SI VA VERSO IL 2° COMPROMESSO STORICO ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:ancora sti paragoni tra il m5s e il fascismo....che tristezza .
a mia mu rici...
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:A proposito di serietà di gargamella e del politburò ...


http://www.ilmessaggero.it/QUIRINALE201 ... 4309.shtml

Grandi elettori, Renzi accusa:
«Telefonate da Roma per escludermi»
Bersani: «Nessuna interferenza»


ROMA - «Se ci sono nuove elezioni vedremo cosa accadrà. Ora sono fuori dai giochi della politica romana». Lo dice il sindaco di Firenze Matteo Renzi rispondendo a Trieste a una domanda su un possibile incarico per formare un governo. «Ora - aggiunge - sto facendo il sindaco della mia città».

Telefonata da Roma. «Mi avevano detto vai avanti tranquillo ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario». Matteo Renzi commenta così la propria esclusione dai grandi elettori. «Mi avrebbe fatto piacere rappresentare la mia Regione», ha detto a Trieste. «Era una possibilità - ha continuato Renzi - non era certo un diritto o me l'aveva prescritto il dottore». A Renzi avrebbe fatto piacere per il ruolo di sindaco della città e per il risultato delle primarie in Toscana. «Il gruppo regionale del Pd in Toscana - ha notato - ha scelto in altro modo. Io rispetto le decisioni del gruppo. Non mi abituerò mai - ha indicato, riferendosi alle promesse ricevute - alla doppiezza: quello che dico lo dico in faccia».

«Spero si vada alle elezioni il prima possibile», ha aggiunto Renzi. «Se Bersani e Berlusconi riterranno più opportuna qualche forma di accordo nell'interesse del Paese, spero facciano il più veloce possibile». «Se dovesse dipendere da me - ha aggiunto Renzi - tornerei alle elezioni domani mattina». Il sindaco di Firenze è tornato ma con più insistenza rispetto ai giorni precedenti a chiedere il ritorno alle urne «perché il risultato delle politiche non ha dato una maggioranza». L'eventuale accordo Bersani-Berlusconi, alternativamente, arrivi «il più veloce possibile - ha detto - ogni giorno che si perde è tempo perso per l'Italia».

Bersani. «Nella sequela di quotidiane molestie mi vedo oggi attribuiti non so quali giochini tesi ad impedire la nomina di Renzi a grande elettore per la Toscana. Smentisco dunque di aver deciso o anche solo suggerito, o anche solo pensato alcunchè, a proposito di una scelta che riguarda unicamente il consiglio regionale Toscana». Lo dice Bersani.



8-)

Renzi rappresenta davvero il nuovo,è uno che pensa al bene del partito e non alla sua carriera personale,mai una parola fuori posto,dedito al gioco di squadra,detesta fare il solista,fosse per il lui il pd continuerebbe a non avere il nome del segretario sul suo partito.E poi che dire degli amici di cui si circonda e che lo finanziano a colpi di 100 mila euro??come quel suo caro collega che ha fatto davvero una bella impressione a ballarò,suscitando grande commozione e entusiasmo sia nello studio che tra gli ascoltatori,mi pare si chiami serra,uno che ha trascorso gran parte della sua vita a sporcarsi le mani di cemento e a lottare dentro le fabbriche per i diritti dei lavoratori.E come dimenticare la splendida serata trascorsa in un programma di grande levatura culturale come amici,dove ha colpito e infiammato il pubblico,parlando di questione morale,giustizia sociale,della nostra costituzione,di pacifismo,di cultura della legalità e di solidarietà.Renzi incarna alla perfezione la sinistra che manca e che disperatamente si vuole.
Aggiungiamo anche questa mi***ta delle telefonate da Roma solo perchè gli hanno preferito un altro.
Che faccia i nomi di chi avrebbe telefonato. Che ci spieghi cosa ha meno di lui quell'altro che hanno scelto. Una delle (poche ormai) cose che condivido di Grillo è il soprannome che gli ha dato: l'ebetino di Firenze. Uno che pensa di andare avanti con la parlantina e con battutine del menga. Contenuti zero, con lui prospettive meno di zero. E' più vecchio di tanti altri.
Che si autorottami.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:Beh, considerando che non fai altro che ripetere le stesse argomentazioni da parecchio tempo
e senza tener conto che il riscontro delle urrne ha cambiato totalmente lo scenario Politico
anche io incomincio a pensare che quelle siano state le tue reali motivazioni.
Sai Regmi io forse i metto un po' di fantasia e poi, capiscimi a me, non essendo del PD mi manca la cultura e quello è fondamentale certamente

Però una cosa su di te, uomo PD di profondissima cultura ed elevatissima dote morale, io la penso: tu sbofonchi (mi mancano un po' di termini dotti quindi devo parlare terra terra) da già prima delle elezioni contro il M5S, Grillo, i M5S, Casaleggio, il M5s, Grillo e Casaleggio
Ma non si sa, il popolo non conosce, se tu sai qualcosa di coloro per cui hai votato. Mai hai detto (manco per errore e manco per un po' di sano marketing) cosa ha di bello (di brutto no di certo) il PD. Non ci hai mai illustrato il significato della trottolazione di Bersani sul programma, 10 giorni prima antitetico a quello di 10 giorni dopo il voto e non ci hai mai spiegato perchè di questa trottolazione
Se leggessi, se leggessimo solo te ho come il timore e l'impressione che non sapremmo dell'esistenza del PD, lo sai questo?

Magari poi qualche bifolco come me comincia a sospettare che si spari sugli altri per nascondere vergogne proprie

Quando avrai un po' di fantasia, o quando magari saprai qualcosa del tuo PD prova a farcelo sapere, prova a dirci quanto è bello dire "per un'Italia giusta" magari collegando il tutto all'anno appena trascorso in compagnia della Fornero!!!
insomma quando vuoi, se vuoi, ma soprattutto se sai, dicci che in Italia esiste anche il PD

Il molti penderemo dalle tue labbra... (piccole o grandi è battuta stupida e anche se cafone evito di farla) per un saggio di cultura che ad oggi, caro Regmi, non ci fai capire di possedere se non per sparare sugli altri!
Ecco così mi piaci di più, riesci a coniugare bene i concetti e li esprimi con sagacia come pochi altri sanno fare. Benevolmente ti invidio al pari di altri a cui l’ho più volte espressa .
Peccato non ti arrenda all’evidenza del fatto che il muro di Berlino è crollato nel 1989.

Chiusa la premessa, per intanto, e anche per farti contento, incomincio a dire che continuo ad avere le guance arrossate per:

- Il vedere un incaricato a Presidente del Consiglio mendicare i voti con il cappello in mano a un comico di professione.
- L’essere rappresentato da bambocci che non sanno coniugare un verbo e che, in ossequio al nuovo Messia, fanno ironia sul Capo dello Stato per poi dormire sui banchi del Parlamento.
- Il vedere la mia parte politica non riuscire a rappresentarmi come vorrei e che da venti anni non ne fa una giusta manco a pagarla.
-Il veder prevalere le logiche di bottega partitiche a discapito di quello nazionale.
- Il vedere un movimento, che per certi versi sento vicino, dipendere dalle idee di un visionario gaiesco.
. Di vedere questa gente supponente, arrogante e ignorante.
- Il sentire chi si autodefinisce parte sociale.
- in vece di chi non è stato capace di esprimere una classe dirigente in grado di rivoltare culturalmente questo Paese.
- Il vedere chi indice conferenze stampa rifiutando le domande.
- in vece di chi professa la trasparenza come un punto cardine demandando agli altri l’applicazione.
- Per un Paese che per trenta anni si è lasciato turlupinare da un imbroglione.
- Per l' essere preso in giro ogni qualvolta ho contatti con cittadini stranieri.
- .........
E continuo ad averle anche per te pur sapendo che non lo accetteresti mai.

Ma questo a te non interessa. Quello da cui ti senti attratto è la rivoluzione che persegui, a dispetto di chi siano i tuoi nuovi compagni di viaggio, come una missione divinatoria. Sei talmente preso dall’impresa che tu, Edit NinoMed, non ti accorgi nemmeno di essere rappresentato da una capogruppo (temporanea eh, nzamai dovesse crescere in autonomia... potrebbe fare ombra al proprietario) che fa apologia del fascismo; non ti accorgi nemmeno nelle grazie di chi, in questo spazio, sei entrato.

Ma dov’eri quando, per anni, abbiamo preso padellate in faccia di “ve lo dovete sucare”? (ah, già, pardon, siamo diventati tutti uguali)
Dov’eri quando si stava dietro le barricate? Dov’eri,Edit NinoMed, quando si partiva per dare continuità ai presidi h 24 davanti ai cancelli Fiat dell’epoca Romitiana? Che cosa ha prodotto quel muro contro muro al quale rimani attaccato come una ventosa?

Te lo dico io arrogandomene il diritto. A parte l’aver mandato all’ammasso anni e anni di conquiste, creato le premesse per lo sfaldamento della rappresentanza dei lavoratori ancora perdurante e, perché no, una bella broncopolmonite, una beata minchia!! (Cit. Cetto la Qualunque...e non a caso)

Ma a te anche questo non importa; come non ti importa prendere in considerazione l’idea che le fasce sociali più deboli si possono difendere anche in altri modi.
Non te ne può fregar de meno in quanto, ora come allora, la tua massima aspirazione è l’opposizione pura e dura. Lo scendere in piazza fine a se stesso. Il combattere non al freddo ma come ti riesce meglio (dietro una tastiera). Il professare la purezza assoluta senza tener conto in quali luoghi viviamo. Il fare sfoggio, con arroganza, delle proprie capacità dialettiche in accesi confronti...ma da quella posizione non ti muovi.
Immobile a dispetto di tutto e tutti e pronto a salire su un qualsiasi carro strombazzante.
L’importante è che sia più grande e solido di quello che si è precedentemente distrutto per poi continuare a fare l’unica cosa che uno tsunami può creare.

Sveglia ragazzo!!...Edit NinoMed.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Compromesso storico....

corsi e ricorsi....

quantomeno speriamo che tra 2 anni non accada ciò è accaduto nel '78 a due anni dal compromesso storico... mi spiacerebbe che Bersani ci lasciasse le penne....(anche se paragonarlo a .... mi fa ribrezzo)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:Compromesso storico....

corsi e ricorsi....

quantomeno speriamo che tra 2 anni non accada ciò è accaduto nel '78 a due anni dal compromesso storico... mi spiacerebbe che Bersani ci lasciasse le penne....(anche se paragonarlo a .... mi fa ribrezzo)
Da quel poco che conosco il compromesso si porta a termine tra due persone almeno.
Ora, poichè si continua a sostenere che differenze non ce ne stanno, perchè citi un "fianco" e l'altro no?
O è colpa della malandata milza che, notoriamente, nel corpo umano ha una ben determinata posizione?
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:
reggina D-I ha scritto: Se leggessi, se leggessimo solo te ho come il timore e l'impressione che non sapremmo dell'esistenza del PD, lo sai questo?

Il molti penderemo dalle tue labbra per un saggio di cultura che ad oggi, caro Regmi, non ci fai capire di possedere se non per sparare sugli altri!
- Il vedere un incaricato a Presidente del Consiglio mendicare i voti con il cappello in mano a un comico di professione. (PD ma ovviamente Grillo)
- L’essere rappresentato da bambocci che non sanno coniugare un verbo e che, in ossequio al nuovo Messia, fanno ironia sul Capo dello Stato per poi dormire sui banchi del Parlamento. (ovviamente M5S + Grillo)
- Il vedere la mia parte politica non riuscire a rappresentarmi come vorrei e che da venti anni non ne fa una giusta manco a pagarla. (autocritica PD)
- Il veder prevalere le logiche di bottega partitiche a discapito di quello nazionale. (ovviamente M5S)
- Il vedere un movimento, che per certi versi sento vicino, dipendere dalle idee di un visionario gaiesco. (ovviamente M5S + Grillo)
. Di vedere questa gente supponente, arrogante e ignorante. (ovviamente M5S)
- Il sentire chi si autodefinisce parte sociale. (ovviamente M5S)
- in vece di chi non è stato capace di esprimere una classe dirigente in grado di rivoltare culturalmente questo Paese. (autocritica PD?)
- Il vedere chi indice conferenze stampa rifiutando le domande. (ovviamente M5S)
- in vece di chi professa la trasparenza come un punto cardine demandando agli altri l’applicazione. (ovviamente M5S)
- Per un Paese che per trenta anni si è lasciato turlupinare da un imbroglione. (PdL)
- Per l' essere preso in giro ogni qualvolta ho contatti con cittadini stranieri. (e qui pare un qualcosa della tua privacy)
- .........
E continuo ad averle anche per te pur sapendo che non lo accetteresti mai.

Ma questo a te non interessa. Quello da cui ti senti attratto è la rivoluzione che persegui, a dispetto di chi siano i tuoi nuovi compagni di viaggio, come una missione divinatoria. Sei talmente preso dall’impresa che tu, Edit NinoMed, non ti accorgi nemmeno di essere rappresentato da una capogruppo (temporanea eh, nzamai dovesse crescere in autonomia... potrebbe fare ombra al proprietario) che fa apologia del fascismo; non ti accorgi nemmeno nelle grazie di chi, in questo spazio, sei entrato.
Come diceva un saggio: la violenza scatta nel momento in cui manca il vocabolario!! se uno ha 1000 termini diventerà violento più difficilmente di uno che ne ha 500...

Ma dov’eri quando, per anni, abbiamo preso padellate in faccia di “ve lo dovete sucare”? (ah, già, pardon, siamo diventati tutti uguali)
Dov’eri quando si stava dietro le barricate? Dov’eri, Edit NinoMed, quando si partiva per dare continuità ai presidi h 24 davanti ai cancelli Fiat dell’epoca Romitiana? Che cosa ha prodotto quel muro contro muro al quale rimani attaccato come una ventosa?

Te lo dico io arrogandomene il diritto. A parte l’aver mandato all’ammasso anni e anni di conquiste, creato le premesse per lo sfaldamento della rappresentanza dei lavoratori ancora perdurante e, perché no, una bella broncopolmonite, una beata minchia!! (Cit. Cetto la Qualunque...e non a caso)
(autocritica sul PD)

Ma a te anche questo non importa; come non ti importa prendere in considerazione l’idea che le fasce sociali più deboli si possono difendere anche in altri modi.

Non te ne può fregar de meno in quanto, ora come allora, la tua massima aspirazione è l’opposizione pura e dura. Lo scendere in piazza fine a se stesso. Il combattere non al freddo ma come ti riesce meglio (dietro una tastiera). Il professare la purezza assoluta senza tener conto in quali luoghi viviamo. Il fare sfoggio, con arroganza, delle proprie capacità dialettiche in accesi confronti...ma da quella posizione non ti muovi.
Immobile a dispetto di tutto e tutti e pronto a salire su un qualsiasi carro strombazzante.
L’importante è che sia più grande e solido di quello che si è precedentemente distrutto per poi continuare a fare l’unica cosa che uno tsunami può creare.

Sveglia ragazzo!!...Edit NinoMed.
Vedi regmi, una sola piccola richiesta, ti si è spaccata la ganascia e sei andato di traverso.. e hai pienamente dimostrato!!! Evidentemente dimostrato!!!
Ti sei venduto come un grande attivista della storia proprio come Bersani cerca il senso di responsabilità solo altrui e ...hai fatto l'unica cosa che mi sa sei in grado di fare
te la pubblico in forma aritmetica che con i numeri ci si snaglia meno che con le parole

su 10 voci di elenco hai fatto 11 commenti
3, a darti buono quello con interrogativo sono relativi al PD
7 sono quelli relativi al M5S
1 quello relativo al PDL

poi il freddo, il muro di Berlino, padellate, barricate, presidi tanto che penso alla nostalgia del farmi avere rivissuto mitici anni di lotta oramai risalenti al breve a 30anni fa
Ma mi sa che in 30anni qualcosina è cambiato e anche tu sei cambiato
vedi, caro Regmi, non più compagno di tente battaglie, se oggi facessi un giochetto saresti veramente messo a mal partito da te stesso
te lo propongo
mettiti davanti ad uno specchio e su quello specchio attaccaci una bell foto tua di 30 anni fa. Poi poniti in modo che lo specchio rifletta la tua immagine
Bene ora hai davanti il Regmi attuale e quello di 30anni fa: ti vedete? Ora con calma decidi a chi sputare in faccia: a quello di ora o quello di 30anni fa assolutamente incompatibile con quello attuale
Poi prova a pensare quella foto a chi sputerebbe in faccia
Il risultato più probabile è che alla fine dell'esperimento tu e la tua foto avrete almeno un occhio pieno di escremento salivare!!!

Poi sempre con calma come stai dimostrando e dopo magari aver dato un po' di letture all'Unità facci la cortesia di erudirci sull'Isola che non c'è! Il PD appunto. Se ne sai qualcosa prova a farcelo sapere perchè ogni tanto poi ti viene richiesto di metterci una croce sopra (inteso come saggio culturale all'interno di cabina elettorale)

PS - credimi che mi dispiace averti messo alle corde ma continuo a sperare che tu abbia le capacità di uscirne!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

il meditatore ha scritto:Tremate di paura al solo pensiero che i ragazzi del M5S possano governare il Paese,

vi hanno deluso perché negli ultimi 50 anni hanno portato gli italiani al collasso, vi ha deluso perchè per "colpa" loro (secondo voi) l'Italia è ferma ..... dunque voi altri non dovreste fare i salti di gioia se saranno fatti fuori e al contempo il Paese sarà dato in mano al nuovo Berlusconi o al nuovo PD ?

Ma voi riuscite a immaginare quanto sarebbe stato bello se il M5S non fosse mai nato?
A quest’ora avremmo già un Governo (pd o pdl che fosse) e tutti i problemi che gli italiani hanno in questo momento non li avrebbero più perché c’era un governo, un governo serio e premuroso per il bene e l’interesse del popolo italico.....
onlyamaranto ha scritto: la gente è stufa dei no e basta, hanno stancato
Personalmente io sono stufo, nauseato e incavolato dei furti, della corruzione, della disonestà, delle menzogne e via dicendo di tutti i politicanti che finora hanno MAL governato gli italiani.
Se invece la gente è stufa dei no che i ragazzi del M5S stanno dicendo a Gargamella (che fra le altre cose non vuole nemmeno mollare il rimborso elettorale che nel 1993 con un referendum il 93% degli italiani abbiamo votato che venisse eliminato, e invece è ancora lì) ………………… beh, a chi è stufo dei no del M5S a gargamella e dei "basta! è ora di cambiare tutto", allora che si diano da fare per far fuori chi li infastidisce con i no e con i basta e che si preparino a votare in massa pd o pdl alle prossime elezioni così si toglieranno dalle scatole sti 4 antidemocratici e fastidiosi del M5S.
Ciao Ciao !

Parti lancia in resta e non leggi nemmeno quello a cui rispondi, tanto è vero che io ho sempre sostenuto che (ovviamente, mi sembra lapalissiano!) i 5stelle non c'entrano niente con la situazione in cui è precipitata l'Italia, mi sembra assurdo anche rimarcarlo...hanno governato? no, e allora che bisogno c'è di tirare fuori sempre queste stucchevoli frasi?

Ho anche sempre scritto il contrario di quello che tu mi attribuisci, e cioè io non solo non ho "paura" che i 5stelle governino, ma lo pretendo pure, nel senso che, e ripetere sempre le stesse cose mi stanca, hanno ricevuto i voti non per dire sempre no, cosa che non porta nessun risultato concreto se non quello di lasciare l'Italia senza governo chissà per quanto tempo,
ma per partecipare e per contribuire a un governo di svolta, con nomi nuovi, gente nuova, metodi nuovi, idee nuove;
hanno la forza per farlo, hanno ricevuto i voti per proporre e realizzare (soprattutto realizzare, non solo parlare!!) un vero cambiamento;
se non fanno questo, per me parrunu nto bumbulu, aria fritta, perdita di tempo, disperdono e distruggono la fiducia che tanta gente ha riposto in loro per cambiare davvero, e i sondaggi che li danno in costante calo lo dimostrano, e di conseguenza, guarda un po', alle prossime elezioni rafforzeranno proprio i partiti che dicono di volere combattere, e cioè PD e PDL, con il serio rischio di regalare di nuovo l'Italia a Berlusconi, peggio di così!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

onlyamaranto ha scritto: hanno ricevuto i voti per proporre e realizzare (soprattutto realizzare, non solo parlare!!) un vero cambiamento
è proprio per questo che ti ho risposto in quel modo!
I voti li hanno ricevuti per proporre e realizzare ma non per fare inciuci alla vecchia maniera.
Se la legge porcellum ci ha portato a questo - se Bersani non vuole rinunciare al rimborso elettorale - se Napolitano non se l'è sentita di essere un pò più coraggioso verso il M5S ect. ect.

Ribadisco, se la gente sta perdendo fiducia nel M5S è perchè hanno sbagliato a votare, il cambiamento inizia proprio dal non fare incuici (lavando la coscienza al PD di quello che hanno fatto e non fatto negli anni passati), questa è la vecchia politica, se dopo che il M5S ha detto in campagna elettorale adesso si mettesse a inciuciare come finora hanno sempre fatto gli altri politicanti italici dimostrerebbero di essere incoerenti e come gli altri.
Tu li stai accusando e gli stai facendo della coerenza una colpa.
Se inciuciano invece li puoi accusare di essere come gli altri e di pensare solo alla spartizione delle poltrone.
NON è così che si cambia davvero, come vuoi cambiare tu è "cambiamo tutto affinchè tutto rimanga com'è".
E a parte tutto il resto, fare un governo col PD quando il giorno dopo potrebbe venire fuori e scoppiare per intero lo scandalo Monte dei Paschi di Siena (con chissà quanti esponenti di rielievo del PD coinvolti) sarebbe abbstanza suicida e sciocco da parte del M5S.

Personalmente io non ho votato M5S perchè poi loro andassero a inciuciare col Pd alla vecchia maniera ma li ho votati nelle speranza di un "vero cambiamento a 360°" in primis di mentalità e siccome so, sottilineo so che la colpa di questo stallo non è del M5S ma di tutti i porci che non hanno volontariamente cambiato la loro legge porcellum (ti rammento che tutti quanti gridavano che quella legge era una vera porcata e che tutti la volevano cambiare ma NON L'HANNO CAMBIATA pur avendo avuto tutto il tempo necessario per farlo) ............
Non posso duqnue io adesso venire a incolpare il M5S per la loro coerenza o dire loro che per colpa loro il Paese è in una fase di stallo.

Che poi la pecoraggine degli italiani che ha votato M5S li porta a pensare al contrario ............ beh, non me ne meraviglio affatto................
e se alle prossime elezioni il M5S verrà spazzato via, la colpa non è perchè loro non hanno agito saggiamente ma perchè il popolino italiano è masochista e continua a non capire nonostante la M li sta per soffocare.
Questo è il mio punto di vista.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:
reggina D-I ha scritto: Se leggessi, se leggessimo solo te ho come il timore e l'impressione che non sapremmo dell'esistenza del PD, lo sai questo?

Il molti penderemo dalle tue labbra per un saggio di cultura che ad oggi, caro Regmi, non ci fai capire di possedere se non per sparare sugli altri!
- Il vedere un incaricato a Presidente del Consiglio mendicare i voti con il cappello in mano a un comico di professione. (PD ma ovviamente Grillo)
- L’essere rappresentato da bambocci che non sanno coniugare un verbo e che, in ossequio al nuovo Messia, fanno ironia sul Capo dello Stato per poi dormire sui banchi del Parlamento. (ovviamente M5S + Grillo)
- Il vedere la mia parte politica non riuscire a rappresentarmi come vorrei e che da venti anni non ne fa una giusta manco a pagarla. (autocritica PD)
- Il veder prevalere le logiche di bottega partitiche a discapito di quello nazionale. (ovviamente M5S)
- Il vedere un movimento, che per certi versi sento vicino, dipendere dalle idee di un visionario gaiesco. (ovviamente M5S + Grillo)
. Di vedere questa gente supponente, arrogante e ignorante. (ovviamente M5S)
- Il sentire chi si autodefinisce parte sociale. (ovviamente M5S)
- in vece di chi non è stato capace di esprimere una classe dirigente in grado di rivoltare culturalmente questo Paese. (autocritica PD?)
- Il vedere chi indice conferenze stampa rifiutando le domande. (ovviamente M5S)
- in vece di chi professa la trasparenza come un punto cardine demandando agli altri l’applicazione. (ovviamente M5S)
- Per un Paese che per trenta anni si è lasciato turlupinare da un imbroglione. (PdL)
- Per l' essere preso in giro ogni qualvolta ho contatti con cittadini stranieri. (e qui pare un qualcosa della tua privacy)
- .........
E continuo ad averle anche per te pur sapendo che non lo accetteresti mai.

Ma questo a te non interessa. Quello da cui ti senti attratto è la rivoluzione che persegui, a dispetto di chi siano i tuoi nuovi compagni di viaggio, come una missione divinatoria. Sei talmente preso dall’impresa che tu,Edit NinoMed non ti accorgi nemmeno di essere rappresentato da una capogruppo (temporanea eh, nzamai dovesse crescere in autonomia... potrebbe fare ombra al proprietario) che fa apologia del fascismo; non ti accorgi nemmeno nelle grazie di chi, in questo spazio, sei entrato.
Come diceva un saggio: la violenza scatta nel momento in cui manca il vocabolario!! se uno ha 1000 termini diventerà violento più difficilmente di uno che ne ha 500...

Ma dov’eri quando, per anni, abbiamo preso padellate in faccia di “ve lo dovete sucare”? (ah, già, pardon, siamo diventati tutti uguali)
Dov’eri quando si stava dietro le barricate? Dov’eri, Edit NinoMed quando si partiva per dare continuità ai presidi h 24 davanti ai cancelli Fiat dell’epoca Romitiana? Che cosa ha prodotto quel muro contro muro al quale rimani attaccato come una ventosa?

Te lo dico io arrogandomene il diritto. A parte l’aver mandato all’ammasso anni e anni di conquiste, creato le premesse per lo sfaldamento della rappresentanza dei lavoratori ancora perdurante e, perché no, una bella broncopolmonite, una beata minchia!! (Cit. Cetto la Qualunque...e non a caso)
(autocritica sul PD)

Ma a te anche questo non importa; come non ti importa prendere in considerazione l’idea che le fasce sociali più deboli si possono difendere anche in altri modi.

Non te ne può fregar de meno in quanto, ora come allora, la tua massima aspirazione è l’opposizione pura e dura. Lo scendere in piazza fine a se stesso. Il combattere non al freddo ma come ti riesce meglio (dietro una tastiera). Il professare la purezza assoluta senza tener conto in quali luoghi viviamo. Il fare sfoggio, con arroganza, delle proprie capacità dialettiche in accesi confronti...ma da quella posizione non ti muovi.
Immobile a dispetto di tutto e tutti e pronto a salire su un qualsiasi carro strombazzante.
L’importante è che sia più grande e solido di quello che si è precedentemente distrutto per poi continuare a fare l’unica cosa che uno tsunami può creare.

Sveglia ragazzo!!...Edit NinoMed.
Vedi regmi, una sola piccola richiesta, ti si è spaccata la ganascia e sei andato di traverso.. e hai pienamente dimostrato!!! Evidentemente dimostrato!!!
Ti sei venduto come un grande attivista della storia proprio come Bersani cerca il senso di responsabilità solo altrui e ...hai fatto l'unica cosa che mi sa sei in grado di fare
te la pubblico in forma aritmetica che con i numeri ci si snaglia meno che con le parole

su 10 voci di elenco hai fatto 11 commenti
3, a darti buono quello con interrogativo sono relativi al PD
7 sono quelli relativi al M5S
1 quello relativo al PDL

poi il freddo, il muro di Berlino, padellate, barricate, presidi tanto che penso alla nostalgia del farmi avere rivissuto mitici anni di lotta oramai risalenti al breve a 30anni fa
Ma mi sa che in 30anni qualcosina è cambiato e anche tu sei cambiato
vedi, caro Regmi, non più compagno di tente battaglie, se oggi facessi un giochetto saresti veramente messo a mal partito da te stesso
te lo propongo
mettiti davanti ad uno specchio e su quello specchio attaccaci una bell foto tua di 30 anni fa. Poi poniti in modo che lo specchio rifletta la tua immagine
Bene ora hai davanti il Regmi attuale e quello di 30anni fa: ti vedete? Ora con calma decidi a chi sputare in faccia: a quello di ora o quello di 30anni fa assolutamente incompatibile con quello attuale
Poi prova a pensare quella foto a chi sputerebbe in faccia
Il risultato più probabile è che alla fine dell'esperimento tu e la tua foto avrete almeno un occhio pieno di escremento salivare!!!

Poi sempre con calma come stai dimostrando e dopo magari aver dato un po' di letture all'Unità facci la cortesia di erudirci sull'Isola che non c'è! Il PD appunto. Se ne sai qualcosa prova a farcelo sapere perchè ogni tanto poi ti viene richiesto di metterci una croce sopra (inteso come saggio culturale all'interno di cabina elettorale)

PS - credimi che mi dispiace averti messo alle corde ma continuo a sperare che tu abbia le capacità di uscirne!
Scrivi bene ma leggi malissimo Edit NinoMed
E, detto tra noi, non è che in tal senso,visto la tua endemica posizione di guerrigliero, mi aspettasi di più.



PS - Secondo te quanto dovremo aspettare affinchè dal tuo ristretto ma fulgido orizzonte
spunti qualcuno in grado di scalzare dalla invidiabile posizione di pirla per eccellenza il Patelli? (anche lui era un duro e puro, lo ricordi vero?)
Quanto dovremo aspettare affinchè, anche grazie alla tua dotta opera, si raggiunga il 100% di consensi? (lo sai come si traduce questo vero?)
Quanto dovremo aspettare ancora per assistere alla trasformazione della violenza verbale a quella fisica?

Anzi, scusami, ritiro le domande poichè già conosco le non risposte.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Niente regmi, probabilmente in questo periodo non sei in forma...
D'altronde lo sport che pratichi al momento è in pausa stagionale...

Facciamo così: ne riparleremo quando, nell'appropinquarsi dell'inizio della stagione, avrai fatto una preparazione adeguata e sarai in grado di essere in forma smagliante, più reattivo e meno falloso...

Ora come ora è inutile: l'unica cosa che riesci a fare è entrare con piede a martello a palla lontana... e non c'è sfizio a perdere tempo con uno che evidenza ad ogni intervento grandi limiti di prestazione!!

ci risentiremo in fututo ma mi raccomando: nel frattempo allenati!!!

saluti!!! :beer: :beer: :beer:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

il meditatore ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: hanno ricevuto i voti per proporre e realizzare (soprattutto realizzare, non solo parlare!!) un vero cambiamento
è proprio per questo che ti ho risposto in quel modo!
I voti li hanno ricevuti per proporre e realizzare ma non per fare inciuci alla vecchia maniera.
Se la legge porcellum ci ha portato a questo - se Bersani non vuole rinunciare al rimborso elettorale - se Napolitano non se l'è sentita di essere un pò più coraggioso verso il M5S ect. ect.

Ribadisco, se la gente sta perdendo fiducia nel M5S è perchè hanno sbagliato a votare, il cambiamento inizia proprio dal non fare incuici (lavando la coscienza al PD di quello che hanno fatto e non fatto negli anni passati), questa è la vecchia politica, se dopo che il M5S ha detto in campagna elettorale adesso si mettesse a inciuciare come finora hanno sempre fatto gli altri politicanti italici dimostrerebbero di essere incoerenti e come gli altri.
Tu li stai accusando e gli stai facendo della coerenza una colpa.
Se inciuciano invece li puoi accusare di essere come gli altri e di pensare solo alla spartizione delle poltrone.
NON è così che si cambia davvero, come vuoi cambiare tu è "cambiamo tutto affinchè tutto rimanga com'è".
E a parte tutto il resto, fare un governo col PD quando il giorno dopo potrebbe venire fuori e scoppiare per intero lo scandalo Monte dei Paschi di Siena (con chissà quanti esponenti di rielievo del PD coinvolti) sarebbe abbstanza suicida e sciocco da parte del M5S.

Personalmente io non ho votato M5S perchè poi loro andassero a inciuciare col Pd alla vecchia maniera ma li ho votati nelle speranza di un "vero cambiamento a 360°" in primis di mentalità e siccome so, sottilineo so che la colpa di questo stallo non è del M5S ma di tutti i porci che non hanno volontariamente cambiato la loro legge porcellum (ti rammento che tutti quanti gridavano che quella legge era una vera porcata e che tutti la volevano cambiare ma NON L'HANNO CAMBIATA pur avendo avuto tutto il tempo necessario per farlo) ............
Non posso duqnue io adesso venire a incolpare il M5S per la loro coerenza o dire loro che per colpa loro il Paese è in una fase di stallo.

Che poi la pecoraggine degli italiani che ha votato M5S li porta a pensare al contrario ............ beh, non me ne meraviglio affatto................
e se alle prossime elezioni il M5S verrà spazzato via, la colpa non è perchè loro non hanno agito saggiamente ma perchè il popolino italiano è masochista e continua a non capire nonostante la M li sta per soffocare.
Questo è il mio punto di vista.

ma perchè avrebbe dovuto essere inciucio?
parlo al passato perchè l'occasione secondo me ormai è passata.

io al M5S non avre ichiesto nessun inciucio, anzi, hanno avuto la possibilità di prendere Bersani per le palle e portarlo a fare alcune cose di quelle programmate, come stanno facendo in sicilia.

ma si è deciso tutto o niente, presuntuosamente e pensando demagogicamente di poter avere in successive elezioni la maggioranza.
secondo me invece così facendo e soprattutto sfanculizzando anche i propri elettori, si perderà consenso, e l'occasione avuta non credo tornerà, anche se ci spero perchè pur non condividendo tutto apprezzo alcuni pensieri M5S, solo che tra il dire e il fare si stanno perdendo.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
ma perchè avrebbe dovuto essere inciucio?
parlo al passato perchè l'occasione secondo me ormai è passata.

io al M5S non avre ichiesto nessun inciucio, anzi, hanno avuto la possibilità di prendere Bersani per le palle e portarlo a fare alcune cose di quelle programmate, come stanno facendo in sicilia.

ma si è deciso tutto o niente, presuntuosamente e pensando demagogicamente di poter avere in successive elezioni la maggioranza.
secondo me invece così facendo e soprattutto sfanculizzando anche i propri elettori, si perderà consenso, e l'occasione avuta non credo tornerà, anche se ci spero perchè pur non condividendo tutto apprezzo alcuni pensieri M5S, solo che tra il dire e il fare si stanno perdendo.
ma come fai a dare fiducia a un partito che è in crisi pura ....io da un lato ho pensato a questa fiducia solo x avere un governo ma d'altro canto il pd è veramente impresentabile.... poi non riescono a trovare l'accordo su una legge elettorale figurati su altri punti....il m5s perderà si consensi ma la gente non vuole + questo pd...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:Niente regmi, probabilmente in questo periodo non sei in forma...
D'altronde lo sport che pratichi al momento è in pausa stagionale...

Facciamo così: ne riparleremo quando, nell'appropinquarsi dell'inizio della stagione, avrai fatto una preparazione adeguata e sarai in grado di essere in forma smagliante, più reattivo e meno falloso...

Ora come ora è inutile: l'unica cosa che riesci a fare è entrare con piede a martello a palla lontana... e non c'è sfizio a perdere tempo con uno che evidenza ad ogni intervento grandi limiti di prestazione!!

ci risentiremo in fututo ma mi raccomando: nel frattempo allenati!!!

saluti!!! :beer: :beer: :beer:
Vedrò di fare del del mio meglio caro compagno! (così esposto si può dire vero Nino?)
Come sempre, mi approccerò a quest'altra immane fatica senza aspettare che "altri", diversi nella forma ma sempre uguali a se stessi, mi suggeriscano se è preferibile prima potenziare i bicipedi piuttosto che la parte del corpo che, ahimè, come un orpello è appoggiato al collo.

Visto che ci sei, nel frattempo, vedi di perfezionare la comprensione della lettura...magari potremmo ottenere un qualcosa di diverso dalla distruzione in se.
Auguri
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pare, finalmente, ci siano le premesse che una delle controparti dello scenario politico italico giunga all'età della maturazione: il Pd sta schiudendo il guscio ed il pulcino Renzi oramai ha in mano il pallino nonstante gli ultimi rantoli maldestri della vecchia guardia che volevano continuare la cova.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:ma perchè avrebbe dovuto essere inciucio?
parlo al passato perchè l'occasione secondo me ormai è passata.

io al M5S non avre ichiesto nessun inciucio, anzi, hanno avuto la possibilità di prendere Bersani per le palle e portarlo a fare alcune cose di quelle programmate, come stanno facendo in sicilia.

ma si è deciso tutto o niente, presuntuosamente e pensando demagogicamente di poter avere in successive elezioni la maggioranza.
secondo me invece così facendo e soprattutto sfanculizzando anche i propri elettori, si perderà consenso, e l'occasione avuta non credo tornerà, anche se ci spero perchè pur non condividendo tutto apprezzo alcuni pensieri M5S, solo che tra il dire e il fare si stanno perdendo.

Hai centrato perfettamente il punto;
qui molti confondono inciuciare con governare;
l'alternativa in base a quello che dice il meditatore qual è? governare no perché vuol dire automaticamente inciuciare (e invece proprio governando avrebbero avuto l'occasione di dimostrare che loro, i 5stelle, sono diversi dagli altri, e non a parole!!!).
Quindi quale alternativa resta? che i 5stelle prendano il 51% alle prossime elezioni, non vedo altra scelta, ma tu (meditatore e tutti quelli che parlate di inciucio),
pensate che sia una realtà possibile?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Aggiungiamo anche questa mi***ta delle telefonate da Roma solo perchè gli hanno preferito un altro.
Che faccia i nomi di chi avrebbe telefonato. Che ci spieghi cosa ha meno di lui quell'altro che hanno scelto.
Sono totalmente d'accordo, Renzi dimostra di essere il nuovo sì, ma dimostra anche di non riuscire a controllare scivoloni mediatici come questo...fare la figura del bambino che strepita e protesta nelle interviste televisive è veramente da cadere le braccia.
Ma come può pretendere che in questo periodo di crisi così grave, di disoccupazione, di esodati, di gente che perde il lavoro e che si ammazza per la disperazione, alla gente interessi se il suo voto per il Presidente della Repubblica sia presente oppure no???? stamattina tutti i tg e tutti i giornali davano in prima pagina le esternazioni di Renzi su questo argomento, mi sembra vergognoso e ridicolo che un politico che vuole governare l'Italia non si renda conto che gli argomenti di cui parlare sono altri, più seri e più importanti, anziché questi teatrini dell'assurdo.
Continuo a pensare che il futuro sia Renzi, ma certe volte mi salgono i dubbi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

onlyamaranto ha scritto: Quindi quale alternativa resta? che i 5stelle prendano il 51% alle prossime elezioni, non vedo altra scelta, ma tu (meditatore e tutti quelli che parlate di inciucio) pensate che sia una realtà possibile?
NO! NON credo che sia una realtà possibile (anche perchè come già detto, ritengo il popolo italiaco .........)
L'aternativa?
L'unica è ELIMINARE la legge porcellum .............. non so più in quale salsa dirlo !!!!

Riguardo Renzi poi …………….. a parte che sottoscrivo tutto quanto detto da Only, aggiungo un’altra perplessità:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbAeHl4G
Matteo Renzi: “in banca ho 22 mila euro. Come sindaco prendo 4.300 euro netti. Mia moglie è insegnante precaria, insieme raggiungiamo 5.500 euro al mese …………… non riusciamo a mettere via granchè”

e lasciando da parte il fatto che in un periodo come questo che la gente mangia pane e cipolla poteva evitare di dire queste cose, io mi chiedo: “questo non riesce quasi a far quadrare i conti della sua famiglia nonostante un’entrata di 5.500€ mensili” e vorrebbe far quadrare i conti di una nazione di 60 milioni di abitanti con una debito pubblico di oltre 2 MILA Miliardi di euro ?

Inoltre a Renzi io vorrei chiedere: “cosa ne pensi della proposta che dopo due legislature un politico dovrebbe uscire di scena e porre fine così alla politica come mestiere?”

Francamente? Pur ritenendo Renzi di gran lunga migliore dei vecchi politici (di dx - di centro e di sn), credo che con lui si farebbe il necessario per cambiare tutto affinchè tutto rimanga così com'è.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:Compromesso storico....

corsi e ricorsi....

quantomeno speriamo che tra 2 anni non accada ciò è accaduto nel '78 a due anni dal compromesso storico... mi spiacerebbe che Bersani ci lasciasse le penne....(anche se paragonarlo a .... mi fa ribrezzo)
Da quel poco che conosco il compromesso si porta a termine tra due persone almeno.
Ora, poichè si continua a sostenere che differenze non ce ne stanno, perchè citi un "fianco" e l'altro no?
O è colpa della malandata milza che, notoriamente, nel corpo umano ha una ben determinata posizione?
:wink
Riportavo ciò che ricordavo, associando (ovviamente indegnamente e assumendomi il NON coraggio, perchè in questo caso non sono degno di dirne il cognome di riportare un nome ben noto)il capo della parte sinistroide della vecchia DC al nuovo PD, tutto qui...il PD dovrebbe sentirsi onorato ad avere avuto da parte mia l'indegno accostamento ad una persona uccisa ...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:
ma come fai a dare fiducia a un partito che è in crisi pura ....io da un lato ho pensato a questa fiducia solo x avere un governo ma d'altro canto il pd è veramente impresentabile.... poi non riescono a trovare l'accordo su una legge elettorale figurati su altri punti....il m5s perderà si consensi ma la gente non vuole + questo pd...
Il PD impresentabile?
Il PD che non riesce a trovare un acordo su una legge elettorale?
Ma di cosa stai parlando?
Cosa avrebbe il PD o lo stesso Bersani di impresentabile?
E' l'ultima tornata elettorale che lo ha presentato.
Il sistema politico italiano è malato, lo si porta in ospedale e a posto di curarlo lo si lascia morire di consunzione.
Ottima mossa.
La gente non vuole più questo PD.
La gente, ovvero la metà (nella migliore delle ipotesi) di chi ha votato Grillo, ovvero poco più di 4 milioni su 50,
copioincollo da wikipedia:
Alla Camera raggiunge il 25,55% dei voti in Italia e il 9,67% all'Estero, per un totale di 8.784.499 voti, risultando la seconda lista più votata dopo il PD (al quale va il 25,42% dei voti in Italia e il 29,9% all'Estero, ovvero 8.932.615 voti)
Certo, in questo momento siete "importanti", state vivendo il vostro quarto d'ora di celebrità e le luci della ribalta sono tutte per voi.
Farete la fine che hanno fatto tutti i vostri predecessori, impedita la vittoria della sinistra storica, riconsegnata la torta a chi vi ha commissionato il lavoro,
scomparirete tra le pagine di un libro di Storia, vi confonderete con quelli di Potere Operaio, Servire il Popolo, PSIUP, Rifondazione, Rivoluzione Civile e... M5s,
e non esiterete, ovviamente, di abbracciare teneramente il proprietario del format e cioè Mussolini ed il suo PNF.
Presuntuoso, lo ammetto, prevedere il futuro.
Doveroso, lo consiglio, studiare la Storia.
E' sempre la stessa.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ha ragione reggina d-i, appena vi sentiti attaccati e punti subito ad attaccare il m5s....ne state facendo un'ossessione, non ci dormite + la notte......mi dispiace per te ma nei 15 mesi di monti non li ho votati io tutti quei provvedimenti che adesso tu e i tuoi compagni volete cambiare, non sono stato io al governo ....cos'ha di impresentabile ? tutto...a partire dai candidati (bella mossa la bindy in calabria, proprio radicata) per non parlare della storia della mps .....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi