Sondaggio: Toto allenatori

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi

Toto allenatori, vediamo se ci azzecchiamo?

Atzori
18
29%
Brini
0
Nessun voto
Calori
2
3%
Carbone B.
1
2%
Colomba
5
8%
Dionigi
1
2%
Lerda
7
11%
Sottil
1
2%
Stroppa
5
8%
Altro
22
35%

Voti totali: 62
Mave
Moderatore
Moderatore

dai che Ficara li ha quasi detti tutti :lol:
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

AUTERI A TUTTOREGGINA: «Contatti con Foti? Non posso rispondere...»
11.06.2013 11:52 di Paolo Ficara
© foto di Dario Fico / TuttoNocerina

Tre anni sulla stessa panchina. Ormai è sempre più raro individuare degli allenatori capaci di ottenere fiducia prolungata dai propri presidenti. Prova ne è la Reggina, che da quando c’è al timone Lillo Foti ha visto soffermarsi solo due tecnici per un triennio: Franco Colomba e Walter Mazzarri.

Persi i play-off contro il Latina in Prima Divisione, la Nocerina sta per chiudere il ciclo della famiglia Citarella, protagonista della promozione in B di due anni fa. Assieme al presidente, dovrebbe andar via anche il mister Gaetano Auteri, al termine di un triennio indimenticabile per i Molossi. Apprezzato dalla Reggina già quando era alla guida del Catanzaro nel 2010, il tecnico siciliano è entrato prepotentemente nel novero delle scelte per la panchina amaranto: «Qui a Nocera ci sarà un ridimensionamento, la società potrebbe essere ceduta. Peccato, perché ci sarebbe una base di lavoro importante».

Esordisce così Gaetano Auteri a Tuttoreggina, alle domande sul suo futuro: «Se mi piacerebbe tornare a lavorare in B? La risposta è ovvia. La mia carriera è fatta di categorie guadagnate sul campo. Voglio dialogare con persone intelligenti, che abbiano una progettualità importante. In Calabria ho già allenato il Catanzaro, fu una stagione travagliata ma bella. Sono un uomo del sud, le mie rughe sono figlie del sole che prendo in campo, allenando».

Alle domande sulla progettualità di Lillo Foti, il 51enne di Floridia prova a schernirsi: «Apprezzo da anni la sua figura. Ciò che ha fatto la Reggina, come immagine, visibilità, dimensione e rapporti, è enorme. Ci sono le strutture, in un territorio che vive di precarietà come quello meridionale. Quando allenavo l’Igea Virtus, andai nella sede della Reggina per prendere in prestito Parisi e Camarda dalla Primavera. Ragazzi di una cultura sportiva straordinaria, trasmessa dal presidente. È una cosa che mi ha sempre affascinato. Se vuole farmi dire che ci sono contatti tra me e Foti, non le posso rispondere».

Quando si deciderà il futuro di Auteri? «Non lo so, può accadere in qualsiasi momento. Vado alla ricerca di progetti – afferma Auteri a Tuttoreggina – Nocera ha avuto una grande dimensione rispetto al recente passato, ne veniamo fuori con una immagine leale e sportiva. Abbiamo usato il massimo delle nostre potenzialità. Se ci fosse la possibilità di allenare la Reggina? Non le so rispondere concretamente. Di sicuro ne sarei contento, questo è scontato».

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... m=facebook
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:ora vediamo questa nuova notizia di Auteri se è vera e confermata, e ti dirò, sempre a livello tecnico e carismatico a me non dispiace come scelta.
Chi lo avrebbe mai detto :D
A lui sarebbe andato bene anche Caramanno !!!!
Ma perchè perdo ancora tempo a scrivere e a rispondere a certi utenti ?????

