CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Bloccato
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Principe Amaranto ha scritto:
Aronica è fuori Rosa, il Palermo lo vuole assolutamente cedere, glielo hanno già comunicato che non rientrerà nei piani. Che lo voglia o meno, dovrà accasarsi altrove o al limite vivere da separato in casa.
Poi non capisco neanche questa presa di posizione, fino ad oggi tu eri uno dei pochi a difendere la società anche quando si muoveva in direzioni completamente sbagliate e li critichi se vogliono Santos? Che per inciso ha dimostrato di essere uno dei migliori 10-15 difensori della categoria. In più di Lucioni ha 3-4 campionati in B di ottimo livello, ed un fisico integro. Ottimo colpitore di testa, un tempo su di lui c'erano le attenzioni di tantissime squadre importanti, tanto che anche il Milan provò a farlo emergere, ad oggi è un giocatore molto più maturo, ha tanta esperienza in più ed è forse pronto anche al grande salto in Serie B. Le sue richieste (alte) sullo stipendio sono ingiustificate a mio parere, ma che il giocatore valga a livello di cartellino, è fuori da ogni dubbio, il Bari per quanto in crisi, sa che può monetizzare da questa cessione e non farà sconti.

Benassi, Gavazzi (tu stesso lo scorso anno lo reputavi un gran bel calciatore), Strasser, Casarini, Santos, sono nomi, Albertazzi è un buon giovane (almeno quanto Ely) e anche gli altri nomi non sono per niente male. Siamo passati a parlare di giocatori in scadenza con la Nocerina, a gente titolare in B e ad altri che hanno trovato spazio anche in A, il passo mi sembra bello grande.
presa di posizioni ? io commento in base alle notizie, ora che Aronica sia fuori squadra a 36 anni lo posso anche capire, che Zamparini gli abbia detto che non rientra nei piani lo posso anche capire, ma uno che prende 700.000 euro netti a ragione, sicundu tia, rescinde pa bella facci i zamparini e viene a giocare a reggio per 90.000 euro? o pensi che zamparini gli dia una buona uscita che compensi il contratto? Aronica è a casa sua, anche se da separato non credo a queste condizioni rescinda.

claiton non può avere 4 stagioni in più di lucioni, in quanto ha giocato solo per 3 anni in B poi sempre legapro, ora che sia un nome che possa cambiare il distino della squadra a me fa sorridere, io preferisco Lucioni o meglio Di Lorenzo a uno come lui.
Have a Nice Day
goodfellow

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:claiton o aronica mi andrebbero benissimo.....esperienza da vendere... benassi secondo me sarebbe anche un gran colpo...finalmente girano voci di nomi che possono cambiare le ambizioni di questa squadra.....i prossimi 10 giorni secondo me saranno decisivi...

il Sig. Aronica prende a Palermo 700.000 euro, la vedo difficile che rescinde per giocare ancora una stagione a Reggio o ovunque sia.

poi permettimi, ma i NOMI quali sono? Claiton dos santos cu è? 3 stagioni in B e poi? un Claiton cos'ha in più di Ipsa? o cos'ha in più di Lucioni?

Edit NinoMed... :mrgreen:

O si cancella tutto o non è più il messaggio che volevo postare. (Edit. Goodfellow)
Ultima modifica di goodfellow il 08/08/2013, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Aronica è fuori Rosa, il Palermo lo vuole assolutamente cedere, glielo hanno già comunicato che non rientrerà nei piani. Che lo voglia o meno, dovrà accasarsi altrove o al limite vivere da separato in casa.
Poi non capisco neanche questa presa di posizione, fino ad oggi tu eri uno dei pochi a difendere la società anche quando si muoveva in direzioni completamente sbagliate e li critichi se vogliono Santos? Che per inciso ha dimostrato di essere uno dei migliori 10-15 difensori della categoria. In più di Lucioni ha 3-4 campionati in B di ottimo livello, ed un fisico integro. Ottimo colpitore di testa, un tempo su di lui c'erano le attenzioni di tantissime squadre importanti, tanto che anche il Milan provò a farlo emergere, ad oggi è un giocatore molto più maturo, ha tanta esperienza in più ed è forse pronto anche al grande salto in Serie B. Le sue richieste (alte) sullo stipendio sono ingiustificate a mio parere, ma che il giocatore valga a livello di cartellino, è fuori da ogni dubbio, il Bari per quanto in crisi, sa che può monetizzare da questa cessione e non farà sconti.

Benassi, Gavazzi (tu stesso lo scorso anno lo reputavi un gran bel calciatore), Strasser, Casarini, Santos, sono nomi, Albertazzi è un buon giovane (almeno quanto Ely) e anche gli altri nomi non sono per niente male. Siamo passati a parlare di giocatori in scadenza con la Nocerina, a gente titolare in B e ad altri che hanno trovato spazio anche in A, il passo mi sembra bello grande.
presa di posizioni ? io commento in base alle notizie, ora che Aronica sia fuori squadra a 36 anni lo posso anche capire, che Zamparini gli abbia detto che non rientra nei piani lo posso anche capire, ma uno che prende 700.000 euro netti a ragione, sicundu tia, rescinde pa bella facci i zamparini e viene a giocare a reggio per 90.000 euro? o pensi che zamparini gli dia una buona uscita che compensi il contratto? Aronica è a casa sua, anche se da separato non credo a queste condizioni rescinda.

claiton non può avere 4 stagioni in più di lucioni, in quanto ha giocato solo per 3 anni in B poi sempre legapro, ora che sia un nome che possa cambiare il distino della squadra a me fa sorridere, io preferisco Lucioni o meglio Di Lorenzo a uno come lui.
Il destino non te lo cambia nessuno, o forse crediamo che possa venire un fenomeno?
In un tempo di magra come questo, se Foti offre un triennale a Santos e paga una buona cifra al Bari, ci possiamo ritenere tutti soddisfatti, anzi dovremmo esserlo.

Di sicuro Santos è uno step in avanti rispetto Lucioni, Di Lorenzo come ho detto va buttato nella mischia, ma con calma. Ce la riprendiamo con Foti se vuole dare spazio a gente inesperta, ci lamentiamo quando fa debuttare due portieri giovani, e ora vorremmo Di Lorenzo titolare al posto di Lucioni o di Santos?
Di Lorenzo è il futuro della Reggina, un prospetto talmente grande che non mi stupirei di vederlo un giorno anche nella Nazionale maggiore, pensa un po', però siamo nell'anno centenario, la società ha fatto promesse e la gente chiede risposte, se Foti vuole coprirsi le spalle (come è giusto che sia) lasciamoglielo fare, una volta (che pare) si stia muovendo bene, lo critichiamo?
Non è che se viene Santos, Di Lorenzo non vede più il campo eh...tutte le squadre che puntano alla promozione ogni anno cercano di dare al loro allenatore più alternative possibili in ogni posizione del campo, ed è quello che stanno cercando anche i nostri.
Tutto questo, senza dimenticarsi, che Santos è tutto tranne che facile da prendere, ma lo abbiamo capito.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

Principe Amaranto ha scritto: Il destino non te lo cambia nessuno, o forse crediamo che possa venire un fenomeno?
In un tempo di magra come questo, se Foti offre un triennale a Santos e paga una buona cifra al Bari, ci possiamo ritenere tutti soddisfatti, anzi dovremmo esserlo.

Di sicuro Santos è uno step in avanti rispetto Lucioni, Di Lorenzo come ho detto va buttato nella mischia, ma con calma. Ce la riprendiamo con Foti se vuole dare spazio a gente inesperta, ci lamentiamo quando fa debuttare due portieri giovani, e ora vorremmo Di Lorenzo titolare al posto di Lucioni o di Santos?
Di Lorenzo è il futuro della Reggina, un prospetto talmente grande che non mi stupirei di vederlo un giorno anche nella Nazionale maggiore, pensa un po', però siamo nell'anno centenario, la società ha fatto promesse e la gente chiede risposte, se Foti vuole coprirsi le spalle (come è giusto che sia) lasciamoglielo fare, una volta (che pare) si stia muovendo bene, lo critichiamo?
Non è che se viene Santos, Di Lorenzo non vede più il campo eh...tutte le squadre che puntano alla promozione ogni anno cercano di dare al loro allenatore più alternative possibili in ogni posizione del campo, ed è quello che stanno cercando anche i nostri.
Tutto questo, senza dimenticarsi, che Santos è tutto tranne che facile da prendere, ma lo abbiamo capito.
abbiamo opinioni diverse ;)

