Che schifo a Reggio la festa per la Juve ...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ricordo quando l'inter vinse la champion's e bloccarono la strada per un po', si avvicinò uno e mi disse "scusa stiamo festeggiando ora la liberiamo" io gli risposi "fate con calma tanto chi sa quando festeggerete nuovamente" risposta sua "sei milanista e rosichi?" e io "no" lui "juventino?" e io "no, reggina" risposta sua "pure io tifo reggina che c'entra per quale altra squadra tifi?" "Reggina"
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Perché lo schifo viene dalle presunte ingiustizie socialil, tetritoriali e politiche del nord nei confronti del sud.

Non necessariamente...e sicuramente non per tutti. In tanti ci vedono solo una questione di tifo ed è su questi binari che deve rimanere la discussione

Per quanto riguarda la mondezza per le strade di Reggio, volendo potete aprire un topic apposito su attualità...sicuramente la sezione giusta per questo tipo di argomenti :wink
Io sono d'accordo con te. Se rileggi il topic, vengono a galla parecchi risentimenti sociali che dovrebbero stare fuori dal tifo.


Poi possiamo anche dirci che dopo 3 anni di campagnacci non siamo legittimati ad ammirare messi, ma sembra davvero fuori luogo.



Ieri Ferguson ha detto basta al calcio. Ogni persona che ha visto una partita di calcio dovrebbe fare un minuto di silenzio, altro che "solo reggina".
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

A mio modesto avviso 5 pagine di importanza sono pure troppe... Premesso che ognuno è libero di tifare e gioire per qualsiasi squadra, più che essere arrabbiato sono dispiaciuto per questi ragazzini. Non voglio essere polemico nè offensivo, dico solo che evidentemente non sanno cosa si prova ad amare la squadra della loro città, dei loro padri e dei loro nonni; non conoscono il significato di senso di appartenenza e di sacrificio. Amare incondizionatamente qualcosa che ti appartiene e a cui tu appartieni. Ma ripeto, non gliene faccio una colpa... è che non siamo tutti uguali e c'è gente che si diverte così. In fondo non fanno male a nessuno...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

VincentVega ha scritto:A mio modesto avviso 5 pagine di importanza sono pure troppe... Premesso che ognuno è libero di tifare e gioire per qualsiasi squadra, più che essere arrabbiato sono dispiaciuto per questi ragazzini. Non voglio essere polemico nè offensivo, dico solo che evidentemente non sanno cosa si prova ad amare la squadra della loro città, dei loro padri e dei loro nonni; non conoscono il significato di senso di appartenenza e di sacrificio. Amare incondizionatamente qualcosa che ti appartiene e a cui tu appartieni. Ma ripeto, non gliene faccio una colpa... è che non siamo tutti uguali e c'è gente che si diverte così. In fondo non fanno male a nessuno...
Sottoscrivo, condanno piuttosto quelli che si proclamano tifosissimi amaranto, ma vengono al Granillo solo quando gli conviene.
Rispondete o no?
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

cmq tutta questa storia sulle sfilate in via marina e sul corso del tifo "reggino" bianconero è un pugno allo stomaco per me.
Non ricordo se la memoria nn mi inganna di eventi simili quando eravamo in serie A o anche prima intorno al 1997.
Mi sono domandato il perchè questi eventi non ci fossero mai stati e credo di aver trovato una risposta almeno secondo me;
questo aìè avvenuto perchè i club storici come Boys Cucn Ultras Gebbione Irriducibili non ci sono più.
Grub66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/08/2012, 8:04

A me fa schifo la gente intollerante...ognuno è libero di esprimere il proprio tifo calcistico rispettando gli altri...cosa vi ha dato fastidio ? Che festeggiassero per una squadra che non è la vostra? E dov'è scritto che tutti debbano pensarla allo stesso modo?
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Grub66 ha scritto:A me fa schifo la gente intollerante...ognuno è libero di esprimere il proprio tifo calcistico rispettando gli altri...cosa vi ha dato fastidio ? Che festeggiassero per una squadra che non è la vostra? E dov'è scritto che tutti debbano pensarla allo stesso modo?
perché ti pungi? :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Grub66 ha scritto:A me fa schifo la gente intollerante...ognuno è libero di esprimere il proprio tifo calcistico rispettando gli altri...cosa vi ha dato fastidio ? Che festeggiassero per una squadra che non è la vostra? E dov'è scritto che tutti debbano pensarla allo stesso modo?
basta leggerselo il topic ed è spiegato cosa ha dato fastidio :thumright
Rispondi