dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

@ nino Perche' non e' consentito dire buffoni dopo gli spettacoli offerti In questi due giorni di votazioni ?
Come sapresti definire questi Signori che volevano governare un paese senza neppure il minimo sindacale e che quando hanno i numeri senza dover richiedere la non sfiducia fanno queste figure?
Dopo quasi due mesi di tarantelle, con tragedie quotidiane che si consumano con questo aggettivo li improfumi addirittura.
C'e' una nazione che li insulta, davvero, in ogni modo possibile, dai loro stessi "basisti" agli avversari vecchi e nuovi, e ti scomponi davanti ad un semplice "buffoni".
Gli insulti sono ben altri...se leggi con attenzione ne trovi a iosa da editare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Secondo me Bersani avrebbe dovuto presentare le dimissioni non ora, ma il giorno dopo delle ultime elezioni perse, anzi stra-perse, visto che con la sua campagna elettorale scellerata era riuscito a fare risuscitare un morto (Berlusconi e la sua coalizione);
Bersani, non me ne frega niente che è una persona seria e onesta (lo è), il fatto è che ha dimostrato di essere uno dei peggiori leader del centrosinistra, e cosa ancora più grave, non è stato capace di compiere un atto dignitoso come le dimissioni non adesso, ma due mesi fa!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto: La caccia al traditore è uno sport che, specie in un ordinamento come il nostro, trovo ridicolo, e certo non voglio un partito di scimmie che premono i pulsanti che vengono ordinati loro dall'alto o entrano in Parlamento con ridicole magliette attillate.
Resta il fatto che ieri sera, mescolandosi tra gli acclamatori di Prodi, un pezzo di partito ha deciso di far saltare il banco.
Ora tocchi a loro.
Sono d'accordo, dare la colpa ai 100 che hanno "tradito" significa secondo me continuare a non capire niente del proprio partito, continuare a non avere il "polso" della situazione, continuare a fare lo struzzo, delegare le proprie responsabilità a fantomatici "traditori" che magari non hanno avuto il coraggio di manifestare il proprio dissenso apertamente, questo sì, ma che costituiscono volenti o nolenti una grossa fetta di partito, che sono stati mandati in Parlamento da un voto,
e strepitare battendo i piedi contro di loro vuol dire continuare a fare finta che la colpa di tutto sia solo la loro, troppo facile, troppo comodo!
E non invece di un Segretario e di una classe dirigente che continua a non capire il proprio partito, un partito non si comprende solo nelle riunioni "ufficiali", ma si respira dal di dentro, si colgono sfumature e segnali senza bisogno di andare alla conta dei numeri, lo si fa "prima", non "dopo", quando è troppo tardi!
Adesso Bersani mi cade dal pero, fa lo stupìto, l'indignato, ma dov'è stato in tutti questi mesi, quale partito ha frequentato??
Bersani, Bindi, tutto il gruppo dirigente, andatevene fuori dalle scatole subito perché in Italia c'è bisogno di una sinistra vera, autorevole, decisa, ragionante e soprattutto moderna, di mente aperta, con le idee chiare, voi avete miseramente fallito!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

a sinistra a questo punto c'è da scegliere tra grillo e berlusconi....grillo propone un candidato di sinistra e i suoi deputati dicono : "quello che deciderà rodotà sul governo per noi va bene ", e si potrebbe fare tranquillamente un governo a punti (magari toccando anche qualcuno degli 8 proposti da bersani)....la fiducia che gli chiedeva la sinistra era gratuita, loro li hanno messi alla prova e alla prima prova si sono mossi verso berlusconi...qualcuno mi spiega perchè ? trovo giusto trovare un presidente condiviso ma se fosse condiviso da m5s e pd qual è il problema ?? l'importante sarebbe non tornare alle elezioni altrimenti si riconsegna il paese a berlusconi .... fategli aprire gli occhi, bombardateli di mail....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:a sinistra a questo punto c'è da scegliere tra grillo e berlusconi....grillo propone un candidato di sinistra e i suoi deputati dicono : "quello che deciderà rodotà sul governo per noi va bene ", e si potrebbe fare tranquillamente un governo a punti (magari toccando anche qualcuno degli 8 proposti da bersani)....la fiducia che gli chiedeva la sinistra era gratuita, loro li hanno messi alla prova e alla prima prova si sono mossi verso berlusconi...qualcuno mi spiega perchè ? trovo giusto trovare un presidente condiviso ma se fosse condiviso da m5s e pd qual è il problema ?? l'importante sarebbe non tornare alle elezioni altrimenti si riconsegna il paese a berlusconi .... fategli aprire gli occhi, bombardateli di mail....
L'apertura del pd a grillo era un bluff,un modo per lavarsi la coscienza dinnanzi ai propri elettori,un modo per nascondere la loro vera volontà,ossia quella di inciuciare con berlusconi,come del resto fanno da vent'anni,tutti ci siamo cascati,e grillo s'è preso dell'irresponsabile,quando in realtà ha fatto bene ad assumere un atteggiamente attendista,e a mettere alla prova bersani,se voleva davvero il cambiamento o meno.Il tempo è galantuomo,grillo ha proposto una serie di nomi per la presidenza della repubblica,e bersani,e uno a uno li ha bocciati,non ultimo quello di Rodotà,per proporre il Marini(candidato imposto da Berlusconi),o il Prodi(candidato proposto tanto per riappacifare il partito,dopo la spaccatura avvenuta sul flop di marini),rifiutando il cambiamento,e rifiutando anche di dialogare col m5s,e di fare un'eventuale governo con loro.Il m5s ha fatto non bene,ma,a questo punto,benissimo,a fissare dei paletti affinchè potessero sostenere un esecutivo assieme al pd,e tra questi paletti ci doveva essere un capo dello stato che rappresentasse il cambiamento,questa condizione dal pd non è stata accettata,perchè hanno preferito il candidato imposto da berlusconi,e allora col senno del poi bisogna dire che bene ha fatto grillo a mandare a quel paese bersani,anche perchè con un partito pieno di contraddizioni,di bulli,di prime donne,di inciucisti di professione,mi chiedo quanto sarebbe durato un governo di quel genere??rimettendoci anche sul piano elettorale il m5s,perchè sarebbero stati additati di aver dato la fiducia ad un governo che fallito.Io spero che il pd dimostri di aver capito la lezione,e appoggi rodotà,come vuole la sua base,altrimenti saranno completamente rasi al suolo,e non è necessariamente un male.

ps Rodotà l'uomo che ha scritto l'elogio del moralismo,l'uomo dei beni comuni,l'uomo che è stata garante dei dati personali,l'uomo che si batte per i diritti civili,e per il rispetto della costituzione,l'uomo con un glorioso passato politico alle spalle di cui non se ne vergogna,ma che anzi ne va fiero,doveva essere portato sulle spalle da un partito che si ritiene di sinistra,e invece non solo non lo propone,non solo non lo vota,ma persino fa pressioni a sua sorella per costringerlo a ritirare la sua candidatura,ponendo in essere una condotta tipica del berlusconismo,sono schiavi del berlusconismo,c'è poco da fare.Altro che diversi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:Pasteggerrà con la Lombardi e magari un La Russa oppure, tanto per stare nel nostro ambito, Doddi, Giorge, Ektor e compagnia cantando.
Beato lui. Ha uno stomaco che in quanto a robustezza non teme confronti.
C'è solo da sperare che non vada a saccheggiare la cantina del vicino. 8-)
Mi fai morire!!! :yaho: :yaho: :yaho:

Cioè io pasteggerei con LaRussa???
Mentre tu che presenti e difendi Marini nato dall'inciucione col PdL???
Tu che per un governo hai corteggiato Monti, Berlusconi e Maroni e che in due giorni due ti sei fatto vedere esposto in amorosi sensi con Alfano e Casini???
Tu che uccelli perfino Prodi che prima candidi all'unanimità e poi gli spari 100 supposte (tutte tue) nel suo deretano???
Tu che ti puoi vantare di avere avuto come colleghi gente del calibro di Binetti, Dini, Padoa Schioppa, Buttiglione e onore magno MASTELLA?
Tu che hai fattivamente collaborato con la Fornero a far nascere questa nobile riforma sul lavoro che sta causando disoccupati e suicidi e chiusure di piccole medie e grandi imprese?
Tu che per 3 volte avevi la possibilità di governare e hai preferito per tre volte resuscitare la destra e condividerti con lei!!!

Maddai, non devi cadere così in basso... seppur democristiano, amico di partito di Franceschini, Letta, Bindi, Fioroni mi aspetto maggiore sapienza... così per me manco sfizio c'è ed evidenziare le tue contraddizioni palesi... sembra di uccidere un uomo morto!!!

Tranquillo, se La Russa mi invita non ci vado anche per un futile ed ilare motivo: non vorrei mai che una volta giunto all'appuntamento lo trovassi già cick to cick con te!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

adesso si parla di nuovo incarico a Napolitano..

il quale tra 7 anni dovrebbe compiere 95 anni .. :mrgreen:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io vorrei la cancellieri, per premiarla di avere mandato pa casa i ladroni mafiosi del comune di reggio...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

mohammed ha scritto:io vorrei la cancellieri, per premiarla di avere mandato pa casa i ladroni mafiosi del comune di reggio...
E' vero,
ma la Cancellieri sarebbe stata grandiosa se avesse mandato a casa un'altra ventina di grossi comuni.
AMOMARANTO LIBERO
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

EktorBaboden ha scritto:
mohammed ha scritto:io vorrei la cancellieri, per premiarla di avere mandato pa casa i ladroni mafiosi del comune di reggio...
E' vero,
ma la Cancellieri sarebbe stata grandiosa se avesse mandato a casa un'altra ventina di grossi comuni.

me ne fotto, l'importante è che vedo certe facce passiare sgomente strade strade costrette a lavorare davvero...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Napolita...no !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa feccia umana che siede sui banchi del Parlamento???

http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1


non trovo aggettivi per definire questa gentaglia che crede di essere anticonformista e spiritosa ed è solo idiota, volgare, inutile, senza contenuti, con quelle facce e quell'aspetto da...meglio che non continuo va...oltretutto ora sono pure in due vedo dalle foto...una feccia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Minchia è più dura di quanto immaginassi :cry:

La casta si sta ricompattando attorno al vecchio Napolitano, se quest'ultimo accetta il reincarico, mandare a casa questo corrotto establishment diventa democraticamente impossibile :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa feccia umana che siede sui banchi del Parlamento???
http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... f=HREA-1#1
non trovo aggettivi per definire questa gentaglia che crede di essere anticonformista e spiritosa ed è solo idiota, volgare, inutile, senza contenuti, con quelle facce e quell'aspetto da...meglio che non continuo va...oltretutto ora sono pure in due vedo dalle foto...una feccia
Verissimo, ma chi aveva la possibilità di ammutolire questa gentaglia e accatastare ad un angolo questa spazzatura umana, ha scelto di mantenerla viva e attiva.
Hanno fatto di tutto per dar ragione a Grillo, oltre che a Travaglio.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

grazie pd ! la tattica è riuscita....adesso capisco il xkè dei 10 saggi...vergogna
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Napolitano ha detto SI

quindi stasera avremo il nuovo/vecchio presidente con garanzie sul governo di grandi intese
la vecchia politica non si arrende PD (quell oche resta) PDL e Lega insime a Monti faranno l'accordo per salvare l'Italia, dicono loro.


il PD non finisce mai di fare peggio, bastava votare Rodotà e andare a fare un governo di NUOVA politica insieme al M5S.
Have a Nice Day
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

adesso vediamo napolitano a chi darà l'incarico di fare il governo, visto che qualche giorno fa si era inventato quella boiata dei 10 saggi per perder tempo e svignarsela...

fa bene il M5S ad andare dritto per la propria strada...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

spiny79 ha scritto:adesso vediamo napolitano a chi darà l'incarico di fare il governo, visto che qualche giorno fa si era inventato quella boiata dei 10 saggi per perder tempo e svignarsela...

fa bene il M5S ad andare dritto per la propria strada...
non era una boiata....visto che al governo parteciperanno i 10 saggi e useranno quel programma....chi sarà il premier ?monti,amato ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5072
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:Napolitano ha detto SI

quindi stasera avremo il nuovo/vecchio presidente con garanzie sul governo di grandi intese
la vecchia politica non si arrende PD (quello che resta) PDL e Lega insime a Monti faranno l'accordo per salvare l'Italia, dicono loro.


il PD non finisce mai di fare peggio, bastava votare Rodotà e andare a fare un governo di NUOVA politica insieme al M5S.

Quoto, la soluzione era a portata di mano, semplice e limpida nella sua logicità,
invece niente da fare, il vecchio modo di fare politica continua a vincere, stanno facendo di tutto per rafforzare i 5stelle, è pazzesco, da non credere, mi aspetto adesso grandi proteste dalla base del PD.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:Pasteggerrà con la Lombardi e magari un La Russa oppure, tanto per stare nel nostro ambito, Doddi, Giorge, Ektor e compagnia cantando.
Beato lui. Ha uno stomaco che in quanto a robustezza non teme confronti.
C'è solo da sperare che non vada a saccheggiare la cantina del vicino. 8-)
Mi fai morire!!! :yaho: :yaho: :yaho:

Cioè io pasteggerei con LaRussa???
Mentre tu che presenti e difendi Marini nato dall'inciucione col PdL???
Tu che per un governo hai corteggiato Monti, Berlusconi e Maroni e che in due giorni due ti sei fatto vedere esposto in amorosi sensi con Alfano e Casini???
Tu che uccelli perfino Prodi che prima candidi all'unanimità e poi gli spari 100 supposte (tutte tue) nel suo deretano???
Tu che ti puoi vantare di avere avuto come colleghi gente del calibro di Binetti, Dini, Padoa Schioppa, Buttiglione e onore magno MASTELLA?
Tu che hai fattivamente collaborato con la Fornero a far nascere questa nobile riforma sul lavoro che sta causando disoccupati e suicidi e chiusure di piccole medie e grandi imprese?
Tu che per 3 volte avevi la possibilità di governare e hai preferito per tre volte resuscitare la destra e condividerti con lei!!!

Maddai, non devi cadere così in basso... seppur democristiano, amico di partito di Franceschini, Letta, Bindi, Fioroni mi aspetto maggiore sapienza... così per me manco sfizio c'è ed evidenziare le tue contraddizioni palesi... sembra di uccidere un uomo morto!!!

Tranquillo, se La Russa mi invita non ci vado anche per un futile ed ilare motivo: non vorrei mai che una volta giunto all'appuntamento lo trovassi già cick to cick con te!!!
Come al solito prendi fischi per fiaschi e te la ridi pure caro compagno.

Provo a specificartelo così vediamo se stavolta comprendi
altrimenti non mi rimane altro che chiamare il tuo vicino
pregandolo di verificare l’integrità della sua cantina.

Io non ho difeso nessuno
Non ho corteggiato nessuno
Non ho uccellato nessuno
Non ho collaborato con il governo Monti
Non ho rifiutato offerte

Ho semplicemente, e in più occasioni, evidenziato quali siano i tuoi camerati di viaggio e anche quelli che non vorrei al mio fianco nemmeno se pagassero.
Certo, de gustibus non est disputandum, ma uno che si definisce compagno (cit. perchè essere di sinistra è cosa seria) e non nota quanto incontrovertibilmente avviene, rimane un fatto degno di nota oltre che espressione di pura coerenza nei propri ideali (?) che non può non essere generata da una innata confusione psichica su quello che dovrebbe essere il proprio ruolo. Figuriamoci poi quello altrui.

Claro adesso Compagneros?
...perchè se anche dopo questo schemino ancora non lo è l’unica è assumere abbondanti dosi di malox a mio avviso.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi