Appello a Lillo Foti

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Rivolgo questo appello esclusivamente a Lillo Foti,sperando che lo legga oppure glielo facciano leggere. Ieri sera,dopo la sconfitta col Sassuolo,ero preoccupatissimo ed ho pensato proprio a lei. Sono un tifoso della Reggina da 13 anni anche se sono relativamente giovane perchè non ero ancora nato quando lei acquistò la squadra nel 1986. In tutti questi anni è stato lei l'artefice del miracolo Reggina,ci ha portati in serie A per ben 9 stagioni e ci ha regalato tante gioie e soddisfazioni. Io l'ho criticata per la sua gestione degli ultimi anni su cui sono totalmente in disaccordo,però adesso il momento è difficile,forse il peggiore da quando lei è presidente di questa squadra,si rischia la Lega Pro,che sarebbe un inferno per la società e per la città tutta che non merita quel palcoscenico ma molto di più. Ricordo ancora quando iniziai ad essere un tifoso della Reggina:era la stagione 2000/2001 ed avevo circa 10 anni,ancora non seguivo il calcio,un giorno vedendo la tv vidi gli spalti gremiti del granillo,quel calore,quella passione del popolo reggino,non so da allora restai estasiato,innamorato di quella squadra,poi ci fu il gol di Taibi e lo spareggio di Verona,ricordo che lo seguì in radio e fu un dolore immenso,ricordo che piansi molto,da allora però diventai totalmente amaranto e da allora ricordo la seconda promozione in serie A,lo spareggio di bergamo,le salvezze sofferte,i derby col messina vinti,le 2 vittorie casalinghe con la juventus,il miracolo del -11 (una gioia indescrivibile) e purtroppo la retrocessione in B. La Reggina ha segnato tutta la mia adolescenza,inoltre non essendo di Reggio Calabria e non avendo parenti reggini quando dico di tifare per questa squadra molti restano sbigottiti e vogliono sapere il motivo,ma io me ne frego perchè sono orgoglioso di essere amaranto anche se non sono nato in quella terra,vi ho sempre visti in radio,in tv,purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vedervi dal vivo e quello sarebbe un sogno della mia vita che prima o poi coronerò. Giocatori,allenatori,e dirigenti sono passati ma una sola figura è uguale come allora:è lei presidente. Lei è sempre stato il faro per questa società,il comandante,ricordo nel passato,quando avevamo problemi,c'era sempre lei a metterci la faccia,a dare calore ed entusiamo,aveva il fuoco dentro,aveva la grinta del leone,dava lo sprono all'amore verso i colori amaranto,ma da un po di anni ed è questa la cosa che mi preoccupa,la vedo distante,fredda,ma dov'è finito quel Lillo Foti orgoglioso e tifoso che conoscevamo? Dov'è finita la grinta? Dov'è finito l'attaccamento? Ho in casa una foto dei festeggiamenti del -11 e c'è lei che esulta con le braccia al cielo,carico di gioia ecco è questo il Foti che vorebbero vedere i tifosi,che sprona i giocatori a dare il 100%,che aiuta la piazza a ricompattarsi a sostenere la squadra,che abbia un maggiore rapporto coi tifosi magari facendosi vedere maggiormente presente facendo delle conferenze stampa da vedere poi sul sito web ufficiale ed in tv oppure promuovendo delle iniziative per far riempire il Granillo:quella bolgia che ci ha accompagnato per anni ed era il dodicesimo uomo in campo della Reggina. Questo mio sfogo non vuole essere una critica,ma anzi uno sprone,vorrei motivarla,fare scattare quella molla che la faccia diventare il leone di un tempo. Gli faccia vedere chi è!!! Forza forza forza!!!!!!!!!!! Niente è perduto presidente c'è la possiamo fare,ricompatti tutto,come faceva in passato,la serie B è preziosa e la dobbiamo difendere con i denti,non possiamo perderla per la città. Abbiamo una dignità da difendere!!! La prego faccia qualcosa!!! Forza Reggina sempre e comunque!!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Anch'io sono preoccupatissimo.. Ma non per la sconfitta in se.. Ma x come e' venuta.. Ieri avevi quasi le lacrime agli occhi vedendo i nostri senza grinta senza nulla.. Sono sicuro che anche il Grosseto avrebbe venduto cara la pelle..
Non so piu' a cosa aggrapparmi.. Vedo la lega pro.. Servono 4 punti tra crotone e Brescia..
Il cuore oltre l'ostacolo
regginach
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2011, 15:01

reggino91 ha scritto:Rivolgo questo appello esclusivamente a Lillo Foti,sperando che lo legga oppure glielo facciano leggere. Ieri sera,dopo la sconfitta col Sassuolo,ero preoccupatissimo ed ho pensato proprio a lei. Sono un tifoso della Reggina da 13 anni anche se sono relativamente giovane perchè non ero ancora nato quando lei acquistò la squadra nel 1986. In tutti questi anni è stato lei l'artefice del miracolo Reggina,ci ha portati in serie A per ben 9 stagioni e ci ha regalato tante gioie e soddisfazioni. Io l'ho criticata per la sua gestione degli ultimi anni su cui sono totalmente in disaccordo,però adesso il momento è difficile,forse il peggiore da quando lei è presidente di questa squadra,si rischia la Lega Pro,che sarebbe un inferno per la società e per la città tutta che non merita quel palcoscenico ma molto di più. Ricordo ancora quando iniziai ad essere un tifoso della Reggina:era la stagione 2000/2001 ed avevo circa 10 anni,ancora non seguivo il calcio,un giorno vedendo la tv vidi gli spalti gremiti del granillo,quel calore,quella passione del popolo reggino,non so da allora restai estasiato,innamorato di quella squadra,poi ci fu il gol di Taibi e lo spareggio di Verona,ricordo che lo seguì in radio e fu un dolore immenso,ricordo che piansi molto,da allora però diventai totalmente amaranto e da allora ricordo la seconda promozione in serie A,lo spareggio di bergamo,le salvezze sofferte,i derby col messina vinti,le 2 vittorie casalinghe con la juventus,il miracolo del -11 (una gioia indescrivibile) e purtroppo la retrocessione in B. La Reggina ha segnato tutta la mia adolescenza,inoltre non essendo di Reggio Calabria e non avendo parenti reggini quando dico di tifare per questa squadra molti restano sbigottiti e vogliono sapere il motivo,ma io me ne frego perchè sono orgoglioso di essere amaranto anche se non sono nato in quella terra,vi ho sempre visti in radio,in tv,purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vedervi dal vivo e quello sarebbe un sogno della mia vita che prima o poi coronerò. Giocatori,allenatori,e dirigenti sono passati ma una sola figura è uguale come allora:è lei presidente. Lei è sempre stato il faro per questa società,il comandante,ricordo nel passato,quando avevamo problemi,c'era sempre lei a metterci la faccia,a dare calore ed entusiamo,aveva il fuoco dentro,aveva la grinta del leone,dava lo sprono all'amore verso i colori amaranto,ma da un po di anni ed è questa la cosa che mi preoccupa,la vedo distante,fredda,ma dov'è finito quel Lillo Foti orgoglioso e tifoso che conoscevamo? Dov'è finita la grinta? Dov'è finito l'attaccamento? Ho in casa una foto dei festeggiamenti del -11 e c'è lei che esulta con le braccia al cielo,carico di gioia ecco è questo il Foti che vorebbero vedere i tifosi,che sprona i giocatori a dare il 100%,che aiuta la piazza a ricompattarsi a sostenere la squadra,che abbia un maggiore rapporto coi tifosi magari facendosi vedere maggiormente presente facendo delle conferenze stampa da vedere poi sul sito web ufficiale ed in tv oppure promuovendo delle iniziative per far riempire il Granillo:quella bolgia che ci ha accompagnato per anni ed era il dodicesimo uomo in campo della Reggina. Questo mio sfogo non vuole essere una critica,ma anzi uno sprone,vorrei motivarla,fare scattare quella molla che la faccia diventare il leone di un tempo. Gli faccia vedere chi è!!! Forza forza forza!!!!!!!!!!! Niente è perduto presidente c'è la possiamo fare,ricompatti tutto,come faceva in passato,la serie B è preziosa e la dobbiamo difendere con i denti,non possiamo perderla per la città. Abbiamo una dignità da difendere!!! La prego faccia qualcosa!!! Forza Reggina sempre e comunque!!!
Rileggendoti mi pare di leggere la mia storia... mi hai fatto emozionare (con la differenza che io per fortuna la Reggina dal vivo sono riuscita a vederla, due volte a Reggio, due a Varese e una a San Siro). Ora la vedo giocare e pensando ai derby, alla Serie A ma anche alla seconda promozione e ai play off col Novara mi chiedo dov'è finita la mia, la nostra Reggina, come siamo arrivati a questo punto...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

dopo quello che si è costruito a reggio calabria non dovevamo arrivare a questo punto....aver fatto la serie A per 9 stagioni.....non è servito proprio a niente... restano solo i ricordi per chi ha avuto la fortuna di vivere quei momenti. accetto la serie B ...perchè tuttosommato è una categoria che ci puo' stare ..ma con una squadra che ogni anno ha delle ambizioni... e l 'obbiettivo minimo dei playoff ...
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

buon lega prop a tutti,rassegnatevi ,il disegno sta prendendo forma,la lascera' da dove l'ha presa sono anni che lo vado dicendo...
troppo invidioso per darla ad altri in B o C secondo me.....
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

st.george legion ha scritto:buon lega prop a tutti,rassegnatevi ,il disegno sta prendendo forma,la lascera' da dove l'ha presa sono anni che lo vado dicendo...
troppo invidioso per darla ad altri in B o C secondo me.....
più che invidioso direi calcolatore. In lega pro non ci sarebbe più nulla da spruppare quindi l'osso senza carne non lo interessa più.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

miguelito ha scritto:
st.george legion ha scritto:buon lega prop a tutti,rassegnatevi ,il disegno sta prendendo forma,la lascera' da dove l'ha presa sono anni che lo vado dicendo...
troppo invidioso per darla ad altri in B o C secondo me.....
più che invidioso direi calcolatore. In lega pro non ci sarebbe più nulla da spruppare quindi l'osso senza carne non lo interessa più.
io non penso che voglia portarci diritti al fallimento...quindi che senso avrebbe portarla in legapro...è poi lasciare? ci perderebbe anche lui sul valore della società....perchè non metterla in vendita prima?
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

DNAamaranto ha scritto:
miguelito ha scritto:
st.george legion ha scritto:buon lega prop a tutti,rassegnatevi ,il disegno sta prendendo forma,la lascera' da dove l'ha presa sono anni che lo vado dicendo...
troppo invidioso per darla ad altri in B o C secondo me.....
più che invidioso direi calcolatore. In lega pro non ci sarebbe più nulla da spruppare quindi l'osso senza carne non lo interessa più.
io non penso che voglia portarci diritti al fallimento...quindi che senso avrebbe portarla in legapro...è poi lasciare? ci perderebbe anche lui sul valore della società....perchè non metterla in vendita prima?
Ah ah...credo che tra il dire ed il fare ci sia di mezzo il mare...ma secondo voi
che vi ostinate a ripetere sempre le stese cose...chi in questo momento la
comprerebbe?
Fate nomi. Proposte concrete... :fifi:
Aprite le danze... :bash:

8-)
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Ah ah...credo che tra il dire ed il fare ci sia di mezzo il mare...ma secondo voi
che vi ostinate a ripetere sempre le stese cose...chi in questo momento la
comprerebbe?
Fate nomi. Proposte concrete... :fifi:
Aprite le danze... :bash:

