eddiegraces ha scritto:Squallidi tentativi.
Che squallore

http://www.youtube.com/watch?v=CeF_BH-sYJk

Pure la firma mi dedichi

Non s'era detto che era finita per sempre?

Baibai

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
eddiegraces ha scritto:Squallidi tentativi.
Che squallore
doddi ha scritto:
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=CeF_BH-sYJk![]()
![]()
Pure la firma mi dedichi-con citazione fasulla tra l'altro -
... quale onore
![]()
Non s'era detto che era finita per sempre?![]()
Baibai
doddi ha scritto:Vai col tango !
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Barratglia (Pd): "Propaganda finita, Arena faccia chiarezza"
Martedì 14 Giugno 2011 17:33
Di seguito la nota diffusa dal consigliere regionale Demetrio Battaglia (Pd)
Leggiamo in ritardo e con stupore l’intenzione del nuovo sindaco di Reggio Calabria dott. Demetrio Arena di assegnare dei premi ai creditori del comune che ritirano procedure giudiziarie attivate e ai creditori che non si rivolgeranno ai Tribunali per vedere soddisfatti i legittimi crediti.
Questa proposta, sicuramente fatta in buona fede , può aprire in un tessuto debole prospettive inquietanti. Potrebbe essere , momentaneamente tollerata solo in presenza di una situazione di eccezionale gravità che andrebbe pubblicamente riconosciuta per essere adeguatamente fronteggiata e con meccanismi di garanzia per tutte le imprese .
Un Ente pubblico non deve e non può premiare, in particolare fornitori , esecutori di lavori o prestatori d’opera . Una Amministrazione Comunale ha diritto di pretendere esecuzioni di lavori a regola d’arte e secondo le previsioni progettuali e di bando. A questi diritti , che poi sono dei cittadini , per il comune corre l’obbligo nei termini di legge di pagare il previsto e giusto corrispettivo contrattuale . Non so se il comune ha sempre esercitato i sui diritti , so che da tempo non ottempera ai suoi doveri di legge verso le imprese . Questa situazione non può certo continuare , salvo che non si voglia mettere a rischio quel poco di concorrenza che ancora c’è e quelle imprese serie che ancora resistono. Dunque niente premi , ma pagamenti dovuti subito. Questa la vera novità che dovrebbe caratterizzare la nuova amministrazione che poi è la vecchia , con l’assenza pare degli assessori che hanno amministrato nelle passate legislature.
E’ decorso un mese dall’elezione e il Sindaco Arena ha certamente in mano tutti gli elementi per una valutazione e una proposta operativa . Un mese per una persona competente ed esperta come Arena e che in più eredita una gestione amica è stato un periodo di tempo sufficiente per avere conoscenza del quadro amministrativo e contabile dell’Ente. Le elezioni sono finite ed anche la propaganda . Serve chiarezza e trasparenza , perché chiunque a prescindere dal ruolo possa dare un contributo positivo alla città
Avv. Demetrio Battaglia
Consigliere Regionale PD
Reggio, centrosinistra su situazione politica e primi accertamenti degli ispettori ministeriali
Martedì 14 Giugno 2011 17:49
Ad un mese circa dalla conclusione della tornata elettorale, la Città si domanda ancora quale sarà la giunta che la guiderà. Appare evidente che vi siano dei problemi nella costituzione della stessa dovuti, da un lato, alla evidente mancanza di un progetto politico e, dall’altro,
all’imbarazzo di un Sindaco ostaggio dei fragili equilibri del cartello elettorale che lo ha sostenuto. Ciò produce una fase di stallo amministrativo in un momento in cui, invece, la Città ha bisogno di risposte politiche urgenti e immediate.
Apprendiamo, con rammarico dagli organi di stampa, che il disavanzo del Comune di Reggio Calabria, alla luce delle verifiche effettuate dagli ispettori ministeriali, ammonterebbe, ad oggi, a 130 milioni di euro.
