AMMUCCHIATA DESTRA-SINISTRA E L'OPPOSIZIONE DI M5S

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

http://notizie.virgilio.it/politica/il- ... tizia.html
Il Pd cede a Berlusconi. Nitto Palma alla commissione Giustizia

Alla fine il Pdl la spunta e il Pd perde. Nitto Palma, ex ministro della Giustizia con Silvio Berlusconi, amico di Nicola Cosentino, quello che tentò fino all'ultimo di ricandidarlo per evitargli la galera, colui che presentò dieci anni orsono una norma poi ritirata, che reintroduceva l'immunità parlamentare.

Nitto Francesco Palma questa sera sarà eletto presidente della commissione Giustizia del Senato. Con i voti del centrosinistra. Tre giorni di trattativa con il coltello fra i denti (portata avanti dai capigruppo Zanda e Speranza) ma il Cavaliere non ha desistito dal suo obiettivo. :)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Nitto Palma accorcia le distanze, in gergo calcistico, dal gol che i processi rimangono a Milano. Finchè ci sarà questo signore l'Italia non avrà futuro. Nel senso che la destra non è nè carne nè pesce fino a quando i conservatori non se lo levano dai piedi. Tutto sommato anche il PDL come il PD è la somma di esponenti ex DC, PSI, PRI, PLI, PSDI con l'aggiunta della destra sociale che è praticamente scomparsa una volta che Fini si è fuso, nel vero senso del termine, con Berlusconi. Questa cozzaglia tenuta in piedi dal denaro del Caimano con l'aggiunta di qualche acquisto fuori parrocchia, a tipo mercato riparatore di Gennaio :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

a commissioni come siamo ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

_naka ha scritto:a commissioni come siamo ?
Penso che se ne parla dopo i funerali di don Giulio, a proposito, si è liberato un posto di senatore a vita, Berlusconi definendosi un perseguitato come Andreotti di fatto si è già proposto, insomma si mette sempre in mezzo comu u petrusinu ... :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

nonostante la camera ardente di andreotti si sono datibattalgia per le nomine, riesumati i morti viventi da la russa, alla finocchiaro, alla bindi, a mattioli, casini e formigoni all'agricoltura :lol: però lo avrei mandato nei campi a lavorare. La mancata elezione di Palma che deve evitare noie a Berlusconi potrebbe far cadere il governo, poi non ditemi che dico che per responsbailità del Caimano scivoliamo verso la lega pro dell'economia. Siamo messi in modo tale che dobbiamo sperare in Squinzi e Landini per qualche idea. La notizia di oggi con i primi dati dei laureati italiani che devono emigrare a all'estero, grazie a questi criminali della politica. Una volta partivano operai e contadini con le valigie con lospago oggi i cervelli italiani però con il trolly.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Comunque qualche segnale positivo in questo Governo, riesco a trovarlo:
il ministro di colore (che infatti ha proposto subito il diritto di cittadinanza per tutti i nati in Italia, di qualsiasi razza, sarebbe sacrosanto e civile), la Bonino Ministro degli Esteri, la campionessa sportiva (di cui non ricordo il nome) al Ministero dello Sport, e poi adesso lo spostamento immediato della Biancofiore (una berlusconiana insopportabile, peggio della Santanchè e della Brambilla messe insieme) dopo le sue gravissime esternazioni sui gay,
mi sta piacendo anche l'atteggiamento molto razionale e pragmatico, e poi per niente presuntuoso di Enrico Letta, mi è piaciuto molto anche il suo colloquio con la Merkel in cui non si è affatto calato le braghe ma ha mantenuto molta fermezza, insomma Letta finora mi ha sorpreso in positivo,
un pò poco certo,
ma queste sono obiettivamente i lati positivi che vedo, vedremo a mano a mano il resto.
Posso condividere alcune cose, ma su certe altre sono completamente in disaccordo con te, stavolta.
Per quanto riguarda la Biancofiore, mi domando perchè, invece di affidarle un altro incarico di governo, non l'abbiano affidata a servizi socialmente più utili come spazzare le vie del centro della sua città, dato che non dimostra capacità intellettive sufficienti a svolgere altre mansioni.
Per quanto riguarda la Bonino, ti posto la vignetta di Vauro dedicata a questa signora, così tanto apprezzata da destra, sinistra, centro, sopra e sotto.
http://vauro.globalist.it/Detail_News_D ... 06&typeb=0
Capisco le tue perplessità sulla Bonino, che in parte condivido;
però in me prevale il rispetto per il suo passato di donna fiera combattente e militante per diritti civili importantissimi, per le sue mille battaglie in difesa dei diritti delle donne, e poi effettivamente tra le cose positive degli ultimi tempi della sua vita politica, c'è stata un'intensa attività sul piano internazionale,
insomma per la Bonino, almeno per me, i pregi superano abbondantemente i difetti. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi