Non si fa impresa per la ndrangheta?invenzione dei giornali.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto: Hai scritto Il problema è stato creato da 10 anni di amministrazione errata e dalla mentalità media della gente, non ho travisato, ho solo proposto la soluzione per la prima parte della tua diagnosi.
non ho escluso nessuno, noi per incapacità di presentare una valida alternativa (Maso Canale improponibile) voi per un fallimento dirigenziale (la band scopelliti) grazie al quale fallimento si sono inserite cosche che hanno deciso le sorti della città (comune sciolto per infiltrazione mafiosa). Tuttavia all'interno del PDL Reggino ci sono tante persone capaci ( mi viene da pensare in primis a peppe raffa ma ce ne sono tanti altri ), ma come vedi non sai mai leggere ed identifichi tutto come un "cacciamoli tutti" da bravo grillino.
Se parli degli ultimi 10 anni non c'è poco da saper leggere; non si può che indentificare il periodo con gli amministratori che tu menzioni. L'opposizione non ha amministrato, per cui si esclude da se. Non insultare, io so leggere e non vorrei cacciare nessuno. Al circoletto/caminetto dovrebbero insegnarvi anche il rispetto per l'interlocutore, soprattutto quando ti si rivolge in modo garbato.
Se rileggi la storia della città, anche quella ultima delle società miste per esempio, scoprirai che le infiltrazioni si sono concretizzate da prima dell'avvento della "band scopelliti", nel periodo di massimo "splendore" della città, a primavera inoltrata dell'amministrazione Falcomatà.

Discorso Maso Canale: non è per nulla improponibile, anzi..., è solo che come al solito, i vari partiti, PD in testa, con le varie correnti reggine, se ne sono infischiati di lui. Perchè del PD non era.
torno a ripetere, incapacità non criminalità ed elettori incapaci di vedere cio' che è accaduto anche alla luce del sole. Discorso Maso Canale: durante le elezioni è stato appoggiato, anzi è stato fortemente voluto, con contrarietà di molti, da marco minniti e ha ricevuto tutto l'appoggio del partito, in ogni caso. Canale rappresenta i poteri forti e la sua base era quella che contestava le persone con i suv perchè inquinanti, salvo poi dire che quello che apparteneva allo stesso Canale era "utilizzato" per le sue funzioni al contrario di un normalissimo BMW X3 che nella realtà dei fatti non inquina più di una macchina. Ho anche accettato Canale, per il bene del partito, perchè tanto un sindaco comanda fino ad un certo punto come un segretario di partito o un presidente del consiglio, è tutto l'apparato che conta non il singolo.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nosacciu ha scritto:
non ho escluso nessuno, noi per incapacità di presentare una valida alternativa (Maso Canale improponibile) voi per un fallimento dirigenziale (la band scopelliti) grazie al quale fallimento si sono inserite cosche che hanno deciso le sorti della città (comune sciolto per infiltrazione mafiosa). Tuttavia all'interno del PDL Reggino ci sono tante persone capaci ( mi viene da pensare in primis a peppe raffa ma ce ne sono tanti altri ), ma come vedi non sai mai leggere ed identifichi tutto come un "cacciamoli tutti" da bravo grillino.
Noi chi?
Massimo Canale improponibile? Improponibile per chi?
E' stato proposto ed è stato pure votato.
Veltroni, pensando evidentemente a te, chiariva il tuo cupio dissolvi:
"... è come sostenere che la vittima è CORRESPONSABILE per il suo assassinio... poteva difendersi meglio...."
:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:[quote

Se parli degli ultimi 10 anni non c'è poco da saper leggere; non si può che indentificare il periodo con gli amministratori che tu menzioni. L'opposizione non ha amministrato, per cui si esclude da se. Non insultare, io so leggere e non vorrei cacciare nessuno. Al circoletto/caminetto dovrebbero insegnarvi anche il rispetto per l'interlocutore, soprattutto quando ti si rivolge in modo garbato.
Se rileggi la storia della città, anche quella ultima delle società miste per esempio, scoprirai che le infiltrazioni si sono concretizzate da prima dell'avvento della "band scopelliti", nel periodo di massimo "splendore" della città, a primavera inoltrata dell'amministrazione Falcomatà.

Discorso Maso Canale: non è per nulla improponibile, anzi..., è solo che come al solito, i vari partiti, PD in testa, con le varie correnti reggine, se ne sono infischiati di lui. Perchè del PD non era.
Anche io ritengo che Canale fosse un bel nome,ricordò che partecipò alla manifestazione di tre anni fa che ci fu a reggio,contro la legge bavaglio,lui assieme a nuccio barillà erano gli unici politici che presero parte alla manifestazione,lì ho avuto il piacere di conoscerlo.E' davvero una brava persona.Magari reggio avesse avuto lui come sindaco.E' di sicuro un nome che avrebbe rappresentato una netta discontinuità con la politica fatta da tutti gli amministratori locali in questi anni,una delle tante dimostrazioni e l'essersi opposto alla concessione di appalti ad una cosca mafiosa,la quale per vendicarsi avrebbe progettato delle ritorsioni nei suoi confronti.
E' un politico onesto,pulito,molto umano,e davvero capace.Un peccato per reggio che non sia sindaco.L'unico difetto per me è che sia entrato nel pd,ma del resto nessuno è perfetto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

aquamoon ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Noi chi?
"... è come sostenere che la vittima è CORRESPONSABILE per il suo assassinio... poteva difendersi meglio...."
:mrgreen: sono disposto anche a spiegartelo in privato il perché della mia idea,
è stato voluto fortemente da una sola persona e abbiamo perso in una situazione che persino il memorabile occhetto avrebbe vinto, ma un conto è fare politica nei salotti, un conto nelle piazze, passano 100 vite. Io sono stato il primo a sostenerlo e sarò il primo a risostenerlo, ma maso canale non è un nome "forte", ma uno che ha bisogno dell'appoggio del partito per vincere, di un partito che in calabria non esiste e a reggio men che meno. Non aver voluto cambiare le dinamiche di questo partito pur sapendo che si poteva fare, da quanto meno un segno di corresponsabilità anche se forse (mi auguro ) non voluta. L'impresentabilità sta, appunto, nel fatto che, ben sapendo che esistevano candidati che avrebbero vinto a mani basse, si è preferito questa scelta più di imposizione che di ragionamento. Sogno un partito diverso, in calabria, e in italia, un partito che non si preoccupi se non si è partecipato alle manifestazioni della fiom, un partito in grado di fare l'accordo con l'acerrimo rivale pdl e di portare avanti il proprio programma, in poche parole un partito concreto e pragmatico, che faccia realpolitic e che torni a riempire le piazze non con messaggi di protesta e no global, ma proponendosi come forza di governo, in tutto questo maso canale è una marcia indietro, è il "grillo" del partito democratico di reggio calabria. Mi auguro e sono convinto che se D.B. dovesse vincere le primarie a segretario regionale, tutto questo cambierà e si inizierebbe a fare le primarie a sindaco anche a reggio calabria e che i frank benedetto, i g.r. e altre proposte politiche possano essere vagliate dalla gente e non da una persona sola. Solo così potremo abbandonare il decennio scopelliti e ricominciare a ricostruire una città che ormai ha perso tutto. Poco mi interessano, poi, le frasi di veltroni. La politica non è il mondo reale e il partito democratico non è certo una vittima. La politica è una guerra, non ci sono buoni o cattivi, ma vincitori e vinti, comanda chi è maggiormente in grado di arrivare alla gente...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nosacciu ha scritto:
aquamoon ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Noi chi?
:mrgreen: sono disposto anche a spiegartelo in privato il perché della mia idea,
è stato voluto fortemente da una sola persona e abbiamo perso in una situazione che persino il memorabile occhetto avrebbe vinto, ma un conto è fare politica nei salotti, un conto nelle piazze, passano 100 vite. Io sono stato il primo a sostenerlo e sarò il primo a risostenerlo, ma maso canale non è un nome "forte", ma uno che ha bisogno dell'appoggio del partito per vincere, di un partito che in calabria non esiste e a reggio men che meno...
Spero mi perdonerai ma, nonostante mi impegni, non riesco a seguirti, nè la minaccia/promessa di spiegarmelo in privato (vecchio e insopportabile arnese dialettico) aggiunge o toglie sostanza alle mie perplessità.
Sarebbe opportuno, ritengo nell'interesse della discussione e, perchè no, della sinistra in generale, eliminare i punti interrogativi per sostituirli con quelli esclamativi, per esempio:
1 Chi è che ha FORTEMENTE voluto e imposto la candidatura Canale?
2 Cosa intendi per situazione in cui persino Occhetto avrebbe vinto?
3 Chi sono (nella sinistra locale) i nomi forti, vista, secondo te, l'assoluta inesistenza del Partito?
...
All'indomani della vittoria di demiarena, Massimo Canale così diceva:
"Non posso che esprimere enorme soddisfazione per il risultato elettorale che mi colloca ben dieci punti al di sopra delle liste che compongono la coalizione a mio sostegno. Assistiamo al crollo del consenso del centrodestra in Città che passa dal 70% della scorse elezioni comunali, consenso plebiscitario consegnato all’allora sindaco Scopelliti, al 56,6% di Demetrio Arena che resta circa dieci punti percentuali dietro le sue liste. Rispetto ai dati delle precedenti consultazioni comunali la coalizione a mio sostegno, nonostante lo scenario estremamente frammentato nell’area del centrosinistra, consegna una percentuale superiore a quella ottenuta alle scorse elezioni. L’allora candidato si fermava, infatti, al 25 percento, nonostante fosse sostenuto dal centrosinistra unito. Oggi la mia coalizione, con il contributo di quattro liste (PD, Prc, Energia Pulita e Ethos) e un ulteriore dieci percento di voto disgiunto, giunge al 28,7 percento
http://www.calabriaeconomia.it/massimo- ... nali/6076/

A occhio e croce, ragionando sui numeri, mi pare tu abbia nettamente torto e mi pare pure che il tuo endorsement sia pelosetto assai ma,
come mio nonno mi insegnava...
c'è sempre tempo per cambiare opinione.
Fra un anno, se i protagonisti del colpo di Stato compassionevole ce lo permetteranno, si dovrebbe andare a votare per le Comunali.
Servirebbe un minimo d'orgoglio e di autostima e il tuo attacco preventivo all'unico (al momento) candidato spendibile non mi sembra un idea fantastica;
non ti piace Canale? Nulla quaestio.
Chi vorresti candidato?
So che hai una rosa di sindaci in pectore e matematicamente vincitori, potresti gentilmente fare qualche nome?
Ragioniamo sugli Uomini disponibili e cerchiamo di non insistere nella reiterazione di quella pratica onanistica altrimenti definita come sega cinese.
Ritorniamo alla Politica.
:salut
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

la politica è in continua evoluzione e per svariate motivazioni quelli che allora avrebbero vinto oggi non sono più ricandidabili:
Frank Benedetto o Peppe Raffa

oggi farei le primarie per riconciliare la gente con la politica in modo che tutti i candidati debbano parlare di politica e confrontarsi con la gente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nosacciu ha scritto:la politica è in continua evoluzione e per svariate motivazioni quelli che allora avrebbero vinto oggi non sono più ricandidabili:

oggi farei le primarie per riconciliare la gente con la politica in modo che tutti i candidati debbano parlare di politica e confrontarsi con la gente
Debbo ritenere questo post come risposta al mio o,
hai da fare e ti riprometti di rispondere dopo...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
nosacciu ha scritto:la politica è in continua evoluzione e per svariate motivazioni quelli che allora avrebbero vinto oggi non sono più ricandidabili:

Quando si dice ch regna la confusione all'interno di un partito ... 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:[quote

secondo me canale ha sbagliato tantissimo ad entrare nel pd,apprezzo il suo impegno e la sua determinazione nel voler cambiare il pd dall'interno,però per la sua storia personale,per quello che ho potuto vedere,per il tipo di campagna elettorale che ha fatto,io nel pd non ce lo vedo proprio,alleato,ancora,ancora,ma proprio all'interno,del pd,per me è inconcepibile.Non so cosa abbia da spartire con naccari o con morabito,francamente.Boh...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

doddi ha scritto:
Ho cercato di spiegartelo in varie lingue ma, a quanto pare, o ci sei o ci fai.
A sinistra è assolutamente normale avere posizioni e visioni diverse, ciò che ci distingue da te è che non abbiamo alcun problema nel volerci rappresentare comunque dialettici e non unanimisti;
è un nostro pregio, è una caratteristica cui teniamo e che, in tempi normali, prelude a scelte infine condivise NON perchè imposte ma perchè condivisibili.
Il Partito Democratico, perchè di questo parliamo non è il Partito Comunista e quindi non prevede organi di controllo politico qual'era la segreteria ai tempi del centralismo democratico e il vero ed unico problema,
per quanto io abbia capito,
è che non si è avverata la fusione tra la DC ed il PCI ma si è inverata l'appartenenza di specie... con risultati tragicomici.
Il problema è noto e infatti ci si accinge a ridisegnare il layout.
Lo si farà, ed anche in questo ci si distingue da te,
con un Congresso che sarà la sintesi di oltre cento congressi provinciali che selezioneranno i delegati.
Più o meno come avviene dalle tue parti!
:mrgreen:

A proposito di confusione:
Gran confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente.
Mao Tse Tung
8-)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
A sinistra è assolutamente normale avere posizioni e visioni diverse, ciò che ci distingue da te è che non abbiamo alcun problema nel volerci rappresentare comunque dialettici e non unanimisti;
è un nostro pregio, è una caratteristica cui teniamo e che, in tempi normali, prelude a scelte infine condivise NON perchè imposte ma perchè condivisibili.
Il Partito Democratico, perchè di questo parliamo non è il Partito Comunista e quindi non prevede organi di controllo politico qual'era la segreteria ai tempi del centralismo democratico e il vero ed unico problema,
è che non si è avverata la fusione tra la DC ed il PCI ma si è inverata l'appartenenza di specie... con risultati tragicomici.
con un Congresso che sarà la sintesi di oltre cento congressi provinciali che selezioneranno i delegati.

Mao Tse Tung
8-)
A volte basta sorridere anzichè rispondere, non era necessario il papello con diagnosi che conosco bene, molto bene, le posizioni diverse, in mancanza di sintesi cronica, andrebbero riposte in contenitori diversi, sarebbe molto più semplice farle incontrare allo scoperto, come la storia c'insegna ... :mrgreen:

Volevo venirti in aiuto, ma hai preferito annegare, ...poichè annegherai in quello stagno in cui ti sei ficcato, spero tu lo sappia :p:

p.s.: io non sono un partito, né ne detengo alcun tipo o colore di tessera di qualsivoglia; ogni tanto vado a votare, secondo ciò che reputo meglio nel momento storico, non sono fideista, né idealista, quel tempo è passato da quando riesco a leggere, a modo mio s'intende, la realtà dei fatti con più contezza 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

aquamoon ha scritto:

è una risposta...
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:

Mao Tse Tung
8-)
ho una visione diversa di partito, la pensavo come te a 13-14 anni quando iniziavo a frequentare i circoli "DS", ovvero una decina di anni fa, a 13-14 anni vedevo berlusconi in un'ottica "grilliana" e "odiavo" la democrazia cristiana all'interno del mio partito e forse allora mi sarei spostato più verso grillo che verso i democratici di sinistra. Oggi ho un'ottica diversa, vedo più questa "rivalità" fra gli elettori e la base, come se i rivali fossero "gli altri" del partito, vedo un'elettorato e una base più no-global che di sinistra perchè purtroppo il pci ha abituato i suoi elettori più verso un'idea no-global e anticonformista che un'idea generale di sinistra, gli unici che hanno tentato di fare altro sono stati berlinguer gramsci e d'alema. L'idea di un partito che dica sempre no mi ha altamente scocciato, "no al ponte" "no tav" "ambientalisti". La mia idea di partito è molto lontana da quella che ha portato e porta avanti massimo canale con marco minniti e altri soci compagni di viaggi, mi piace molto più la strada di demetrio naccari e demetrio battaglia, rivoglio l'idea di partito portata avanti da Italo. L'idea di un partito che lavori dal basso per arrivare in alto e non l'inverso, Italo quello che andava nel barbiere "peggiore" della città perchè doveva essere "aiutato" non l'idea di quelli che nascono in giacca e cravatta e si sentono superiori alle persone comuni.
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

nosacciu ha scritto:
ho una visione diversa di partito, la pensavo come te a 13-14 anni quando iniziavo a frequentare i circoli "DS", ovvero una decina di anni fa, a 13-14 anni vedevo berlusconi in un'ottica "grilliana" e "odiavo" la democrazia cristiana all'interno del mio partito e forse allora mi sarei spostato più verso grillo che verso i democratici di sinistra. Oggi ho un'ottica diversa, vedo più questa "rivalità" fra gli elettori e la base, come se i rivali fossero "gli altri" del partito, vedo un'elettorato e una base più no-global che di sinistra perchè purtroppo il pci ha abituato i suoi elettori più verso un'idea no-global e anticonformista che un'idea generale di sinistra, gli unici che hanno tentato di fare altro sono stati berlinguer gramsci e d'alema. L'idea di un partito che dica sempre no mi ha altamente scocciato, "no al ponte" "no tav" "ambientalisti". La mia idea di partito è molto lontana da quella che ha portato e porta avanti massimo canale con marco minniti e altri soci compagni di viaggi, mi piace molto più la strada di demetrio naccari e demetrio battaglia, rivoglio l'idea di partito portata avanti da Italo. L'idea di un partito che lavori dal basso per arrivare in alto e non l'inverso, Italo quello che andava nel barbiere "peggiore" della città perchè doveva essere "aiutato" non l'idea di quelli che nascono in giacca e cravatta e si sentono superiori alle persone comuni.
Che tu abbia una diversa visione del Partito, non ho alcuna difficoltà ad accettarlo,
che tu abbia facoltà parapsicologiche, per niente.
Da come descrivi te uguale a me quand'eravamo piccini e da come mi conosci oggi... più che forumini, sembriamo cugini.
Come un cugino è dai tempi dei DS che mi osservi, che scruti i miei gesti e capti i miei pensieri e come un cugino,
disperatamente,
cerchi di non assomigliargli troppo,
uguale ma diverso.
Peccato non abbia mai avuto cugini frequentabili e peccato pure, non abbia la più pallida idea di chi tu sia ed in base a quale criteri ti avventuri in approssimativi tentativi di depistaggio con zuccherini paternalistici,
"la pensavo come te"
.
Ma cosa ne sai di cosa pensavo, di cosa ho fatto, di quali e quante nottate ho passato a parlare ... anche di te.
Ovvero di chi, un giorno, magari di maggio,
senza esitazioni e senza panegirici dialettici... con un sorrisetto sghembo, ci avrebbe detto come stanno le cose, chiarendoci finanche chi fosse il misterioso uomo forte che ha sponsorizzato Massimo Canale:
l'uomo nero, l'immarcescibile maitre a penser della politica locale, il padre padrone, il "si spasciau a testa"... il sempreverde MARCO MINNITI ovvero "la madre di tutte le magagne".
Volevamo un'assoluzione per i nostri peccati e l'abbiamo trovata nel sempre ispirante le cose che non ci piacciono, nel comodo passaporto per i luoghi dove la colpa è sempre degli altri, la parola magica che ci emenda e che ci assolve... Marco Minniti.
Meno male che c'è sempre qualcuno che ti spiega le cose...
:o.o:
Chiariti i motivi per la sconfitta di Canale e individuati i tuoi riferimenti, chi sarebbe stato o sarà un buon candidato?
Pensi veramente che a sinistra ci siano padrini e padroni, non ti punge vaghezza che l'era degli sponsor pigliatutto sia un pò tramontata?
Leggendoti, mi ricordi Cacciari che a me piace.
Mi piace...
Ma non ne sono innamorato.
L'amore è un'altra cosa.
Buona serata.

P.S. una volta c'era Rossi ora c'è Minniti.
Minniti aveva problemi con Rossi e si trasferì. Oggi Minniti "comanda" al posto di Rossi.
Cambiare tutto per non cambiare nulla, sospetti e complotti compresi.

@Doddi
...E il naufragar m'e' dolce in questo mare.
:wink
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato

penso che ti venga difficile capire il mio modo di comprendere la politica visto che mi accusi ancora una volta di "bambinaggio" io non ragiono sul fatto che se una cosa la propone un altro allora non va bene, questa è la politica che stanno facendo tutti in calabria, che se una cosa la propone naccari a scopelliti non va bene, che se una cosa la propone il pdl al pd calabria non va bene. Quindi il fatto che massimo canale sia proposto e sponsorizzato da marco minniti per me non rappresenta un problema. Vedo in Canale una persona troppo "settorializzata" e lontana dai problemi della gente comune non quelli che viviamo io e te che probabilmente siamo un tantino (non moltissimo per me personalmente che son studente universitario di famiglia monoreddito) più agiati ma di tutti quelli che hanno bisogno della legge 431 per il fitto o ancora peggio aspettano una casa popolare da generazioni si vedono sorpassare da 700 famiglie "bisognose" accasate grazie alla legge 731 (non sono sicurissimo del numero della legge) che permette al comune di fare assegnazioni per famiglie indigenti pur fuori dal concorso e sono costretti magari ad occupare abusivamente. Di quelli che non possono permettersi una macchina e il servizio ATAM non funziona pur avendo aumentato le tariffe per i parcheggi blu. Di quelli che rinunciano a tante cose per permettersi una macchina perchè a reggio la macchina è indispensabile e si vedono costretti non solo a pagare il tagliandino blu, ma ad "inseguire" i dipendenti atam per non aver voluto costruire un'area biglietti (ad esempio in quella specie di mini gazebo per informazioni turistiche abbandonato sulla via marina). Vedo una città che può crescere solo grazie al turismo, ma non ha un albergo, una discoteca, un lido degno di tale nome e la spacciano per turistica. In tutti questi settori massimo canale è totalmente assente e inadeguato mai una parola sui fitti e sulle case popolari, capace solo di proporre la chiusura al transito nelle zone centrali come forma di risoluzione dei trasporti pubblici in modo da aumentare le corse, contento per i disagi dei parcheggi blu poichè la gente rinuncia a prendere la macchina. Poi faccio un confronto col mai troppo compianto italo, costruzione di case popolari, una sola assegnazione con la legge 731, linee autobus migliorate non solo in termini di orario ma anche di pulizia e innovazione dei mezzi all'avanguardia per il tempo con le altre città, la ricostruzione di una via marina (con una parte del merito suo) quando ancora la gente era convinta che il turismo a reggio fosse fatto dai Bronzi di Riace. Sogno un servizio trasporti come a vicenza in cui anche alle 3 di notte basta immettere la matricola del biglietto dell'autobus su un sms perchè arrivi l'autobus ad orario di chiusura dei servizi, sogno una città turistica come ibiza, dove basta lavorare 4-5 mesi perchè tutti possano stare bene, ma anche senza sognare l'impossibile e senza spostarsi di molto anche una città turistica come catania, ma sopratutto sogno un altro Italo, come sindaco di questa città... probabilmente un altro italo non c'è, ma a massimo canale non ho mai sentito dire altro che "noi siamo contro..." vorrei un candidato a sindaco in grado di dirmi "noi vorremmo fare...". Quanto meno, Scopelliti, nel suo percorso sbagliato, non ha mai detto "noi siamo contro" ma sempre "noi facciamo"! E' facile dire "la gente muore di fame e voi vi fottete i soldi" lo fanno il 90% degli italiani forse anche più il difficile è dire "la gente muore di fame e noi gli daremo da mangiare".

Aggiungo anche, che, nonostante il mio odio verso marco minniti, sarebbe un ottimo candidato a sindaco perchè in termini di competenze penso che sia fra i migliori 20 politici italiani. L'unica grande cosa che rimprovero a marco è la totale assenza sul territorio, se facesse una candidatura a sindaco sarebbe costretto a lavorare sul territorio e non nei salotti.
Rispondi