Città turistica?Ma mi faccia il piacere...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=165115

Mi domando con quale faccia alcuni esponenti politici continuino a sproloquiare di "Modello Reggio" , "Città Metropolitana", "vocazione turistica" continuando ad oltraggiare la città e l'intelligenza dei Reggini.


Dateunosguardoallink Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

No..ma poi ci colpano i commissari, la crisi economica, i comunisti ed ovviamente Falcomatà...

Che dire: al peggio non c'è mai fine e forse il fondo non si è ancora raggiunto. Ma tanto, c'è il principe delle calabrie che veglia e protegge la città col suo sguardo.

:salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Sugnu... almeno l'erba alta non puzza e non inquina. Anche se questa "cura" che stanno propinando alla città lascerà i suoi effetti per svariati anni, è tutto in abbandono.

Ieri a striscia hanno fatto vedere un corposo reportage dei vari roghi notturni di spazzatura, anche se pare che finalmente si stà tornando all'ordine.

p.s.: ma il tapis roulant quando lo riaprono, mi pare che il termine promesso sia passato già da qualche tempo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:Sugnu... almeno l'erba alta non puzza e non inquina. Anche se questa "cura" che stanno propinando alla città lascerà i suoi effetti per svariati anni, è tutto in abbandono.

Ieri a striscia hanno fatto vedere un corposo reportage dei vari roghi notturni di spazzatura, anche se pare che finalmente si stà tornando all'ordine.

p.s.: ma il tapis roulant quando lo riaprono, mi pare che il termine promesso sia passato già da qualche tempo.

c.v.d.


Doddi il degrado non è conseguenza della cura da cavallo che la città dovrà affrontare grazie alla inadeguatezza dei politici. E' il risultato di un modo di amministrare tutta apparenza e poca sostanza.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

doddi ha scritto:Sugnu... almeno l'erba alta non puzza e non inquina. Anche se questa "cura" che stanno propinando alla città lascerà i suoi effetti per svariati anni, è tutto in abbandono.

Ieri a striscia hanno fatto vedere un corposo reportage dei vari roghi notturni di spazzatura, anche se pare che finalmente si stà tornando all'ordine.

p.s.: ma il tapis roulant quando lo riaprono, mi pare che il termine promesso sia passato già da qualche tempo.
Sinceramente non comprendo quello che scrivi...dobbiamo essere contenti dell'abbandono , del degrado e di tutte le altre schifezze perchè "qualcuno" ci sta preservando dal peggio?
La città è stata per anni in mano a personaggi che hanno curato più la facciata che la sostanza ed eccoci qui...Dovrebbero vergognarsi ed ancora hanno la faccia di culo di autoreferenziarsi sul nulla...

Mapiffauri Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Mah. Saranno state le conquiste straniere, o non so che cosa, in generale in questa città vedo molto "pensare al proprio orticello". E nemmeno nella sostanza, ma solo nell'apparenza. Politici e non politici.

Il concetto di "collettivo" a Reggio mi pare sia una mezza chimera. Non so se gli operai comunali non lavorino, non lavorino perchè non li pagano o che cosa. Però se penso che in America (non faccio l'esempio del nord Italia, prendiamo proprio un'altra nazione) pagherebbero, e anzi PAGANO per costruire le memorie storiche che abbiamo noi - e pagano per fabbricarle finte, peraltro - allora penso che con poco (una falciatrice e un pochino di senso civico) Reggio potrebbe veramente essere la città più bella d'Italia, come è nella mia testa. E com'è nella testa di tutti noi che la amiamo.
Occasionale porti male (cit.)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

sugnurisbarri ha scritto:
doddi ha scritto:Sugnu... almeno l'erba alta non puzza e non inquina. Anche se questa "cura" che stanno propinando alla città lascerà i suoi effetti per svariati anni, è tutto in abbandono.

Ieri a striscia hanno fatto vedere un corposo reportage dei vari roghi notturni di spazzatura, anche se pare che finalmente si stà tornando all'ordine.

p.s.: ma il tapis roulant quando lo riaprono, mi pare che il termine promesso sia passato già da qualche tempo.
Sinceramente non comprendo quello che scrivi...dobbiamo essere contenti dell'abbandono , del degrado e di tutte le altre schifezze perchè "qualcuno" ci sta preservando dal peggio?
La città è stata per anni in mano a personaggi che hanno curato più la facciata che la sostanza ed eccoci qui...Dovrebbero vergognarsi ed ancora hanno la faccia di culo di autoreferenziarsi sul nulla...

Mapiffauri Saluti Sbarroti
L'erba alta, l'abbandono e l'incuria sono pessimi fattori, ma ti assicuro che al momento il problema maggiore è la spazzatura per la strade, soprattutto nelle periferie e con il caldo il fetore e le condizioni igieniche non sono sostenibili, per non menzionare quella data alla fiemme giornalmente ovunque. Prima si vedeva e basta adesso si sente, eccome.
Era questo il senso di ciò che hai grassettato, senza favori e cortesie di sorta :wink

Quelle piantumazioni spontanee, tornando al servizio di strill, non penso che comunque abbiano svariati anni d'età, anzi neppure uno; dal post commissariamento quel poco di manutenzione del verde che c'era è sparita, per tutti i vari, molteplici motivi già noti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

un terremoto che senza morti distrugga tutto.
E poi nessuna ricostruzione! Solo levare le macerie, far crescere l'erba e far diventare tutto campagna per restuituire uno degli algoli più belli d'italia alla natura.
I reggini?
mi si trovunu n'autra casa!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

L'importante è andare a protestare per la chiusura del Tapis Roulant.... :muro:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ai reggini secondo me piace così.
Io ho proprio questa idea.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pellarorc ha scritto:Ai reggini secondo me piace così.
Io ho proprio questa idea.
Non è una tua idea.
Fatto salvo le eccezioni, misurate più volte nell'arco dell'ultimo decennio,
è proprio così.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

doddi ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:
doddi ha scritto:Sugnu... almeno l'erba alta non puzza e non inquina. Anche se questa "cura" che stanno propinando alla città lascerà i suoi effetti per svariati anni, è tutto in abbandono.

Ieri a striscia hanno fatto vedere un corposo reportage dei vari roghi notturni di spazzatura, anche se pare che finalmente si stà tornando all'ordine.

p.s.: ma il tapis roulant quando lo riaprono, mi pare che il termine promesso sia passato già da qualche tempo.
Sinceramente non comprendo quello che scrivi...dobbiamo essere contenti dell'abbandono , del degrado e di tutte le altre schifezze perchè "qualcuno" ci sta preservando dal peggio?
La città è stata per anni in mano a personaggi che hanno curato più la facciata che la sostanza ed eccoci qui...Dovrebbero vergognarsi ed ancora hanno la faccia di culo di autoreferenziarsi sul nulla...

Mapiffauri Saluti Sbarroti


L'erba alta, l'abbandono e l'incuria sono pessimi fattori, ma ti assicuro che al momento il problema maggiore è la spazzatura per la strade, soprattutto nelle periferie e con il caldo il fetore e le condizioni igieniche non sono sostenibili, per non menzionare quella data alla fiemme giornalmente ovunque. Prima si vedeva e basta adesso si sente, eccome.
Era questo il senso di ciò che hai grassettato, senza favori e cortesie di sorta :wink

Quelle piantumazioni spontanee, tornando al servizio di strill, non penso che comunque abbiano svariati anni d'età, anzi neppure uno; dal post commissariamento quel poco di manutenzione del verde che c'era è sparita, per tutti i vari, molteplici motivi già noti.


La spazzatura è l'ultimo, in ordine temporale, dei problemi,quindi il puzzolente apice o la fetida punta dell'iceberg, a seconda dei punti di vista di occhi non foderati di prosciutto di Parma...
A mio parere è tutto conseguenza di una gestione "di parata", allegra, di comparaggi e amicizie.
Poca sostanza,anzi nulla, e da un decennio a questa parte.
Ribadisco la pigliata per il culo del "modello Reggio" e di "Reggio città turistica sul quale hai sorvolato evidenziando l'età delle piantumazioni che invadono i luoghi del "turismo"...sicuramente cresciute non appena si sono insediati i commissari...Prima era tutto lindo, pulito, le strutture ricettive in città abbondavano e i trasporti assicuravano arrivi e partenze confortevoli.


Salutti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

se i commisarri non fanno nulla vanificando il lavoro delle precedenti Giunte è inutille che parliamo

:fifi: :fifi: :fifi:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

sugnurisbarri ha scritto:
doddi ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Sinceramente non comprendo quello che scrivi...dobbiamo essere contenti dell'abbandono , del degrado e di tutte le altre schifezze perchè "qualcuno" ci sta preservando dal peggio?
La città è stata per anni in mano a personaggi che hanno curato più la facciata che la sostanza ed eccoci qui...Dovrebbero vergognarsi ed ancora hanno la faccia di culo di autoreferenziarsi sul nulla...

Mapiffauri Saluti Sbarroti


L'erba alta, l'abbandono e l'incuria sono pessimi fattori, ma ti assicuro che al momento il problema maggiore è la spazzatura per la strade, soprattutto nelle periferie e con il caldo il fetore e le condizioni igieniche non sono sostenibili, per non menzionare quella data alla fiemme giornalmente ovunque. Prima si vedeva e basta adesso si sente, eccome.
Era questo il senso di ciò che hai grassettato, senza favori e cortesie di sorta :wink

Quelle piantumazioni spontanee, tornando al servizio di strill, non penso che comunque abbiano svariati anni d'età, anzi neppure uno; dal post commissariamento quel poco di manutenzione del verde che c'era è sparita, per tutti i vari, molteplici motivi già noti.


La spazzatura è l'ultimo, in ordine temporale, dei problemi,quindi il puzzolente apice o la fetida punta dell'iceberg, a seconda dei punti di vista di occhi non foderati di prosciutto di Parma...
A mio parere è tutto conseguenza di una gestione "di parata", allegra, di comparaggi e amicizie.
Poca sostanza,anzi nulla, e da un decennio a questa parte.
Ribadisco la pigliata per il culo del "modello Reggio" e di "Reggio città turistica sul quale hai sorvolato evidenziando l'età delle piantumazioni che invadono i luoghi del "turismo"...sicuramente cresciute non appena si sono insediati i commissari...Prima era tutto lindo, pulito, le strutture ricettive in città abbondavano e i trasporti assicuravano arrivi e partenze confortevoli.


Salutti Sbarroti
Prima le cose non andavano bene, ma ora vanno peggio, molto peggio; le promesse di non abbandonare la città, dopo i rilevanti provvedimenti adottati, sono state ampiamente disattese.
Questi sono fatti, sotto gli occhi di tutti, non è questione di meriti o colpe o difese presunte. Di abbandono totale. Rassa futtiri prosciuttu e suppizzata 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

L'erba alta, l'abbandono e l'incuria sono pessimi fattori, ma ti assicuro che al momento il problema maggiore è la spazzatura per la strade, soprattutto nelle periferie e con il caldo il fetore e le condizioni igieniche non sono sostenibili, per non menzionare quella data alla fiemme giornalmente ovunque. Prima si vedeva e basta adesso si sente, eccome.
Era questo il senso di ciò che hai grassettato, senza favori e cortesie di sorta :wink

Quelle piantumazioni spontanee, tornando al servizio di strill, non penso che comunque abbiano svariati anni d'età, anzi neppure uno; dal post commissariamento quel poco di manutenzione del verde che c'era è sparita, per tutti i vari, molteplici motivi già noti.[/quote]



La spazzatura è l'ultimo, in ordine temporale, dei problemi,quindi il puzzolente apice o la fetida punta dell'iceberg, a seconda dei punti di vista di occhi non foderati di prosciutto di Parma...
A mio parere è tutto conseguenza di una gestione "di parata", allegra, di comparaggi e amicizie.
Poca sostanza,anzi nulla, e da un decennio a questa parte.
Ribadisco la pigliata per il culo del "modello Reggio" e di "Reggio città turistica sul quale hai sorvolato evidenziando l'età delle piantumazioni che invadono i luoghi del "turismo"...sicuramente cresciute non appena si sono insediati i commissari...Prima era tutto lindo, pulito, le strutture ricettive in città abbondavano e i trasporti assicuravano arrivi e partenze confortevoli.


