;)

Tornando in topic e rimanendoci possibilmente, guardo e riguardo spesso l'ultima conferenza della Fallara , è una ferita aperta dico solo questo , io sono lontana devo attenermi solo a ciò che leggo su internet ma mi piacerebbe veramente sapere cosa pensano i reggini di sta storia , di chi sono le responsabilità, di quanto si sia suicidata o la "abbiano suicidata", e chi i media? Intanto la guardo parlare alla conferenza stampa e mi chiedo , ma dentro di se era disperata o arrabbiata ? Lei ritiene di aver tradito la fiducia di Scopelliti tanto che gli chiede scusa pubblicamente , ma quindi era consapevole di ciò che aveva fatto , ma si può essere completamente esclusi da ogni responsabilità quando si firma ciò che non si conosce ? Ma non è un dovere soprattutto a certi livelli , conoscere quello su cui si appone una firma? Non so .... nonostante tutto ho un senso di dispiacere e di amarezza per la fine che ha fatto sta donna -
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

per me la conferenza stampa della fallara era preparata e concordata con scopelliti e infatti la linea difensiva continua ad essere quella. Il suicidio può essere una cosa pensata precedentemente e per altri motivi. Ricordo di aver letto da qualche parta che la figlia aveva visto la bottiglia dell'acido in macchina da una settimana. scopelliti per me lo condannano perché comunque quando firmi sei responsabile, vale per tutti non solo per lui.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

C'è un "buco" di almeno 5 ore tra la fine della "conferenza stampa" e il momento in cui la stessa Fallara chiama l'autombulanza.
In queste cinque ore alla Fallara vengono rubati dall'autovettura dei documenti e, se non ricordo male, un telefonino.
Il tono adoperato dalla Fallara al Bar't non lascia intravedere alcun segnale di confusione o scoramento.
La Fallara appare sicura di se e niente lascia presagire un gesto tanto estremo come quello che da lì a qualche ora avrebbe compiuto.
Qualcosa o tante cose sono avvenute in quelle cinque ore e la Magistratura certamente farà la dovuta luce.
...
Ci sono molte circostanze da chiarire ma non mi risulta siano indagati i media.
Gli attori, attivi o passivi poco importa, sono altri e,
sempre se non ricordo male,
sono pure indagati.
La Giustizia farà il suo corso, la speranza è che facciano altrettanto le coscienze di chi ha creduto per anni alla forma dimenticando la sostanza.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi