Confederations Cup 2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

Mave ha scritto:La Spagna sta già 6-0 a metà secondo tempo :lol:
Intanto che scrivevi questo stringatissimo post, gli spagnoli facevano due gol. Così.
Mave
Moderatore
Moderatore

e ne aggiungono un altro...tra un po' la doppia cifra!
Mave
Moderatore
Moderatore

arrivata puntualmente...10-0, questo è onorare sport e avversario!
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Io resterò sempre della mia convinzione, questo non è rispettare l'avversario, è solo umiliarlo.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Panda ha scritto:Io resterò sempre della mia convinzione, questo non è rispettare l'avversario, è solo umiliarlo.
Non mi trovi d'accordo... i tahitiani saranno onorati di aver giocato contro una squadra che ha vinto tutto, contro giocatori che negli ultimi 10 anni hanno vinto qualsiasi cosa anche a livello di club... infatti la sportività tahitiana è da onorare, sempre a chiedere scusa, quasi impauriti da quei contrasti che la condizione fisica, dovuta ad una preparazione atletica non appropriata per questo livello, li costringeva a fare... non è stata una bella partita, ma non hanno umiliato nessuno visto che giocavano al 10% delle loro possibilità.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Mave
Moderatore
Moderatore

secondo me è più umiliante fermarsi e fare melina, inoltre è mancanza di rispetto verso il pubblico smettere di giocare...non ho visto la partita di ieri sera ma è facile immaginare che il divario fosse enorme tra le 2 squadre, fa parte dello sport, non c'è un limite massimo di gol quindi è giusto andare avanti e giocare...sarà che vengo dal mondo del basket dove pure se sei sopra di 30 non è che ti puoi fermare ma continui a giocare col rischio di vincere anche di 50
qua in Italia abbiamo una "cultura" diversa...a mio avviso sbagliata
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante

io sono stata soddisfatta della partita contro il giappone. E' stata una bella partita, emozionante, e credo che se abbiamo demeriti, questi coincidono con i grandi meriti degli avversari. Sinceramente, errori (o orrori) o meno, vorrei vederne di più di partite così, in bilico fino all'ultimo.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Mave
Moderatore
Moderatore

stasera si è vista una buona Italia...abbiamo perso ma 2 gol erano in fuorigioco, la punizione è cercata da Neymar e volendo non era fallo, sul 2-2 abbiamo preso una traversa, insomma potevamo pareggiarla e non avremmo rubato però dei correttivi vanno fatti e soprattutto la difesa fa acqua

Neymar continuo a pensare sia sopravvalutato...sempre a terra e bloccato dalla nostra difesa, ha trovato una buona punizione ma anche un Buffon impreparato, insomma viene esaltato un po' troppo sto ragazzo
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Mave ha scritto:stasera si è vista una buona Italia...abbiamo perso ma 2 gol erano in fuorigioco, la punizione è cercata da Neymar e volendo non era fallo, sul 2-2 abbiamo preso una traversa, insomma potevamo pareggiarla e non avremmo rubato però dei correttivi vanno fatti e soprattutto la difesa fa acqua

Neymar continuo a pensare sia sopravvalutato...sempre a terra e bloccato dalla nostra difesa, ha trovato una buona punizione ma anche un Buffon impreparato, insomma viene esaltato un po' troppo sto ragazzo
Neanche a me esalta Neymar, prima o poi gli arbitri capiranno che si tuffa sistematicamente, sulla punizione Buffon non è stato perfetto, ma in generale Buffon non blocca più un pallone da troppo tempo concedendo goal e doppie occasioni agli avversari :sad:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

In queste tre partite tra rigori regalati(vedi giappone),gol in fuoriogoco(vedi brasile),simulazioni a cui gli arbitri ci cascano(vedi la punizione data a neymar,e non solo),siamo stati pesantemente danneggiati dagli arbitri.Per non parlare della sfortuna: squalificati,infortunati(ieri già alla fine del primo tempo abbiamo perso due uomini),pali,traverse(come quella presa ieri con maggio),che hanno condizionato enormemente il risultato finale.Speriamo di essere più fortunati contro la spagna...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mave ha scritto:stasera si è vista una buona Italia...abbiamo perso ma 2 gol erano in fuorigioco, la punizione è cercata da Neymar e volendo non era fallo, sul 2-2 abbiamo preso una traversa, insomma potevamo pareggiarla e non avremmo rubato però dei correttivi vanno fatti e soprattutto la difesa fa acqua

Intanto ieri con questa strategia di tuffarsi al minimo soffio degli avversari gli ha consentito di procurarsi un calcio di punizione,attraverso il quale ci ha messo sotto,e non si è preso neanche un giallo.
A Balotelli,invece,che è stato strattonato in area di rigore,non gli è stato concesso il fallo.
Due pesi e due misure.Tutti sti cessi di arbitri a noi li mandano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Partita dai due volti, Italia praticamente inesistente nel primo tempo, non riuscivamo a passare la metà campo...il Brasile non ha poi creato tantissimo, ma la pressione in certi frangenti è stata importante e noi facevamo grossa fatica ad alleggerire. Il gol al 46esimo, quando ormai la spinta dei brasiliani si era esaurita, non ci voleva

Nella ripresa, complice anche un loro evidente calo, abbiamo preso in mano il gioco, ma purtroppo è entrato in scena Buffon...il 2° e il 4° gol sono due errori madornali da parte sua, errori che non puoi permetterti a questi livelli e che ci sono costati la partita. I riflessi non sono più quelli di qualche anno fa...la verità è che oggi il posto da titolare dovrebbe essere di Marchetti. Bene (sul serio stavolta) Giaccherini, che ha sicuramente una condizione fisica migliore degli altri juventini...solito indomabile Balotelli, bene anche Candreva sulla destra (mi domando come Prandelli possa tenerlo fuori), malissimo il duo Montolivo-Aquilani, lenti e impacciati. La difesa continua a soffrire, sulle palle alte siamo un disastro...8 gol subiti in 3 partite e onestamente non vedo grosse soluzioni possibili

Alla fine un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se comunque non sarebbe servito a niente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Lilleuro ha scritto:Partita dai due volti, Italia praticamente inesistente nel primo tempo, non riuscivamo a passare la metà campo...il Brasile non ha poi creato tantissimo, ma la pressione in certi frangenti è stata importante e noi facevamo grossa fatica ad alleggerire. Il gol al 46esimo, quando ormai la spinta dei brasiliani si era esaurita, non ci voleva

Nella ripresa, complice anche un loro evidente calo, abbiamo preso in mano il gioco, ma purtroppo è entrato in scena Buffon...il 2° e il 4° gol sono due errori madornali da parte sua, errori che non puoi permetterti a questi livelli e che ci sono costati la partita. I riflessi non sono più quelli di qualche anno fa...la verità è che oggi il posto da titolare dovrebbe essere di Marchetti. Bene (sul serio stavolta) Giaccherini, che ha sicuramente una condizione fisica migliore degli altri juventini...solito indomabile Balotelli, bene anche Candreva sulla destra (mi domando come Prandelli possa tenerlo fuori), malissimo il duo Montolivo-Aquilani, lenti e impacciati. La difesa continua a soffrire, sulle palle alte siamo un disastro...8 gol subiti in 3 partite e onestamente non vedo grosse soluzioni possibili

Alla fine un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se comunque non sarebbe servito a niente
D'accordo su tutto tranne che su Candreva, giocatore che io non convocherei nemmeno!
[ mikè ]
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

gattopardo ha scritto: D'accordo su tutto tranne che su Candreva, giocatore che io non convocherei nemmeno!
Io sono per convocare i giocatori più forti, ma anche i più in forma...Candreva non è un fenomeno ma ha giocato un ottimo campionato, ha uno stato di forma superiore agli altri (lo si è visto anche nella finale di coppa Italia)...può piacere o no, ma col Brasile è stato il migliore a centrocampo, per cui in questo momento merita di giocare

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Balotelli out contro la Spagna...adios :bye2:

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:
gattopardo ha scritto: D'accordo su tutto tranne che su Candreva, giocatore che io non convocherei nemmeno!
Io sono per convocare i giocatori più forti, ma anche i più in forma...Candreva non è un fenomeno ma ha giocato un ottimo campionato, ha uno stato di forma superiore agli altri (lo si è visto anche nella finale di coppa Italia)...può piacere o no, ma col Brasile è stato il migliore a centrocampo, per cui in questo momento merita di giocare
oddio il migliore tra lo schifo generale, mi sarei aspettato di più sia da lui che da diamanti
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:oddio il migliore tra lo schifo generale, mi sarei aspettato di più sia da lui che da diamanti
DIamanti ha fatto schifo, Candreva non è stato da 8 in pagella, ma è stato sempre propositivo sulla destra e ha corso per 90 minuti...a mio parere, vista la nostra situazione, uno che dimostra quella condizione fisica non puoi tenerlo fuori

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Comunque l'assenza di Balotelli è pesantissima, vedremo cosa deciderà di fare Prandelli...di certo non può semplicemente rimpiazzarlo con Gilardino

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:oddio il migliore tra lo schifo generale, mi sarei aspettato di più sia da lui che da diamanti
DIamanti ha fatto schifo, Candreva non è stato da 8 in pagella, ma è stato sempre propositivo sulla destra e ha corso per 90 minuti...a mio parere, vista la nostra situazione, uno che dimostra quella condizione fisica non puoi tenerlo fuori
questo si, lo odio visto la squadra di appartenenza, per molto tempo ho detto se convoca lui non guardo l'Italia ma visto il finale di stagione e quella gran partita di coppa Italia e anche per le partite giocate finora un posto lo merita anche perché ci mancano centrocampisti propositivi e pericolosi...a parte Giaccherini
Mave
Moderatore
Moderatore

Lilleuro ha scritto:Comunque l'assenza di Balotelli è pesantissima, vedremo cosa deciderà di fare Prandelli...di certo non può semplicemente rimpiazzarlo con Gilardino
un bel tridente col faraone e candreva/cerci
Rispondi