Confederations Cup 2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato

Mave ha scritto:
con gli juventini non si sa mai :lol:
ho capito, Rudi Garcia ti ha fatto passare la voglia di ridere!
:D
magari e' bravo, dai, aspettiamo
:twisted:
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

io gli juventini non li convocherei, sono solo dannosi, li farei andare in vacanza a ricaricare le pile .... :mrgreen: :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Da non credere quando ho visto 2 a 0 per il giappone volevo andare a dormire invece ho fatto bene a rimanere sveglio, gran partita e grande rimonta uno su tutti Giaccherinho grandissimo anche ieri sera, ottimi anche giovinco e marchisio, deludenti De Sciglio, Montolivo e Aquilani, adesso dobbiamo concquistare il primo posto per non beccare la spagna già alle semifinali.
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Malaca ha scritto:Da non credere quando ho visto 2 a 0 per il giappone volevo andare a dormire invece ho fatto bene a rimanere sveglio, gran partita e grande rimonta uno su tutti Giaccherinho grandissimo anche ieri sera, ottimi anche giovinco e marchisio, deludenti De Sciglio, Montolivo e Aquilani, adesso dobbiamo concquistare il primo posto per non beccare la spagna già alle semifinali.
bè, vedendo l'intervista post-partita fatta a Prandelli dalla RAI mi sembra che al CT interessi poco il primo posto, eloquente è stata la sua risposta "mi interessa recuperare la squadra" chiaro segno che punterà ad un massiccio turnover perchè effettivamente ieri sembravano degli zombi....incredibile davvero la differenza atletica che c'era in campo...certo, la partita col Brasile ha fascino ecc, ma credo che abbia ragione Prandelli, l'importante era la qualificazione....adesso c'è da recuperare un intera squadra che ieri, ripeto, sembrava davvero messa male a livello di condizione...probabilmente incontreremo la Spagna in semifinale...
Mave
Moderatore
Moderatore

lo sapevo che non dovevo coricarmi ahahahh mi son perso la partita più spettacolare dell'Italia degli ultimi anni...cmq grande arbitro, il rigore nostro è qualcosa di assurdo
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Mave ha scritto:lo sapevo che non dovevo coricarmi ahahahh mi son perso la partita più spettacolare dell'Italia degli ultimi anni...
E invece ti dico che è stata una delle decisioni più azzeccate della tua vita

Credo di non essere mai stato così deluso per una vittoria, sono andato a dormire con il magone...meritavamo di perdere con 3 gol di scarto. Primi 35 minuti semplicemente disastrosi, forse la peggiore Italia che io abbia mai visto, dominati nel modo più assoluto, il Giappone non ci ha fatto toccare palla...poi, sullo 0-2, è arrivato quel gol da calcio d'angolo che ha cambiato l'inerzia della gara, potevamo pareggiare già a fine primo tempo, ma nella ripresa ci hanno pensato i giapponesi e l'arbitro a ribaltare il risultato. Una volta raggiunto il 3-2, è finita la nostra partita (quindi in tutto si può dire che abbiamo giocato 20 minuti su 90)...e quelli hanno ricominciato ad attaccare, costantemente, spuntavano da tutte le parti e arrivavano con una facilità disarmante nella nostra area, senza la minima opposizione...gol, pali, traverse, è successo un pò di tutto, ma sempre dalla loro parte...noi zero, ma proprio zero. Alla fine, su un rilancio sbagliato della difesa, De Rossi trova Marchisio in area di rigore e Giovinco la mette dentro, una beffa sportiva clamorosa per i giapponesi

Della partita di ieri non salvo niente, neanche il risultato...perchè passare il turno significa che adesso dobbiamo affrontare Brasile e Spagna...e la nazionale di ieri contro la Spagna rischia una figura di merda colossale...era meglio tornare a casa. Ieri mi sono veramente vergognato, sentire gli olè del pubblico per il torello dei giapponesi e vedere i nostri assolutamente impotenti...che vergogna ragazzi, che VERGOGNA
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

hai ragione lilleuro, ho letto un resoconto più dettagliato della partita e mi sa che avrei imprecato e non poco contro i nostri...così non va assolutamente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Mave ha scritto:hai ragione lilleuro, ho letto un resoconto più dettagliato della partita e mi sa che avrei imprecato e non poco contro i nostri...così non va assolutamente
2 a 0 per loro dopo 25 minuti, un caldo estremo un'umidità intorno all'80%, de rossi che a fine partita dichiara che dopo 65 minuti sembrava stesse giocando da 300. Sicuramente i giapponesi più pronti, forse più carichi e tatticamente non più sprovveduti (dite quello che volete ma un allenatore italiano in panchina è sinonimo di preparazione tattica non indifferente).

poi però la reazione c'è stata e anche un pò di culo condito da errori arbitrali da entrambe le parti.
Ha vinto alla fine la squadra più forte e ieri sera quella più fortunata.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

si ma ricordatevi che è confederations cup....a mio modo di vedere una coppa dell'amicizia....non vedo eccessivi tatticismi ma solo voglia di giocate da parte di tutte le squadre...i mondiali saranno un'altra storia....essere delusi per questa coppetta mi sembra assurdo, l'italia vera la si vede solo nei tornei importanti.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:si ma ricordatevi che è confederations cup....a mio modo di vedere una coppa dell'amicizia....non vedo eccessivi tatticismi ma solo voglia di giocate da parte di tutte le squadre...i mondiali saranno un'altra storia....essere delusi per questa coppetta mi sembra assurdo, l'italia vera la si vede solo nei tornei importanti.
Perdonami, a te può sembrare assurdo, ma ognuno vede e sente le cose a modo proprio...essere presi a pallate e umiliati dal Giappone a me da parecchio fastidio...io pretendo che la nazionale giochi a calcio sempre, la Confederation Cup è una manifestazione internazionale che ha la sua importanza, sicuramente inferiore a mondiali o europei, ma pur sempre rilevante, visto che non è un trofeo ad invito ma si affrontano le squadre vincitrici di tutti i tornei continentali...bisognerebbe onorarla, per cui se Brasile, Spagna e tutte le altre giocano con impegno, deve farlo anche l'Italia

Che poi a te non importi ci può anche stare, ognuno è libero di dare l'importanza che vuole alla cosa :salut

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:si ma ricordatevi che è confederations cup....a mio modo di vedere una coppa dell'amicizia....non vedo eccessivi tatticismi ma solo voglia di giocate da parte di tutte le squadre...i mondiali saranno un'altra storia....essere delusi per questa coppetta mi sembra assurdo, l'italia vera la si vede solo nei tornei importanti.
io onestamente mi incazzo quando a San Marino in amichevole gliene facciamo solo 3 e quando addirittura ne prendiamo 2 da Haiti, siamo pur sempre l'Italia, amichevole o no per 11 che scendono in campo con quella maglia ce ne sono milioni a casa che vorrebbero tanto essere al loro posto, la convocazione in Nazionale va sempre onorata
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
Perdonami, a te può sembrare assurdo, ma ognuno vede e sente le cose a modo proprio...essere presi a pallate e umiliati dal Giappone a me da parecchio fastidio...io pretendo che la nazionale giochi a calcio sempre, la Confederation Cup è una manifestazione internazionale che ha la sua importanza, sicuramente inferiore a mondiali o europei, ma pur sempre rilevante, visto che non è un trofeo ad invito ma si affrontano le squadre vincitrici di tutti i tornei continentali...bisognerebbe onorarla, per cui se Brasile, Spagna e tutte le altre giocano con impegno, deve farlo anche l'Italia

Che poi a te non importi ci può anche stare, ognuno è libero di dare l'importanza che vuole alla cosa :salut
si effettivamente il brasile sta giocando con impegno... cioè ieri l'esterno destro messicano sembrava giocare ad un altro sport. ieri li ha salvati solo l'imprecisione del messico e neymar che sistemata la situazione contrattuale per quanto riguarda il club è tornato ad essere decisivo giocando comunque in scioltezza.

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

UnTo_Re ha scritto:si effettivamente il brasile sta giocando con impegno... cioè ieri l'esterno destro messicano sembrava giocare ad un altro sport. ieri li ha salvati solo l'imprecisione del messico e neymar che sistemata la situazione contrattuale per quanto riguarda il club è tornato ad essere decisivo giocando comunque in scioltezza.
Hanno vinto 2-0, hanno giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa sono calati, ma il Messico non ha fatto un tiro che fosse uno...e nella prima partita ne hanno fatti 3 in scioltezza al Giappone, quel Giappone che ieri ha dominato contro di noi, segnando 3 gol e costruendo un'altra decina di occasioni nell'arco dei 90 minuti

De che stamo a parlà su

Cit. Vadinho
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:si effettivamente il brasile sta giocando con impegno... cioè ieri l'esterno destro messicano sembrava giocare ad un altro sport. ieri li ha salvati solo l'imprecisione del messico e neymar che sistemata la situazione contrattuale per quanto riguarda il club è tornato ad essere decisivo giocando comunque in scioltezza.
Hanno vinto 2-0, hanno giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa sono calati, ma il Messico non ha fatto un tiro che fosse uno...e nella prima partita ne hanno fatti 3 in scioltezza al Giappone, quel Giappone che ieri ha dominato contro di noi, segnando 3 gol e costruendo un'altra decina di occasioni nell'arco dei 90 minuti

De che stamo a parlà su
sicuramente ma alcune situazioni sono diverse... per primo sicuramente il fatto che si gioca proprio in brasile, con molti giocatori che sono abituati al clima umido e con altri che pur non essendo abituati (perchè da anni impegnati in europa) sanno che non possono permettersi magre figure in casa. Fermo restando che ieri nel secondo tempo, pur non subendo un tiro in porta a causa per di più dell'incapacità del messico, sono stati dominati e il 'brasiliano' sembrava proprio l'ala destra del messico.

Lilleuro
Moderatore
Moderatore

UnTo_Re ha scritto: sicuramente ma alcune situazioni sono diverse... per primo sicuramente il fatto che si gioca proprio in brasile, con molti giocatori che sono abituati al clima umido e con altri che pur non essendo abituati (perchè da anni impegnati in europa) sanno che non possono permettersi magre figure in casa. Fermo restando che ieri nel secondo tempo, pur non subendo un tiro in porta a causa per di più dell'incapacità del messico, sono stati dominati e il 'brasiliano' sembrava proprio l'ala destra del messico.

Ma io posso essere d'accordo sul fatto che il Brasile ieri non ha giocato una gran partita...a me è piaciuto solo nel primo tempo, dopo hanno faticato, ma da qui a dire che non ci abbiano messo impegno ce ne passa...noi ieri avremo anche sofferto il clima e la stanchezza, ma non puoi giustificare quella prestazione ridicola solo in questo modo. Nei primi 35 minuti non abbiamo toccato palla e lì la stanchezza non poteva influire...basti vedere la reazione dopo l'1-2, che gli sono tornate le energie? poi facci caso, un minuto dopo il 3-2 eravamo già rintanati nella nostra area...che è successo, sembrava potessimo dilagare e un minuto dopo eravamo morti? il fatto è che una volta raggiunto il vantaggio ci siamo rilassati (e non è la prima volta) e abbiamo subito rinculato...poi ok, dopo il 3-3 giapponese non ne avevamo più, ma parliamo degli ultimi 20-25 minuti

La condizione fisica è penosa, il clima è difficile, ma ieri l'Italia non c'era proprio

Cit. Vadinho
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
UnTo_Re ha scritto: sicuramente ma alcune situazioni sono diverse... per primo sicuramente il fatto che si gioca proprio in brasile, con molti giocatori che sono abituati al clima umido e con altri che pur non essendo abituati (perchè da anni impegnati in europa) sanno che non possono permettersi magre figure in casa. Fermo restando che ieri nel secondo tempo, pur non subendo un tiro in porta a causa per di più dell'incapacità del messico, sono stati dominati e il 'brasiliano' sembrava proprio l'ala destra del messico.

Ma io posso essere d'accordo sul fatto che il Brasile ieri non ha giocato una gran partita...a me è piaciuto solo nel primo tempo, dopo hanno faticato, ma da qui a dire che non ci abbiano messo impegno ce ne passa...noi ieri avremo anche sofferto il clima e la stanchezza, ma non puoi giustificare quella prestazione ridicola solo in questo modo. Nei primi 35 minuti non abbiamo toccato palla e lì la stanchezza non poteva influire...basti vedere la reazione dopo l'1-2, che gli sono tornate le energie? poi facci caso, un minuto dopo il 3-2 eravamo già rintanati nella nostra area...che è successo, sembrava potessimo dilagare e un minuto dopo eravamo morti? il fatto è che una volta raggiunto il vantaggio ci siamo rilassati (e non è la prima volta) e abbiamo subito rinculato...poi ok, dopo il 3-3 giapponese non ne avevamo più, ma parliamo degli ultimi 20-25 minuti

La condizione fisica è penosa, il clima è difficile, ma ieri l'Italia non c'era proprio
e ritorniamo al discorso di naka che è in parte vero: ovvero che questa competizione non da gli stimoli che da un mondiale. Al mondiale non ti rilassi rinculi ecc, e sicuramente non parti spento come ieri... condizione fisica ridicola, motivazioni zero.

Lilleuro
Moderatore
Moderatore

UnTo_Re ha scritto: e ritorniamo al discorso di naka che è in parte vero: ovvero che questa competizione non da gli stimoli che da un mondiale. Al mondiale non ti rilassi rinculi ecc, e sicuramente non parti spento come ieri... condizione fisica ridicola, motivazioni zero.
Sul discorso degli stimoli mi sono già espresso, a mio parere è un atteggiamento sbagliato e inaccettabile, se una cosa vale per gli altri dovrebbe valere anche per noi...se la nazionale campione del mondo e bi-campione d'Europa onora la manifestazione, non vedo perchè noi dovremmo snobbarla

Cit. Vadinho
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Lilleuro ha scritto:
UnTo_Re ha scritto: e ritorniamo al discorso di naka che è in parte vero: ovvero che questa competizione non da gli stimoli che da un mondiale. Al mondiale non ti rilassi rinculi ecc, e sicuramente non parti spento come ieri... condizione fisica ridicola, motivazioni zero.
Sul discorso degli stimoli mi sono già espresso, a mio parere è un atteggiamento sbagliato e inaccettabile, se una cosa vale per gli altri dovrebbe valere anche per noi
Vedremo stasera la spagna contro tahiti con che motivazioni entrerà in campo, se fosse motivata da 'mondiale' dovrebbe vincere 6 7 a 0 come germania arabia saudita nel 2002 x fare un esempio... secondo me non finirà più di 3 4 a 0 e non escludo il goal sorpresa di tahiti.
Il brasile ha un briciolo di motivazioni in più in quanto gioca in casa, la spagna stasera vedremo. per quanto riguarda nigeria giappone & co è diverso, questo impegno ha una buona visibilità, maggiore della competizione che hanno vinto per potervi partecipare, quindi è concepibile che interpretino le partite così.

Lilleuro
Moderatore
Moderatore

UnTo_Re ha scritto:Vedremo stasera la spagna contro tahiti con che motivazioni entrerà in campo, se fosse motivata da 'mondiale' dovrebbe vincere 6 7 a 0 come germania arabia saudita nel 2002 x fare un esempio... secondo me non finirà più di 3 4 a 0 e non escludo il goal sorpresa di tahiti.
Il brasile ha un briciolo di motivazioni in più in quanto gioca in casa, la spagna stasera vedremo.
La Spagna ha già dimostrato le sue motivazioni dominando la partita contro l'Uruguay, giocando un calcio spettacolare (la solita Spagna insomma)...non hanno certo bisogno di infierire su un gruppo di contadini e camionisti per dimostrare il loro impegno

E comunque, questo atteggiamento di stare a vedere se gli altri fanno male, non fa certo onore...come se un mancato 7-0 della Spagna giustificasse la nostra prova indecente di ieri...boh, personalmente mi frega poco se la Spagna fa 4 o 7 gol contro Tahiti, se l'Italia vuole riscattarsi ai miei occhi deve giocare bene le prossime 2 partite, nient'altro

Cit. Vadinho
Mave
Moderatore
Moderatore

La Spagna sta già 6-0 a metà secondo tempo :lol:
Rispondi