doddi ha scritto:
A proposito.... se un politico si reca ad un ricevimento dove c'è ospite anche un mafioso come lo si deve definire?
E se invece un politico incontra frequentemente, si "interessa fattivamente per lui per un'altra gara" e riceve un mafioso, di eguale levatura come lo definiresti?
Ti dò un'indizio, entrambi i mafiosi hanno l'iniziale del cognome fatta dalla prima lettera dell'alfabeto. Uno è latitante l'altro stà in galera. Uno è nominato riguardo frequentazioni con politici di terza fascia del PDL l'altro con uomini di primissima levatura dei DS.
Regmi la chiamerebbe caddara a carbone ... altri chiamerebbero la Santa Inquisizione... e tu invece che giudizio dai a due fatti provati dal medesimo organo inquirente (ros) ?
Ti appeleresti alla superiorità del dna rouge ? All'immunità dal giudizio dato dalla storia?
Sono curioso di leggere questa
divina commedia 
E di fatto così è Doddi

...cambia solo il combustibile ma la sostanza rimane.
La condizione essenziale per poter cucinare una buona pietanza è che l’acqua sia pulita
E se si è convinti della sua imprescindibilità non è certo buttando nel pentolone, come tua indole cromosomica

, tutto quello che passa per le mani che si incomincia a renderla meno torbida. Tutt’altro
Prendila pure, se lo ritieni appagante, solamente come una mia devianza mentale, ma fino a quando qualcuno non mi dimostrerà che è più proficuo affidare la gestione del bene pubblico a dei personaggi chiacchierati (a maggior ragione se la sporcizia è acclarata) rispetto ad uno onesto, preferisco tenermi stretto quella che per te è un irreversibile deficit neuronico che crea potenti allucinazioni come manco l’LSD.
Deficit che, suo malgrado, non dovrebbe impedire di vedere che siamo ben oltre le chiacchiere e gli “innocenti” momenti conviviali intorno ad una tavola imbandita a nozze. Tutti gli episodi, contatti, dichiarazioni, verbalizzazioni, intercettazioni o quello che ti pare, vanno solo in una direzione e il continuare, come tu fai

, a negare l’evidenza ritengo sia equiparabile ad una emulazione degli struzzi.
Mi concedo, so che con te me lo posso permettere, una chiosa finale
Guadagnarsi il consenso è si importante, ma altrettanto importante è,
in particolar modo in questa terra martoriata dalla malavita organizzata,
il come.
E tu, violentando scientamente la tua intelligenza, questo aspetto non lo tieni minimamente in considerazione.

La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.