ago ha scritto:Pedro61 ha scritto:Paolo_Padano ha scritto:Stamane ho lasciato una città praticamente in ginocchio, senza futuro per l'appunto in attesa di un miracolo (un altro ciccio franco che riporti la gente in piazza dopo 43 anni

). Lo stesso miracolo per una squadra gloriosa come la Reggina che non merita, per la sua tenacia storica, di retrocedere nel giro di pochi anni dalla massima serie alla serie C. Un presidente assente, i pochi tifosi rimasti in stato di angoscia ed abbandonata anche da una gran parte dello zoccolo duro. Le radio private che fanno intravedere un fine non lieto. All'orizzonte la speranza della Viola ... 1.400 spettatori.
Ciao Paolo. Io scendo ogni estate(quando posso), e ti garantisco che a me piange il cuore vedere Reggio in questo stato di abbandono. Però è sempre la mia città, la mia cara terra e mi ricorda la mia infanzia e la mia...Reggina. Come te(e molti altri)sono cresciuto(proprio dove sei cresciuto anche tu: San Brunello), a pane e...Reggina. Erano i tempi del povero Segato, poi Neri, e ancora Mazzetti...etc.etc., fino alla dolorosa retrocessione del 1974(c'erano D'Astoli, Sali, Filippi, Tamborini, Merighi...). La serie B, per anni, sembrava un miraggio(nonostante siano passati Tivelli, Pianca, Rappa, Labellarte..etc.etc). Poi, con il mitico Scala, abbiamo realizzato il grande sogno e successivamente sfiorato l'impensabile: la A a Pescara!Tu parli di speranza Viola? Certo, nella mia vita di tifoso reggino, c'è stata anche la Viola dei Mark Campanaro, Kupec, Massimo Bianchi, Joe Bryant, Dan Caldwell, Emanuel Ginobili, Volkov..etc..etc, che mi hanno riempito di orgoglio ed emozionato, ma le forti emozioni(anche le sconfitte più cocenti: vedi spareggio Reggina-Verona...) che, nel bene e nel male, la Reggina mi ha elargito, non si possono nemmeno lontanamente paragonare con il miglior risultato ottenuto dalla Viola!Come dicevo a Saverio, la serie B è un torneo modesto e alla nostra portata. Se il sig. Foti si degnasse di spendere più risorse per questa squadra, allora potremmo tornare a divertirci.

Grande Pedro... sono un 61 anche io....
Quel SE dell'ultima frase spezza qualsiasi speranza.
Foti è da anni che non si degna per la ns reggina......
Ciao Ago. Quindi, con la Reggina, ne hai vissute parecchie di emozioni, o sbaglio? Cioè, anche per te, la Reggina è stata una "
cara compagna" di viaggio durante la tua vita? Foti non si degna? L'avevo capito sin dal dopo Mazzarri. La parentesi Novellino, per quanto illusoria e dispendiosa(Volpi era un bollito e senza stimoli, Buscè non ha reso secondo aspettative..Bonazzoli e Brienza non hanno fatto la differenza, anzi..Alla fine il sogno si era tramutato in incubo.),
non era sinonimo di progetto serio per poter iniziare un ciclo duraturo dove, nell'arco di pochi anni, si potevano raggiungere obiettivi sportivi(ma anche economici) di buon livello. Purtroppo per i tifosi amaranto, Foti ha preferito navigare a vista. Ago, comunque, niente....rassegnazione!Senza disperare per quello che
non è stato fin qui, adesso concentrandoci sul futuro. Il futuro è Cittadella-Reggina: ci giochiamo l'intera stagione. Poi alla fine di questa disgraziata stagione(con o senza Foti) tireremo le somme e vedremo se le cose possono cambiare....