In attesa che il Sindaco Arena relazioni alla Città in ordine allo stato di salute delle finanze comunali cresce il clima di incertezza e preoccupazione: è di oggi infatti la notizia che i dipendenti ATAM non hanno percepito lo stipendio di maggio a causa sia di un ritardo della Regione Calabria nell’erogazione dei fondi all’uopo destinati, sia per la mancata corresponsione dei crediti che l’Azienda vanta nei confronti del Comune di Reggio Calabria.
Il centrosinistra è e sarà al fianco dei lavoratori, dentro e fuori il consiglio comunale, con l’impegno di sollecitare doverose risposte da parte dell’Amministrazione Comunale, a partire dalla prima seduta consiliare di lunedì prossimo.
I consiglieri comunali del centrosinistra credono che il Comune di Reggio Calabria necessiti di un serio progetto di risanamento delle finanze comunali. Tale progetto, da cui dipende il futuro della nostra Città, non può prescindere da un’approfondita e completa analisi dei debiti irresponsabilmente accumulati in questi anni. Pertanto, ribadiamo l’esigenza non più procrastinabile di una vera e propria operazione verità sull’intera attività amministrativa comunale.
I consiglieri del centro-sinistra
Massimo Canale
Demetrio Delfino
Giuseppe Falcomatà
Nicola Irto
Nino Liotta
Giuseppe Marino
doddi ha riportato due articoli presenti su strill, riportanti dichiarazioni rese da parte dei nuovi consiglieri d'opposizione di un consigliere regionale.fred2010 ha scritto:doddi ha scritto:Vai col tango !
Barratglia (Pd): "Propaganda finita, Arena faccia chiarezza"
Martedì 14 Giugno 2011 17:33
Di seguito la nota diffusa dal consigliere regionale Demetrio Battaglia (Pd)
Leggiamo in ritardo e con stupore l’intenzione del nuovo sindaco di Reggio Calabria dott. Demetrio Arena di assegnare dei premi ai creditori del comune che ritirano procedure giudiziarie attivate e ai creditori che non si rivolgeranno ai Tribunali per vedere soddisfatti i legittimi crediti.
Questa proposta, sicuramente fatta in buona fede , può aprire in un tessuto debole prospettive inquietanti. Potrebbe essere , momentaneamente tollerata solo in presenza di una situazione di eccezionale gravità che andrebbe pubblicamente riconosciuta per essere adeguatamente fronteggiata e con meccanismi di garanzia per tutte le imprese .
Un Ente pubblico non deve e non può premiare, in particolare fornitori , esecutori di lavori o prestatori d’opera . Una Amministrazione Comunale ha diritto di pretendere esecuzioni di lavori a regola d’arte e secondo le previsioni progettuali e di bando. A questi diritti , che poi sono dei cittadini , per il comune corre l’obbligo nei termini di legge di pagare il previsto e giusto corrispettivo contrattuale . Non so se il comune ha sempre esercitato i sui diritti , so che da tempo non ottempera ai suoi doveri di legge verso le imprese . Questa situazione non può certo continuare , salvo che non si voglia mettere a rischio quel poco di concorrenza che ancora c’è e quelle imprese serie che ancora resistono. Dunque niente premi , ma pagamenti dovuti subito. Questa la vera novità che dovrebbe caratterizzare la nuova amministrazione che poi è la vecchia , con l’assenza pare degli assessori che hanno amministrato nelle passate legislature.