8-)[/quote]




di sicuro un "piccolo" imprenditore ora come ora dev'essere un folle per aquistare una squadra d calcio.....questo è vero... ma qui non si discuteva tanto chi la comprerebbe o meno... sono le intenzioni della dirigenza poco chiare ...che cosa vogliono fare di questa squadra?
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

reggino91 ha scritto:Rivolgo questo appello esclusivamente a Lillo Foti
va mazziti!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Il mio amico proprietario dell'Alambra gestisce da diversi anni una squadra di 3^ categoria sarebbe disposto a prenderla a fonderla con l'Alambra, a patti di mettere l'Arancino nella maglietta. Se si iscrive in promozione potrei investire i miei risparmi padani e comprarla e chiamarla Reggina de Milàn. Maglietta Amaranto con banda nero azzurra e pantaloncini rosso neri e calzoncini rosso-neri-azzurri. Mi volete come presidente :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Paolo_Padano ha scritto:Il mio amico proprietario dell'Alambra gestisce da diversi anni una squadra di 3^ categoria sarebbe disposto a prenderla a fonderla con l'Alambra, a patti di mettere l'Arancino nella maglietta. Se si iscrive in promozione potrei investire i miei risparmi padani e comprarla e chiamarla Reggina de Milàn. Maglietta Amaranto con banda nero azzurra e pantaloncini rosso neri e calzoncini rosso-neri-azzurri. Mi volete come presidente :?:

:lol: :lol: questo post è da salvare moru

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

onlyamaranto ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Il mio amico proprietario dell'Alambra gestisce da diversi anni una squadra di 3^ categoria sarebbe disposto a prenderla a fonderla con l'Alambra, a patti di mettere l'Arancino nella maglietta. Se si iscrive in promozione potrei investire i miei risparmi padani e comprarla e chiamarla Reggina de Milàn. Maglietta Amaranto con banda nero azzurra e pantaloncini rosso neri e calzoncini rosso-neri-azzurri. Mi volete come presidente :?:

:lol: :lol: questo post è da salvare moru
:mrgreen:

:rotflmao:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Non spenderebbe soldi per il ritiro se vuole retrocedere..come la solito ha cercato di ottenre il massimo col minimo
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

onlyamaranto ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Il mio amico proprietario dell'Alambra gestisce da diversi anni una squadra di 3^ categoria sarebbe disposto a prenderla a fonderla con l'Alambra, a patti di mettere l'Arancino nella maglietta. Se si iscrive in promozione potrei investire i miei risparmi padani e comprarla e chiamarla Reggina de Milàn. Maglietta Amaranto con banda nero azzurra e pantaloncini rosso neri e calzoncini rosso-neri-azzurri. Mi volete come presidente :?:

:lol: :lol: questo post è da salvare moru

:lol: :lol: :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se si retrocede.. L'importante e' fare una squadra che ammazzi il campionato.. A marzo dobbiamo essere già in B
Il cuore oltre l'ostacolo
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

sì come l'abbiamo fatta quando siamo scesi dalla A che ci siamo salvati per miracolo! Ma per piacere! A Foti in lega pro non gliene fotterebbe più niente perché avrebbe solo da rimetterci. U truvastuvu!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

appello a Lillo Foti?! mi dispiace per te, amico che come me tieni a questi colori.. ma quello se ne fotte altamente degli appelli e di quello che succede alla Reggina. L'appello da fare sarebbe uno solo:

LILLO FOTI VATINDI!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Appelli foti non ne sente da almeno una decina d'anni.....
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

è sordo da entrambe le orecchie come fa a sentire....l'appello che vorrei fare io è di mandare via Giacchetta...e di circondarsi di 2-3 persone che sanno fare il loro mestiere e non di osservatori che allenano...di ex giocatori che fanno i direttori sportivi senza saperlo fare
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi