CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Bloccato
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Hurricane82 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Ci accostano tutti giocatori che hanno fallito, sarà un caso?...
"Vogliamo far tornare grande la Reggina", sì con gli scarti di squadre retrocesse, che grande politica!!
Mettiamoci l'animo in pace, ad oggi si vale quanto una Paganese qualsiasi, è questa la nostra dimensione, una società che punta a regredire quando dice di progredire è grave, significa non avere neanche la concezione di ciò che stanno facendo.
:fifi:

mi domando dove sia tutta questa sorpresa....conosci e conosciamo tutti il baffazzo e la sua impeccabile attitudine a prendere per il fondoschiena i tifosi...l'errore è dargli ancora fiducia...finchè ci sarà gente che lo osannerà e che gli starà dietro lui sarà "giustificato" ad attuare questa sua famosa tattica.
Io non mi sorprendo più di niente, non sono ne per le critiche ingiustificate e ne per l'esaltazione anticipata, il fatto è che ora non si può neanche più "ambire" ad avere qualche mezzo giocatore di categoria, siamo arrivati ad un punto in cui tutto è irreversibile.
Non è più neanche un problema di prese di culo e di approfittarsene, la verità è che non sanno più trattare la materia calcio, è evidente, ne Foti (evidentemente è anche rimbambito e non si ricorda manco come chiedere un prestito di qualche giocatore interessante) e ne soprattutto Giacchetta (che a dire il vero non ci ha mai capito nulla), ora c'è tanta incompetenza e tanta voglia in meno.
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

REGGINA - Il Benevento ci prova per Campagnacci
26.06.2013 13:33 di Redazione Tuttoreggina
© foto di Federico De Luca

Campagnacci piace parecchio in Lega Pro, non è un segreto. Qualche giorno fa vi avevamo accennato di un interessamento da parte del Perugia che, per la prossima stagione, ha come obiettivo quello di centrare la promozione. Ma i fondi per portare il calciatore umbro, in quel di Perugia, non bastano o quantomeno non soddisfano le richieste della società amaranto.

La "regina" del mercato nel campionato di Lega Pro, ormai da anni, è il Benevento che cerca di conquistare, senza successo, la promozione quasi ogni stagione. Stando a quanto riferito dal collega Paolo Ficara, la società giallorossa avrebbe mosso i primi passi per l'acquisto di Alessio Campagnacci. La questione economica, in questo caso, non dovrebbe comportare alcun problema considerate le ampie risorse del Benevento.

Il calciatore potrebbe decidere di accettare questo trasferimento anche perché la Reggina, nel ruolo di seconde punte, ha già Di Michele e Fischnaller, senza dimenticare la giovane promessa Louzada.

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=15861
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto

io direi di sacrificarlo per prendere una vera prima punta...forte, da 15 gol a stagione...tipo Antenucci, Piovaccari...
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Se la priorità è vendere gli unici giocatori in organico in grado di giocare ed essere valorizzati giocando in serie B (Adejo e Campagnacci) partiamo proprio col piede sbagliato. Poi è vero che non siamo ancora neanche a luglio e non c'è niente di niente di ufficiale, però non si respira proprio per niente un aria di decente programmazione. Ma date via Louzada e Viola prima di andare a toccare Campagnacci, che insieme a Fishnaller hanno il pregio inoltre di darti l'opportunità di cambiare modulo a partita in corso. Inoltre sentir parlare Atzori di Gerardi come attaccante importante per la serie B, oltre che a farmi ridere mi fa seriamente pensare che sarà lui il nostro titolare davanti, il che continua a far aumentare il mio pessimismo su la costruzione di questa squadra.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Io non mi sorprendo più di niente, non sono ne per le critiche ingiustificate e ne per l'esaltazione anticipata, il fatto è che ora non si può neanche più "ambire" ad avere qualche mezzo giocatore di categoria, siamo arrivati ad un punto in cui tutto è irreversibile.
Non è più neanche un problema di prese di culo e di approfittarsene, la verità è che non sanno più trattare la materia calcio, è evidente, ne Foti (evidentemente è anche Edit NinoMed e non si ricorda manco come chiedere un prestito di qualche giocatore interessante) e ne soprattutto Giacchetta (che a dire il vero non ci ha mai capito nulla), ora c'è tanta incompetenza e tanta voglia in meno.
spiegami e i tuoi ultimi 5 messaggi dove critichi il nulla in base a notizie riportate dai vari siti web le giudichi giustificate?
o magari l'esaltazione alla notizia che arriva qualche NOME importante?
io le critiche o i complimenti li riservo alle notizie ufficilai, per il resto credo saranno due mesi di chiacchiere.
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

NinoMed ha scritto:
Non è più neanche un problema di prese di culo e di approfittarsene, la verità è che non sanno più trattare la materia calcio, è evidente, ne Foti (evidentemente è anche Edit NinoMed e non si ricorda manco come chiedere un prestito di qualche giocatore interessante) e ne soprattutto Giacchetta (che a dire il vero non ci ha mai capito nulla), ora c'è tanta incompetenza e tanta voglia in meno.
spiegami e i tuoi ultimi 5 messaggi dove critichi il nulla in base a notizie riportate dai vari siti web le giudichi giustificate?
io le critiche o i complimenti li riservo alle notizie ufficilai, per il resto credo saranno due mesi di chiacchiere.
Quindi cosa proponi? Di chiudere il topic e riservarlo alle notizie ufficiali? Altrimenti, perdonami, anche le tue sono chiacchiere...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
NinoMed
Moderatore
Moderatore

UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Quindi cosa proponi? Di chiudere il topic e riservarlo alle notizie ufficiali? Altrimenti, perdonami, anche le tue sono chiacchiere...
certo che anche le mie sono chiacchiere, e che vuoi fare su notizie che non sappiamo se vere o inventate se non chiacchiere?

io commento se dicono che viene Okaka che non mi piace, che non è il giocatore giusto, se cercano Piovaccari? dopo tre anni che non segna e vsto che è retrocesso lo consideriamo come tale, accetterei l'azzardo, se esce una notizia sul nome di Sciacca, che da tre anni non gioca, che ha subito tre gravi infortuni con due serie operazioni a caviglia e ginocchio, a 23 anni? qualche dubbio sul fisico le avrei, sull'aspetto di gioco mi è sempre piaciuto come centrocampista... il tutto ovviamente secondo me, senza aver presunzione di dare sentenze.
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

NinoMed ha scritto:
certo che anche le mie sono chiacchiere, e che vuoi fare su notizie che non sappiamo se vere o inventate se non chiacchiere?

io commento se dicono che viene Okaka che non mi piace, che non è il giocatore giusto, se cercano Piovaccari? dopo tre anni che non segna e vsto che è retrocesso lo consideriamo come tale, accetterei l'azzardo, se esce una notizia sul nome di Sciacca, che da tre anni non gioca, che ha subito tre gravi infortuni con due serie operazioni a caviglia e ginocchio, a 23 anni? qualche dubbio sul fisico le avrei, sull'aspetto di gioco mi è sempre piaciuto come centrocampista... il tutto ovviamente secondo me, senza aver presunzione di dare sentenze.
Appunto, quindi non vedo il motivo di mettere in evidenza le chiacchiere fatte da altri, soprattutto quando è palese che si tratta di opinioni ed idee proprie... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto

A prescindere dal fatto che le notizie di calciomercato, al momento, sono pura fuffa e che - anche se perdessimo Schiavon o altri giocatori del genere - certamente non perderemmo dei campioni, la mia opinione è che occorra allestire una rosa radicalmente nuova rispetto all'anno scorso per vari motivi:
(i) come è ovvio, perché la squadra passata era indecente;
(ii) perché occorre metter su uno spogliatoio più solido di quello degli ultimi anni (la Viola degli ultimi anni insegna: con lo spogliatoio forte, si possono ottenere traguardi importanti);
(iii) perché soprattutto i giocatori più forti della squadra stanno a Reggio ormai da molti anni e, quindi, è fisiologico che possano avere un calo di rendimento/attenzione.

Pertanto, i miei suggerimenti sarebbero i seguenti.

Via per andare a maturare: Leone, Mormile, Carroccio, Cernuto, Cianci, Liberacki, Paviglianiti, Akrapovic, Akuku, Bontà, Dall'Oglio, Maimone, Maita, Nucera, Cherillo, Lussardi, Mariani, Picone, Catanese
Via perché da troppo tempo a Reggio: Adejo, Barillà, Giosa, Campagnacci
Via perché inadeguati: Burzigotti, Di Bari, Antonazzo, Armellino, Castiglia, D'Alessandro, Giannattasio, Angelilli, Bombagi, Sy
In bilico (a seconda delle offerte che la Reggina potrebbe ricevere): Baiocco, Kovacsik, Ruggeri, De Rose, Melara, Viola A.
Confermati: Camilleri, Di Lorenzo, Lucioni, Colucci, Maicon, Rizzato, Di Michele, Fischnaller, Gerardi, Louzada

Lo so, sarebbe una soluzione drastica, ma a mio modo di vedere darebbe maggiori garanzie di competitività.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

UnVeroTifoso ha scritto:
NinoMed ha scritto:

Appunto, quindi non vedo il motivo di mettere in evidenza le chiacchiere fatte da altri, soprattutto quando è paleseche si tratta di opinioni ed idee proprie... :wink
perchè è previsto dal regolamento è sufficente come motivo?

poi può essere palese per te e non per altri e generare come in passato provocazioni varie ;)
Have a Nice Day
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante

io penso che, secondo me, è importante un bravo allenatore. penso anche che, secondo me, è importante che vengono calciatori forti. però credo che, secondo me, la cosa principale sia il fattore C..o. perchè senza quello non si va da nessuna parte. per esempio se come mister c'è mazzarri che secondo me è bravo e secondo altri no, e ha come calciatori gente che secondo me brava e secondo altri no, e si salva con - 11, io penso che c'è stata pure fortuna. è anche vero che se viene un mister di belle speranze come dionigi, che secondo me è un bidone deluxe e secondo altri è occkei, e gli si danno giovani di belle speranze che secondo me sono anche questi bidoni deluxe e secondo altri sono validi in prospettiva, e rischia di scendere ... beh.. secondo me ...non ha avuto fortuna; oppure no? di bari è una schiappa formidabile, secondo me (secondo me?). baresi è stato un campione assoluto (secondo me?) :scratch .
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Contatta:

cedere campagnacci sarebbe una grossissima cazzata :muro: :muro: :muro: :muro:
goodfellow

NinoMed ha scritto:
perchè è previsto dal regolamento è sufficente come motivo?

poi può essere palese per te e non per altri e generare come in passato provocazioni varie ;)
Anche editare solo i post che vanno contro foti può generare malcontento e provocazioni, ed il forum è pieno di "edit Ninomed" sempre in post del genere.
Idem richiamare sempre e solo utenti che criticano la gestione da schifo di questa pseudo societá.
Potresti anche chiedere a Io2 se può creare un modo per inserire la frase "secondo me" alla fine di ogni post inviato, così noi utenti avremmo la certezza che chi scrive, scrive ciò che pensa "secondo lui" , essendo una cosa così difficile da comprendere.

Inutile che poi dici che ti fanno passare da fotiano.

Ah, secondo me ovviamente, che non si sa mai.
Ultima modifica di goodfellow il 26/06/2013, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Mave ha scritto:
perché una squadra forte per una serie così infima la costruisci anche solo con prestiti di giovani interessanti, .
quindi x te con prestiti di giovani interessanti (che sarei curioso di capire chi sono) potremmo ambire alla vittoria del torneo cadetto?!
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Off Side ha scritto:io penso che, secondo me, è importante un bravo allenatore. penso anche che, secondo me, è importante che vengono calciatori forti. però credo che, secondo me, la cosa principale sia il fattore C..o. perchè senza quello non si va da nessuna parte. per esempio se come mister c'è mazzarri che secondo me è bravo e secondo altri no, e ha come calciatori gente che secondo me brava e secondo altri no, e si salva con - 11, io penso che c'è stata pure fortuna. è anche vero che se viene un mister di belle speranze come dionigi, che secondo me è un bidone deluxe e secondo altri è occkei, e gli si danno giovani di belle speranze che secondo me sono anche questi bidoni deluxe e secondo altri sono validi in prospettiva, e rischia di scendere ... beh.. secondo me ...non ha avuto fortuna; oppure no? di bari è una schiappa formidabile, secondo me (secondo me?). baresi è stato un campione assoluto (secondo me?) :scratch .
meno male che tuttu è solo secondo te! :lol:
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Pirandello ha scritto:
quindi x te con prestiti di giovani interessanti (che sarei curioso di capire chi sono) potremmo ambire alla vittoria del torneo cadetto?!
Il Sassuolo ha fatto così, ha trasformato successivamente alcuni di quei prestiti in comproprietà, ha acquistato Missiroli e Troianiello e basta (e il secondo non ha trovato più spazio dopo la prima stagione).
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

ESCLUSIVA TMW - Giacchetta: "Tanto da fare sul mercato. Tournee in USA? Vediamo"

Abbiamo intervistato il direttore sportivo della Reggina Simone Giacchetta, per fare il punto sul mercato dei calabresi e sapere qualcosa in più su obiettivi della prossima stagione, senza dimenticare qualche informazione sull'ipotesi di una affascinante tournee estiva negli Stati Uniti, trapelata nelle ultime ore.

Nell'anno del centenario possiamo dire che l'obiettivo sarà una risalita in massima serie?
"No, l'obiettivo è la Champions! (ride, ndr). A parte gli scherzi, l'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso, di risalite non ne abbiamo parlato, ma solo di fare bene, di dare la sensazione a chi viene allo stadio di vedere una squadra giocare e lottare. Poi le vittorie appartengono a destini particolari, la nostra vera vittoria sarebbe creare un rapporto sempre più stretto tra noi e il tifoso reggino nell'anno del centenario".

Dove interverrà la società in sede di mercato?
"Noi dobbiamo fare tante cose, tra cui sfoltire anche diversi tesserati che abbiamo, tra under e giocatori che hanno espresso esigenze diverse e provare un percorso diverso, e quelli che non rientrano nella idea tecnica del mister. Poi cercheremo di assicurare alla squadra quei 3-4 punti di riferimento su cui giovani di qualità e con forti motivazioni possano contare".

Per Adejo sono arrivate richieste dalla A?
"Allo stato attuale niente".

Ci può dire di più su questa possibilità di tournee negli Stati Uniti?
"Non c'è nulla di confermato, c'è stata una ipotesi di tournee, c'è stata la richiesta di avere la Reggina negli USA, stiamo valutando se è il caso o meno di farla, perchè potrebbe condizionare il lavoro di preparazione alla nuova stagione e al primo posto viene la squadra, per cui stiamo un attimo valutando se è possibile coniugare le due cose".

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... amo-460374

Lui intanto ride, l'inetto!
No, infatti non parlano di risalita, non andiamoci in A, non abbia ad essere uno smacco per la città di Reggio eh, guai ad andare in A, magari pensiamo alla Lega Pro che lì forse un campionato di vertice lo facciamo....

Cacciamo sto fenomeno da baraccone, per favore. Sfotte pure, rendiamocene conto...
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Reggina, continua il pressing su Ferrari

Così come riportato in anteprima da Rnp, la Reggina ha battuto la pista che porta a Stefan Okaka e Nicola Ferrari. Se la pista che porta all'ex Roma si è raffreddata, visto l'igaggio decisamente troppo alto e la concorrenza proveniente anche da qualche club di B, per quanto concerne Ferrari il discorso rimane ancora apertissimo. L'attaccante classe '83, che porta lo stesso soprannome di un autentico idolo amaranto come Nicola Amoruso ("Nick Dinamite"), attualmente è sotto contratto con l'Hellas Verona, ma dal 30 giugno sarebbe disponibile a parametro zero. Un'operazione appetibile dunque, che in caso di fumata bianca porterebbe Ferrari a giocarsi un posto nell'attacco amaranto insieme a Gerardi.

http://www.reggionelpallone.it/componen ... su-ferrari

Volevate il Bomber??!
Eccolo! :D

Questo è peggio pure di Sy, mi vengono i brividi...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

LILLO FOTI CHE DELUSIONE! DEVI PROPIO FARCI RETROCEDERE!
Il cuore oltre l'ostacolo
trentaprile

possanzini78 ha scritto:A prescindere dal fatto che le notizie di calciomercato, al momento, sono pura fuffa e che - anche se perdessimo Schiavon o altri giocatori del genere - certamente non perderemmo dei campioni, la mia opinione è che occorra allestire una rosa radicalmente nuova rispetto all'anno scorso per vari motivi:
(i) come è ovvio, perché la squadra passata era indecente;
(ii) perché occorre metter su uno spogliatoio più solido di quello degli ultimi anni (la Viola degli ultimi anni insegna: con lo spogliatoio forte, si possono ottenere traguardi importanti);
(iii) perché soprattutto i giocatori più forti della squadra stanno a Reggio ormai da molti anni e, quindi, è fisiologico che possano avere un calo di rendimento/attenzione.

Pertanto, i miei suggerimenti sarebbero i seguenti.

Via per andare a maturare: Leone, Mormile, Carroccio, Cernuto, Cianci, Liberacki, Paviglianiti, Akrapovic, Akuku, Bontà, Dall'Oglio, Maimone, Maita, Nucera, Cherillo, Lussardi, Mariani, Picone, Catanese
Via perché da troppo tempo a Reggio: Adejo, Barillà, Giosa, Campagnacci
Via perché inadeguati: Burzigotti, Di Bari, Antonazzo, Armellino, Castiglia, D'Alessandro, Giannattasio, Angelilli, Bombagi, Sy
In bilico (a seconda delle offerte che la Reggina potrebbe ricevere): Baiocco, Kovacsik, Ruggeri, De Rose, Melara, Viola A.
Confermati: Camilleri, Di Lorenzo, Lucioni, Colucci, Maicon, Rizzato, Di Michele, Fischnaller, Gerardi, Louzada

Lo so, sarebbe una soluzione drastica, ma a mio modo di vedere darebbe maggiori garanzie di competitività.
:salut :salut :salut :salut :salut

concordo in toto, tranne che cederei Fishnaller (anche in prestito se nessuno se lo vuole accollare) e terrei Campagnacci.

secondo me.
Bloccato