ALLA FINE SI NDI NISCIU CHE nonostante tutto, l'anno scorso, la squadra è arrivata 13esima sul campo.
Cosa aggi8ungere altro a questa affermazione ??????
LA REGGINA PIU' SCARSA CHE MEMORIA RICORDI E SE LO CHIEDI IN GIRO 9 CIRSTIANI E MEZZO SU 10 TI RISPONDRANNO COSì, PER IL NOSTRO moderatore, dopotutto nn era così male se è arrivata perfino tredicesima.
la squadra era da terzultimo posto e una serie di pareggi FORTUNATI, RICORDO TRA GLI ALTRI, BRESCIA E NOVARA, DOVE SIAMO STATI PRESI A PALLATE, PER NN DIMENTICARE MODENA LIVORNO E CROTONE, CI HANNO CONSENTITO DI FARE QUEI 5/6 PUNTI IN PIU' PER EVITARE LE ULTIME 3 POSIZIONI.
COME GIOCO SIAMO STATI DI GRAN LUNGA I PEGGIORI.
AFFERMARE IL CONTRARIO DI CIO, VUOLE SEMPLICEMNTE DIRE NN AVERE UN MINIMO DI OBIETTIVITA' ED ESSERE PREVENUTI A PRESCINDERE.
CIAO LILLEURO :salut :wink
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Zappia Goal ha scritto:
A lui sarebbe andato bene anche Caramanno !!!!
Ma perchè perdo ancora tempo a scrivere e a rispondere a certi utenti ?????

ALLA FINE SI NDI NISCIU CHE nonostante tutto, l'anno scorso, la squadra è arrivata 13esima sul campo.
Cosa aggi8ungere altro a questa affermazione ??????
LA REGGINA PIU' SCARSA CHE MEMORIA RICORDI E SE LO CHIEDI IN GIRO 9 CIRSTIANI E MEZZO SU 10 TI RISPONDRANNO COSì, PER IL NOSTRO moderatore, dopotutto nn era così male se è arrivata perfino tredicesima.
la squadra era da terzultimo posto e una serie di pareggi FORTUNATI, RICORDO TRA GLI ALTRI, BRESCIA E NOVARA, DOVE SIAMO STATI PRESI A PALLATE, PER NN DIMENTICARE MODENA LIVORNO E CROTONE, CI HANNO CONSENTITO DI FARE QUEI 5/6 PUNTI IN PIU' PER EVITARE LE ULTIME 3 POSIZIONI.
COME GIOCO SIAMO STATI DI GRAN LUNGA I PEGGIORI.
AFFERMARE IL CONTRARIO DI CIO, VUOLE SEMPLICEMNTE DIRE NN AVERE UN MINIMO DI OBIETTIVITA' ED ESSERE PREVENUTI A PRESCINDERE.
CIAO LILLEURO :salut :wink
concordo con te ogni singola parola..... però auteri mi sembra un tecnico"offensivo" quindi forse un po di gioco potremmo vederlo......augurandomi di non rivedere + certi elementi calcare il granillo(e parlo di bergamelli,dibari,d'alessandro,hetemay,armellino,bombagi ...)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

http://www.telenuova.tv/esclusiva-speci ... a-reggina/

Mi dispiace per voi (e dispiace pure a me), ma arrivano conferme anche dalla Campania....

L'impressione è che Auteri sia l'alternativa numero 1 (con il quale forse ha più di un pre-accordo) a Calori, indi per cui a meno che Calori non cambi idea, Auteri siederà sulla nostra panchina.
E che Dio ce la mandi buona...

Personalmente non mi piace, non è un grande allenatore, e la sua carriera è lì che parla, però lo preferisco a Vecchi che per me è un punto interrogativo enorme, Auteri almeno l'esperienza non gli manca. Ovvio che di allenatore di categoria, neanche l'ombra...Auteri in B ha una toccata e fuga e basta.
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Mave ha scritto:dai che Ficara li ha quasi detti tutti :lol:
per la serie: "quelli che: le notizie passano prima da noi..." :lol: :lol: :lol:
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Principe Amaranto ha scritto:http://www.telenuova.tv/esclusiva-speci ... a-reggina/

Mi dispiace per voi (e dispiace pure a me), ma arrivano conferme anche dalla Campania....

L'impressione è che Auteri sia l'alternativa numero 1 (con il quale forse ha più di un pre-accordo) a Calori, indi per cui a meno che Calori non cambi idea, Auteri siederà sulla nostra panchina.

Personalmente non mi piace, non è un grande allenatore, e la sua carriera è lì che parla, però lo preferisco a Vecchi che per me è un punto interrogativo enorme, Auteri almeno l'esperienza non gli manca. Ovvio che di allenatore di categoria, neanche l'ombra...Auteri in B ha una toccata e fuga e basta.

Se te ne intendessi un minimo di calcio non diresti "mi dispiace per voi"...
Auteri è un signore allenatore, che il carattere un po spinoso non ha mai avuto la possibilià di allenare in piazze importanti.
Sono contentissimo della scelta di Foti, sperando che non imponga il suo dictat anche a Auteri, perchè questo appena lillino mette bocca nelle decisioni tattiche o sull'utilizzo di giocatori, prende e va via senza problemi... Ripeto è uno con le @@ quadrate...
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

Lo Zeman dei poveri :cheers

Scherzi a parte, non è quello che mi aspettavo.
In ogni caso propone un gioco offensivo e almeno non dormiremo allo stadio o davanti la tv.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

AMOMARANTO ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:http://www.telenuova.tv/esclusiva-speci ... a-reggina/

Auteri è un signore allenatore, che il carattere un po spinoso non ha mai avuto la possibilià di allenare in piazze importanti.
Sono contentissimo della scelta di Foti, sperando che non imponga il suo dictat anche a Auteri, perchè questo appena lillino mette bocca nelle decisioni tattiche o sull'utilizzo di giocatori, prende e va via senza problemi... Ripeto è uno con le @@ quadrate...
Mi ricordo di un tuo commento alla fine della partita con la nocerina, di due anni fa, risolta da un complo di testa di bonazzoli, in cui facevi i complimenti alla nocerina per il gioco espresso, nonostante la classifica deficitaria.
Che dire Michele, l'esperienza ce l'ha, ma di serie minori, sono un pò scettico, mi sarei aspettato un nome più qualificato.
E temo che LILLO GLI IMPONGA LE SUE SCELTE, PURTROPPO !!!
RICORDA, IL LUPO PERDE IL PELO MA NN IL VIZIO !!!
CIAO BELLO !!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

AMOMARANTO ha scritto:

Meno male che ci sei te che te ne intendi. Sono ironico ovviamente.
Io so solo che non vinceremo un cazzo per l'ennesima volta. Del carattere dell'allenatore me ne frega meno di zero (so meglio di te che Auteri è una testa dura, per poco non è venuto alle mani con un giornalista a Pisa...è proprio uno così quello che ci serve...sì...), io Auteri me lo ricordo anche quando era a Crotone, partenza sprint e poi un gran ridimensionamento, quindi so di che parlo.
Io sulla panchina della mia squadra voglio un allenatore bravo, che ci faccia vincere sto campionato ridicolo, o che ci faccia quantomeno centrare la promozione, con una squadra rinforzata e senza buchi e falle, e se ci saranno dovrà essere bravo a rattopparle.
Anche del gioco me ne frega meno di zero, giochiamole male tutte, purchè si vinca.

Voglio proprio leggere i commenti dei tifosi dopo un campionato spettacolare ma nel quale lotteremo per non retrocedere...

Comunque sulla Gazzetta facevano anche il nome di Braglia, qui si inizierebbe finalmente a coniugare il termine esperto a quello di allenatore di categoria.
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Per quanto possa essere rilevante, in qualsiasi forum della Nocerina Auteri è letteralmente idolatrato..non potrebbe essere altrimenti da quelle parti
I LOVE YOU
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato

Zappia Goal ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:

Mi ricordo di un tuo commento alla fine della partita con la nocerina, di due anni fa, risolta da un complo di testa di bonazzoli, in cui facevi i complimenti alla nocerina per il gioco espresso, nonostante la classifica deficitaria.
Che dire Michele, l'esperienza ce l'ha, ma di serie minori, sono un pò scettico, mi sarei aspettato un nome più qualificato.
CIAO BELLO !!
Ciao bomber,
ricordi bene... Ho seguito la Nocerina per quasi tutto il campionato scorso (e qualche partita anche quest'anno) per motivi "di lavoro" e mi è veramente piacito il gioco della squadra campana... Ho stretto anche delle amicizie con alcuni giocatori che mi hanno sempre parlato del modo in cui si allenavano e quanta passione ci mettesse il mister...
Non mi sono mai aspettato un nome altisonante... mi sono anche spaventato quando ho sentito allenatori di serie A (come detto dal furbo lillino) che potevano venire da noi... E allora per pura deduzione il mio pensiero è caduto su Bucchi o Stroppa, che dio ce ne scansi e liberi... perchè altri mister di serie A li possiamo vedere solo in TV...

Che dire... il tempo o meglio il campo dirà
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

AMOMARANTO ha scritto: Ciao bomber,
ricordi bene... Ho seguito la Nocerina per quasi tutto il campionato scorso (e qualche partita anche quest'anno) per motivi "di lavoro" e mi è veramente piacito il gioco della squadra campana... Ho stretto anche delle amicizie con alcuni giocatori che mi hanno sempre parlato del modo in cui si allenavano e quanta passione ci mettesse il mister...
Non mi sono mai aspettato un nome altisonante... mi sono anche spaventato quando ho sentito allenatori di serie A (come detto dal furbo lillino) che potevano venire da noi... E allora per pura deduzione il mio pensiero è caduto su Bucchi o Stroppa, che dio ce ne scansi e liberi... perchè altri mister di serie A li possiamo vedere solo in TV...

Che dire... il tempo o meglio il campo dirà
Ne sei proprio sicuro?? 8-)
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

Gaetano Auteri è un gran tecnico, non capisco come a nocera se ne privino, visto che anche lui ama la piazza...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato

AMOMARANTO ha scritto:

CIAO BELLO !![/quote]

Ciao bomber,

Che dire... il tempo o meglio il campo dirà[/quote]

Caro doc ti sfugge il piccolo particolare che quando baffazzo parlava di allenatori di A era in avvio di campagna abbonamenti. Raggiunti i 3000 ( che in B pochi hanno) ha preso, seppur un bravo e rispettabile allenatore, un tecnico che in B è stato poco ed ha allenato spesso in C. Insomma uno da 80000 euri l'anno. Il solito lillo rancino!!
AMOMARANTO LIBERO
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:dai che Ficara li ha quasi detti tutti :lol:
per la serie: "quelli che: le notizie passano prima da noi..." :lol: :lol: :lol:

se pensiamo che lo scoop su autieri lo ha fatto tebala dopo chq qualcuno si è sparato tutti i nomi :mrgreen: :mrgreen:
goodfellow

Principe Amaranto ha scritto:Reggina, tra Calori e Vecchi c'è Auteri

Atzori? No, Auteri. È questo il nome tenuto ben nascosto dalla Reggina, impegnata ad individuare un allenatore valido a cui affidarsi per il centenario. Il 51enne di Floridia è ormai certo di lasciare la Nocerina, dopo un triennio con parecchie soddisfazioni. Il presidente Lillo Foti si è rivolto anche a lui, ma sceglierà con calma.
Confermiamo che il massimo dirigente attenderà qualche altro giorno, per riprovare a convincere Alessandro Calori. L'ex tecnico del Brescia è tentato dal Chievo, ma a prescindere dalle sirene veronesi non appare orientato ad accettare la proposta della Reggina. Chi invece è ben disposto ad arrivare in riva allo Stretto è Stefano Vecchi, allenatore del Sudtirol, ma forse Foti non vuole andare incontro a possibili imbarazzi per l'assenza del patentino.
Dal novero delle scelte, dopo le avvisaglie di un mese fa, va definitivamente scremato il nome di Gianluca Atzori, mai contattato direttamente. L'ipotesi Auteri sta invece occupando i pensieri della Reggina. L'ex allenatore del Catanzaro ha sempre dato vita a validi campionati specie al sud. Doppia promozione con l'Igea Virtus dall'Eccellenza alla C2, tra il 1998 ed il 2000. Promosso in C1 col Gallipoli nel 2006. L'ultimo successo è quello del 2011 con la Nocerina, condotta in B.
Che la Reggina stia cercando un tecnico che vanti già delle promozioni nel proprio curriculum è ormai evidente. Torrente aveva portato in B il Gubbio, Gautieri c'è riuscito col Lanciano, Iachini ha centrato tre promozioni dalla B alla A, Calori ha vinto la C1 col Portogruaro, Vecchi è un mago delle categorie inferiori. Auteri ha questa caratteristica. Saranno giorni di attesa.

http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... c-e-auteri
Come dicevo prima ho letto che vecchi non ha il patentino... Tu che giri tanti siti e leggi tante notizie, hai conferma di ciò?
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Sia il Quotidiano che Strill lo danno per certo.
goodfellow

goodfellow ha scritto:
Come dicevo prima ho letto che vecchi non ha il patentino... Tu che giri tanti siti e leggi tante notizie, hai conferma di ciò?

Edit: ho riletto l'articolo.

Cosa vuol dire imbarazzi? (Riguardo l'assenza del patentino).

Proprio non capisco se il nome di vecchi è saltato fuori grazie ai soliti articoli inventati da giornalisti improvvisati o se foti non sapesse di questa carenza.

Ninomed, tu sapevi che questo vecchi non avesse il patentino?

E poi, cosa comporterebbe questa cosa? Dovrebbe fare il patentino o dovrebbe fare il vice di uno che il patentino ce l'ha?
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Sia il Quotidiano che Strill danno Auteri per certo.
Rispondi