Salutti Sbarroti[/quote]

Prima le cose non andavano bene, ma ora vanno peggio, molto peggio; le promesse di non abbandonare la città, dopo i rilevanti provvedimenti adottati, sono state ampiamente disattese.
Questi sono fatti, sotto gli occhi di tutti, non è questione di meriti o colpe o difese presunte. Di abbandono totale. Rassa futtiri prosciuttu e suppizzata 8-)[/quote]


L'abbandono totale non è un fatto di oggi o del recentissimo passato.
La suppizzata ed il prosciutto rientrano in gioco se si nega l'evidenza...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Dove l'avrei negata Toni?

Mi pare di soffrire di sdoppiamenti della personalità ... ma tu non è chi zannii però.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Reggio. ‘’Da risorsa a barriera architettonica’’: Sit in di Pdl e Giovane Italia per la riapertura del Tapis roulant
Martedì 21 Maggio 2013 19:43



Il Tapis roulant rimane spento, e continua a far parlare di se. Oggi pomeriggio esponenti del Pdl e della Giovane Italia hanno inscenato un sit in proprio tra i cancelli chiusi della struttura, in corrispondenza della Chiesa di San Giorgio al Corso. Qualche bandiera e tanta voglia di informare la cittadinanza sulla loro iniziativa che prevede oltre all’attività di volantinaggio anche una raccolta firme che nel giro di 48 ore sarà anche on line. Con il preciso intento di raccogliere gli umori dei reggini e consegnare i moduli alla Commissione straordinaria..............


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

invece di manifestare per il Tapis roulant perchè non organizzare una iniziativa popolare per "adottare" un monumento e ripulirlo?
in questo periodo di crisi, dove le istituzioni non arrivano o non vogliono arrivarci pensando solo alle loro poltrone ci vorrebbe il popolo armato di buona volontà, e qualcuno che organizzi per dimostrare che Reggio ancora c'è.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:Reggio. ‘’Da risorsa a barriera architettonica’’: Sit in di Pdl e Giovane Italia per la riapertura del Tapis roulant
Martedì 21 Maggio 2013 19:43



Il Tapis roulant rimane spento, e continua a far parlare di se. Oggi pomeriggio esponenti del Pdl e della Giovane Italia hanno inscenato un sit in proprio tra i cancelli chiusi della struttura, in corrispondenza della Chiesa di San Giorgio al Corso. Qualche bandiera e tanta voglia di informare la cittadinanza sulla loro iniziativa che prevede oltre all’attività di volantinaggio anche una raccolta firme che nel giro di 48 ore sarà anche on line. Con il preciso intento di raccogliere gli umori dei reggini e consegnare i moduli alla Commissione straordinaria..............


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

invece di manifestare per il Tapis roulant perchè non organizzare una iniziativa popolare per "adottare" un monumento e ripulirlo?
in questo periodo di crisi, dove le istituzioni non arrivano o non vogliono arrivarci pensando solo alle loro poltrone ci vorrebbe il popolo armato di buona volontà, e qualcuno che organizzi per dimostrare che Reggio ancora c'è.
C'è sempre un "invece"... ci sono anche i bimbi che muoino di fame...

:muro: :muro:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
C'è sempre un "invece"... ci sono anche i bimbi che muoino di fame...

:muro: :muro:
come scritto c'è anche il centro cuore ancora chiuso, le aziende che falliscono perchè vanzano soldi dal comune, e... vuoi aggiungere tu qualche altra cosa che verrebbe prima del Tapis?

anzi che non ho scritto ... che invece di protestare si mettessero tuta, prendessero palo e rastrello e dessero l'esempio agli altri. loro come chiunque altro politico (tutti attualmente imho) che non fanno altro che chiacchiere.
Have a Nice Day
Rispondi