ULTIME 2 GIORNATE : LOTTA SALVEZZA AD AMPIO SPETTRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Mi permetto di semplificare la lotta salvezza con questa formula: tanti più punti fa l'Ascoli tanto meglio è per noi, tanti più punti fa il Vicenza tanto peggio è per noi. Tutto il resto è abbastanza irrilevante (il Sassuolo batterà il Padova e poi perderà col Lanciano ed è meglio così). L'unico risultato che deve assolutamente uscire è la vittoria dell'Empoli sul Cittadella che potrebbe consentirci di essere salvi anche perdendo a Vicenza se Cittadella e Ascoli pareggiano.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

amar1914 ha scritto: tanti più punti fa l'Ascoli tanto meglio è per noi,

E perchè mai?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
amar1914 ha scritto: tanti più punti fa l'Ascoli tanto meglio è per noi,

E perchè mai?
credo nel senso che tra ascoli e vicenza è meglio che li faccia l'ascoli i punti .....questo xkè l'ultima giornata c'è cittadella-ascoli...perciò una delle 2 ci rimane sotto lo stesso (ovviamente considerando la sconfitta del cittadella ad empoli, cosa non del tutto ovvia ma probabile).... invece se il vicenza vince l'ultima giornata con noi per loro può essere decisiva...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
amar1914 ha scritto: tanti più punti fa l'Ascoli tanto meglio è per noi,

E perchè mai?
credo nel senso che tra ascoli e vicenza è meglio che li faccia l'ascoli i punti .....questo xkè l'ultima giornata c'è cittadella-ascoli...perciò una delle 2 ci rimane sotto lo stesso (ovviamente considerando la sconfitta del cittadella ad empoli, cosa non del tutto ovvia ma probabile).... invece se il vicenza vince l'ultima giornata con noi per loro può essere decisiva...

Abbiate pazienza:

sempre data la nostra vittoria col Grosseto e la sconfitta del Cittadella ad Empoli (perchè se non si parte da questo saltano tutti i discorsi e comunque facimu i play out echeiddiocelamandibuona), se Ascoli e Vicenza non vincono, all'ultima giornata ce ne possiamo fottere di tutti
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
amar1914 ha scritto: tanti più punti fa l'Ascoli tanto meglio è per noi,

E perchè mai?
credo nel senso che tra ascoli e vicenza è meglio che li faccia l'ascoli i punti .....questo xkè l'ultima giornata c'è cittadella-ascoli...perciò una delle 2 ci rimane sotto lo stesso (ovviamente considerando la sconfitta del cittadella ad empoli, cosa non del tutto ovvia ma probabile).... invece se il vicenza vince l'ultima giornata con noi per loro può essere decisiva...
E' esattamente così. La partita chiave è Ascoli Ternana e deve uscire l'1. Per quanto riguarda invece Modena - Vicenza sono pronto a giocare il 2 fisso (anche pagato poco).
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

amar1914 ha scritto:
_naka ha scritto:
credo nel senso che tra ascoli e vicenza è meglio che li faccia l'ascoli i punti .....questo xkè l'ultima giornata c'è cittadella-ascoli...perciò una delle 2 ci rimane sotto lo stesso (ovviamente considerando la sconfitta del cittadella ad empoli, cosa non del tutto ovvia ma probabile).... invece se il vicenza vince l'ultima giornata con noi per loro può essere decisiva...
E' esattamente così. La partita chiave è Ascoli Ternana e deve uscire l'1. Per quanto riguarda invece Modena - Vicenza sono pronto a giocare il 2 fisso (anche pagato poco).

Ma se pareggiano tutte e due e noi ci salviamo matematicamente non è meglio?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

OronzoPugliese ha scritto:
amar1914 ha scritto:
_naka ha scritto:
credo nel senso che tra ascoli e vicenza è meglio che li faccia l'ascoli i punti .....questo xkè l'ultima giornata c'è cittadella-ascoli...perciò una delle 2 ci rimane sotto lo stesso (ovviamente considerando la sconfitta del cittadella ad empoli, cosa non del tutto ovvia ma probabile).... invece se il vicenza vince l'ultima giornata con noi per loro può essere decisiva...
E' esattamente così. La partita chiave è Ascoli Ternana e deve uscire l'1. Per quanto riguarda invece Modena - Vicenza sono pronto a giocare il 2 fisso (anche pagato poco).

Ma se pareggiano tutte e due e noi ci salviamo matematicamente non è meglio?
Il nostro campionato è legato alla prossima partita nostra e del Cittadella, se la vinciamo e loro la perdono, siamo salvi, è inutile stare a fare tutti questi ragionamenti...
Anche perchè il Vicenza 6 punti non li farà mai in queste due partite (noi in questo caso saremmo protetti da un pareggio e da una sconfitta del Cittadella all'ultima giornata), per me se ne fa 2 è anche troppo.... (in primis il Modena non è tagliato fuori matematicamente dalla lotta PlayOff, e poi noi qualora non fossimo ancora salvi, giocheremo con il coltello tra i denti)

Ad oggi dare per scontate le vittorie di Vicenza e Ascoli alla prossima, è un terribile sbaglio.
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Il Vicenza a Modena vince sicuro (anche perchè da quelle parti c'è più di un uno che un dispetto a Lillo glielo fa volentieri). Più complessa la situazione di Ascoli - Ternana (all'ultima c'è Ternana Padova e con un punto gli umbri si salvano) la Ternana potrebbe quindi perdere ad Ascoli se non fosse per il fatto che l'Ascoli è la seconda squadra più odiata dai ternani dopo Perugia ed a Terni i tifosi si stanno mobilitando per affossare le "merde ascolane".
Ripeto per noi la vittoria dell'Ascoli è ottima se consideri che all'ultima giornata con un pareggio o una vittoria dell'Ascoli col Cittadella siamo salvi anche perdendo a Vicenza. (Ovviamente sempre nel presupposto che battiamo il Grosseto e l'Empoli vinca col Cittadella).
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

tutto può succedere, ma il Vicenza è combinato maluccio...non credo abbia la forza di andare a vincere a Modena...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

anche secondo me è difficile che il vicenza riesca a vincere a modena....ma il rischio è di trovarsi una situazione del genere all'ultima giornata :
Reggina 48
cittadella 47
ascoli 40/43
vicenza 41

per il vicenza è la partita della vita perchè in caso di vittoria contro di noi ci inguaierebbe mentre noi dovremmo sperare in una non vittoria del cittadella in casa
e concludere cosi :
reggina 48
cittadella 47
ascoli 41/43 o 44/46
vicenza 44


Sono calcoli comunque considerando le ipotesi peggiori......ritengo inverosimile una doppia vittoria del vicenza.... dispiace perchè con un punticino in + saremmo stati molto più tranquilli...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Negli ultimi tempi le cose sono cambiate.... Le squadre giocano fino all'ultimo... non vogliono lasciare sospetti.
Non aspettatevi (anche per altri motivi) un grosseto con le brache calate così come non penso ad un modena che lascia i 3 punti ad un vicenza derelitto...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Non sempre la logica va di pari passo con quello che accade realmente. Nella recente storia ci sono stati addirittura dei clamorosi scudetti persi da Inter, Juve, Milan e Roma all'ultima giornata. L''Inter euro mondiale di Herrera perse lo scudetto a Mantova con la squadra locale salva e nel recente passato contro la Lazio all'Olimpico, peraltro gemellati. Lo stesso il Milan nel 73 a Verona e nel 90 sempre al Bentegoti, la Roma all'Olimpico contro il già retrocesso Lecce e la Juve nel pantano di Perugia, tutte squadre sulla carta demotivate: le squadre vincenti hanno preso premi a vincere, non si sa. Quindi non darei per scontato che il Modena dia la partita al Vicenza oppure il Sassuolo al Lanciano. Per prima cosa la Reggina deve giocare contro il Grossetto con molta concentrazione e determinazione visto che hanno rimontato il Varese dallo 0-2, altrimenti faremo la fine dei polli. Pertanto i conti li faremo alle ore 17 di sabato prossimo.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

io incomincio ad entrare in ansia. Non vedo l'ora che arrivino le 15 di sabato ed entri quel cazzo di pallone ( anzi meglio due) in rete. Di questi merdosi non mi fido. A proposito quel coso lordo di Camilli che fine ha fatto?
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Intanto il Sassuolo non ha vinto e quindi andrà a Lanciano a giocarsi la partita cosa che sicuramente farà anche il Novara all'ultima, secondo me se battiamo il Grosseto (neanche loro ci regaleranno niente) siamo salvi al 90%
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Onlyrc ha scritto:Intanto il Sassuolo non ha vinto e quindi andrà a Lanciano a giocarsi la partita cosa che sicuramente farà anche il Novara all'ultima, secondo me se battiamo il Grosseto (neanche loro ci regaleranno niente) siamo salvi al 90%
la mia tesi che non si regala nulla sembra corretta, lo stesso discorso per il Grosseto che ha rimontato due gol al varese
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Paolo_Padano ha scritto:
Onlyrc ha scritto:Intanto il Sassuolo non ha vinto e quindi andrà a Lanciano a giocarsi la partita cosa che sicuramente farà anche il Novara all'ultima, secondo me se battiamo il Grosseto (neanche loro ci regaleranno niente) siamo salvi al 90%
la mia tesi che non si regala nulla sembra corretta, lo stesso discorso per il Grosseto che ha rimontato due gol al varese
Infatti l'ho scritto anche io...loro non ci regaleranno nulla ma ci sono motivazioni diverse dobbiamo scendere in campo con la bava alla bocca!!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

la storia dice ( vedi Sampmerda) che anche squadre senza motivazioni ti possono mettere i bastoni fra le ruote. D'altronde stasera il Padova sembrava la vittima sacrificale ( già sotto dopo 90 secondi) ed invece ha lottato fino all'ultimo impedendo al Sassuolo di vincere.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Onlyrc ha scritto:Intanto il Sassuolo non ha vinto e quindi andrà a Lanciano a giocarsi la partita cosa che sicuramente farà anche il Novara all'ultima, secondo me se battiamo il Grosseto (neanche loro ci regaleranno niente) siamo salvi al 90%

Cambiano le prospettive: il Sassuolo a Lanciano giocherà incazzato e assolutamente per vincere, per non rischiare il patatrac all'ultima giornata col Livorno, la Virtus si ritrova inaspettatamente due ultimi turni quasi proibitivi.

Aumenta a dismisura l'importanza della partita col Grosseto: Pillon e Foti devono menare come martelli per motivare TUTTI al punto giusto
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io stasera ho "tifato" per il padova e con il pari il sassuolo dovrà andare a lanciano per giocare una gara vera e vincere,il pari di stasera spero sia un buon risultato per noi oppure no?
Comunque il sassuolo per come ha giocato stasera,troppo timoroso,rischia di andare a perdere a lanciano sul campo,forse non vogliono andare in A,forse non gli conviene?
Una cosa che mi preoccupa è il fatto che il padova squadra senza obiettivi si sia giocato la partita e a questo punto ho paura del grosseto,qua se la giocano tutte seriamente.
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Meglio; speriamo anche il Modena se la giochi seriamente col Vicenza!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Rispondi