dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:mah..
ormai la speranza di cambiamento è tramontata.. quella che poteva essere con un'alleanza PD-M5S..
al contrario adesso grillo comincia a preoccuparmi...cosa vuole fare, un'altra marcia su roma?
I tanti che l'aspettano da oltre 60 anni, ivi compreso qualche confuso compagno, direbbero:
MAGARI!!!
tante gente in piazza, delusa, arrabbiata ma civilissima.... unico grido comune: napolitano non è il mio presidente.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

@ NinoMed

Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Non demordo, e sempre se la mia linea di confine verrà superata come pare si profii, dall'idea che possa nascere un soggetto politico che meglio mi rappresenti.
D'altronde gli elettori che ancora credono in una società diversa e migliore di quella attuale mica sono implosi.

Deve nascere!!
...O c'è già :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

M5S da stasera è al 30% o giù di lì.

Il salvagente lanciato ai naufraghi in mezzo al mare in burrasca non ne salverà nessuno.

Adesso dopo la formazione del nuovo governo che certamente vedrà il solo M5S all'opposizione ci sarà , modello flipper per chi lo ricorda, lo scatto della palla bonus.

Dopo aver, da ultimo, tumulato il PD, appalesandone contraddizioni, incapacità, mancanza di spina dorsale e coerenza, mettendo sotto i riflettori della pubblca opinione tutta la sua cialtroneria, oramai ha campo aperto.

Un paio d'anni, per poter presentare una classe dirigente adeguata a quelli che saranno gli impegni da poratere avanti, e poi potranno andarsene tutti in pensione.

E meno male che era solo un comico alla guida di una truppa di bimbiminchia.
Tante cose belle :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
citrosodina ha scritto:mah..
ormai la speranza di cambiamento è tramontata.. quella che poteva essere con un'alleanza PD-M5S..
al contrario adesso grillo comincia a preoccuparmi...cosa vuole fare, un'altra marcia su roma?
I tanti che l'aspettano da oltre 60 anni, ivi compreso qualche confuso compagno, direbbero:
MAGARI!!!
tante gente in piazza, delusa, arrabbiata ma civilissima.... unico grido comune: napolitano non è il mio presidente.

Li hai visti passare immagino. :mrgreen:

Del significato della chiamata alle "armi" e del contestuale urlo GOOLPE
senza che, Costituzione alla mano, ce ne sia il benchè minimo fondamento
credo sia più proficuo non addentrarci.
Ti dico solo che al suo confronto la recente invasione del tribunale di Milano sbiadisce.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:M5S da stasera è al 30% o giù di lì.

Il salvagente lanciato ai naufraghi in mezzo al mare in burrasca non ne salverà nessuno.

Adesso dopo la formazione del nuovo governo che certamente vedrà il solo M5S all'opposizione ci sarà , modello flipper per chi lo ricorda, lo scatto della palla bonus.

Dopo aver, da ultimo, tumulato il PD, appalesandone contraddizioni, incapacità, mancanza di spina dorsale e coerenza, mettendo sotto i riflettori della pubblca opinione tutta la sua cialtroneria, oramai ha campo aperto.

Un paio d'anni, per poter presentare una classe dirigente adeguata a quelli che saranno gli impegni da poratere avanti, e poi potranno andarsene tutti in pensione.

Doddi se Grillo è al 30%,il cdx è al 40%.La giornata di oggi ha consacrato la vittoria straordinaria di Berlusconi,oggi berlusconi sprizzava allegria da tutti i pori,stando all'opposizione,è riuscito ad avere un presidente della repubblica,a lui gradito,un governo in cui lui avrà un ruolo importante,e potrà decidere come ha fatto col governo monti,quando staccargli la spina o meno.Poi,magari se quel governo fallirà,come è fallito il governo Monti,darà la colpa a chi guiderà quel governo(di sicuro non sarà uno del pdl),o alla cgil e landini,riscuotendo consensi e applausi nelle piazze.Io non sono d'accordo con Nino,che questo governo durerà un annetto,io penso che Berlusconi,lo farà crollare subito,approffittando della debolezza dei suoi avversari(l'unico che può creargli qualche problema è il m5s,solo che andrà solo alle elezioni,mentre berlusconi potrà contare su un buon numero di alleati),il tempo di guadagnarsi un legge elettorale a lui comoda e una riforma della giustizia come piace a lui,poi stacca la spina,vince le elezioni e completa l'opera.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:

Certo è che chi per 20 anni si è lasciato incantare da un comico mica può cogliere le differenze con chi non lo è.
A dirla tutta ci sono anche quelli un po più grandicelli. Oltre a te, ulteriore conferma l'ho appena avuta
seguendo qualche loro farfugliante risposta a Porro su "In Onda".
Ultima modifica di Regmi il 20/04/2013, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

reggino ha scritto:

Doddi se Grillo è al 30%,il cdx è al 40%.La giornata di oggi ha consacrato la vittoria straordinaria di Berlusconi,oggi berlusconi sprizzava allegria da tutti i pori,stando all'opposizione,è riuscito ad avere un presidente della repubblica,a lui gradito,un governo in cui lui avrà un ruolo importante,e potrà decidere come ha fatto col governo monti,quando staccargli la spina o meno.Poi,magari se quel governo fallirà,come è fallito il governo Monti,darà la colpa a chi guiderà quel governo(di sicuro non sarà uno del pdl),o alla cgil e landini,riscuotendo consensi e applausi nelle piazze.Io non sono d'accordo con Nino,che questo governo durerà un annetto,io penso che Berlusconi,lo farà crollare subito,approffittando della debolezza dei suoi avversari(l'unico che può creargli qualche problema è il m5s,solo che andrà solo alle elezioni,mentre berlusconi potrà contare su un buon numero di alleati),il tempo di guadagnarsi un legge elettorale a lui comoda e una riforma della giustizia come piace a lui,poi stacca la spina,vince le elezioni e completa l'opera. :salut
And last but not least con la vittoria alle elezioni strada spianata anche per il Quirinale, dato che Napolitano si dimetterà entro un paio d'anni... :okok:
La strategia di Beppe Grillo assolutamente vincente: perde il treno con Bersani, schifa Prodi per il Quirinale e lo fa ipotecare a Silvio...set, partita ed incontro... :muro:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Margio ha scritto:[quote

And last but not least con la vittoria alle elezioni strada spianata anche per il Quirinale, dato che Napolitano si dimetterà entro un paio d'anni... :okok:
La strategia di Beppe Grillo assolutamente vincente: perde il treno con Bersani, schifa Prodi per il Quirinale e lo fa ipotecare a Silvio...set, partita ed incontro... :muro:
vedi che Prodi non l'ha votato manco il pd.Perchè piuttosto il pd non ha votato Rodotà,gettando le basi in questo modo per la creazione di un governo pd-m5s(se bersani davvero ci teneva)??è da vent'anni che il pd fa inciuci con il pdl,un accordo per il bene del paese col m5s poteva farlo,no??
Ultima modifica di reggino il 20/04/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Margio ha scritto:
reggino ha scritto:

Doddi se Grillo è al 30%,il cdx è al 40%.La giornata di oggi ha consacrato la vittoria straordinaria di Berlusconi,oggi berlusconi sprizzava allegria da tutti i pori,stando all'opposizione,è riuscito ad avere un presidente della repubblica,a lui gradito,un governo in cui lui avrà un ruolo importante,e potrà decidere come ha fatto col governo monti,quando staccargli la spina o meno.Poi,magari se quel governo fallirà,come è fallito il governo Monti,darà la colpa a chi guiderà quel governo(di sicuro non sarà uno del pdl),o alla cgil e landini,riscuotendo consensi e applausi nelle piazze.Io non sono d'accordo con Nino,che questo governo durerà un annetto,io penso che Berlusconi,lo farà crollare subito,approffittando della debolezza dei suoi avversari(l'unico che può creargli qualche problema è il m5s,solo che andrà solo alle elezioni,mentre berlusconi potrà contare su un buon numero di alleati),il tempo di guadagnarsi un legge elettorale a lui comoda e una riforma della giustizia come piace a lui,poi stacca la spina,vince le elezioni e completa l'opera. :salut
E mica decide lui sai.
E' il webbe (pardon Casaleggio) a farlo.
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato

«Credo che la sofferenza di oggi possa insegnare qualcosa alla sinistra: per esempio, che non si vive di sole tattiche, la sinistra non può farlo. Che non si può passar sopra i principi, non sono trattabili. Che con Berlusconi non si fanno riforme né accordi. Che le ambiguità del passato si pagano tutte. Berlusconi, la destra, possono fare quello che vogliono, possono sfondare il muro della decenza e della costituzionalità e restano in piedi lo stesso. Ma se la sinistra non è limpida, unita, sinceramente agganciata a dei principi di igiene politica che tutti riconoscono, allora la sinistra paga e duramente. Non ha alternative all'essere “brava”, sincera, unita, pulita. Aggiungerei generosa. È come se la storia la richiamasse senza sconti al rispetto della sua natura, della sua vocazione. Quel fronte ideale che Grillo si impegna a rivendicare per sé e per la sua formazione esiste già: sta nella base della sinistra»
[Francesco Guccini]

non mi permetterei di aggiungere altro
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

reggino ha scritto:
Margio ha scritto:[quote

vedi che Prodi non l'ha votato manco il pd.Perchè piuttosto il pd non ha votato Rodotà,gettando le basi in questo modo per la creazione di un governo pd-m5s(se bersani davvero ci teneva)??è da vent'anni che il pd fa inciuci con il pdl,un accordo per il bene del paese col m5s poteva farlo,no??
395+163 fa 558...
Sul perché il PD non ha votato Rodotà ti faccio rispondere da Beppe Civati:
http://www.ciwati.it/2013/04/20/perche-non-rodota/
E sul punto di un governo Pd-M5S ahimè lo stesso non è mai stato all'ordine del giorno in quanto Beppe Grillo è stato da sempre chiarissimo e coerente...ne è la riprova l'umiliazione in eurovisione-streaming di Bersani davanti a Crimi-Lombardi dove gli stessi potevano ( :lol: ) dire "caro Bersani noi collaboreremo se..."
Non c'è stata mai nessuna apertura, hanno strumentalizzato anche Rodotà per spaccare il Pd e ci son riusciti grazie a 100 imbecilli... :muro:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Margio ha scritto:[quote=

395+163 fa 558...
Sul perché il PD non ha votato Rodotà ti faccio rispondere da Beppe Civati:
http://www.ciwati.it/2013/04/20/perche-non-rodota/
E sul punto di un governo Pd-M5S ahimè lo stesso non è mai stato all'ordine del giorno in quanto Beppe Grillo è stato da sempre chiarissimo e coerente...ne è la riprova l'umiliazione in eurovisione-streaming di Bersani davanti a Crimi-Lombardi dove gli stessi potevano ( :lol: ) dire "caro Bersani noi collaboreremo se..."
Non c'è stata mai nessuna apertura, hanno strumentalizzato anche Rodotà per spaccare il Pd e ci son riusciti grazie a 100 imbecilli... :muro:

No,ma vedi che il m5s negli ultimi giorni ha detto che se il pd votava Rodotà,si sarebbero aperte delle praterie per un eventuale governo pd-m5s.E' chiaro che se Bersani voleva la fiducia a scatola chiusa,ha fatto bene il m5s a non dargliela,poi non ho capito,bersani è quello che ha detto che con berlusconi non farà alcun governo,ha detto a berlusconi:"ti conosco mascherina",che non starà in un governo con brunetta e la russa,e poi sceglie due nomi su tre come candidati alla presidenza della repubblica,graditi se non imposti da berlusconi??su prodi,guarda che lo stesso pd era spaccato,tant'è che come hai ricordato tu cento imbecilli,lo hanno bruciato,poi non capisco perchè il m5s doveva rinunciare a portare avanti la candidatura di rodotà quando è mille volte meglio rispetto a prodi,per motivi che non sto qui a rielencare.Se Bersani ci teneva ad un accordo col m5s gli votava Rodotà,e poi nasceva un governo con loro,invece hanno votato assieme al pdl napolitano e ora che (ri)governino con berlusconi,ma questo perchè lo hanno deciso loro,nessuno gli ha puntato la pistola sulla tempia,se ne assumino le responsabilità delle loro scelte.
Ultima modifica di reggino il 20/04/2013, 23:31, modificato 1 volta in totale.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Certo è che chi per 20 anni si è lasciato incantare da un comico mica può cogliere le differenze con chi non lo è.
A dirla tutta ci sono anche quelli un po più grandicelli. Oltre a te, ulteriore conferma l'ho appena avuta
seguendo qualche loro farfugliante risposta a Porro su "In Onda".
M5S è lo strumento, non la soluzione.
E stà dando frutti e risultati insperati in soli due mesi ha fatto più di mani pulite in un paio d'anni.
...Ed ho detto tutto :p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:[quote

M5S è lo strumento, non la soluzione.
E stà dando frutti e risultati insperati in soli due mesi ha fatto più di mani pulite in un paio d'anni.
...Ed ho detto tutto :p:
Questo è vero.Sono riusciti a far saltare un pò di partiti,e alcuni sono già prossimi.Però il pdl è ancora vivo,purtroppo.Dubito che grillo riuscirà a farlo saltare in aria.Berlusconi può solo suicidarsi ormai,ha tutto nelle sue mani,in questa legislatura,può muoversi come meglio crede.L'unica speranza è che quando si riandrà alle elezioni non finisca come nel 2008...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

reggino ha scritto:

Doddi se Grillo è al 30%,il cdx è al 40%.La giornata di oggi ha consacrato la vittoria straordinaria di Berlusconi,oggi berlusconi sprizzava allegria da tutti i pori,stando all'opposizione,è riuscito ad avere un presidente della repubblica,a lui gradito,un governo in cui lui avrà un ruolo importante,e potrà decidere come ha fatto col governo monti,quando staccargli la spina o meno.Poi,magari se quel governo fallirà,come è fallito il governo Monti,darà la colpa a chi guiderà quel governo(di sicuro non sarà uno del pdl),o alla cgil e landini,riscuotendo consensi e applausi nelle piazze.Io non sono d'accordo con Nino,che questo governo durerà un annetto,io penso che Berlusconi,lo farà crollare subito,approffittando della debolezza dei suoi avversari(l'unico che può creargli qualche problema è il m5s,solo che andrà solo alle elezioni,mentre berlusconi potrà contare su un buon numero di alleati),il tempo di guadagnarsi un legge elettorale a lui comoda e una riforma della giustizia come piace a lui,poi stacca la spina,vince le elezioni e completa l'opera.
Non è eterno e comunque campa di rendita per tutto quello ceh gli hanno fatto gratuitamente dove potevano evtarselo. Gli errori si pagano.
Ed il conto lo stanno dividendo alla romana...a Roma, ma anche ad Aosta per esempio.
E' uno dei pochi che è ancora vicino al popolo. Lui che dovrebbe e potrebbe essere il più distante.
Altro livello rispetto ai corsisti dopolavoristi del politburò. Ed infatti sopravvive mentre se ne è stutati già una dozzina.
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:
....
Doddino, ho da farti una personale richiesta che per certo so che puoi soddisfare. :mrgreen:
Un cameriere personale, possibilmente giovane, che a sua insaputa mi serva raffinate e gustose pietanze su vassoi rigorosamente d'argento dove posso trovarlo?
Anche di un prestito mi accontenterei.
:lol:
Ultima modifica di Regmi il 20/04/2013, 23:52, modificato 2 volte in totale.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:[quote

Non è eterno e comunque campa di rendita per tutto quello ceh gli hanno fatto gratuitamente dove potevano evtarselo. Gli errori si pagano.
Ed il conto lo stanno dividendo alla romana...a Roma, ma anche ad Aosta per esempio.
E' uno dei pochi che è ancora vicino al popolo. Lui che dovrebbe e potrebbe essere il più distante.
Altro livello rispetto ai corsisti dopolavoristi del politburò. Ed infatti sopravvive mentre se ne è stutati già una dozzina.
Questo campa più di Andreotti,altro che cazzi.Magari non sarà eterno,però dominerà ancora la scena politica per altri vent'anni.Dai diversamente concordi del pd sono stati commessi degli errori madornali,soprattuto in questi giorni,che hanno sancito la rinascita e il rafforzamento politico di berlusconi,errori che pagheremo sulla nostra pelle.
Ultima modifica di reggino il 20/04/2013, 23:51, modificato 1 volta in totale.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
....
Doddino, ho da farti una personale richiesta che per certo so che puoi soddisfare. :mrgreen:
Un cameriere personale, possibilmente giovane, che a sua insaputa mi serva raffinati e gustosi piatti dove posso trovarlo?
All'ufficio di collocamento ne trovi a iosa di questi tempi.

Noto con piacere che i tuoi compagnucci non ti hanno fatto lo humor ... buon per te :fifi:
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
....
Un cameriere personale, possibilmente giovane, che a sua insaputa mi serva raffinati e gustosi piatti dove posso trovarlo?

Noto con piacere che i tuoi compagnucci non ti hanno fatto lo humor ... buon per te :fifi:
Fesso io, lo sapevo che mi avresti risposto picche anche a questa personale richesta. :sad:
...Ma un piccolo prestito, anche part-time, lautamente retribuito nemmeno?

Al fegato io ci tengo sai :mrgreen:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:

Fesso io, lo sapevo che mi avresti risposto picche anche a questa personale richesta. :sad:
...Ma un piccolo prestito, anche part-time, lautamente retribuito nemmeno?

Al fegato io ci tengo sai :mrgreen:
Prestito de che?!?!

Al fegato ci tieni quanto tiene alla propria salute chi si fuma 4 pacchetti di camel al dì ... dovresti esserne consapevole viste le "frequentazioni" 8-)

Cosa aspetti a dimettert anche tu da piddinopiccinopiccinopicciò ? Già 'nci calaru l'agghj a quasi tutti e tu resisti imperterrito?

Stoicissimo :mrgreen:
Rispondi