CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Bloccato
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

goldenboy ha scritto:sinceramente non credo che cristante se viene a reggio abbia più spazio di quanto ne abbia nel Milan..strasser, rigoni, sbaffo,maza, de rose e colucci ...

Qui ne avrebbe davanti uno/due (Rigoni e/o Colucci, Maza è più avanzato) e potrebbe anche partire titolare, in caso gli andasse "male" di sicuro sarebbe tra le primissime riserve. Nel Milan ne avrebbe davanti almeno 5 e di un valore decisamente superiore....
Non c'è paragone..anche perchè non abbiamo un giocatore con le sue stesse caratteristiche, per quanto anche io non lo ritenga fondamentale...
Se viene da noi è anche e soprattutto per giocare, e a noi una staffetta non ce la vieta nessuno, anzi...

Io comunque i giocatori buoni li accolgo sempre a braccia aperte, che siano doppioni di altri o meno...più siamo attrezzati e meglio è.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 30/08/2013, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato

Secondo me alla fine lo mandano in prestito in A come Petagna, ci puntano moltissimo su questi due ragazzi
...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Cristante è stato promosso in prima squadra per fare il vice-Montolivo, è un regista di centrocampo, uno che si posiziona davanti alla difesa e imposta la manovra, ha grande visione di gioco e ovviamente ha il piede per effettuare lanci e verticalizzazioni

Emanuelson, Boateng, Kakà, Honda, ecc...hanno ruoli e caratteristiche completamente diverse, non c'è neanche bisogno di dirlo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Les G ha scritto:Secondo me alla fine lo mandano in prestito in A come Petagna, ci puntano moltissimo su questi due ragazzi
Questa potrebbe essere una soluzione altrettanto valida e che probabilmente non staranno scartando, però se vogliono farlo giocare, più facile che giochi con noi, che non nel Chievo (tanto per dirne una...).
Se Foti insiste, per me, chiude prima di Settembre...ve la butto lì..

Secondo Ficara, Caballero è in odore di taglio....situazione incomprensibile (bocciare un giocatore in 2 partite è assurdo), che però avvalorerebbe ancor di più la trattativa per Gavazzi, che comunque potrebbe arrivare a prescindere da tutto...
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

secondo me , lo ripeto, se viene a reggio non farebbe il titolare, e arriverebbe solo in caso di partenza di un centrocampista tra quelli presenti in rosa, ossia colucci che mal digerirebbe altre panchine...ricordiamoci che pure se in prestito lillo dovrebbe pagarlo l'ingaggio, per cui secondo me acentrocampo non arriverà più nessuno se non parte qualcuno
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

goldenboy ha scritto:secondo me , lo ripeto, se viene a reggio non farebbe il titolare, e arriverebbe solo in caso di partenza di un centrocampista tra quelli presenti in rosa, ossia colucci che mal digerirebbe altre panchine...ricordiamoci che pure se in prestito lillo dovrebbe pagarlo l'ingaggio, per cui secondo me acentrocampo non arriverà più nessuno se non parte qualcuno
Col Milan il problema dell'ingaggio secondo me non si pone mai, davano Strasser pagandogli l'intero stipendio, lo farebbero tranquillamente anche con Cristante...
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

LIVE TLP ATAHOTEL - Bellaria Igea Marina, tentativo per Burzigotti

Il Bellaria Igea Marina è interessato al difensore Lorenzo Burzigotti della Reggina: incontro in corso fra l'entourage del giocatore e il diesse romagnolo Califano.

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... otti-72772
Mave
Moderatore
Moderatore

Principe Amaranto ha scritto:
Secondo Ficara, Caballero è in odore di taglio....situazione incomprensibile (bocciare un giocatore in 2 partite è assurdo), che però avvalorerebbe ancor di più la trattativa per Gavazzi, che comunque potrebbe arrivare a prescindere da tutto...
ci sono gli allenamenti...se uno è cesso non c'è bisogno che lo vedi giocare!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:

io ho il forte dubbio che questo caballero sia stato preso esclusivamente visionando filmati.
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto

DNAamaranto ha scritto:
Mave ha scritto:

io ho il forte dubbio che questo caballero sia stato preso esclusivamente visionando filmati.
Stesso pensiero che ho io.

Mi sembra infantile parlare di antipatie o quant'altro: nessun allenatore (tanto meno Atzori, reduce da esperienze fallimentari) si darebbe la zappa sui piedi tenendo in panchina un giocatore effettivamente capace di giocare in B.

Più in generale, devo dire che temo moltissimo quando la Reggina acquista giocatori stranieri. Per muoversi bene nel mercato estero bisogna spendere soldi sia per gli osservatori (quelli bravi costano) sia per i viaggi, linguaggio abbastanza sconosciuto a questa società. La sensazione che ho io è che si comprino giocatori fidandosi di filmati o di amici di amici. Ovviamente, in casi del genere, il rischio di sbagliare è altissimo.

P.S. Speriamo che almeno Maza sia diverso, anche se i dubbi ci sono...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Io dico che non compra piu' nessuno.. In nessun reparto..
Il cuore oltre l'ostacolo
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

possanzini78 ha scritto:

Mi sembra infantile parlare di antipatie o quant'altro: nessun allenatore (tanto meno Atzori, reduce da esperienze fallimentari) si darebbe la zappa sui piedi tenendo in panchina un giocatore effettivamente capace di giocare in B.

Più in generale, devo dire che temo moltissimo quando la Reggina acquista giocatori stranieri. Per muoversi bene nel mercato estero bisogna spendere soldi sia per gli osservatori (quelli bravi costano) sia per i viaggi, linguaggio abbastanza sconosciuto a questa società. La sensazione che ho io è che si comprino giocatori fidandosi di filmati o di amici di amici. Ovviamente, in casi del genere, il rischio di sbagliare è altissimo.

Non è che questo Maza abbia giocato così tanto negli ultimi anni... Non possiamo saperlo fin quando non lo vediamo all'opera...
Il video su youtube mostra giocate interessanti (anche se i difensori marcano a minimo 2metri), ma un conto è un video un conto è il campo e la serie B...
Caballero da categoria superiore a tagliato (forse perchè scarso? probabile...)...
Maza, vedremo...
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Solo amaranto ha scritto:Io dico che non compra piu' nessuno.. In nessun reparto..
Impossibile! un terzino sinistro è sicuro che arriverà.
e chissà se lillo ci farà qualche sorpresa all'ultimo minuto :D
IL GIGANTE BUONO
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Reggina, arriva Polenta. Foti si muove in ritardo per Petagna

Sharedi Paolo Ficara - Affare quasi chiuso per la Reggina, che sta per assicurarsi il prestito di Diego Polenta dal Genoa. La decisione è stata presa dopo il diniego al trasferimento da parte di Michelangelo Albertazzi, come svelatovi due sere fa. L'uruguagio può ricoprire due posizioni su tre in difesa, oltre che l'out sinistro nel 3-4-2-1 attualmente utilizzato da Gianluca Atzori.Il presidente Lillo Foti ha bussato ancora una volta alla porta del Milan, per chiedere il prestito del fortissimo centravanti Andrea Petagna. Il 18enne però deciderà a breve se firmare col Genoa o con la Sampdoria, quindi si giocherà le proprie carte in Serie A a meno che Foti non faccia proposte irrifiutabili. È comunque un segnale che la Reggina si sta muovendo per una punta centrale, ed il nome di Cicero Bobbio del Santos è da tener presente.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... er-petagna
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Dai Polenta è abbastanza buono. Due anni fa lo vedevo come un colpo incredibile, adesso è stato molto ridimensionato (e non perchè ci lasciò quando già si allenava con noi, le sirene Catalane avrebbero incantato chiunque, parliamoci chiaro, a parte Maza che ha fatto la scelta inversa :) ), ma venendo da alcune stagioni non fenomenali è chiaro che un attimino è stato rivalutato.
In compenso Polenta ha avuto un rendimento piuttosto costante, non positivissimo, ma neanche negativo, con la maglia del Bari.

Come riserva di Ipsa, mi va benissimo, credo che possa giocarsi anche le sue carte da titolare in una parte di campionato.

Tra lui, Albertazzi e Neuton mi sarebbero andati bene tutti e 3 allo stesso modo, forse Neuton è più scommessa degli altri due...seppur vanti più esperienza internazionale, in Italia ha giocato pochissimo...

Ora chiudiamo Gavazzi, prendiamo una punta di categoria o comunque non una scommessa, e siamo pronti veramente per dare battaglia a chiunque, Cristante è un più e mi va benissimo se arriva. Io per stare tranquillo, visto che ci sono, mi prenderei un altro difensore...ma mi riterrei estremamente soddisfatto anche se si facessero "solo" quei 2-3 obbiettivi che ho scritto prima.
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Castiglia verso Vicenza? Ecco cosa si scrive in Veneto!

Salta Carcuro, il Vicenza su Castiglia
CALCIO PRIMA DIVISIONE. Un imprevisto ha bloccato il passaggio, ormai a un passo, del centrocampista e costretto il club a cambiare obiettivo
La Ternana perde per infortunio Sciacca e decide di tenerselo. Virata su Ivan (Reggina) però c'è anche Galli

Tutto da rifare per il centrocampista. Il calciomercato riserva sempre sorprese, qualche volta brutte sorprese. Quando il Vicenza sembrava ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo per portare in biancorosso Davide Carcuro, obiettivo individuato da settimane per rinforzare il reparto centrale, a Terni ecco l'imprevisto che rischia seriamente di mandare tutto all'aria. Uno dei centrocampisti della Ternana, Fabio Sciacca, ha subìto un grave infortunio al ginocchio (i primi accertamenti parlano di lesione al legamento crociato) e a questo punto la dirigenza del club umbro, d'intesa con il tecnico Toscano, ha deciso di bloccare la trattativa per il trasferimento di Carcuro, che ridiventa una pedina essenziale per il centrocampo della squadra rossoverde. Considerato che manca davvero poco alla chiusura del calciomercato (lo stop è fissato alle 23 di lunedì 2 settembre), è da escludere che la Ternana possa cercare sul mercato un altro centrocampista, molto più probabile che si tenga Carcuro, cioè un giocatore che ha già in rosa. Il Vicenza dovrà dunque ricominciare daccapo nella ricerca del giocatore con cui irrobustire il centrocampo della formazione di Lopez ma non si farà trovare impreparato. Nella lista dei possibili obiettivi c'erano e ci sono altri giocatori, uno dei quali individuato nei ripetuti contatti con la Reggina per parlare del difensore centrale Antonello Giosa. Il giocatore è Ivan Castiglia, 25 anni, già in organico nel Vicenza (ma con una sola presenza al termine del torneo) nella stagione 2006-07, quando giunse giovanissimo sempre dalla Reggina. Dunque potrebbe essere Castiglia il nuovo obiettivo della società di via Schio, ma non è l'unica opzione ora che Carcuro si è allontanato. Proprio ieri il Padova è tornato a bussare alla porta del Vicenza per Luca Di Matteo e il discorso di uno scambio con il centrocampista Niccolò Galli, che sembrava assolutamente chiuso quando sono iniziati i contatti con il club biancoscudato, potrebbe adesso riaprirsi. Anche Galli è una pista che il Vicenza cercherà di percorrere per arrivare a quel rinforzo che è apparso necessario dopo le prime partite stagionali in amichevole e in Coppa. I colloqui in diverse direzioni sviluppati per il centrocampista hanno assorbito quasi totalmente il lavoro del responsabile dell'area tecnica del club biancorosso, che però allo stesso tempo sta anche cercando di sistemare quei giocatori che non rientrano nei piani del Vicenza. Dopo Pasquale Maiorino, il Sorrento potrebbe ora puntare anche su Raffaele Imparato, il terzino nella lista dei giocatori in uscita. Il club biancorosso è in attesa di una proposta concreta dopo la società campana ha già dimostrato il suo interesse. In partenza c'è sempre Domenico Danti, l'attaccante che piace ad Ascoli e Cosenza, mentre con il passare dei giorni e l'avvicinarsi del gong finale alle operazioni, crescono le possibilità che restino in biancorosso Marco Padalino e Alessandro Camisa. E se quest'ultimo sarà confermato in organico è chiaro che tramonterà la trattativa per Giosa.

Alberta Mantovani

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... castiglia/
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

possanzini78 ha scritto:

appunto, ci sono molti fattori da tenere in considerazione... io non escluderei nemmeno l'ipotesi che il giocatore abbia difficoltà ad ambientarsi ....comunque quando prendi uno straniero è sempre una "scommessa" ...specialmente in serie B ,anzi sotto certi punti di vista credo che per un calciatore che ha sempre giocato all'estero ..sia piu' difficile addattarsi alla B che non alla serie A . parliamo di caballero un giocatore che ha sempre giocato in sudamerica , sconosciuto ai piu' , il suo biglietto da visita sono i 7 gol segnati in uruguay.... per ora si sta rivelando un mezzo "fallimento"...

per quanto riguarda Maza ,anche qui non possiamo essere sicuri di cosa siamo andati a prendere ,per giocare nel Barcellona B le qualità ci devono essere per forza , ma l'esperienza tra i professionisti è praticamente nulla. speriamo bene ... io comunque contro il Bari ho visto una discreta squadra, con un buon possesso di palla, ma non abbastanza cinica.... quelle occasioni andavano sfruttate ...
Mave
Moderatore
Moderatore

Certo che Sciacca ha una sfiga!
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

polenta non mi è piaciuto nel bari....niente di eccezionale, riserva per riserva mi tenevo camilleri.... l'unica cosa positiva è che potrebbe anche fare il quinto di centrocampo molto adattato...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:polenta non mi è piaciuto nel bari....niente di eccezionale, riserva per riserva mi tenevo camilleri.... l'unica cosa positiva è che potrebbe anche fare il quinto di centrocampo molto adattato...
Ci sono due differenze:

1. Camilleri ha voluto fortissimamente tornare a Barletta, preferendo andare a giocare stabilmente, seppur in C, piuttosto che fare qualche apparizione da noi;

2. La cessione di Camilleri costituiva, a mio parere, la "chiave" per consentire altri trasferimenti sulla stessa via (vedi Dall'Oglio)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Bloccato