io un triennale a un 29enne che ha fatto 3 stagioni in B di buon livello non li farei mai.
Di lorenzo secondo me deve giocare da subito a buon livello, se gli metti 5 difensori davanti quando giocherà? non devi bruciarlo, ma lui non è uno qualsiasi, non è uno scarso d'Alessandro, ma un giocatore che secondo me deve giocare, un po come Ely, tutti a dire ch'era figghilu c'era inesperto per la B e poi è stato imho il miglior difensore della scorsa stagione, eppure aveva 19ann ied era esordiente. se i giocatori sono forti non deve fa paura l'età, e poi se non giocano quando diventano esperti?
Have a Nice Day
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

NinoMed ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto: Il destino non te lo cambia nessuno, o forse crediamo che possa venire un fenomeno?

abbiamo opinioni diverse ;)

io un triennale a un 29enne che ha fatto 3 stagioni in B di buon livello non li farei mai.
Di lorenzo secondo me deve giocare da subito a buon livello, se gli metti 5 difensori davanti quando giocherà? non devi bruciarlo, ma lui non è uno qualsiasi, non è uno scarso d'Alessandro, ma un giocatore che secondo me deve giocare, un po come Ely, tutti a dire ch'era figghilu c'era inesperto per la B e poi è stato imho il miglior difensore della scorsa stagione, eppure aveva 19ann ied era esordiente. se i giocatori sono forti non deve fa paura l'età, e poi se non giocano quando diventano esperti?
Perché 6? Di Lorenzo è un centrale e può giocare anche sulla destra, abbiamo capito che lo preferiscono già a Camilleri come giovane, ed in ogni caso sarà la riserva di Adejo o al massimo di Ipsa (può darsi che sia la prima riserva di entrambi, il che lo rende praticamente il primo a subentrare), chiunque arrivi la sua situazione non cambierà di una virgola, visto che sono previsti arrivi per la fascia sinistra.

A tal proposito...

Reggina, Foti contatta Aronica

La Reggina cerca un difensore, e potrebbe trattarsi di un ritorno. Il presidente Foti vorrebbe stringere i tempi per Totò Aronica, ed ha contattato il difensore del Palermo. Tra qualche ora, le dichiarazioni rilasciate dal difensore al Dispaccio.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... ta-aronica
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

aronica??no grazie,mercenari non ne vogliamo :salut :salut :salut :salut
kakan1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Aronica è a terra completamente...piu tosto mi accontento di un altro sconosciuto...lillo deve fare l'ultimo sforzo e tirar fuori 500.000€ per un difensore che faccia l'acerbi della situazione e un'esterno sinistro alla rizzato a quel punt barillà si spostava al centro e strasser si poteva pure stare a genova a giocare con i giocattolini di preziosi...poi li si che sarebbe un armata da minimo play off....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

forse porterebbe esperienza .... ma certe uscite se le poteva risparmiare. resta il fatto che sarà anche un "mercenario" ma da sempre tutto per la squadra in cui gioca.

comunque sia .... l 'arrivo di aronica comprometterebbe quello di Albertazzi ?
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Aronica al Dispaccio: "Le porte della Reggina per me sono aperte"

di Paolo Ficara - Tra il serio ed il faceto. Lillo Foti e Totò Aronica sono persone di spirito, difficile comprendere quando parlino seriamente. Sta di fatto che la Reggina cerca un difensore, possibilmente d'esperienza. Se fosse in grado di fare la differenza, ancora meglio.

Aronica sa di non rientrare nei piani tecnici del Palermo, ma sa anche di suscitare poco interesse in Serie A e di guadagnare troppo per un club di B. La classica situazione che può risolversi in extremis, a fine mercato. Quando qualcuno sarà costretto a rinunciare a qualcosa.

Raggiunto telefonicamente nel giorno delle visite mediche coi rosanero, il difensore palermitano sta attento a non esporsi: "Un mio ritorno alla Reggina? Sento spesso il presidente Foti, l'ultima volta ci siamo telefonati martedì - svela Aronica al Dispaccio - Ho due anni di contratto col Palermo, in questo momento non sto ascoltando nessuna proposta. Se Foti mi ha offerto un contratto? ...(ride) Il presidente mi ha ribadito che per me, le porte della Reggina sono sempre aperte. Credo che, almeno fino a fine mese, rimarrò in Sicilia".

Giornalisticamente aggiungiamo che un ritorno di Aronica alla Reggina non è un'ipotesi peregrina. Di sicuro servirebbe o una rinuncia del giocatore o un aiuto del Palermo sull'ingaggio. Le altre piste, per gli amaranto, appaiono poco convincenti. Compresa la pista ceca: Benes avrebbe problemi fisici che ne complicherebbero il trasferimento, ma sarebbe stato proposto un altro giovane centrale della Gambrinus Liga.

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/2 ... ono-aperte

Le piste dei difensori, verranno sciolte oramai con dei giocatori provenienti in Italia, questo visto come ci stiamo muovendo adesso credo di poterlo affermare con una certa sicurezza.
Da questa situazione invece non so cosa possa succedere, se Foti prende Albertazzi, dubito che poi sia interessato a prendere Aronica e viceversa, dovessimo prendere Santos invece potremmo permetterci anche di aspettare Aronica fino a fine agosto.
Aronica potrebbe essere anche un colpo bonus, visto che è un ex e visto che è una operazione che si chiuderebbe a costo zero.
Comunque Lillino il suo giretto di telefonate, ha fatto bene a farlo. Le vicende Benassi, Strasser, Aronica, Albertazzi e forse pure quella di Gavazzi, sono tutte trattative fattibilissime, l'unica sulla quale appunto bisogna fare uno sforzo extra è quella di Santos. Staremo a vedere, questa settimana sono previste novità solo per il giovane difensore del Verona, su altri se ne riparlerà settimana prossima (specialmente Benassi e Strasser, Benassi ha il 2° grado il 15 Agosto, Strasser torna l'11), con Aronica e magari Rigoni a fine mese (?).
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Secondo la Gazzetta dello Sport, si prova a chiudere sia per Benassi che per Iemmello (è tornato di moda, è ancora in cerca di sistemazione dopo la retrocessione della Pro Vercelli), mentre Strasser va ancora convinto.

ESCLUSIVA TMW - Vicenza, idea Giosa per la difesa

Dopo aver portato l'Avellino in Serie B, Antonio Giosa potrebbe tornare a giocare in Lega Pro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sulle tracce del giocatore, di proprietà della Reggina, ci sarebbe il neo-retrocesso Vicenza. Per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo vestito la casacca biancorossa nel 2009-2010.

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... esa-472880
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto

E la Ternana ufficializza anche Ferronetti. Stanno mettendo su la squadra più interessante della serie B
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

LIVE TLP HILTON - Frosinone, assalto a Melara

Il Frosinone lavora ad un grande colpo: per la fascia la prima scelta si chiama Fabrizio Melara. L'ex Spal e Carpi può arrivare dalla Reggina. Sarebbe l'ennesimo grande colpo di Gianniti per una formazione gialloazzurra da quartieri alti della classifica...

http://www.tuttolegapro.com/calciomerca ... lara-71665
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Strasser dice no alla reggina.. E spera in un prestito in serie A.
Gli auguro una stagione piena di tribune e di panchine.
Si crede già Maradona questo!!
IL GIGANTE BUONO
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Regginaismylife ha scritto:Strasser dice no alla reggina.. E spera in un prestito in serie A.
Non è così la storia, è il solito tira e molla che c'è da giorni, Strasser è in Inghilterra ora, novità rispetto a ieri? Nessuna. Sapremo qualcosa di più, soltanto settimana prossima.

La Reggina su Albertazzi , Sogliano non ha fretta

In questi giorni Michelangelo Albertazzi non si sta allenando nel ritiro in Austria per un attacco influenzale. Sul giovane difensore gialloblu si sono accese alcune sirene di mercato: su tutte la Reggina sembra intenzionata a capire se ci sono i margini per arrivare al giocatore. Sogliano non ha fretta: se Mandorlini dovesse infatti optare per il 3-5-2 ecco che Albertazzi sarebbe l'ideale per questo modulo. Viceversa se l'idea è quella di proseguire con il 4-3-3 allora si che la società interverrà per coprire la fascia sinistra, oggi occupata indiscutibilmente da Agostini.

http://www.tggialloblu.it/index.cfm/hur ... retta.html
Orgoglioamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Regginaismylife ha scritto:Strasser dice no alla reggina.. E spera in un prestito in serie A.
Non trovo l'articolo in merito dove sta?
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Orgoglioamaranto ha scritto:
Non trovo l'articolo in merito dove sta?
La Gazzetta ha scritto stamani: "Strasser dice no". E i siti che lo hanno letto hanno riportato questa cosa, aggiungendoci svariate cazzate prive di fondamento.

Una frase praticamente identica a quella che scrissero 1 settimana e mezzo fa, tanto per dire...

Le notizie ufficiali ad oggi, sono quelle sì di un calciatore restio a scendere in B, ma di un giocatore che fa parte di una tournée in Inghilterra e che non ha lasciato ancora dichiarazioni in merito se non un: "non lo so, per adesso penso al Genoa".
Poi può darsi tutto, può darsi anche rimanga a Genoa senza mai giocare da titolare, ma sia Foti che Delli Carri, hanno specificato chiaramente che prima dell'11 Agosto è impossibile dire una cosa o l'altra. Dopo si vedrà. Di sicuro, Strasser è bene che ci faccia un pensiero, perchè il Genoa ha fatto capire che aria tira, possibilità di andare in un'altra squadra in A sono risicate, mentre in B ha su di lui tante squadre, in primis e in netto vantaggio noi.
Tra l'altro è una situazione in continua evoluzione, perchè lui è in mezzo a due fuochi, lo spingono verso di noi, sia la Reggina che il Genoa.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

ESCLUSIVA TMW - Reggina, Benassi gradisce la destinazione: si lavora al prestito

La Reggina sulle tracce di Massimiliano Benassi (31), esperto portiere del Lecce che potrebbe lasciare la Lega Pro per tornare a calcare i campi delle categorie superiori. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com c'è stato un primo contatto tra le parti, nel quale l'estremo difensore ha manifestato il gradimento alla piazza calabrese. Su Benassi si registra l'interesse di altre società, ma la Reggina al momento è in pole in attesa dell'accelerata decisiva: nei prossimi giorni si spera di definire l'affare attraverso la formula del prestito.

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... ito-473048
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

ESCLUSIVA: Urbani (ag.Benassi): “Valuteremo, ma c’è la Reggina”

Breve ma significativa dichiarazione sul futuro di Massimiliano Benassi, quella rilasciata dal suo agente Luca Urbani, ai nostri microfoni in esclusiva:

È tutto da valutare, c’è questa ipotesi Reggina ma preferisco non sbilanciarmi.

http://calciomercatoreport.altervista.o ... a-reggina/
NinoMed
Moderatore
Moderatore

da prime notizie da confermare Clayton è andato al chievo.

fonte: radioTouring e gianluca di Marzio.
Have a Nice Day
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

NinoMed ha scritto:da prime notizie da confermare Clayton è andato al chievo.

fonte: radioTouring e gianluca di Marzio.
In realtà dicono che la trattativa è in dirittura d'arrivo, ma dovrebbe venir chiusa la prossima settimana. Vedremo...ma che era durissima da concretizzare per noi, lo si sapeva.
Personalmente credo che Foti dopo quella offerta si sia quasi messo in "attesa", conscio che il giocatore se avesse potuto scegliere, avrebbe sempre scelto la Serie A. Comunque il Bari continua a perdere pezzi, il che per il nostro inizio di campionato non è proprio malissimo.

Intanto c'è stato un colloquio tra Foti e Melara, sicuramente per discutere delle proposte che ha ricevuto il calciatore. Melara è molto vicino a diventare un calciatore del Frosinone, forse potrebbero esserci novità già domani...
Bloccato