CALCIOMERCATO 2014

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Bloccato
amolareggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Come apparso con un comunicato ufficiale sul sito "regginacalcio.com" la Reggina Calcio rende noto che in data odierna è stato prolungato al 2016 il contratto che lega Daniel Adejo al Club amaranto. Il calciatore raggiungerà in serata i compagni nel ritiro di S.Giovanni in Fiore (CS).

http://regginacalcio.net/calciomercato/ ... l-2016.php
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

E insomma alla fine gliel'hanno data vinta....
Sia chiaro io sono contento, ma il suo procuratore cosa aveva bevuto per dire che non avrebbero rinnovato mai e poi mai e che non sarebbe rimasto?

Non credo che Foti abbia alzato l'offerta e non credo neanche che si siano venuti incontro con particolari bonus....detto questo la sua cessione ad oggi non è sicuramente da escludere, ma con questo rinnovo si abbassano decisamente le possibilità che se ne vada in questa stagione.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Calcio, Reggina: passi in avanti per il milanista Strasser

Tredici anni dopo Mohammed Kallon, un altro calciatore della Sierra Leone potrebbe vestirsi d'amaranto. Rodney Strasser, che, in patria, nel club di proprietà dell'ex attaccante è cresciuto, centrocampista classe '90 di proprietà del Milan, è vicino all'approdo alla Reggina. Le due società sono già d'accordo su tutto e il sodalizio di Via Turati si farebbe carico di buona parte dell'ingaggio del calciatore africano che pian piano pare stia sciogliendo le riserve dopo averne mostrata qualcuna relativa alla categoria, visto che nei giorni scorsi sembrava il Verona la sua destinazione più probabile.
Nello scacchiere tattico di Atzori andrebbe a collocarsi al fianco di Giuseppe Colucci sulla linea mediana, con Pablo Caballero chiamato ad agire da incursore alle spalle delle due punte Di Michele e Gerardi. Sulla buona riuscita dell'operazione filtra un cauto ottimismo.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=218

La Reggina "libera" il giovane Paviglianiti. Futuro nell'Hinterreggio?

Nonostante una seconda parte di stagione che lo ha visto indiscusso protagonista nelle fila del Monopoli (16 presenze ed 1 gol), il futuro di Giuseppe Paviglianiti non sarà nella Reggina. L'esterno di centrocampo classe '93, al momento libero da qualsiasi vincolo contrattuale, potrebbe continuare comunque la carriera in riva allo Stretto, visto il forte interessamento dell'Hinterreggio. Le parti si incontreranno presto, ed in caso di fumata bianca l'annuncio ufficiale è atteso in questa settimana.

http://www.reggionelpallone.it/componen ... nterreggio

37 calciatori attuali...

Calciomercato Reggina: si stringe per Giannone
La squadra amaranto vorrebbe portare a termine questa operazione entro poco tempo: previsti nuovi incontri con la Pro Patria

Potrebbe essere Luca Giannone il prossimo acquisto della Reggina del Centenario. Fantasista, classe 1989, quest’anno il calciatore nato a Casalnuovo di Napoli, ha indossato la maglia della Pro Patria. La Reggina aveva seguito l'attaccante che da poco ha compiuto ventiquattro anni già in passato, senza però mai sferrare il colpo decisivo. In questa finestra di calciomercato, l'affare sembra vicino alla conclusione.

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... r+Giannone
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

insomma con Adejo , Strasser e Giannone si mettono apposto 3 tasselli..poi se dovessero venire anche Ganz , Fossati e Sbaffo sarebbe ancora meglio....

BAIOCCO
ADEJO - IPSA - LUCIONI
CABALLERO - COLUCCI - STRASSER - FOSSATI - BARILLA'
DI MICHELE - GANZ
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Mercato Reggina, Sy in ritiro col Matera
Lunedì 22 Luglio 2013 15:00

Una doverosa rettifica, rispetto al gruppo di calciatori che si allenano al Sant'Agata in attesa di trovare una sistemazione. Ousmane Sy, rientrato a Reggio dopo le non certo esaltanti parentesi di Treviso ed Andria, l'anno prossimo giocherà con il Matera, in serie D. Così come riportato nei giorni scorsi dai colleghi di 'sassilive', il club lucano, che sta allestendo una squadra in grado di puntare al ritorno in Lega Pro, ha inserito l'attaccante di origini francesi nella lista dei convocati che si stanno allenando a San Giovanni Rotondo agli ordini di mister Cosco.

rnp
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

MERCATO: è quasi fatta per un difensore della Reggina

Il neo diggì rossonero Gigi Pavarese è attivissimo sul mercato: infatti sembra in dirittura d’arrivo la trattativa, con la Reggina, per portare in rossonero il difensore, classe ’92, Francesco Cernuto. Il poliedrico difensore siciliano, abile a disimpegnarsi anche come terzino, è reduce da un importante e formativa esperienza con la maglia del Treviso. Infatti, negli ultimi tre anni, con la casacca biancazzurra ha ottenuto ben due promozioni, risultando uno dei pilastri fondamentali della squadra.

http://www.tuttonocerina.com/calciomerc ... gina-11159
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

spirito libero ha scritto:insomma con Adejo , Strasser e Giannone si mettono apposto 3 tasselli..poi se dovessero venire anche Ganz , Fossati e Sbaffo sarebbe ancora meglio....

BAIOCCO
ADEJO - IPSA - LUCIONI
CABALLERO - COLUCCI - STRASSER - FOSSATI - BARILLA'
DI MICHELE - GANZ
Sbaffo lo puoi teoricamente anche dirottare sulla sinistra, visto che ha già ricoperto il ruolo di Ala Sinistra. Quella è comunque la stessa formazione che avrei in mente io, qualora si chiudessero queste operazioni...
L'idea comunque è che Sbaffo sia un qualcosa in più, perché potendo giocare solo ad Ottobre, scenderebbe in campo a Stagione in corso, e quindi il suo arrivo non può prescindere quello di altri centrocampisti (vedi Strasser e Fossati).

Dovesse arrivare Ganz, varrebbe lo stesso discorso di Sbaffo...infatti cercano anche una prima punta di peso, posto che Ganz può ricoprire almeno 3 posizioni diverse, vorrebbero anche uno con una stazza similare a quella di Gerardi, per questo adesso parlano di questo Inglese, che sarebbe comunque una riserva.

Condivido sull'attacco veloce comunque, se Ganz arriva, è per giocare titolare, però lo vedo quasi come il sostituto di Campagnacci piuttosto che di Comi, o meglio direi un pò di entrambi.

Per quel che riguarda Benes, ad oggi non ci sono novità, ma se va via Camilleri (in coppia con Burzigotti, con Giosa anche lui in uscita) soprattutto in cambio di un buon esborso monetario, a quel punto sarebbe lecito aspettarsi una presa di posizione importante verso Benes. Santos rimarrà a Bari, Rinaudo non è forse mai veramente interessato, ed è arrivato Ipsa, ma sappiamo che Foti ha detto che avrebbe sicuramente preso due difensori importanti, si può stare a sindacare sulla parola "importanti", ma per adesso siamo fermi ad uno, ed un altro arriverà. Nel caso arrivasse un altro difensore, che sia Benes od un altro, sarebbe il posto titolare di Lucioni a traballare.

Giannone invece se arriva va a giocarsi un posto con Bombagi, seppur entrambi non abbiano molte chance di emergere come titolari, anzi direi nessuna chance...
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Intanto notizia di ora, il Carpi ha mollato Inglese, per tuffarsi su Pavoletti (ex obbiettivo dei nostri) a cui hanno presentato un'importante offerta, a questi punti qualora la Reggina voglia rimpinguare il suo reparto avanzato (e questo è certo), ha la possibilità di allargare la trattativa di Sbaffo, anche a lui e forse con Baraye (che continua ad interessare, anche se sarebbe un'altra mezzapunta/ala da aggiungere al lotto), entrambi giocatori che hanno militato nel Lumezzane nelle ultime 3 stagioni e che hanno sposato il progetto Chievo.
Inglese dalla panchina sarebbe tutt'altro che da sottovalutare, comunque, anche se qui c'è da provare a strappare qualcosa di più di un prestito, è sottointeso.
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

io piu che Inglese al Chievo chiederei Improta ..oppure proverei col Catania per Doukara ...onestamente questo Inglese non mi dice niente ,,,io continuo a non gradire Gerardi titolare...non è un bomber ma semplicemente uno che puo fare i suoi 6-7 gol a stagione e anoi ci serve una punta che vada in doppia cifra
Mave
Moderatore
Moderatore

principe ma baraye lo metti sempre perché ti piace come giocatore o c'è davvero qualche sito che ne parla? perché su quelli soliti e noti forse l'ho letto una volta sul dispaccio
trentaprile

Il Carpi tratta Pavoletti e noi da settimane elemosiniamo una scartina del Chievo e 2 ragazzi del Milan.

Mah.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:principe ma baraye lo metti sempre perché ti piace come giocatore o c'è davvero qualche sito che ne parla? perché su quelli soliti e noti forse l'ho letto una volta sul dispaccio
Non lo metto io perchè mi piace (posto che per me è uno dei migliori talenti in circolazione nel campionato italiano, probabilmente uno dei migliori 3 della Lega Pro, non è un caso che una squadra come il Lilla si sia fatta avanti più volte...), è stato più volte accostato a noi. Già lo scorso anno, a gennaio scorso e ora pure in questa sessione di calciomercato (prima da TuttoLegaPro, poi da TuttoReggina e infine da il Dispaccio).
I contatti ci sono stati, ad oggi il calciatore non è ancora diventato ufficialmente del Chievo, e sembra che stiano aspettando una squadra a cui girarlo, o con la quale prelevarlo (magari metà e metà).

L'unica cosa, è che per adesso sembra che si siano concentrati su altri nomi, seppur Baraye sia a tutti gli effetti un Jolly, quindi nessun acquisto lo bloccherebbe, è chiaro però che se la precedenza viene data ad altri, evidentemente per questa sessione si preferisci andare su altri giocatori. Comunque io uno spazio per questo nome nella lista arrivi, me lo voglio tenere fino al 2 Settembre 2013.

Piuttosto è simpatico, per non dire patetico, vedere come la stessa gente che definiva Pavoletti una "pippa" un anno fa, adesso lo definisca un grande colpo, solo perché viene accostato ad altre squadre, e si faccia lo stesso ragionamento con Inglese che per adesso ha avuto la stessa carriera del Pavoletti dello scorso anno....Inglese che poi interesserebbe come riserva, neanche come titolare...
Ah la coerenza....che brutta bestia...

Pavoletti era un bel colpo lo scorso anno e lo è pure ora, Inglese è un buon giocatore che senz'altro si farà, nessuno dei due ti cambia il volto di una squadra...questo tanto per mettere le cose in chiaro.
Intanto qui gli esperti schifano Strasser, Fossati e soci....

Questo significa ragionare all'incontrario...
trentaprile

Principe Amaranto ha scritto:

fino a prova contraria l'esperto sei tu, riprendiamo il topic dell'anno scorso in cui ci davi referenze su Bergamelli Hetemaj e Fishnaller?

Fossati non lo conosco, non ho avuto il tempo di vedere tutte le partite dell'Ascoli e non mi pare sia sceso in campo contro di noi l'anno scorso. Di sicuro un esperienza ad Ascoli (per di più retrocedendo) non lo classifica come l'innesto di qualità che aveva promesso il vostro presidente.
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

trentaprile ha scritto:Il Carpi tratta Pavoletti e noi da settimane elemosiniamo una scartina del Chievo e 2 ragazzi del Milan.

Mah.

Ragazzi, ormai non è più il "blasone" a far da richiamo per i calciatori di oggi. Ricordo che il Carpi è del Presidente del Verona (soldi su soldi). Il denaro, la categoria e poi il blasone. Certo, arriva una chiamata di una matricola di A e il Pavoletti di turno nove volte su dieci sceglie la categoria, rinunciando magari a quei soldini in più che il Carpi gli potrebbe dare. Aggiungi a questo ragionamento che il "Maiello" di turno ci snobba per denaro e non per la categoria. Ormai sono i soldi il primo importantissimo fattore. E sinceramente di giocatori che scendono a Reggio solo per denaro, non so che farmene se poi per tutta la stagione fanno il loro porco comodo tranquilli dello stipendio a fine mese. Serve gente MOTIVATA a sposare la nostra causa, che abbiano fame e voglia di mettersi in mostra per farsi la carriera. :salut
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

il livorno è andato in serie A anche con i 23 gol di Paulinho i 14 di Belingheri i 13 di Siligardi e 13 Dionisi , il verona idem con i 24 di Cacia , i 10 di Gomez e i 10 di Martinho ... il sassuolo con gli 11 di berardi e gli 11 ..di Boakye e 11 pavoletti ...... l'empoli in finale playoff con i 23 di tavano i 13 di saponara ...i 18 di Maccarone ...

il brescia ai playoff con 15 di Caracciolo e 14 di Corvia ..... noi con i 7 di Di Michele e gli 11 di Comi ci siamo salvati all'ultimo secondo ...( ALL'ULTIMO SECONDO PER DAVVERO ). quindi se il nostro attacco l'anno prossimo è Di Michele ....Gerardi Fischnaller e uno tra inglese o ganz .... ne faremo tanta di strada.... :salut

(meglio specificare ..riporto solo i gol dei vari attacchi...senza contare centrocampo e difesa )
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

trentaprile ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:

fino a prova contraria l'esperto sei tu, riprendiamo il topic dell'anno scorso in cui ci davi referenze su Bergamelli Hetemaj e Fishnaller?

Fossati non lo conosco, non ho avuto il tempo di vedere tutte le partite dell'Ascoli e non mi pare sia sceso in campo contro di noi l'anno scorso. Di sicuro un esperienza ad Ascoli (per di più retrocedendo) non lo classifica come l'innesto di qualità che aveva promesso il vostro presidente.
A me non interessa della tua battaglia con Foti (il fatto che meriti valanghe di critiche, non giustifica le tue che sono di parte e senza il minimo senso logico, anche perchè criticare giusto per criticare non è mai sensato, anche se di base la critica può essere giusta se viene portata avanti in malomodo è inutile...) e con tutti quelli che tifano Reggina o con i calciatori che la rappresentano...non mi interessa minimamente...

Hetemaj veniva da buone stagione nell'Albinoleffe e qui tutti si aspettavano di più da lui (io tra questi, ma non è mica una vergogna dirlo...), Bergamelli non credo di averne mai parlato granchè bene, è sempre stato in B, non è un buon difensore, ma ci continuerà a giocare, le offerte non gli mancano, tra i due ha fatto peggio Hetemaj di Bergamelli, tanto per dire...per quel che riguarda Fischnaller non lo conosci neanche, non sai manco come si scrive il suo nome e continui a parlare.
Era alla sua prima stagione in Serie B, e non l'hanno neanche utilizzato tanto....è un giocatore dal grande potenziale, l'unico investimento buono recente fatto dalla Reggina, è un fenomeno? No, è giusto avere aspettative su di lui? Sì, ma bisogna dargli anche tempo.

Su Fossati ho già detto abbastanza, ad ogni modo classificare come mezze calzette due giocatori come Strasser e Ganz (in questo caso uno può nutrire dubbi, ma senza averlo mai visto all'opera, senza aver giocato un minuto fra i professionisti, mi sembra giusto un tantinello azzardato...in questo caso io dirò le stesse cose che dissi per Comi...può far bene con la nostra maglia, sempre che arrivi) oppure lanciarsi nel solito stupido pronostico contro i giocatori che vengono dalla Lega pro classificandoli come cessi, dimostra soltanto incoerenza e incompetenza...

Qui nessuno vi dice di stimare Foti, nessuno vi chiede di conoscere tutti i giocatori, e nessuno vi dice che dobbiate essere d'accordo per forza con qualcun'altro, semplicemente sarebbe l'ora di finirla col criticare giusto per criticare.
Io sono il primo "deluso" ed il primo a non essere soddisfatto di questo calciomercato, sono stufo delle parole, ma odio i proclami di Foti almeno quanto i messaggi di gente che giusto per antipatia parla male di un Fischnaller o di un calciatore qualsiasi, dimostrando appunto di non conoscerlo neanche per sbaglio..
A me interessa poco del calciatore, non sono estimatore di nessun singolo, per me esiste solo la Reggina, qui ognuno può discutere di qualsiasi cosa, è libero di farlo e nessuno glielo impedisce, ma voler per forza parlare male di tutto e tutti, non è un atteggiamento che può venir condiviso o rispettato, non è ciò che ha bisogno questa squadra e i suoi calciatori e non è ciò che gran parte degli utenti qui dentro vuol leggere. E ancor di più è giusto che chi non conosce questi calciatori e ha voglia di sapere le cose come stanno, non venga influenzato dai giudizi di chi non li conosce.

Gli sfoghi ci stanno (ne ho fatti più di voi), le critiche pure ma solo quelle sensate e costruttive, ma a tutto c'è un limite.
Ora io non ci torno più neanche su, ho detto la mia, per quel che mi riguarda tenere in ignore un paio di persone non sarà un problema, però magari gli altri avrebbero intenzione di leggere dei messaggi un attimo più costruttivi alla discussione...
Ultima modifica di Principe Amaranto il 22/07/2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

grande daniel, colonna portante della nostra difesa :salut .... arrivasse pure benes la difesa sarebbe un punto di forza quest'anno (ipsa ci sorprenderà) ....vediamo se riusciamo a chiudere per sbaffo e strasser e poi sotto col centravanti(ganz non è sufficiente) .....nutro qualche dubbio su giannone a livello tattico, è un fantasista giusto ? Non vorrei finisse alla Sarno per intenderci.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:grande daniel, colonna portante della nostra difesa :salut .... arrivasse pure benes la difesa sarebbe un punto di forza quest'anno (ipsa ci sorprenderà) ....vediamo se riusciamo a chiudere per sbaffo e strasser e poi sotto col centravanti(ganz non è sufficiente) .....nutro qualche dubbio su giannone a livello tattico, è un fantasista giusto ? Non vorrei finisse alla Sarno per intenderci.
Giannone è un trequartista puro, se venisse preso, avrebbe quello di ruolo, presumo.
Poi magari lo provano a snaturare come fatto con Bombagi, però per me sia lui che Bombagi dovrebbero giocare in quella zolla di terreno.

I piedi ce l'hanno buoni entrambi, sicuramente se Giannone vuole giocare deve far meglio di Bombagi, altrimenti il campo lo vede con il binocolo...Dallo stesso Bombagi qui tutti ci aspetteremo di più...

Benes con la conferma di Adejo e stando così le cose, è forse più difficile da prendere, però io rimango fermamente convinto che un altro difensore verrà acquistato e per farlo giocare titolare, quindi se rimane Adejo, sarà Lucioni a lasciargli il posto.
Se dovesse partire Camilleri avendo in cambio un buon esborso economico (l'offerta di 300 mila per la sua metà e per Dall'Oglio), allora Benes può diventare più che realtà.

Una cosa che mi sento di affermare senza troppi ripensamenti, è che ne Dos Santos e ne Rinaudo verranno presi, seppur per motivi differenti. Qualora non dovesse arrivare Benes, penserei più ad un Padella...tanto per dirne uno, ma non escluderei anche un nome a sorpresa...
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

a me padella non piace....comunquea a detta di ficara, strasser è molto vicino con il milan che si accolla tutto l'ingaggio purchè gli venga garantito un minutaggio importante, pare che invece vogliano mandare ganz altrove per farlo giocare di + (e questo era prevedibile, non era pensabile affidare subito l'attacco ad un ragazzino con poca esperienza cosi su 2 piedi, ma andava inserito piano piano e noi questo non possiamo garantirlo )...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Per Ganz un pò mi dispiace, secondo me è già pronto a giocare titolare, così come lo è stato Comi.
Se in società non sono dell'idea di farlo giocare, allora è giusto dare fiducia a Fischnaller.. resta il fatto che se arrivasse Inglese, da solo non basterebbe, quindi devono virare su qualcun'altro..

Mentre mi fa piacere leggere tutto questo ottimismo su Strasser, dovrebbe ripetersi l'operazione Adiyiah dal punto di vista della formula...secondo quanto ha detto Ficara...speriamo.
Di Inglese in prestito, comunque ce ne facciamo poco, capisco che sarà utilizzato come riserva, ma dobbiamo ottenere almeno un diritto di riscatto (anche con controriscatto come per Baffo), ma una mezza opzione è fondamentale, altrimenti per avere una prima punta di riserva si può tranquillamente prendere un altro giocatore...
Bloccato