E’ decorso un mese dall’elezione e il Sindaco Arena ha certamente in mano tutti gli elementi per una valutazione e una proposta operativa . Un mese per una persona competente ed esperta come Arena e che in più eredita una gestione amica è stato un periodo di tempo sufficiente per avere conoscenza del quadro amministrativo e contabile dell’Ente. Le elezioni sono finite ed anche la propaganda . Serve chiarezza e trasparenza , perché chiunque a prescindere dal ruolo possa dare un contributo positivo alla città
Avv. Demetrio Battaglia
Consigliere Regionale PD
Reggio, centrosinistra su situazione politica e primi accertamenti degli ispettori ministeriali
Martedì 14 Giugno 2011 17:49
Ad un mese circa dalla conclusione della tornata elettorale, la Città si domanda ancora quale sarà la giunta che la guiderà. Appare evidente che vi siano dei problemi nella costituzione della stessa dovuti, da un lato, alla evidente mancanza di un progetto politico e, dall’altro,
all’imbarazzo di un Sindaco ostaggio dei fragili equilibri del cartello elettorale che lo ha sostenuto. Ciò produce una fase di stallo amministrativo in un momento in cui, invece, la Città ha bisogno di risposte politiche urgenti e immediate.
Apprendiamo, con rammarico dagli organi di stampa, che il disavanzo del Comune di Reggio Calabria, alla luce delle verifiche effettuate dagli ispettori ministeriali, ammonterebbe, ad oggi, a 130 milioni di euro.
In attesa che il Sindaco Arena relazioni alla Città in ordine allo stato di salute delle finanze comunali cresce il clima di incertezza e preoccupazione: è di oggi infatti la notizia che i dipendenti ATAM non hanno percepito lo stipendio di maggio a causa sia di un ritardo della Regione Calabria nell’erogazione dei fondi all’uopo destinati, sia per la mancata corresponsione dei crediti che l’Azienda vanta nei confronti del Comune di Reggio Calabria.
Il centrosinistra è e sarà al fianco dei lavoratori, dentro e fuori il consiglio comunale, con l’impegno di sollecitare doverose risposte da parte dell’Amministrazione Comunale, a partire dalla prima seduta consiliare di lunedì prossimo.
I consiglieri comunali del centrosinistra credono che il Comune di Reggio Calabria necessiti di un serio progetto di risanamento delle finanze comunali. Tale progetto, da cui dipende il futuro della nostra Città, non può prescindere da un’approfondita e completa analisi dei debiti irresponsabilmente accumulati in questi anni. Pertanto, ribadiamo l’esigenza non più procrastinabile di una vera e propria operazione verità sull’intera attività amministrativa comunale.
I consiglieri del centro-sinistra
Massimo Canale
Demetrio Delfino
Giuseppe Falcomatà
Nicola Irto
Nino Liotta
Giuseppe Marino
Doddi stai insinuando che i debiti non ci sono e che i soldi non li hanno "distratti" solo perchè l'opposizione sta prendendo una posizione sullo stato disastrato delle nostre casse comunali?
Due sole domande: i debiti ci sono o non ci sono? A quale amministrazione sono contabilmente imputabili?
(tralasciando che gli 007 della Procura non hanno solo appurato evidenti manomissioni delle scritture contabili ma anche appropriazioni indebite di somme e omissioni d'atti d'ufficio, non so se mi spiego "SI FUTTIRU I SORDI I TO CUMPARI!!" DO YOU UNDERSTAND???).
doddi ha scritto:
Se ogni post che scrivo devo fornire parafrasi, note ecc... ricitimmillu prima che non tengo molto tiempo, magari un impegno maggiore sarebbe utile nella lettura
doddi ha scritto:fred2010 ha scritto:doddi ha scritto:Vai col tango !
doddi ha riportato due articoli presenti su strill, riportanti dichiarazioni rese da parte dei nuovi consiglieri d'opposizione di un consigliere regionale.
Il vai col tango è così interpretabile: - è venuta fuori la notizia dei 130 mil e sono iniziate le prese di posizione, legittime, di chi deve fare questo.
Du iù anderstand?![]()
![]()
Cu si futti i sordi u 'taccunu, di solito funge così.
Ultima precisazione non mi risultano battiamenti di scecca cu nuddu![]()
![]()
Se ogni post che scrivo devo fornire parafrasi, note ecc... ricitimmillu prima che non tengo molto tiempo, magari un impegno maggiore sarebbe utile nella lettura
rispondo a te....ma vale come discorso in generale....aquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
Ti stai sciarriando con tutti e pure fred... scassau.
Mi fai tenerezza, solo contro tutti.
E cozzina? erik? il legionario, peppiniello, carolus, chimma... chi fini ficiru? Ti bbandunaru?
Dispiace soltanto che, esaurita l'acqua delle tre fontane, anche tu ti eclisserai per raggiungere l'isola dei rosiconi... abbandonando forte Bastiani.
I Tartari non sono arrivati e tu hai scoperto di non avere la stoffa di Drogo.
Portati la maglia di lana, la sera fa freddo...
stavo per scrivere qualcosa di simile a cozzina, ma mi ha anticipato.aquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
E cozzina? erik? il legionario, peppiniello, carolus, chimma... chi fini ficiru? Ti bbandunaru?
Dispiace soltanto che, esaurita l'acqua delle tre fontane, anche tu ti eclisserai per raggiungere l'isola dei rosiconi... abbandonando forte Bastiani.
Non cadere anche tu nelle generalizzazioni aqua…Cu mia ancora no!!!aquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
le menzogne se ci sono sono iinterpretabili, cioè per me sono menzogne per altri no, ci vuole anche responsabilità e onestà intellettuale per rispettare chi la vede i nmodo diverso.fred2010 ha scritto:Giusto Nino, ma converrai anche che è necessario avere un po di senso di responsabilità e onestà intellettuale nel non riproporre menzogne di chicchesia.
Il resto è farina del sacco di ognugno di noi e, personalmente, ritengo giusto che un agorà come questa meriti altri attori.
NinoMed ha scritto:stavo per scrivere qualcosa di simile a cozzina, ma mi ha anticipato.aquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
non è semplice venire a scrivere senza che dall'altra parte si riesca a trovare utenti che vogliono discutere ed argomentare.
aqua, ovvio che non sono tutti, ma sono tanti, e non parliamo della sana e importante presa in giro che si accetta e si relica, ma non tutti sanno farlo e si arriva facilemnte alla violazione delle regole.
ci sono molti che preferiscono non scrivere, ma non perchè non hanno niente da dire, ma perchè molte volte non si riesce a discutere.
u sai che a doddi ci piaci mi scrivi e non ha problemi sulla lingua, lui ha le sue idee, giuste? sbagliate? e chi può dirlo, io? tu? un altro? non credo, certe idee sono da rispettare anche se sono diverse dalle nostre e la discussione dovrebbe essere gestita sul confronto, quando invece davanti ti trovi utenti che vogliono che tu cambi idea, converrai con me che è complicato andare avanti nella discussione.
Nel tempo questo tuo modo di porti, sempre romantico e esoterico, ha fatto sì che imparassi a volerti bene oltre che a stimartiaquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
Come desiderafred2010 ha scritto:
Quindi per il tuo immenso cervello se ad oggi non li hanno arrestati non hanno fatto nulla?
Beh! Bella interpretazione!!!!!!!
Tempo perso a discutere con te, causa destrosità virulenta e cecità ottusangola.
Fine della trasmissione, ho troppa stima di me stesso per proseguire in una discussione con te e seguendo le tue argomentazioni.
Tanti anni fà ero in viale libia, davanti la scritta "paolo vive" con altri amici dell'fdg mentre chiacchieravamo con dei giovani zecchini che la volevano imbrattare, quando due zingarelli del salario fregarono un vespino ad uno di loro.Regmi ha scritto:Non cadere anche tu nelle generalizzazioni aqua…Cu mia ancora no!!!aquamoon ha scritto:Doddi,
che succede?
![]()
Anzi ti dirò di più, se va avanti cosi
- sarà per la mia indole che mi spinge sempre e cmq a prendere le difese dei più deboli-
mi metto di buzzo buono e con dedizione almeno pari alla sua , mi schiero dalla suaparte.
Dai, il solo pensare a cosa sarebbe la sezione senza una figura come la sua non può non mettere tristezza in noi.